CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

meglio mansardato o semintegrale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:00:04
salve a tutti, anche io sono nuovo di questo mondo e anche io insieme con la mia ragazza abbiamo deciso di acquistare un camper. Mi sono letto un po in lungo e in largo gli argomenti del forum e avendoli trovati molto interessanti ho deciso di scrivere. Premesso che al momento siamo solo in 2 e che non escludiamo nei prossimi anni (1...2..boh! ) di volere crescere in famiglia , meglio un semintegrale o un mansardato ? Vi chiedo cortesemente di indicamri anche le vostre scelte tra le due tipologie di camper considerando che abbiamo un budget che va dai 20.000 ai 25.000 €. grazie.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:09:39
Ciao e benvenuto. Tutto dipende appunto dal nucleo che sarà alloggiato. Noi con due bimbi piccoli e amanti della comodità abbiamo scelto ovviamente un mansardato con il castello in coda. Hai sempre quattro letti pronti subito senza bisogno di dover fare grandi manovre alla sera. Gianluca
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:19:15
è vero dipende dalle tue esigenze. in 2 un semintegrale sarebbe ottimo.....ma se fra qualche anno la famiglia aumenta o cambi camper o sei costretto ogni volta a disfare la dinette per far uscire altri 2 posti letto. quindi se devi far la scelta falla giusta e che si possa adattare alle tue esigenze presenti e future. noi siamo in 4 ed abbiamo un mansardato con letti a castello posteriori.è comodissimo. buona decisione.
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:27:06
Se fossimo in due non avrei il minimo dubbio...un semintegrale. Pensa , noi siamo in 4 viaggianti (2 A e 2 bambini)...ed abbiamo un semintegrale... come vedi è una questione solo personale. Buona scelta e divertitevi.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:31:21
In ottica futura direi senz'altro un mansardato, ottimo con lettini a castello trasversali in coda o in alternativa con matrimoniale in coda e sottostante garage noi siamo in tre e per ora il piccolo 21 mesi dorme in coda con la mamma ed io in mansarda.....lo spazio non basta mai quindi.....pensateci bene. Buon acquisto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:34:02
grazie a tutti per le vostre risposte.. quello che ci frena nel semintegrale è il fatto di non avere un gavone campiente. Sotto al letto alla francese ci sembra non esserci molto posto... Quello che mi frena nell'acquisto di un mansardato è che mi da l'impressione di essere meno manegevole nella guida e, concedetemi il termine, un po piu' impegnativo visto l'altezza. abbiamo visto un Elnagh baron 37 che ci è piaciuto e tra i semintregrali abbiamo visto un Roller team 215p..
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:35:43
Io ti consiglio una meccanica FORD con trazione posteriore e ruota gemellare, vai tranquillo che la guida non è poi così impegnativa.
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:44:36
quote:Originally posted by peterpann
Io ti consiglio una meccanica FORD con trazione posteriore e ruota gemellare, vai tranquillo che la guida non è poi così impegnativa. >
> grazie per i consigli ! dai tutto sommanto non ti è andata male con il letto.. ti hanno lasciato il lettone tutto per te! grazie
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:45:25
certamente sai che ci sonno molti semintegrali con il lettone in fondo ma alto con sotto quindi un gavone molto capiente in cui caricare bici e quant'altro...non mi pronuncio sui modelli perchè ci capisco ben poco...da brava donnina. Nella scelta per il semintegrale, ovviamente sempre per quel che riguarda la mia famiglia, hanno pesato la maneggevolezza e la linea ...e il fatto che per esempio io odiavo dormire in mansarda. Non sento il peso di dover fare la dinette per la nanna dei piccoli...sono 5 minuti di vita in fondo. Il nostro primo mezzo era il classico mansardato con lettini a castello come logica vorrebbe. A noi non interessa portar dietro mezza casa, come piace ad esempio a tanti, ci piace avere un mezzo snello e di facile utilizzo, veloce anche per gli spostament un po' più lunghi ecc....per cui davvero credo che nessuno di noi ti possa aiutare più di tanto. vedrai che saprai fare la cosa giusta...ma se così non fosse...beh...si può sempre cambiare no? Un caro saluto
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 21/04/2008 alle: 13:02:57
Da circa 8 anni viaggiamo -mia moglie il cane ed io - su un semintegrale con il letto alla francese.Non abbiamo mai avuto problemi di ...stiva. In mansarda non riuscirei a dormire per via dello spazio angusto anche se oggi vi sono mansarde abbastanza alte. Misura bene le dimensioni del letto. Auguroni.
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 21/04/2008 alle: 13:56:36
quote:Originally posted by Isaura67
certamente sai che ci sonno molti semintegrali con il lettone in fondo ma alto con sotto quindi un gavone molto capiente in cui caricare bici e quant'altro...non mi pronuncio sui modelli perchè ci capisco ben poco...da brava donnina. Nella scelta per il semintegrale, ovviamente sempre per quel che riguarda la mia famiglia, hanno pesato la maneggevolezza e la linea ...e il fatto che per esempio io odiavo dormire in mansarda. Non sento il peso di dover fare la dinette per la nanna dei piccoli...sono 5 minuti di vita in fondo. Il nostro primo mezzo era il classico mansardato con lettini a castello come logica vorrebbe. A noi non interessa portar dietro mezza casa, come piace ad esempio a tanti, ci piace avere un mezzo snello e di facile utilizzo, veloce anche per gli spostament un po' più lunghi ecc....per cui davvero credo che nessuno di noi ti possa aiutare più di tanto. vedrai che saprai fare la cosa giusta...ma se così non fosse...beh...si può sempre cambiare no? Un caro saluto >
> Ciao e grazie della tua risposta. posso chiederti che camper avete voi ?
