CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Messina-Ventimiglia A/R = 436,00 euro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 29/02/2008 alle: 10:46:57
quote:Originally posted by peterpann
Azz, che bbbotta!!!! allora rassegnati....e spera che il gasolio cominci a scendere!
quote:Originally posted by Angelo
[quote]Originally posted by peterpann
Hai preso in considerazione il traghetto Sicilia/Genova? [quote] Solo andata si parla di circa 1000 euro senza considerare che arrivare a Palermo mi costa altri 250 km >
>
>
> Si di livello nel serbatoio[:D][:(!]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/02/2008 alle: 11:31:48
Questo è poco ma sicuro [:D][:D]
quote:Originally posted by edimau
quote:Originally posted by peterpann
Azz, che bbbotta!!!! allora rassegnati....e spera che il gasolio cominci a scendere!
[quote]Originally posted by peterpann
Hai preso in considerazione il traghetto Sicilia/Genova? [quote] Solo andata si parla di circa 1000 euro senza considerare che arrivare a Palermo mi costa altri 250 km >
>
>
> Si di livello nel serbatoio[:D][:(!]
>
>
18
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 29/02/2008 alle: 14:22:37
[:D][:D]Ma il prezzo del viaggio senza grandi regole e la tua conseguente libertà ti dovrebbe consolare... Peraltro, per noi polentoni, venire in Sicilia equivale allo stesso trattamento da vampiro.... ciao[8D][8D]
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 29/02/2008 alle: 14:51:32
Settimana scorsa ero in Slovenia, Terme di catez fatto il pieno di gasolio ad euro 1,03 e il prezzo è valido su tutto il territorio sloveno, avendo reintegrato prima del confine quanto nel frattempo avevo consumato. Tutto ripeto ad euro 1,03 Grazie per il link della Francia lo conserverò con cura in alcuni posti si puo risparmiare amche 10/15 centesimi al litro x 60/70 fà una botta di euro 10 al pieno. saluti rdea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Tiffin Alabama
Tiffin Alabama
03/12/2006 74
Inserito il 29/02/2008 alle: 19:02:04
Ciao Angelo che ti scrive dall'appennino emiliano è un tuo concittadino; posso darti il seguente suggerimento: vai a Catania, volo winjet per Parma per quattro persone spendi 160,00 euro andata e ritorno; ti vengo a prendere all'aeroporto e ti ospito nel mio giardino vista monti; due le opzioni: ti monto la tenda dei ragazzi o in alternativa ti ospito sul mio camper con scarichi diretti nel pozzetto. Potrebbe essere un idea e spendi veramente poco. Salutami Messina. Tiffin
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 29/02/2008 alle: 19:30:31
quote:Originally posted by GinoGina
quote:Originally posted by Davide Bonanno MIO NIPOTE L'ANNO SCORSO SI E' FATTO CON 400EURI DUE SETTIMANE IN TOSCANA LUI E LA MOGLIE IN BUNGALOW CON ARIA CONDIZIONATA E ANIMATORI..... >
> In che mesi ci è venuto? Novembre? Febbraio? [:D][:D][:D][:D] No, perchè mio cognato in un campeggio squallido, con bungalow SENZA aria condizionata spende in Luglio 800€ la settimana. Se poi ci metti il viaggio A/R in macchina (400Km)... preferisco tenermi il camper! [:D][:D]
>
> Ma come si fa a paragonare una settimana in villaggio organizzato con una settimana in camper. Mi sembrano due paragoni impossibili altrimanti ci si mette anche il mar rosso ecc. E lo sapete con 50.000 quante ne faccio di settimane a hurgada...? Piuttosto perche' i nostri governi,di destra e di sinistra,hanno portato il gasolio al pari della benzina..? Questa è una tassa colossale,forse la + grande di tutte e non c'è uno di sinistra o di destra che abbia detto qualcosa
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 01/03/2008 alle: 11:12:36
la cosa che mi preoccupa di più è che qualche tempo fa e neppure tanto , quando si diceva 100 dollari al barile qualcuno sorrideva...ma dai.. poi si è avverato . ora ho sentito di previsioni veritiere di un barile di greggio , non quello di striscia ,arriverà tranquillamente a 150 dollari al barile. [V] che famo...apparte la colza.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 01/03/2008 alle: 12:24:53
quote:Originally posted by Davide Bonanno
La mi riflessione voleva essere la seguente: il continuo caro gasolio modificherà il nostro modo di essere camperisti? Avranno un senso i mitici viaggi estivi con percorrenze di svariate migliaia di chilometri, o giocoforza diventeremo camperisti da "sottocosta" per il fine settimana fuoriporta con gli amici? >
> ai ragione, ma' gli altri giorni cosa fanno si cuociano 2 uova???? CARO ANGELO, IL CARO GASOLIO HA GIA' MODIFICATO IL NOSTRO ESSERE CAMPERISTI...IL CAMPER E' GIA' DIVENTATO UN LUSSO... CON LE OFFERTE CHE CI SONO IN GIRO BISOGNA PENSARCI DUE VOLTE PRIMA DI PARTIRE CON IL CAMPER (MIO NIPOTE L'ANNO SCORSO SI E' FATTO CON 400EURI DUE SETTIMANE IN TOSCANA LUI E LA MOGLIE IN BUNGALOW CON ARIA CONDIZIONATA E ANIMATORI.....) MEDITATE GENTE....
>
>
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 01/03/2008 alle: 15:26:55
con 400 euro in toscana non ci fai neppure cinque giorni....forse era maggio o settembre..basta controllare i listini dei campeggi.
