quote:Originally posted by dani1967> ciao , penso che questa sera faro' cosi'.. mi metto davanti ai deplian dei vari modelli e faccio come mi hai detto ...ciao !
E' un po' come chiedere se è meglio la panna o il cioccolato. Io ad esempio ho un semiintegrale con castello in coda con gavone variabile e basculante o dinette trasformabile. Sicuramente ci guadagna come dimensione e consumi rispetto a un mansardato, ovviamente ci perde in comodità (e rumorosità ? Il basculante un po' di bordello lo fa). Dipende cosa uno preferisce. Alla fine camper è sia un camper puro ultraessenziale che un superbisonte da quasi 8 metri. fai una cosa, mettiti davanti ad un camper, chiudi gli occhi e pensa a TUTTE le situazione possibili delle tue vacanze: carico bagagli, viaggio, parcheggio, guida, cucina, etc ... Se funziona, è il tuo ! >
quote:Originally posted by zucchero filato> No no, non metterti davanti al depliant, mettiti davanti al mezzo fisicamente. Nei concessionari spesso hai ampia libertà di guardare, osservare, riflettere ...
ciao , penso che questa sera faro' cosi'.. mi metto davanti ai deplian dei vari modelli e faccio come mi hai detto ...ciao ! >
quote:Originally posted by Marystar> Grazie Maria Stella per i tuoi consigli. vedremo di approffittare di questo ponte per farci un giro come ci hai consigliato tu. tra i mansardati abbiamo visto il baron 37 con motore 2.3 e quello ci è piaciuto ma in giro di usati non se ne trovano tanti. Vedremo un po ma credimi ho i criceti nella testa che frullano a piu non posso ! ciao e grazie della tua risposta
..non ti mettere davanti alle foto di un depliant e basta, approfitta del ponte, ad esempio, e fatti un giro fra i concessionari.ENTRATE DENTRO IL MEZZO, camminateci, cercate di immaginare dove mettere le cose che sapete x voi indispensabili da portarvi dietro, vedrete quanti "spigoli" o posti stretti scoprirete che nelle foto non avreste mai pensato! e immaginate anche che ci potrebbe essere un marmocchio fra di voi, con giocattoli vari e l'immancabile confusione. Io, quando ho scelto questo camper che ho adesso, sono stata 3gg a Mondo Natura....... Credimi Zucchero, non c'è il meglio o il peggio, c'è il meglio x te (voi). [;)][;)][;)] Auguri! Maria Stella >
quote:Originally posted by Marystar> ho letto con molta attenzione il post che mi hai consigliato ! grazie ! nel sito che mi hai indicato non ho trovato l'inserzione con il baron 37 ma adesso ci rigurado con calma. grazie ancora e buon pranzo !![:D]
..inoltre....http://www.subito.it/li?q=&...
Bye bye![8)] >
quote:Originally posted by zucchero filato> vi ringrazio tutti per le vostre risposte. siamo indecisi tra 2 mezzi entrambi della famiglia autoroller. uno semintegrale con letto alla francese e l'altro il classico con mansarda e letti a castello dietro.Rimane il nostro dubbio... Premesso che costano uguale e di accessori ne ha piu' il mansardato rimane il dubbio .. quale prendere ? il semintegrale è del 2005 motore 2.3 , mentre il mansardato ha 38000 km ed è del 2004. ha gia'la stufa webasto installata pannelli solari, retromarcia con telecamera.. che dite come prima esperienza essendo in 2 sarebbe piu' soft una partenza con un semintegrale ? alla guida c'è differenza tra i due mezzi ? come lunghezza sono 6,20 + portabici il semintegrale e 6,53 il mansardato + porta bici che pero' possono stare anche nel garage. che dite? per parcheggiare, girare qual'è meglio ? e come inzio ? help![:(][:(]
salve a tutti, anche io sono nuovo di questo mondo e anche io insieme con la mia ragazza abbiamo deciso di acquistare un camper. Mi sono letto un po in lungo e in largo gli argomenti del forum e avendoli trovati molto interessanti ho deciso di scrivere. Premesso che al momento siamo solo in 2 e che non escludiamo nei prossimi anni (1...2..boh! ) di volere crescere in famiglia , meglio un semintegrale o un mansardato ? Vi chiedo cortesemente di indicamri anche le vostre scelte tra le due tipologie di camper considerando che abbiamo un budget che va dai 20.000 ai 25.000 €. grazie. >
quote:Originally posted by Marystar> Ciao Maria Stella, il fatto è che il semintegrale ci sembra concedimi il termine "piu' romantico" piu' per 2 anche se con tanti limiti. Sabato siamo andati a spasso per concessionari e abbiamo vito un miller new jersey mansardato. E' molto carino, è lungo solo 5,80 mt e pensa che ha addiruttura 6 posti omologati di cui 2 con letto a castello. A dirti la verità ci è piaciuto molto. Motore 2.8, ed è già un euro 3.vedremo un po dove ci porta il cuore... grazie per il continuo sostegno ![:)]
Io credo proprio di sentire...di intravedere...insomma di captare...che tu ti sentiresti più sicuro con un semintegrale...non è vero? ma allora che aspetti, prendi il semintegrale! tanto più che sono di gran moda domani lo rivenderai bene se pensi di passare al mansardato[;)][;)] "Vai dove ti porta il cuore"!id="size3"> Ciao Ciao. Maria Stella >