CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Messina-Ventimiglia A/R = 436,00 euro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 28/02/2008 alle: 10:49:24
Mi faccio due conti in previsione delle ferie estive. Voglio andare diciamo in Francia. Il mio camper laika Ecovip 2.1 tw su Iveco, diciamo che percorre al meglio 8 km(?!!?)con un litro di gasolio? Per 2688 km (Messina Ventimiglia A/R) mi servirebbero 336 litri di gasolio x 1,3 € (non so in estate quanto costerà) arrivo a euro 436,00. A cui devo aggiungere euro 55 di traghetto + le autostrade. E ancora la vacanza deve cominciare! Ne discutiamo in generale ?
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 28/02/2008 alle: 11:24:26
Esatto. Aggiungine un centinaio per pagarci l'autostrada (A/R), e scoprirai che ti ci vogliono oltre 600 euro di viaggio senza nemmeno toccare il territorio francese. Ciao e buon viaggio....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 28/02/2008 alle: 11:51:30
La mi riflessione voleva essere la seguente: il continuo caro gasolio modificherà il nostro modo di essere camperisti? Avranno un senso i mitici viaggi estivi con percorrenze di svariate migliaia di chilometri, o giocoforza diventeremo camperisti da "sottocosta" per il fine settimana fuoriporta con gli amici?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 28/02/2008 alle: 12:01:25
sai, ci penso anche io e, onestamente, non capisco chi magari va a parigi per 3gg o a barcellona per il ponte di 4gg, o meglio non è che non li capisco, ogniuno fa un po' come gli pare, è che effettivamente costa, porca miseria se costa.....[:(] se conti che a natale son partito da milano per la toscana, ho giricchiato un po' per 1400km alla fine ho speso 300€ tra gasolio e autostrada... beh, diventa dura [}:)] sTefaNo
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 28/02/2008 alle: 12:12:43
ola[:o)] Argomento bollente........id="red"> Certo se ci fermiamo e ragioniamo usciamo con il mezzo al massimo di 300 Km non di + Ovvio il prezzo del gasolio incide da pazzi è arrivato alle stelle, il conteggio per una sana vacanza l ho fatto anche io, ma alla fine che si fa? Si gira la chiave e via, preferisco risparmiare da qualche altra parte [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/02/2008 alle: 12:38:52
Certo che avranno senso ci mancherebbe!!! Basta spostarsi all'estero (escludendo determinati paesi dove il gasolio è ancora a prezzo alto)e vedrai che la spesa gasolio inciderà molto meno che non in Italia
quote:Originally posted by Angelo
La mi riflessione voleva essere la seguente: il continuo caro gasolio modificherà il nostro modo di essere camperisti? Avranno un senso i mitici viaggi estivi con percorrenze di svariate migliaia di chilometri, o giocoforza diventeremo camperisti da "sottocosta" per il fine settimana fuoriporta con gli amici? >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/02/2008 alle: 12:40:02
Hai preso in considerazione il traghetto Sicilia/Genova? Prova a fare due conti e vedi un pò, oltretutto risparmi di fatica e di tempo e arrivi a Ventimiglia fresco e riposato per iniziare al meglio una bella vacanza francese.
Mi faccio due conti in previsione delle ferie estive. Voglio andare diciamo in Francia. Il mio camper laika Ecovip 2.1 tw su Iveco, diciamo che percorre al meglio 8 km(?!!?)con un litro di gasolio? Per 2688 km (Messina Ventimiglia A/R) mi servirebbero 336 litri di gasolio x 1,3 € (non so in estate quanto costerà) arrivo a euro 436,00. A cui devo aggiungere euro 55 di traghetto + le autostrade. E ancora la vacanza deve cominciare! Ne discutiamo in generale ? >
>
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 28/02/2008 alle: 12:55:32
[quote]Originally posted by peterpann
Hai preso in considerazione il traghetto Sicilia/Genova? [quote] Solo andata si parla di circa 1000 euro senza considerare che arrivare a Palermo mi costa altri 250 km
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/02/2008 alle: 13:00:57
Azz, che bbbotta!!!! allora rassegnati....e spera che il gasolio cominci a scendere!