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 21/04/2008 alle: 14:14:00
certo, un elnagh slim 2 del 2003, 2800 di cilindrata Ciao ciao
18
oporto
oporto
07/03/2007 61
Inserito il 21/04/2008 alle: 14:25:58
quote:Originally posted by zucchero filato
salve a tutti, anche io sono nuovo di questo mondo e anche io insieme con la mia ragazza abbiamo deciso di acquistare un camper. Mi sono letto un po in lungo e in largo gli argomenti del forum e avendoli trovati molto interessanti ho deciso di scrivere. Premesso che al momento siamo solo in 2 e che non escludiamo nei prossimi anni (1...2..boh! ) di volere crescere in famiglia , meglio un semintegrale o un mansardato ? Vi chiedo cortesemente di indicamri anche le vostre scelte tra le due tipologie di camper considerando che abbiamo un budget che va dai 20.000 ai 25.000 €. grazie. >
>
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 21/04/2008 alle: 14:41:06
Hai valutato una cellula abitativa ? sai quelle che si mettono sul cassone del pick-up . Io e mia moglie le abbiamo ammirate in fiera a Rimini , ed il giorno che le nostre figlie saranno grandi e non verranno più in camper con noi , ne acquisteremo una di sicuro . Slt . Domenico .id="size3">id="Georgia">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 21/04/2008 alle: 15:13:20
"Meglio un Wingamm 640" e cio che stavo per dire[:D] lettone dietro ed altro basculante con dinette pronta ed altezza ed aerodinamicita da semintegrale. Pero non va daccordo con il vostro budget. Serafino
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 21/04/2008 alle: 15:13:40
Io ho un semintegrale con garage in coda, eppure siamo in 3. Fino ad ora avevo il mansardato, ma mi sto rendendo conto che la mansarda fa consumare il doppio (dai 7/8 Km lt di un Ford gemellato del 2001 sono passato ai 12/13 Km lt dell'attuale Ducato 120Cv!!). Per il letto: ci metto meno io a montare il letto in dinette che mia moglie a salire la scaletta del lettone in coda. Per avere + stivaggio ho inolre costruito una mini-mansarda sopra ai posti di guida. Dopo 2 mansardati, ri-sceglierei decisamente il semintegrale!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/04/2008 alle: 15:44:39
GinoGina, il gemellato fa consumare di più, è risaputo. Comunque fra mansardato e semintegrale io scelgo il mansardato, anche se l'altro è di sicuro un mezzo più filante e di sicuro starà nel peso consentito. La mansarda è come una stanza in più. Entri e ci metti i giacconi, le borse, tutte le cose ingombranti che poi andrai a stivare in un secondo momento. Se non avessi la mansarda mi sentirei persa! E guardate che ho avuto anche un morohome, ma il mansardato per me è il migliore. Se poi arrivano i bambini, o hai degli ospiti, se ne acquisti uno con i letti a castello hai il tavolo sempre pronto per la colazione. Io la penso così. in tutta amicizia. Maria Stella
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/04/2008 alle: 15:47:01
La mansarda è come una stanza in più. Entri e ci metti i giacconi, le borse, tutte le cose ingombranti che poi andrai a stivare in un secondo momento. Se non avessi la mansarda mi sentirei persa! quoto 100%!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/04/2008 alle: 15:56:42
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 21/04/2008 alle: 16:01:17
E' un po' come chiedere se è meglio la panna o il cioccolato. Io ad esempio ho un semiintegrale con castello in coda con gavone variabile e basculante o dinette trasformabile. Sicuramente ci guadagna come dimensione e consumi rispetto a un mansardato, ovviamente ci perde in comodità (e rumorosità ? Il basculante un po' di bordello lo fa). Dipende cosa uno preferisce. Alla fine camper è sia un camper puro ultraessenziale che un superbisonte da quasi 8 metri. fai una cosa, mettiti davanti ad un camper, chiudi gli occhi e pensa a TUTTE le situazione possibili delle tue vacanze: carico bagagli, viaggio, parcheggio, guida, cucina, etc ... Se funziona, è il tuo !
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 21/04/2008 alle: 16:52:53
quote:Originally posted by domenico 65
Hai valutato una cellula abitativa ? sai quelle che si mettono sul cassone del pick-up . Io e mia moglie le abbiamo ammirate in fiera a Rimini , ed il giorno che le nostre figlie saranno grandi e non verranno più in camper con noi , ne acquisteremo una di sicuro . Slt . Domenico .id="size3">id="Georgia"> >
> Ciao, a dire il vero non lo abbiamo valutato perchè prima o poi abbiamo intenzione di crescere in famiglia e magari una cellula abitativa forse è un po strattina anche se a dire il vero non ne ho mai vista una bene. grazie per il tuo consiglio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link