CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi avete distrutto un sogno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
charlye
charlye
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:02:08
Salve a tutti , mi avete distrutto un sogno, mi spiego: Quest’estate vedendo nella aree di sosta in cui sono stata, tanti camper, ultimi modelli, abbiamo deciso di cambiare il nostro ELNAGH 5 posti del 91 comprato lo scorso ottobre, (la nostra prima esperienza in Camper) poiché non abbiamo molti soldi da investire , pensavamo di rivolgere la nostra attenzione ai MC LUIS al mod. LAGAN 420. ma……… leggendo le vostre affermazioni sui modelli MC LOUIS abbiamo capito che forse è meglio rinunciare a questo marchio . Qualcuno saprebbe indicarmi quale è più conveniente rapporto prezzo / qualità . Volevamo investire circa un 30.000 Euro per un 6 posti. E’ vero sembra una miseria ma….sono sempre 60 milioni delle vecchie lire . Mi aiutate a scegliere in questa vasta giungla ? Un altro modello che sembra interessante è il Catamarano 3 della Rimor , ma non sapremo decidere , Voi che dite? Grazie a tutti Charlye
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:06:25
Ciao, nuovo o usato? 30.000 euro OLTRE al valore del vostro usato? [:)]
charlye
charlye
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:11:19
il mio elnagh è usato e vorremo investire sul nuovo
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:19:31
I gusti sono gusti... personalmente piuttosto che prendere un nuovo entry-level mi orienterei su un buon usato di 2/3 anni, che se ben tenuto è come nuovo... Vai a Mondo Natura e metti in vendita il tuo, intanto ti fai un'idea su quello che offre il mercato (anche dell'usato). Ciao, [:)][:)][:)]
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:20:49
Chausson FLASH 03 o Challanger genesis 43 Cerca un concessionario e dagli un occhiata, sono marchi entrati in italia un po in sordina, ma meritano![;)] o.t. Ciao Happy Appi, allora si organizza un uscita? [:)][;)]

Modificato da TopWeb il 31/08/2006 alle 11:22:12
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:24:02
scusa la domanda , ma tu cambi il camper perche' hai visto gli altri con gli ultimi modelli o perche' ritieni il tuo inadeguato ? e' importante stabilire cio' perche' nella prima ipotesi fra 2 - 3 anni sei punto e a capo. Ciao Roberto
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:32:06
quote:Originally posted by TopWeb
Chausson FLASH 03 o Challanger genesis 43 o.t. Ciao Happy Appi, allora si organizza un uscita? [:)][;)] >
> Ciao !!! Certo che sì! Noi siamo impegnati per questo w.e. ed il prossimo (visita parenti[:(]), mentre nel w.e. del 16-17 andiamo (salvo malattie bimbe ed imprevisti vari) a Mondo Natura. Voi che fate? Potremmo fare Rimini insieme (noi anticipiamo la partenza a venerdì per sosta cena a Cesenatico, per fritto misto[:p]), oppure il w.e. del 23/24. Sentiamoci via mail... Cesare, [:)][:)][:)]
charlye
charlye
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:47:34
hai ragione forse ti sono sembrato un tantino superficiale, ma mi spiego il nostro camperino è 5 posti pensavamo che bastasse per una famiglia di 4 persone era la prima esperienza e non sapevamo che occorre anche avere i gavoni il nostro non ne ha tranne la panca divano inoltre è un 2000 a benzina quindi ..........spero che adesso cambi idea sul mio conto ciao.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:49:16
