CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mercedes 312/316

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
cobra48
cobra48
22/11/2007 31
Inserito il 24/11/2007 alle: 18:01:17
Sapete indicarmi quali sono le differeze fra il modello Mercedes 312 Cdi e il 316 Cdi, quali sono le cilindrate di entrambi, sono a 4,5 o 6 cilindri? Vi pongo le seguenti domande inquanto ho visto in rete due mezzi in vendita esattamente 312 Cdi Super Brig 728 e 316 Cdi Super Brig 728, e non riesco a distinguere le differenze (di meccanica) Voi esperti conoscitori del settore potete cortesemente darmi qualche consiglio su un eventuale acquisto, parlo di mezzi del 2000/2001. Grazie tante per le Vs cortesi risposte/consigli.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 19:00:41
quote:Originally posted by cobra48
Sapete indicarmi quali sono le differeze fra il modello Mercedes 312 Cdi e il 316 Cdi, quali sono le cilindrate di entrambi, sono a 4,5 o 6 cilindri? Vi pongo le seguenti domande inquanto ho visto in rete due mezzi in vendita esattamente 312 Cdi Super Brig 728 e 316 Cdi Super Brig 728, e non riesco a distinguere le differenze (di meccanica) Voi esperti conoscitori del settore potete cortesemente darmi qualche consiglio su un eventuale acquisto, parlo di mezzi del 2000/2001. Grazie tante per le Vs cortesi risposte/consigli. >
> Motore del 316 cdi è a 5 cilindri con 2800 di cilindrata circa, l'altro so che è inferiore di cilindrata ma non so quanto...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 19:22:07
5 cilindri, uno common rail,l'altro iniezione tradizionale Forse il 312 e mono albero in testa,l'altro e' bialbero con fasatura varaibile,e 4 valvole per cilindro ( che MOTORE!) Slt
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 24/11/2007 alle: 19:41:29
mandami una mail dove ti posso inviare le schede tecniche dove trovi tutte le notizie che cerchi. Pricipalmente il 312 è un 4 cilidri 2200 di cilindrata ed il 315 è 5 cilindri 2800 (quasi) di cilindrata. Il resto lo rilevi dalle schede se vuoi. 6 cilindri 184 cavalli è solo il 318 CDI della nuova serie, praticamente il motore della E 280 Cdi che è stata prodotto finora e tuttora in produzione in versione EVO fino all'arrivo della nuova previsto per il 2009. ciao
18
cobra48
cobra48
22/11/2007 31
Inserito il 24/11/2007 alle: 19:48:01
Mercedes 312/316 mail - goffry.cob@gmail.com Grazie mille
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 24/11/2007 alle: 19:59:26
me la son mandata in ufficio e lunedì ti spedisco file pdf delle schede ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 20:29:29
quote:Originally posted by lexion
mandami una mail dove ti posso inviare le schede tecniche dove trovi tutte le notizie che cerchi. Pricipalmente il 312 è un 4 cilidri 2200 di cilindrata ed il 315 è 5 cilindri 2800 (quasi) di cilindrata. Il resto lo rilevi dalle schede se vuoi. 6 cilindri 184 cavalli è solo il 318 CDI della nuova serie, praticamente il motore della E 280 Cdi che è stata prodotto finora e tuttora in produzione in versione EVO fino all'arrivo della nuova previsto per il 2009. ciao >
> Caro Gigi, sai mica, se hanno lasciato la frizione della berlina sul 318 o l'hanno messa + grande ?[;)][;)] SALUTONI ARMANDO
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 24/11/2007 alle: 20:35:01
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by lexion
mandami una mail dove ti posso inviare le schede tecniche dove trovi tutte le notizie che cerchi. Pricipalmente il 312 è un 4 cilidri 2200 di cilindrata ed il 315 è 5 cilindri 2800 (quasi) di cilindrata. Il resto lo rilevi dalle schede se vuoi. 6 cilindri 184 cavalli è solo il 318 CDI della nuova serie, praticamente il motore della E 280 Cdi che è stata prodotto finora e tuttora in produzione in versione EVO fino all'arrivo della nuova previsto per il 2009. ciao >
> Caro Gigi, sai mica, se hanno lasciato la frizione della berlina sul 318 o l'hanno messa + grande ?[;)][;)] SALUTONI ARMANDO
>
> si più grande e rinforzata. Sono le testate cmq ad avere qualche problemino ora. Anche i cuginetti VW lamentano intoppi in questo senso
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 20:38:07
quote:Originally posted by lexion
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by lexion
mandami una mail dove ti posso inviare le schede tecniche dove trovi tutte le notizie che cerchi. Pricipalmente il 312 è un 4 cilidri 2200 di cilindrata ed il 315 è 5 cilindri 2800 (quasi) di cilindrata. Il resto lo rilevi dalle schede se vuoi. 6 cilindri 184 cavalli è solo il 318 CDI della nuova serie, praticamente il motore della E 280 Cdi che è stata prodotto finora e tuttora in produzione in versione EVO fino all'arrivo della nuova previsto per il 2009. ciao >
> Caro Gigi, sai mica, se hanno lasciato la frizione della berlina sul 318 o l'hanno messa + grande ?[;)][;)] SALUTONI ARMANDO
>
> si più grande e rinforzata. Sono le testate cmq ad avere qualche problemino ora. Anche i cuginetti VW lamentano intoppi in questo senso
>
> Bè perlomeno il ducato è in buona compagnia...[;)][;)] Sul 316 cera la frizione scarsetta.....[;)][;)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 08:45:40
avete psticciato conle sigle 312 5 cilindri ( vecchio motore) 313 4 cilindri common rail 316 5 cilindri " 315 nuovo motore 4 cilindri 317 nuovo motore 6 cilindri ( non ricordo se e' 317 o 318) slt
toony
toony
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 15:01:08
il 313 è 2200cc 4 cilindri...mentre il 316 è 5 cilindri 2700cc 156 cv... Ti consiglio il 316 è una BOMBA!!!!! Vero Yuma????[:)][:D][8D]....Yù non te la prendere a male sto scherzando...
