quote:Originally posted by peterpann> Si di livello nel serbatoio[:D][:(!]
Azz, che bbbotta!!!! allora rassegnati....e spera che il gasolio cominci a scendere!quote:Originally posted by Angelo>
[quote]Originally posted by peterpann
Hai preso in considerazione il traghetto Sicilia/Genova? [quote] Solo andata si parla di circa 1000 euro senza considerare che arrivare a Palermo mi costa altri 250 km >
>
quote:Originally posted by edimau>
quote:Originally posted by peterpann> Si di livello nel serbatoio[:D][:(!]
Azz, che bbbotta!!!! allora rassegnati....e spera che il gasolio cominci a scendere!quote:Originally posted by Angelo>
[quote]Originally posted by peterpann
Hai preso in considerazione il traghetto Sicilia/Genova? [quote] Solo andata si parla di circa 1000 euro senza considerare che arrivare a Palermo mi costa altri 250 km >
>
>
quote:Originally posted by GinoGina> Ma come si fa a paragonare una settimana in villaggio organizzato con una settimana in camper. Mi sembrano due paragoni impossibili altrimanti ci si mette anche il mar rosso ecc. E lo sapete con 50.000 quante ne faccio di settimane a hurgada...? Piuttosto perche' i nostri governi,di destra e di sinistra,hanno portato il gasolio al pari della benzina..? Questa è una tassa colossale,forse la + grande di tutte e non c'è uno di sinistra o di destra che abbia detto qualcosa
quote:Originally posted by Davide Bonanno MIO NIPOTE L'ANNO SCORSO SI E' FATTO CON 400EURI DUE SETTIMANE IN TOSCANA LUI E LA MOGLIE IN BUNGALOW CON ARIA CONDIZIONATA E ANIMATORI..... >> In che mesi ci è venuto? Novembre? Febbraio? [:D][:D][:D][:D] No, perchè mio cognato in un campeggio squallido, con bungalow SENZA aria condizionata spende in Luglio 800€ la settimana. Se poi ci metti il viaggio A/R in macchina (400Km)... preferisco tenermi il camper! [:D][:D]
>
quote:Originally posted by Davide Bonanno>
quote:Originally posted by Angelo> ai ragione, ma' gli altri giorni cosa fanno si cuociano 2 uova???? CARO ANGELO, IL CARO GASOLIO HA GIA' MODIFICATO IL NOSTRO ESSERE CAMPERISTI...IL CAMPER E' GIA' DIVENTATO UN LUSSO... CON LE OFFERTE CHE CI SONO IN GIRO BISOGNA PENSARCI DUE VOLTE PRIMA DI PARTIRE CON IL CAMPER (MIO NIPOTE L'ANNO SCORSO SI E' FATTO CON 400EURI DUE SETTIMANE IN TOSCANA LUI E LA MOGLIE IN BUNGALOW CON ARIA CONDIZIONATA E ANIMATORI.....) MEDITATE GENTE....
La mi riflessione voleva essere la seguente: il continuo caro gasolio modificherà il nostro modo di essere camperisti? Avranno un senso i mitici viaggi estivi con percorrenze di svariate migliaia di chilometri, o giocoforza diventeremo camperisti da "sottocosta" per il fine settimana fuoriporta con gli amici? >
>
quote:Originally posted by marcoalderotti Ma come si fa a paragonare una settimana in villaggio organizzato con una settimana in camper. Mi sembrano due paragoni impossibili altrimanti ci si mette anche il mar rosso ecc. E lo sapete con 50.000 quante ne faccio di settimane a hurgada...? >> Secondo me i paragoni sono possibilissimi. Però lasciamo stare la solita questione del paragone dei prezzi: discorsi sul "perchè" uno spende 50K euro in un camper invece di fare vacanze da "sogno" (questione di gusti: per me sono da "incubo") se ne sono fatti ormai a bizzeffe... Posso trovare 1000 argomentazioni a favore del camper, allo stesso modo chi ama i villaggi ne può trovare altri 1000 a favore suo. E' sempre una questione personale.
quote:Originally posted by ziogas Aggiungete anche che in autostrada col piede pesante si tende a consumare di più, motivo per il quale faccio pochissime autostrade infischiandomene del costo del gasolio. >> Se il piede è "pesantissimo" sono d'accordo, ma a parità di km percorsi in autostrada si consuma di solito molto meno! Per chi ha l'indicazione del consumo instantaneo, avete mai visto in città che valori si raggiungono? Di solito in autostrada si ha un consumo medio (indicato) di 6 litri/100Km, in strade extraurbane in cui si deve modulare l'acceleratore siamo sugli 8 lt/100Km, in città nelle partenze da fermo si raggiungono i 16/20 lt/100Km!!
quote:Originally posted by GinoGina Di solito in autostrada si ha un consumo medio (indicato) di 6 litri/100Km, in strade extraurbane in cui si deve modulare l'acceleratore siamo sugli 8 lt/100Km, in città nelle partenze da fermo si raggiungono i 16/20 lt/100Km!! >> Ciao Gino, non guardo mai il consumo istantaneo, nemmeno in auto, un po' per sfiducia e un po' per abitudine, salvo per curiosità ogni tanto. Mi baso su calcoli precisissimi su lt/km. percorsi, azzerando sempre il contakm. ad ogni pieno. Il mio consumo è sempre tra i 10 e gli 11 km/lt. Percorro il 30% mediamente su autostrade con velocità sui 110 max 130, 140 per brevi tratti. In città praticamente quasi mai e tutto il resto dei miei percorsi è su statali e strade comuni, con velocità difficilmente superiori ai 90 km/h, anzi diciamo che 60 km/h è molto più realistico. Quasi sempre mi muovo all'estero perché in Italia per i lunghi percorsi, le autostrade sono praticamente obbligatorie ciao paolo[:)]