quote:Originally posted by Angelo>
La mi riflessione voleva essere la seguente: il continuo caro gasolio modificherà il nostro modo di essere camperisti? Avranno un senso i mitici viaggi estivi con percorrenze di svariate migliaia di chilometri, o giocoforza diventeremo camperisti da "sottocosta" per il fine settimana fuoriporta con gli amici? >
Mi faccio due conti in previsione delle ferie estive. Voglio andare diciamo in Francia. Il mio camper laika Ecovip 2.1 tw su Iveco, diciamo che percorre al meglio 8 km(?!!?)con un litro di gasolio? Per 2688 km (Messina Ventimiglia A/R) mi servirebbero 336 litri di gasolio x 1,3 € (non so in estate quanto costerà) arrivo a euro 436,00. A cui devo aggiungere euro 55 di traghetto + le autostrade. E ancora la vacanza deve cominciare! Ne discutiamo in generale ? >
[quote]Originally posted by peterpann
Hai preso in considerazione il traghetto Sicilia/Genova? [quote] Solo andata si parla di circa 1000 euro senza considerare che arrivare a Palermo mi costa altri 250 km >
quote:Originally posted by Angelo> CARO ANGELO, IL CARO GASOLIO HA GIA' MODIFICATO IL NOSTRO ESSERE CAMPERISTI...IL CAMPER E' GIA' DIVENTATO UN LUSSO... CON LE OFFERTE CHE CI SONO IN GIRO BISOGNA PENSARCI DUE VOLTE PRIMA DI PARTIRE CON IL CAMPER (MIO NIPOTE L'ANNO SCORSO SI E' FATTO CON 400EURI DUE SETTIMANE IN TOSCANA LUI E LA MOGLIE IN BUNGALOW CON ARIA CONDIZIONATA E ANIMATORI.....) MEDITATE GENTE....
La mi riflessione voleva essere la seguente: il continuo caro gasolio modificherà il nostro modo di essere camperisti? Avranno un senso i mitici viaggi estivi con percorrenze di svariate migliaia di chilometri, o giocoforza diventeremo camperisti da "sottocosta" per il fine settimana fuoriporta con gli amici? >
quote:Originally posted by Davide Bonanno MIO NIPOTE L'ANNO SCORSO SI E' FATTO CON 400EURI DUE SETTIMANE IN TOSCANA LUI E LA MOGLIE IN BUNGALOW CON ARIA CONDIZIONATA E ANIMATORI..... >> In che mesi ci è venuto? Novembre? Febbraio? [:D][:D][:D][:D] No, perchè mio cognato in un campeggio squallido, con bungalow SENZA aria condizionata spende in Luglio 800€ la settimana. Se poi ci metti il viaggio A/R in macchina (400Km)... preferisco tenermi il camper! [:D][:D]
quote:Originally posted by GinoGina>
Fatti due conti quanto spenderesti se usassi la macchina e dovessi usare l'albergo, prendere un affitto o usare semplicemente un campeggio per lo STESSO viaggio: penso che ti terresti il camper... [;)] Noi, se vogliamo, abbiamo grossi costi sul mezzo ma per il resto le altre "voci" incidono poco! Poi penso che il camper è una filosofia di vita. Con quello che costa acquistarlo, mantenerlo, ecc. probabilmente si potrebbero fare diverse vacanze nel LUSSO, ma non lo reputo ciò che fa per me. >
quote:Originally posted by rdea52> dove l'hai preso sto dato???? a me risulta un po' diversa la cosa [url]
Sicuramente per chi come il ns amico Angelo deve risalire lo stivale è una bella mazzata. Ma per quanti di noi che abitano nei 300/400 km dai confini terrestri ecco che quest'anno,mi sà tanto che tutti correrranno fuori d'italia. Li almeno il gasolio costa meno, Slovenia 1,03 francia siamo li vicino id="red"> spagna altrettanto non certo 1,30 o 1.40 comein Italia. Ma non capiscono i "Palazzinari Romani" che il caro combustibili + il caro vita italiano (ricordiamoci certe mazzate date sulle spiagge) freneranno l'esodo estivo degli Stranieri. Si salveranno magari il Trivenito o l'emilia ma dalle Marche passando dalla Toscana è una mazzata scendere e salire l'Italia. cordialità Rdea >
http://www.prix-carburants.gouv.fr
sTefaNoquote:Originally posted by stfn> In effetti anche a me questo dato era sembrato un po' strano. In tutta Europa, il gasolio è grosso modo allineato al nostro. In Grecia è un pelino meno costoso che qua da noi, in Turchia addirittura molto più di noi. Per risparmiare sul gasolio resta solo l'Africa. Ma se in estate devo prendere caldo, resto a casa mia a costo zero ( a parte le granite e i gelati !).
quote:Originally posted by rdea52> dove l'hai preso sto dato???? a me risulta un po' diversa la cosa [url]
Sicuramente per chi come il ns amico Angelo deve risalire lo stivale è una bella mazzata. Ma per quanti di noi che abitano nei 300/400 km dai confini terrestri ecco che quest'anno,mi sà tanto che tutti correrranno fuori d'italia. Li almeno il gasolio costa meno, Slovenia 1,03 francia siamo li vicino id="red"> spagna altrettanto non certo 1,30 o 1.40 comein Italia. Ma non capiscono i "Palazzinari Romani" che il caro combustibili + il caro vita italiano (ricordiamoci certe mazzate date sulle spiagge) freneranno l'esodo estivo degli Stranieri. Si salveranno magari il Trivenito o l'emilia ma dalle Marche passando dalla Toscana è una mazzata scendere e salire l'Italia. cordialità Rdea >http://www.prix-carburants.gouv.fr
sTefaNo
>
quote:Originally posted by GinoGina> Sono Toscano, QUOTO!!id="size4">id="green">
quote:Originally posted by Davide Bonanno MIO NIPOTE L'ANNO SCORSO SI E' FATTO CON 400EURI DUE SETTIMANE IN TOSCANA LUI E LA MOGLIE IN BUNGALOW CON ARIA CONDIZIONATA E ANIMATORI..... >> In che mesi ci è venuto? Novembre? Febbraio? [:D][:D][:D][:D] No, perchè mio cognato in un campeggio squallido, con bungalow SENZA aria condizionata spende in Luglio 800€ la settimana. Se poi ci metti il viaggio A/R in macchina (400Km)... preferisco tenermi il camper! [:D][:D]
>