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/11/2007 alle: 17:14:19
Ciao Il 312D (non CDI) è un 2874cc a 5 cilindri turbo con una potenza di 122cv (90KW). E' quello con il cambio a pavimento e cruscotto analogo al VW LT 35. E' un Euro2. Lo hanno prodotto dal 95 al 2000. Il 316CDI è un 2685cc a 5 cilindri turbodiesel common rail con i famosi 156cv (115KW), cambio in plancia e musetto più dolce (Euro3). Lo Sprinter fu presentato nel 95 con due motorizzazioni: un aspirato da 2279cc e 79cv di potenza (208D/308D/408D) e il 2874cc turbo da 122cv (212D/312D/412D) più un benzina da 140cv (214/314). Più avanti, nel 1998, è arrivata una versione del 2874cc da 100 cv (310D/410D). (tutti E2) Nel 2000 c'è stato il restyling con l'introduzione dei motori common rail declinati in 2 cilindrate con diverse potenze. (Tutti E3) Il motore più piccolo, un 2129cc a 4 cilindri, era disponibile con 80cv (208CDI/308CDI), 110cv (211CDI/311CDI/411CDI), 129cv (213CDI/313CDI/413CDI). L'altro propulsore, il 5 cilindri da 2686cc era disponibile unicamente con 156cv di potenza (216CDI/316CDI/416CDI/616CDI). Nel 2006 lo Sprinter è stato completamente rinnovato in tutte le sue parti. Tra il 312 e il 316 sicuramente 316! (IMHO) Ciao Michel
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 26/11/2007 alle: 20:21:58
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Il 312D (non CDI) è un 2874cc a 5 cilindri turbo con una potenza di 122cv (90KW). E' quello con il cambio a pavimento e cruscotto analogo al VW LT 35. E' un Euro2. Lo hanno prodotto dal 95 al 2000. Il 316CDI è un 2685cc a 5 cilindri turbodiesel common rail con i famosi 156cv (115KW), cambio in plancia e musetto più dolce (Euro3). Lo Sprinter fu presentato nel 95 con due motorizzazioni: un aspirato da 2279cc e 79cv di potenza (208D/308D/408D) e il 2874cc turbo da 122cv (212D/312D/412D) più un benzina da 140cv (214/314). Più avanti, nel 1998, è arrivata una versione del 2874cc da 100 cv (310D/410D). (tutti E2) Nel 2000 c'è stato il restyling con l'introduzione dei motori common rail declinati in 2 cilindrate con diverse potenze. (Tutti E3) Il motore più piccolo, un 2129cc a 4 cilindri, era disponibile con 80cv (208CDI/308CDI), 110cv (211CDI/311CDI/411CDI), 129cv (213CDI/313CDI/413CDI). L'altro propulsore, il 5 cilindri da 2686cc era disponibile unicamente con 156cv di potenza (216CDI/316CDI/416CDI/616CDI). Nel 2006 lo Sprinter è stato completamente rinnovato in tutte le sue parti. Tra il 312 e il 316 sicuramente 316! (IMHO) Ciao Michel >
> quindi dal 2003 anche il 616 è solo ero 3? te lo chiedo perchè il mio 616 è segnato euro 1 mi è venuto il sospetto che fosse sbagliato all'analisi dei fumi dovrebbe stare entro 1 è risultato 0,18. per chedere un aggirnamento sul libretto cosa si deve fare? grazie mille
18
cobra48
cobra48
22/11/2007 31
Inserito il 26/11/2007 alle: 23:08:43
[:)]Grazie mille, nel rispondermi siete stati tutti veramente cortesi e competenti, non potevo aspettarmi di più. grazie ancora. Un cordiale saluto a tutti.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link