[quote]Originally posted by peterpann
Hai preso in considerazione il traghetto Sicilia/Genova? [quote] Solo andata si parla di circa 1000 euro senza considerare che arrivare a Palermo mi costa altri 250 km >
>
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 13:14:18
La mi riflessione voleva essere la seguente: il continuo caro gasolio modificherà il nostro modo di essere camperisti? Avranno un senso i mitici viaggi estivi con percorrenze di svariate migliaia di chilometri, o giocoforza diventeremo camperisti da "sottocosta" per il fine settimana fuoriporta con gli amici? >
> CARO ANGELO, IL CARO GASOLIO HA GIA' MODIFICATO IL NOSTRO ESSERE CAMPERISTI...IL CAMPER E' GIA' DIVENTATO UN LUSSO... CON LE OFFERTE CHE CI SONO IN GIRO BISOGNA PENSARCI DUE VOLTE PRIMA DI PARTIRE CON IL CAMPER (MIO NIPOTE L'ANNO SCORSO SI E' FATTO CON 400EURI DUE SETTIMANE IN TOSCANA LUI E LA MOGLIE IN BUNGALOW CON ARIA CONDIZIONATA E ANIMATORI.....) MEDITATE GENTE....
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/02/2008 alle: 13:34:35
quote:Originally posted by Davide Bonanno MIO NIPOTE L'ANNO SCORSO SI E' FATTO CON 400EURI DUE SETTIMANE IN TOSCANA LUI E LA MOGLIE IN BUNGALOW CON ARIA CONDIZIONATA E ANIMATORI..... >
> In che mesi ci è venuto? Novembre? Febbraio? [:D][:D][:D][:D] No, perchè mio cognato in un campeggio squallido, con bungalow SENZA aria condizionata spende in Luglio 800€ la settimana. Se poi ci metti il viaggio A/R in macchina (400Km)... preferisco tenermi il camper! [:D][:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/02/2008 alle: 13:40:38
Fatti due conti quanto spenderesti se usassi la macchina e dovessi usare l'albergo, prendere un affitto o usare semplicemente un campeggio per lo STESSO viaggio: penso che ti terresti il camper... [;)] Noi, se vogliamo, abbiamo grossi costi sul mezzo ma per il resto le altre "voci" incidono poco! Poi penso che il camper è una filosofia di vita. Con quello che costa acquistarlo, mantenerlo, ecc. probabilmente si potrebbero fare diverse vacanze nel LUSSO, ma non lo reputo ciò che fa per me.
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 28/02/2008 alle: 14:42:57
Sicuramente per chi come il ns amico Angelo deve risalire lo stivale è una bella mazzata. Ma per quanti di noi che abitano nei 300/400 km dai confini terrestri ecco che quest'anno,mi sà tanto che tutti correrranno fuori d'italia. Li almeno il gasolio costa meno, Slovenia 1,03 francia siamo li vicino spagna altrettanto non certo 1,30 o 1.40 comein Italia. Ma non capiscono i "Palazzinari Romani" che il caro combustibili + il caro vita italiano (ricordiamoci certe mazzate date sulle spiagge) freneranno l'esodo estivo degli Stranieri. Si salveranno magari il Trivenito o l'emilia ma dalle Marche passando dalla Toscana è una mazzata scendere e salire l'Italia. cordialità Rdea
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 14:43:19
Hai provato la Civitavecchia Tolone della grimaldi ARRIVI a tolone e ti levi tutta la costa dove l'autostrada e' carissima. ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/02/2008 alle: 15:27:40
grande! STRAQUOTO AL 1000%
quote:Originally posted by GinoGina
Fatti due conti quanto spenderesti se usassi la macchina e dovessi usare l'albergo, prendere un affitto o usare semplicemente un campeggio per lo STESSO viaggio: penso che ti terresti il camper... [;)] Noi, se vogliamo, abbiamo grossi costi sul mezzo ma per il resto le altre "voci" incidono poco! Poi penso che il camper è una filosofia di vita. Con quello che costa acquistarlo, mantenerlo, ecc. probabilmente si potrebbero fare diverse vacanze nel LUSSO, ma non lo reputo ciò che fa per me. >
>
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 28/02/2008 alle: 16:00:11
quote:Originally posted by rdea52
