CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

MCLOUIS461 e consigli su nuovo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 11/09/2006 alle: 11:34:53
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto del mio PRIMO camper (sono stato da giovane campeggiatore con roulotte per 20 anni). Il budget e' di 30k-35k e ci orientiamo sul nuovo, 6/6 posti. massimo 6.70-6.80. Da un'ananlsi rapida ho visto che la MCLOUIS, ELNAGH e ROLLER hanno prezzi in questa fascia. Vorrei un giudizio oggettivo dagli esperti del forum sul MClouis 461. mi e' stato offerto nuovo un 2800 JTD con clima+airbag+abs ad un prezzo interssante(35k) essendo un fine serie.
luse
luse
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 14:04:11
nel forum potrai trovare che alcuni mezzi della serie Tandy hanno problemi, mentre per gli altri (Glen, e Lagan) sono buoni mezzi, gli accessori cabina che t'hanno offerto sono importanti ed il prezzo e' buono. io ho un Glen 430 VV e va bene, guarda anche i Miller che senza cambiare budget sono secondo me migliori. E' uscito il Ducato nuovo e siamo a fine stagione e quindi credo sia il momento giusto (e la cifra giusta) per fare il passo. auguri
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 11/09/2006 alle: 14:22:15
Confermo il giudizio positivo sulla serie Glen (ora sostituita da una denominata "Steel" su nuovo Ducato...che si spera assomigli più ai Glen che ai Tandy...[8)]), io ho un 430VV del 2004 con cui mi trovo benissimo. Quando lo comprai, in quella fascia era il mezzo che offriva il miglior rapporto qualità/prezzo. Mi sembra che l'offerta che ti hanno fatto sia buona.
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 11/09/2006 alle: 15:51:45
quote:Originally posted by luse
nel forum potrai trovare che alcuni mezzi della serie Tandy hanno problemi, mentre per gli altri (Glen, e Lagan) sono buoni mezzi, gli accessori cabina che t'hanno offerto sono importanti ed il prezzo e' buono. io ho un Glen 430 VV e va bene, guarda anche i Miller che senza cambiare budget sono secondo me migliori. E' uscito il Ducato nuovo e siamo a fine stagione e quindi credo sia il momento giusto (e la cifra giusta) per fare il passo. auguri >
> Forse mi e' sfuggito qualcosa, ma la serie TANDY non dovrebbe essere la a top della MCLOUIS?!! Che difetti sono stati riscontrati? Voi che avete il 430 come vi trovate in quanto a consumi (con quale motore?)
luse
luse
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 17:31:02
io ho un 430 vv del 2003 su JTD 2.8, chiedigli di cambiare marcia quando vuoi, di non fare rumore, non sobbalzare e di affrontare qualsiasi salita come una piuma; ma non chiedergli di consumare poco (per fare 8 Km/lt devi stare sotto i 100 Km/h) o di andare veloce (sopra i 120 ci va malvolentieri).
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
tulzo
tulzo
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 17:58:40
Ciao, io ho un 461 da quasi 4 anni con cui ho percorso circa 33000km, mi sono trovato abbastanza bene e non mi sono mai pentito dell'acquisto. La mansarda è comoda come i letti in coda che sono larghi un metro, il vano doccia lo trovo accettabile, unico neo i cuscini della dinette che non mi anno mai soddisfatto. Certo non sono in grado di far paragoni in quanto è il primo camper.( prima ne avevo noleggiati un paio).Il prezzo offerto lo definirei interessante,comunque valuta te soprattutto la disposizione interna.A presto tra noi Tullio[:)]
id="left">
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 12/09/2006 alle: 12:49:38
quote:Originally posted by tulzo
Ciao, io ho un 461 da quasi 4 anni con cui ho percorso circa 33000km, mi sono trovato abbastanza bene e non mi sono mai pentito dell'acquisto. La mansarda è comoda come i letti in coda che sono larghi un metro, il vano doccia lo trovo accettabile, unico neo i cuscini della dinette che non mi anno mai soddisfatto. Certo non sono in grado di far paragoni in quanto è il primo camper.( prima ne avevo noleggiati un paio).Il prezzo offerto lo definirei interessante,comunque valuta te soprattutto la disposizione interna.A presto tra noi Tullio[:)]
id="left">
>
> che giudizio dai del motore? si riesce a fare i 10km/l? e della qualita'/robustezza degli interni?