Charlye, non credo che esistano camper immuni da problemi, ne' marche particolarmente sopra o sotto uno standard medio di qualita', nella fascia che indichi. Voglio dire che per i messaggi di lamentela che hai visto, ci saranno altrettanti (e sicuramente di piu') utenti soddisfatti. Sembra che i mc louis di fascia alta soffrano di problemi di peso, ma se spendi circa 30mila euro dovresti prendere un entry level, quindi esserne immune. Certo, ci sono persone particolarmente sfortunate con il proprio mezzo, con un sacco di problemi. Secondo me sono anche un po' dei precisini: molte delle cose che segnalano io, da buon pressapochista, non le noterei neppure. Se leggi tutti i messaggi di lamentele di tutti i mezzi, non compri piu' nessuna marca ne' nessuna meccanica: c'e' chi ha problemi anche con hymer e mercedes. Scegli cio' che piu' si adatta alle tue esigenze senza preoccuparti del marchio ciao matteo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:57:14
per carita' ! non volevo farti una forte critica ma solo capire . Anch ' io feci l' errore di prendere il mio primo mezzo senza gavoni esterni tanto e vero che dovetti realizzarlo a posteriori . Dopo tre anni (siamo in tre) giunsi alle seguenti conclusioni: Volevo un mezzo con un motore un po' piu' potente (passato da 1900 a 2.8 127 cv). La moglie odia i bagni e le docce dei camping e quindi... doccia separata. dietro ci dormo io e quindi... uno spazio un po' piu' cristiano eliminare il portabici esterno. la possibilita ' di montarci qualche accessorio un po' importante (tipo pannello solare) che nel camper che avevo prima ritenevo , sommandolo alla voglia di cambiamento antieconomico. Ciao Roberto
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:57:50
ciao no Matteo credimi i problemi sono molto piu di quelli che credi, sapessi quante piccole cose ci siamo riparati da soli, ma ciò che piu preoccupa non è neanche l'insieme dei difetti ma bensì il cosidetto customer service. Ci sono case madri che ti contattano con una semplce email o dopo aver visto un post su COL SEA è la prima in italia e forse in Europa.... a voi le somme... Per quanto mi riguarda la serie Lagan è ben riuscita a detta di molte testimonianze, le problematiche piu comuni sono evidentemente su buona parte della serie tandy... ma se ti capita qualcosa... auguri!
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 31/08/2006 alle: 12:10:53
concordo con teol lungi da me fare pubblicità ma anche noi abbiamo un mclouis del 2001 e i problemi sono stati pochi e risolvibili, un ns amico ha un mclouis del 2004 e anche lui pochi problemi, poi se sei sfortunato lo puoi essere con tutti i marchi. Una su tutte mio padre ha conosciuto una persona che ha acquistato un Arca da 65.000 euro con vari problemi tra cui infiltrazioni in mansarda. cmque in fascia bassa credo che i mezzi si equivalgano quindi scegli in base la gusto e alle esigenze, oltre a dare per bene un'occhiata al mezzo prima di firmare. sTefaNo
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 12:23:21
quote:Originally posted by teol
Charlye, non credo che esistano camper immuni da problemi, ne' marche particolarmente sopra o sotto uno standard medio di qualita', nella fascia che indichi. Voglio dire che per i messaggi di lamentela che hai visto, ci saranno altrettanti (e sicuramente di piu') utenti soddisfatti. Sembra che i mc louis di fascia alta soffrano di problemi di peso, ma se spendi circa 30mila euro dovresti prendere un entry level, quindi esserne immune. Certo, ci sono persone particolarmente sfortunate con il proprio mezzo, con un sacco di problemi. Secondo me sono anche un po' dei precisini: molte delle cose che segnalano io, da buon pressapochista, non le noterei neppure. Se leggi tutti i messaggi di lamentele di tutti i mezzi, non compri piu' nessuna marca ne' nessuna meccanica: c'e' chi ha problemi anche con hymer e mercedes. Scegli cio' che piu' si adatta alle tue esigenze senza preoccuparti del marchio ciao matteo >
> Tu con problemi di peso, siamo precisini, se vuoi l'elenco, basta fare un giro nel forum... i mie soldi la mc louis non li vedra piu, le farrò sembre cattiva publicità, ho tolto anche il logo mclouis davanti e dietro, il comportamento della concessionaria e della mclouis fa schifo....