Sicuramente per chi come il ns amico Angelo deve risalire lo stivale è una bella mazzata. Ma per quanti di noi che abitano nei 300/400 km dai confini terrestri ecco che quest'anno,mi sà tanto che tutti correrranno fuori d'italia. Li almeno il gasolio costa meno, Slovenia 1,03 francia siamo li vicino id="red"> spagna altrettanto non certo 1,30 o 1.40 comein Italia. Ma non capiscono i "Palazzinari Romani" che il caro combustibili + il caro vita italiano (ricordiamoci certe mazzate date sulle spiagge) freneranno l'esodo estivo degli Stranieri. Si salveranno magari il Trivenito o l'emilia ma dalle Marche passando dalla Toscana è una mazzata scendere e salire l'Italia. cordialità Rdea >
> dove l'hai preso sto dato???? a me risulta un po' diversa la cosa [url]

http://www.prix-carburants.gouv.fr

sTefaNo
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 28/02/2008 alle: 16:21:44
quote:Originally posted by stfn
quote:Originally posted by rdea52
Sicuramente per chi come il ns amico Angelo deve risalire lo stivale è una bella mazzata. Ma per quanti di noi che abitano nei 300/400 km dai confini terrestri ecco che quest'anno,mi sà tanto che tutti correrranno fuori d'italia. Li almeno il gasolio costa meno, Slovenia 1,03 francia siamo li vicino id="red"> spagna altrettanto non certo 1,30 o 1.40 comein Italia. Ma non capiscono i "Palazzinari Romani" che il caro combustibili + il caro vita italiano (ricordiamoci certe mazzate date sulle spiagge) freneranno l'esodo estivo degli Stranieri. Si salveranno magari il Trivenito o l'emilia ma dalle Marche passando dalla Toscana è una mazzata scendere e salire l'Italia. cordialità Rdea >
> dove l'hai preso sto dato???? a me risulta un po' diversa la cosa [url]

http://www.prix-carburants.gouv.fr

sTefaNo
>
> In effetti anche a me questo dato era sembrato un po' strano. In tutta Europa, il gasolio è grosso modo allineato al nostro. In Grecia è un pelino meno costoso che qua da noi, in Turchia addirittura molto più di noi. Per risparmiare sul gasolio resta solo l'Africa. Ma se in estate devo prendere caldo, resto a casa mia a costo zero ( a parte le granite e i gelati !).
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:43:27
SPAGNA ieri costava in autostrada circa 1.070 1.089 al litro il gasolio Francia costa circa 1.25 1.30 nei supermecati puoi risparmiare qualcosina purtroppo e' tutto caro L'unica cosa e' la spagna dove spendi poco di gasolio e autostrada E' inesistente tutta statale Altrimenti Svizzera e germania belgio etc Ciao a tutti e buone vacanze
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:02:18
tutte le volte che cerco di fare un pezzo del viaggio in nave, mi viene uno scompenso cardiaco; cifre che mi fanno sognare Km di strada, il mare lo vedrò quando sarò arrivato a destinazione; mi farò un anticipo quando comincerò la discesa da bagnara calabra. saluti
18
Bellator
Bellator
08/06/2007 220
Inserito il 29/02/2008 alle: 00:08:05
Supponiamo che il prezzo del gasolio scenda a 1,000 euro. (non capisco perchè il prezzo dei carburanti abbia tre decimali). Supponiamo che io parta da Messina, arrivi a Ventimiglia e ritorni a Messina (A3+A1+ ecc. ecc.) Quanto ho risparmiato con il prezzo del gasolio ipotizzato a soli euro 1,00/litro? LA VERA VERGOGNA NON è IL PREZZO DEL CARBURANTE MA I PREZZI A CUI SONO GIUNTI I CAMPER !!! Meditiamo ....
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 29/02/2008 alle: 10:40:24
quote:Originally posted by GinoGina
quote:Originally posted by Davide Bonanno MIO NIPOTE L'ANNO SCORSO SI E' FATTO CON 400EURI DUE SETTIMANE IN TOSCANA LUI E LA MOGLIE IN BUNGALOW CON ARIA CONDIZIONATA E ANIMATORI..... >
> In che mesi ci è venuto? Novembre? Febbraio? [:D][:D][:D][:D] No, perchè mio cognato in un campeggio squallido, con bungalow SENZA aria condizionata spende in Luglio 800€ la settimana. Se poi ci metti il viaggio A/R in macchina (400Km)... preferisco tenermi il camper! [:D][:D]
>
> Sono Toscano, QUOTO!!id="size4">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link