tulzo
tulzo
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 14:15:01
Il 2800 ducato fa mediamente 8,5km/litro viaggiando sui 100km orari, se vuoi fare i 10 devi viaggiare forse sotto i 90,ma non è un problema di marca camper come puoi leggere in un post precedente che chiedeva i vari consumi.Per gli interni a me fortunatamente non si è mai rotto niente, però mi son dovuto fare tutti i ripiani degli armadietti perchè non li aveva. ciao Tullio
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 12/09/2006 alle: 14:43:24
McL. 461 del luglio '04 2800 jtd nuovo, ci ho già fatto più di 20.000 km e una settimana bianca. l'ho pagato 36.000€ senza i tre accessori che indichi tu, e ho speso altri 4000€ in accessori vari. nella cellula ho avuto solo un problema, quando si è sganciato un tubo dell'acqua, niente di grave, per sommi capi: per me è un'ottimo mezzo, finito bene e che in due anni non mi ha dato problemi, il prezzo che ti hanno fatto è ottimo, stai attento al peso, calcola bene gli accessori perchè noi in 4 con carico standard pieno di gasolio e serbatoio interno siamo al limite di portata, io ho montato tra l'altro le Al-Ko per migliorare la stabilità, ducato: mai un problema tranne la perdita da un tubo di alimentazione che si era allentato. io ho montato anche la 5a intemedia, cmq scordati di fare + degli 8 in qualsiasi situazione, io faccio fatica ad arrivare ai 7,5, fino hai 120k/h ci arriva bene ma la sua velocità di crociera ottimale sono i 100-110 anche se passati i novanta comincia a bere come Gasperone (modo di dire..) se vuoi maggiori particolari sul tutto fammelo sapere oppure scrivimi in privato: polvale#virgilio.it fatti i debiti scongiuri di rito è un mezzo che ti raccomando caldamente, ma bisogna valutare anche le tue esigenze particolari. ciao Valerio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/09/2006 alle: 18:16:55
Noi abbiamo un Mclouis 460 del 2001 (non c'era ancora la serie Glen ma è identico alla Glen uscita l'anno dopo); per quanto riguarda la cellula pochi problemi; - porta bagno un po' imbarcata, sistemata in garanzia - ahimè il frigo electrolux ha ceduto dopo 4 anni e ti saluto garanzia, ma cmque non dipende dalla marca del camper) - un tubo acqua fessurato e riparato al volo con fai da tè - monta motore 127 cv quinta lunga e quoto tutto quanto scritto sopra per quello che riguarda i consumi. Per la disposizione interna non posso aiutarti perchè è un pò diversa. Ciao sTefaNo
19
Piff
Piff
11/05/2006 11
Inserito il 13/09/2006 alle: 10:07:44
Ciao ho un Glen 461 da un paio d'anni con cui ho percorso circa 25/30.000 Km (Capo Nord - Scozia ) Secondo me è un mezzo mediocre e soprattutto è pessimo il supporto fornito dalla SEA in caso di qualunque richiesta anche se banale.... figuriamoci se hai bisogno per qualcosa di serio: se riesci a ottenere una risposta poi devi verificare che sia veritiera(a me hanno dato risposte FALSE). Ho avuto problemi con la centralina: sentivo un ticchettio strano si trattava del relè che aggancia l'alternatore per la ricarica della batteria dei servizi: smontando la centralina era completamente ossidata e ho dovuto far rifare a un elettrauto i connettori. La porta della cellula rimane fessurata. Idem la porta del gavone (però di fianco c'è un letto). I cuscini della dinette non stanno mai al loro posto.... scivolano sempre in avanti. La doccia è poco funzionale. La tendina ovviamente non tiene e il piccolo scalino non trattiene l'acqua. Quest'anno per salvaguardami l'udito mi sono montato due casse per l'autoradio nella cellula (altrimenti per far sentire le canzoni ai bimbi devi tenere il volume a manetta). Il Ducato 2.8 127 Cv (non è colpa di MC Louis) non fa più dei 7/8 Km/Lt appena superi i 100 km/h Io ci penserei bene prima di consigliarlo ad altri... Se hai bisogno di altre info sono a disposizione. Ciao. Pif.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 13/09/2006 alle: 10:52:12