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 02/03/2008 alle: 12:43:59
Il costo pertrolio in due anni è raddoppiato. Spostare i nostri bestioni comporta molta più spesa e si viaggia di meno di prima. Prima di comprare un nuovo camper valuterò forme alternative per viaggiare forse tornerò alla formula moto+tenda. Saluti Mauro
cicom973
cicom973
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 22:09:07
se togliamo l'alta stagione un pò dappertutto,è veramente piu conveniente volo piu bungalow eccetera... ma io il camper me lo sono preso perchè mi piace questo tipo di vita e anche se a volte stressante(code divieti scarichi carichi e via dicendo)lo preferisco a tutto il resto... certo se il gasolio costasse meno [:D][:D][:D]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/03/2008 alle: 10:58:21
Leggo spesso di chi celebra paesi in cui il gasolio costa meno, secondo me gasolio e benzina costano ancora troppo poco considerata la mostruosa dipendenza dal petrolio a cui siamo giunti. La nostra civiltà si è sviluppata sui combustibili fossili, c'è stato uno shock petrolifero 30 anni fa e non abbiamo fatto nulla per privilegiare fonti alternative ..... dobbiamo continuare a mettere la testa sotto la sabbia o ci vogliamo rendere conto che i paesi occidentali hanno goduto di un privilegio che non sarà più tale. Ci sono paesi emergenti che hanno altrettanta fame di energia... e presto anche di acqua... Probabilmente bisognerà considerare spostamenti a basso raggio o veicoli che consumino meno... Secondo me arriveremo presto a € 1,50 per gasolio e benzina e il gasolio aumenterà sempre più perchè la politica di motorizzazione degli ultimi 10 anni ha puntato a sviluppare e vendere motori diesel. Saluti e buone ferie[;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/03/2008 alle: 11:37:18
quote:Originally posted by marcoalderotti Ma come si fa a paragonare una settimana in villaggio organizzato con una settimana in camper. Mi sembrano due paragoni impossibili altrimanti ci si mette anche il mar rosso ecc. E lo sapete con 50.000 quante ne faccio di settimane a hurgada...? >
> Secondo me i paragoni sono possibilissimi. Però lasciamo stare la solita questione del paragone dei prezzi: discorsi sul "perchè" uno spende 50K euro in un camper invece di fare vacanze da "sogno" (questione di gusti: per me sono da "incubo") se ne sono fatti ormai a bizzeffe... Posso trovare 1000 argomentazioni a favore del camper, allo stesso modo chi ama i villaggi ne può trovare altri 1000 a favore suo. E' sempre una questione personale.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:54:08
Ma certo che è personale,solo che il paragone è stato fatto da un camperista che è andato sul mar rosso con un tour organizzato e quindi il confronto fatto da uno che sceglie il camper non reggeva alla logica che lo ha messo nelle condizioni di scegliere la vita del camper... te capi'.......?[:)]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 00:10:00
Mah !? E' fuori dubbio che il gasolio è andato alle stelle. Io faccio in media diciamo 10mila km.all'anno ed il mio bestio fa i 10,5/11 km./lt. FACCIAMO 10 per comodità. Sono 1000 litri di gasolio che a €. 1,4 (quasi ci siamo) sono 1400€. Rispetto a quando costava 1,00€. (3 anni fa se non erro), il mio costo annuale aumenta di 400€. Credo che se invece del gasolio, calcolate i costi autostradali, allora si vi spaventate di brutto. Aggiungete anche che in autostrada col piede pesante si tende a consumare di più, motivo per il quale faccio pochissime autostrade infischiandomene del costo del gasolio. Sinceramente se dovessi guardare "costi" e "risparmi", non avrei di certo un camper[:)] ma viaggerei in aereo. Il camper, secondo me, è una scelta ed anche se il gasolio è aumentato ed aumenterà, rispetto a tutti i costi che ruotano intorno ai VR, mi sembra davvero un "male minore".[;)]

Modificato da ziogas il 04/03/2008 alle 00:23:01
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:50:30
quote:Originally posted by ziogas Aggiungete anche che in autostrada col piede pesante si tende a consumare di più, motivo per il quale faccio pochissime autostrade infischiandomene del costo del gasolio. >
> Se il piede è "pesantissimo" sono d'accordo, ma a parità di km percorsi in autostrada si consuma di solito molto meno! Per chi ha l'indicazione del consumo instantaneo, avete mai visto in città che valori si raggiungono? Di solito in autostrada si ha un consumo medio (indicato) di 6 litri/100Km, in strade extraurbane in cui si deve modulare l'acceleratore siamo sugli 8 lt/100Km, in città nelle partenze da fermo si raggiungono i 16/20 lt/100Km!!
ziogas
ziogas
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:23:37
quote:Originally posted by GinoGina Di solito in autostrada si ha un consumo medio (indicato) di 6 litri/100Km, in strade extraurbane in cui si deve modulare l'acceleratore siamo sugli 8 lt/100Km, in città nelle partenze da fermo si raggiungono i 16/20 lt/100Km!! >
> Ciao Gino, non guardo mai il consumo istantaneo, nemmeno in auto, un po' per sfiducia e un po' per abitudine, salvo per curiosità ogni tanto. Mi baso su calcoli precisissimi su lt/km. percorsi, azzerando sempre il contakm. ad ogni pieno. Il mio consumo è sempre tra i 10 e gli 11 km/lt. Percorro il 30% mediamente su autostrade con velocità sui 110 max 130, 140 per brevi tratti. In città praticamente quasi mai e tutto il resto dei miei percorsi è su statali e strade comuni, con velocità difficilmente superiori ai 90 km/h, anzi diciamo che 60 km/h è molto più realistico. Quasi sempre mi muovo all'estero perché in Italia per i lunghi percorsi, le autostrade sono praticamente obbligatorie ciao paolo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link