CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

meglio mansardato o semintegrale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 21/04/2008 alle: 17:01:04
quote:Originally posted by dani1967
E' un po' come chiedere se è meglio la panna o il cioccolato. Io ad esempio ho un semiintegrale con castello in coda con gavone variabile e basculante o dinette trasformabile. Sicuramente ci guadagna come dimensione e consumi rispetto a un mansardato, ovviamente ci perde in comodità (e rumorosità ? Il basculante un po' di bordello lo fa). Dipende cosa uno preferisce. Alla fine camper è sia un camper puro ultraessenziale che un superbisonte da quasi 8 metri. fai una cosa, mettiti davanti ad un camper, chiudi gli occhi e pensa a TUTTE le situazione possibili delle tue vacanze: carico bagagli, viaggio, parcheggio, guida, cucina, etc ... Se funziona, è il tuo ! >
> ciao , penso che questa sera faro' cosi'.. mi metto davanti ai deplian dei vari modelli e faccio come mi hai detto ...ciao !
17
fryda
fryda
08/01/2008 23
Inserito il 21/04/2008 alle: 20:44:07
Sicuramente un mansardato.Noi abbiamo un semintegrale,ci troviamo benissimo ma viaggiamo solo in due.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:17:27
..non ti mettere davanti alle foto di un depliant e basta, approfitta del ponte, ad esempio, e fatti un giro fra i concessionari.ENTRATE DENTRO IL MEZZO, camminateci, cercate di immaginare dove mettere le cose che sapete x voi indispensabili da portarvi dietro, vedrete quanti "spigoli" o posti stretti scoprirete che nelle foto non avreste mai pensato! e immaginate anche che ci potrebbe essere un marmocchio fra di voi, con giocattoli vari e l'immancabile confusione. Io, quando ho scelto questo camper che ho adesso, sono stata 3gg a Mondo Natura....... Credimi Zucchero, non c'è il meglio o il peggio, c'è il meglio x te (voi). [;)][;)][;)] Auguri! Maria Stella
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:57:40
quote:Originally posted by zucchero filato
ciao , penso che questa sera faro' cosi'.. mi metto davanti ai deplian dei vari modelli e faccio come mi hai detto ...ciao ! >
> No no, non metterti davanti al depliant, mettiti davanti al mezzo fisicamente. Nei concessionari spesso hai ampia libertà di guardare, osservare, riflettere ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:00:51
quote:Originally posted by Marystar
..non ti mettere davanti alle foto di un depliant e basta, approfitta del ponte, ad esempio, e fatti un giro fra i concessionari.ENTRATE DENTRO IL MEZZO, camminateci, cercate di immaginare dove mettere le cose che sapete x voi indispensabili da portarvi dietro, vedrete quanti "spigoli" o posti stretti scoprirete che nelle foto non avreste mai pensato! e immaginate anche che ci potrebbe essere un marmocchio fra di voi, con giocattoli vari e l'immancabile confusione. Io, quando ho scelto questo camper che ho adesso, sono stata 3gg a Mondo Natura....... Credimi Zucchero, non c'è il meglio o il peggio, c'è il meglio x te (voi). [;)][;)][;)] Auguri! Maria Stella >
> Grazie Maria Stella per i tuoi consigli. vedremo di approffittare di questo ponte per farci un giro come ci hai consigliato tu. tra i mansardati abbiamo visto il baron 37 con motore 2.3 e quello ci è piaciuto ma in giro di usati non se ne trovano tanti. Vedremo un po ma credimi ho i criceti nella testa che frullano a piu non posso ! ciao e grazie della tua risposta
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:06:35
vai su TECNICA - poi CELLULA ABITATIVA e poi seleziona Elnagh Baron 37: l'unico sfortunato? potrebbe esserti d'aiuto.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:20:51
..inoltre....

http://www.subito.it/li?q=&...

Bye bye![8)]
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:35:41
..inoltre....

http://www.subito.it/li?q=&...

Bye bye![8)] >
> ho letto con molta attenzione il post che mi hai consigliato ! grazie ! nel sito che mi hai indicato non ho trovato l'inserzione con il baron 37 ma adesso ci rigurado con calma. grazie ancora e buon pranzo !![:D]
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 30/04/2008 alle: 18:50:25
quote:Originally posted by zucchero filato
salve a tutti, anche io sono nuovo di questo mondo e anche io insieme con la mia ragazza abbiamo deciso di acquistare un camper. Mi sono letto un po in lungo e in largo gli argomenti del forum e avendoli trovati molto interessanti ho deciso di scrivere. Premesso che al momento siamo solo in 2 e che non escludiamo nei prossimi anni (1...2..boh! ) di volere crescere in famiglia , meglio un semintegrale o un mansardato ? Vi chiedo cortesemente di indicamri anche le vostre scelte tra le due tipologie di camper considerando che abbiamo un budget che va dai 20.000 ai 25.000 €. grazie. >
> vi ringrazio tutti per le vostre risposte. siamo indecisi tra 2 mezzi entrambi della famiglia autoroller. uno semintegrale con letto alla francese e l'altro il classico con mansarda e letti a castello dietro.Rimane il nostro dubbio... Premesso che costano uguale e di accessori ne ha piu' il mansardato rimane il dubbio .. quale prendere ? il semintegrale è del 2005 motore 2.3 , mentre il mansardato ha 38000 km ed è del 2004. ha gia'la stufa webasto installata pannelli solari, retromarcia con telecamera.. che dite come prima esperienza essendo in 2 sarebbe piu' soft una partenza con un semintegrale ? alla guida c'è differenza tra i due mezzi ? come lunghezza sono 6,20 + portabici il semintegrale e 6,53 il mansardato + porta bici che pero' possono stare anche nel garage. che dite? per parcheggiare, girare qual'è meglio ? e come inzio ? help![:(][:(]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 05/05/2008 alle: 08:31:25
Io credo proprio di sentire...di intravedere...insomma di captare...che tu ti sentiresti più sicuro con un semintegrale...non è vero? ma allora che aspetti, prendi il semintegrale! tanto più che sono di gran moda domani lo rivenderai bene se pensi di passare al mansardato[;)][;)] "Vai dove ti porta il cuore"!id="size3"> Ciao Ciao. Maria Stella
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 05/05/2008 alle: 10:10:47
Io credo proprio di sentire...di intravedere...insomma di captare...che tu ti sentiresti più sicuro con un semintegrale...non è vero? ma allora che aspetti, prendi il semintegrale! tanto più che sono di gran moda domani lo rivenderai bene se pensi di passare al mansardato[;)][;)] "Vai dove ti porta il cuore"!id="size3"> Ciao Ciao. Maria Stella >
> Ciao Maria Stella, il fatto è che il semintegrale ci sembra concedimi il termine "piu' romantico" piu' per 2 anche se con tanti limiti. Sabato siamo andati a spasso per concessionari e abbiamo vito un miller new jersey mansardato. E' molto carino, è lungo solo 5,80 mt e pensa che ha addiruttura 6 posti omologati di cui 2 con letto a castello. A dirti la verità ci è piaciuto molto. Motore 2.8, ed è già un euro 3.vedremo un po dove ci porta il cuore... grazie per il continuo sostegno ![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link