quote:Originally posted by Piff
Ciao ho un Glen 461 da un paio d'anni con cui ho percorso circa 25/30.000 Km (Capo Nord - Scozia ) Secondo me è un mezzo mediocre e soprattutto è pessimo il supporto fornito dalla SEA in caso di qualunque richiesta anche se banale.... figuriamoci se hai bisogno per qualcosa di serio: se riesci a ottenere una risposta poi devi verificare che sia veritiera(a me hanno dato risposte FALSE). Ho avuto problemi con la centralina: sentivo un ticchettio strano si trattava del relè che aggancia l'alternatore per la ricarica della batteria dei servizi: smontando la centralina era completamente ossidata e ho dovuto far rifare a un elettrauto i connettori. La porta della cellula rimane fessurata. Idem la porta del gavone (però di fianco c'è un letto). I cuscini della dinette non stanno mai al loro posto.... scivolano sempre in avanti. La doccia è poco funzionale. La tendina ovviamente non tiene e il piccolo scalino non trattiene l'acqua. Quest'anno per salvaguardami l'udito mi sono montato due casse per l'autoradio nella cellula (altrimenti per far sentire le canzoni ai bimbi devi tenere il volume a manetta). Il Ducato 2.8 127 Cv (non è colpa di MC Louis) non fa più dei 7/8 Km/Lt appena superi i 100 km/h Io ci penserei bene prima di consigliarlo ad altri... Se hai bisogno di altre info sono a disposizione. Ciao. Pif. >
> d'accordo per la centralina e le porte, sono problemi un pò più seri, ma la tendina, lo scalino e le casse....definire un mezzo mediocre per queste cose mi sembra un pò eccessivo, specialmente a confronto con altri mezzi di pari livello, in quanto all'assistenza io fortunatamente non ho mai avuto a che fare con la sea perchè ho avuto la fortuna di trovare un concessionario molto serio, altra cosa da valutare molto bene al momento dell'acquisto. per curiosità: il tuo mezzo è rimessato al coperto? vorrei capire quanto può incidere il maltempo sulla cellula. ovviamente tutto questo ribadendo che: non lavoro per la sea, la tua è un'opinione rispettabilissima, non volevo in alcun modo criticare, ecc. ecc.[:)] cordiali saluti, Valerioid="size2">
19
Piff
Piff
11/05/2006 11
Inserito il 13/09/2006 alle: 11:20:12
Il mezzo è rimessato fuori. Ma temo che il problema della centralina sia legato al fatto che è ubicata di fianco al serbatoio acque chiare. La doccia dell'Autoroller (equivalente alla serie Lagan) per fare un esempio è più funzionale con il soffietto che chiude il piatto nettamente separato dal resto. A mio parere comunque le rifiniture non sono un granchè. Nel mio mancano gli appoggiatesta del divanetto contromarcia anche se credo che nelle versioni degli anni successivi sia stato montato. Non ti ho parlato di quella volta che quando ho girato la chiave ho visto le fiammate sotto il sedile passeggero... ma non per colpa della SEA. Credo che il supporto post-vendita della casa è una quota parte del valore di listino del mezzo e se la paghi per non ottenerne il servizio, la cosa secca. Se vuoi alla prima occasione confrontiamo i due mezzi... Ad esempio io non sento la necessità delle AL-KO perchè mi sembra piuttosto stabile.... anche a 130 Km/H Saluti. Pif.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 13/09/2006 alle: 12:42:07
