quote:Originally posted by cobra48> Motore del 316 cdi è a 5 cilindri con 2800 di cilindrata circa, l'altro so che è inferiore di cilindrata ma non so quanto...
Sapete indicarmi quali sono le differeze fra il modello Mercedes 312 Cdi e il 316 Cdi, quali sono le cilindrate di entrambi, sono a 4,5 o 6 cilindri? Vi pongo le seguenti domande inquanto ho visto in rete due mezzi in vendita esattamente 312 Cdi Super Brig 728 e 316 Cdi Super Brig 728, e non riesco a distinguere le differenze (di meccanica) Voi esperti conoscitori del settore potete cortesemente darmi qualche consiglio su un eventuale acquisto, parlo di mezzi del 2000/2001. Grazie tante per le Vs cortesi risposte/consigli. >
quote:Originally posted by lexion> Caro Gigi, sai mica, se hanno lasciato la frizione della berlina sul 318 o l'hanno messa + grande ?[;)][;)] SALUTONI ARMANDO
mandami una mail dove ti posso inviare le schede tecniche dove trovi tutte le notizie che cerchi. Pricipalmente il 312 è un 4 cilidri 2200 di cilindrata ed il 315 è 5 cilindri 2800 (quasi) di cilindrata. Il resto lo rilevi dalle schede se vuoi. 6 cilindri 184 cavalli è solo il 318 CDI della nuova serie, praticamente il motore della E 280 Cdi che è stata prodotto finora e tuttora in produzione in versione EVO fino all'arrivo della nuova previsto per il 2009. ciao >
quote:Originally posted by Yuma58> si più grande e rinforzata. Sono le testate cmq ad avere qualche problemino ora. Anche i cuginetti VW lamentano intoppi in questo senso
quote:Originally posted by lexion> Caro Gigi, sai mica, se hanno lasciato la frizione della berlina sul 318 o l'hanno messa + grande ?[;)][;)] SALUTONI ARMANDO
mandami una mail dove ti posso inviare le schede tecniche dove trovi tutte le notizie che cerchi. Pricipalmente il 312 è un 4 cilidri 2200 di cilindrata ed il 315 è 5 cilindri 2800 (quasi) di cilindrata. Il resto lo rilevi dalle schede se vuoi. 6 cilindri 184 cavalli è solo il 318 CDI della nuova serie, praticamente il motore della E 280 Cdi che è stata prodotto finora e tuttora in produzione in versione EVO fino all'arrivo della nuova previsto per il 2009. ciao >
>
quote:Originally posted by lexion> Bè perlomeno il ducato è in buona compagnia...[;)][;)] Sul 316 cera la frizione scarsetta.....[;)][;)]
quote:Originally posted by Yuma58> si più grande e rinforzata. Sono le testate cmq ad avere qualche problemino ora. Anche i cuginetti VW lamentano intoppi in questo senso
quote:Originally posted by lexion> Caro Gigi, sai mica, se hanno lasciato la frizione della berlina sul 318 o l'hanno messa + grande ?[;)][;)] SALUTONI ARMANDO
mandami una mail dove ti posso inviare le schede tecniche dove trovi tutte le notizie che cerchi. Pricipalmente il 312 è un 4 cilidri 2200 di cilindrata ed il 315 è 5 cilindri 2800 (quasi) di cilindrata. Il resto lo rilevi dalle schede se vuoi. 6 cilindri 184 cavalli è solo il 318 CDI della nuova serie, praticamente il motore della E 280 Cdi che è stata prodotto finora e tuttora in produzione in versione EVO fino all'arrivo della nuova previsto per il 2009. ciao >
>
>
quote:Originally posted by travel liner> quindi dal 2003 anche il 616 è solo ero 3? te lo chiedo perchè il mio 616 è segnato euro 1 mi è venuto il sospetto che fosse sbagliato all'analisi dei fumi dovrebbe stare entro 1 è risultato 0,18. per chedere un aggirnamento sul libretto cosa si deve fare? grazie mille
Ciao Il 312D (non CDI) è un 2874cc a 5 cilindri turbo con una potenza di 122cv (90KW). E' quello con il cambio a pavimento e cruscotto analogo al VW LT 35. E' un Euro2. Lo hanno prodotto dal 95 al 2000. Il 316CDI è un 2685cc a 5 cilindri turbodiesel common rail con i famosi 156cv (115KW), cambio in plancia e musetto più dolce (Euro3). Lo Sprinter fu presentato nel 95 con due motorizzazioni: un aspirato da 2279cc e 79cv di potenza (208D/308D/408D) e il 2874cc turbo da 122cv (212D/312D/412D) più un benzina da 140cv (214/314). Più avanti, nel 1998, è arrivata una versione del 2874cc da 100 cv (310D/410D). (tutti E2) Nel 2000 c'è stato il restyling con l'introduzione dei motori common rail declinati in 2 cilindrate con diverse potenze. (Tutti E3) Il motore più piccolo, un 2129cc a 4 cilindri, era disponibile con 80cv (208CDI/308CDI), 110cv (211CDI/311CDI/411CDI), 129cv (213CDI/313CDI/413CDI). L'altro propulsore, il 5 cilindri da 2686cc era disponibile unicamente con 156cv di potenza (216CDI/316CDI/416CDI/616CDI). Nel 2006 lo Sprinter è stato completamente rinnovato in tutte le sue parti. Tra il 312 e il 316 sicuramente 316! (IMHO) Ciao Michel >