Il mezzo è rimessato fuori. Ma temo che il problema della centralina sia legato al fatto che è ubicata di fianco al serbatoio acque chiare. La doccia dell'Autoroller (equivalente alla serie Lagan) per fare un esempio è più funzionale con il soffietto che chiude il piatto nettamente separato dal resto. A mio parere comunque le rifiniture non sono un granchè. Nel mio mancano gli appoggiatesta del divanetto contromarcia anche se credo che nelle versioni degli anni successivi sia stato montato. Non ti ho parlato di quella volta che quando ho girato la chiave ho visto le fiammate sotto il sedile passeggero... ma non per colpa della SEA. Credo che il supporto post-vendita della casa è una quota parte del valore di listino del mezzo e se la paghi per non ottenerne il servizio, la cosa secca. Se vuoi alla prima occasione confrontiamo i due mezzi... Ad esempio io non sento la necessità delle AL-KO perchè mi sembra piuttosto stabile.... anche a 130 Km/H Saluti. Pif. >
> l'appoggiatesta me l'hanno dato, bontà loro, ma l'ho già dovuto fissare due volte, così come ho dovuto fissare in modo migliore le due paretine imbottite che sono di fianco hai sedili della dinette, in effetti le finiture sono così così. le Al-Ko le avevo nel mio vecchio ci 360, le ho montate sia per la stabilità, ma anche perchè fra il tampone di fine corsa e il foglio della balestra cera una luce di soli 3 centimetri e riempendo il secondo serbatoio ero già a pacco. il problema è che montandole il camper dietro mi si è alzato di almeno 5/6 cm e ora pende in avanti, alla lunga è una scocciatura e non sò se cè una soluzione per questo. io sono della prov di Bologna. ciao Valerio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 13/09/2006 alle: 13:33:56
...esco un po' dal seminato dicendo che il nostro 460 ha la stessa meccanica del 461 ma con sbalzo post. più limitato e quindi a conti fatti penso che "pende in avanti" come il tuo con le sosp. post al-ko. Questa cosa la trovo una gran comodità per i park non in piano dato che o entri di muso o di coda e riesci sempre a metterti in bolla senza cunei, ovviamente nei limiti di un park in leggera pendenza. ciao sTefaNo
quote:Originally posted by vapoluz
Il mezzo è rimessato fuori. Ma temo che il problema della centralina sia legato al fatto che è ubicata di fianco al serbatoio acque chiare. La doccia dell'Autoroller (equivalente alla serie Lagan) per fare un esempio è più funzionale con il soffietto che chiude il piatto nettamente separato dal resto. A mio parere comunque le rifiniture non sono un granchè. Nel mio mancano gli appoggiatesta del divanetto contromarcia anche se credo che nelle versioni degli anni successivi sia stato montato. Non ti ho parlato di quella volta che quando ho girato la chiave ho visto le fiammate sotto il sedile passeggero... ma non per colpa della SEA. Credo che il supporto post-vendita della casa è una quota parte del valore di listino del mezzo e se la paghi per non ottenerne il servizio, la cosa secca. Se vuoi alla prima occasione confrontiamo i due mezzi... Ad esempio io non sento la necessità delle AL-KO perchè mi sembra piuttosto stabile.... anche a 130 Km/H Saluti. Pif. >
> l'appoggiatesta me l'hanno dato, bontà loro, ma l'ho già dovuto fissare due volte, così come ho dovuto fissare in modo migliore le due paretine imbottite che sono di fianco hai sedili della dinette, in effetti le finiture sono così così. le Al-Ko le avevo nel mio vecchio ci 360, le ho montate sia per la stabilità, ma anche perchè fra il tampone di fine corsa e il foglio della balestra cera una luce di soli 3 centimetri e riempendo il secondo serbatoio ero già a pacco. il problema è che montandole il camper dietro mi si è alzato di almeno 5/6 cm e ora pende in avanti, alla lunga è una scocciatura e non sò se cè una soluzione per questo. io sono della prov di Bologna. ciao Valerio
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link