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 31/08/2006 alle: 12:39:30
Dico cosi' perche' conosco proprietari di Mc Louis soddisfatti, non si puo' fare di tutta l'erba un fascio. Ho un amico che ha venduto una volkswagen per la disperazione: nonostante cio', la soddisfazione media degli utenti del marchio e' buona. Io ho un mezzo del gruppo Sea (un elnagh), ho avuto bisogno di loro per un problema nell'omologazione (a libretto risultava un motore diverso) e mi hanno risposto nel giro di poche ore. Come vedi, un'esperienza molto diversa dalla tua. ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2006 alle: 12:56:47
io sono precisino. Ci Riviera 164 nuovo 39 mila euro chiavi in mano. mezzo che pendeva a dx (raddrizzato con al-ko) rubinetti (2 che perdevano) pompa che partiva (ancora non risolto) tappetino cellula scolorito maniglia rotta 1 fermo maniglia mancante 1 gancio reggi telefono doccia rotto adesivo esterno con bolle catramatura sotto pianale mancante in alcuni punti. porta esterna che non si chiudeva. frigo che si chiudeva male (sotto ci infilavi il dito) cigoili cellula (ancora non risolto) rumore nella panca percorrendo strade sconnesse. cigolio cruscotto (ancora presente) problemi di freni rumorosi (4 interventi in fiat ancora non risolto) frigo rumoroso per paretina interna leggermente scostata manometro alko difettoso ora ho trovato che una guarnizione di rifinitura sul tetto e' montata male per quasi tutta la sua lunghezza. (speriamo bene ) documentazione interna in parte mancante. la valvola delle grigie perdeva la ruota di scorta era montata in modo da premere sull' asta della valvola grigie. la freccia dx lampeggia piu' velocemente della sx. il telaio rientra nella semiassite devo viaggiare con la tendina parasole del mzxi oblo' aperta peche' dopo i 90 km/h l' aria la piega. l' oscurante seiz dell finestrone dinette e' duro. in molti faccordi idrici fast lock mancano i fermi la terza spia livello serbatoio grigie non si accende. e sono sicuro di dimenticare qualcosa. molte cose le hanno gia' sistemate , alcune le ho sistemate io e per le nuove devo ricontattare il concessionario . si sono precisino (scherzo ovviamente) Ciao Roberto
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:35:29
Più leggo sul forum più mi convinco che senza distinzione le case produttrici negli ultimi anni di boom commerciale hanno ricevuto più richieste rispetto a quello che effettivamente riuscivano a produrre rispettando un livello qualitativo buono. Probabilmente lo stesso vale per i concessionari che qualche anno fa vendevano, riparavano e mettevano a punto un tot di veicoli che ora è tre volte tanto e spesso non possono garantire un livello di assistenza adeguato. Sfortuna a parte, le conseguenze si vedono e si leggono. Facendo in dovuti scongiuri cmque ci possiamo ritenere fortunati. sTefaNo
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:44:11
ciao hai già avuto molti pareri. Aggiungo anche il mio. Con 30.000 euro trovi un usato di ottimo livello e con pochi anni. In questo modo trovi già risolti tutti i problemi che un mezzo nuovo ha (di qualunque marca e di qualunqe prezzo), trovi qualche accessorio già installato (valgono migliaia di euro). buona scelta. Luigi
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 15:12:37
X TEOL Ecco la lista di un precino 1 soprapeso dichiarati ql 28.50 vuoto e invece e quasi 34 ql.qui non ci posso mettere mani 2 serbatoio acque grige si muove rischio di perdelo. modificato da solo 3 sospensioni posteriori sono in appoggio sulle balestre. modificato da solo 4 rivestimento sotto tetto con bollicine. qui non ci posso mettere mani 5 sportello frigo non chiude la sicurezza. lo sistemato io 6 porte cellula sono piegate entrano spiferi aria. qui non ci posso mettere mani 7 poltrone delle dinette sono gia schiacciate, spugna poco buona 8 fornelli sono 4-3 solo funzionanti 9 pavimento cammini sopra si muove 10 le viti del boiler si allentano 11 nella mansarda vedi luce del sole, il buongiorno lo vedo li se e bel tempo ho brutto tempo 12 letto a castello quando viene mia figlia che pesa surpergiu 50 kl.il telaio si piega ed lo voluto mettere i puntelli 12 semiassi rumore dopo un anno oggi lo porto alla fiat che domani me li cambiano, merito della fiat non mc louis che se ne frega 13 voltaggi per tv era alla rovescio è per fortuna che la tv aveva il fusibile 14 tapparella post. garage ho serranda come volete si smonta. 15 sportello armadio lo devi sollevare per chiudere......
tulzo
tulzo
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 15:58:24
Posseggo un mc louis 461 dal 2002 e sinceramente dopo circa 32000km non ho trovato grossi problemi, mi danno solo un pò fastidio i materiali dei sedili ma per il resto tutto funziona ancora egregiamente. non ha avuto problemi di semiassi finora in quanto non particolarmente lungo e con uno sbalzo medio dietro, resta nel peso tollerabile in quanto pesato con tutte le suppellettili di bordo era sui 31,60ql.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 31/08/2006 alle: 17:00:56
CavalloPazzo, sono certo che hai avuto tutti i problemi che elenchi. Io voglio dire slo tre cose 1) esistono esemplari piu' fortunati ed altri meno. Il tuo fara' parte della seconda categoria 2) Esistono camperisti piu' precisini ed altri meno. Se io avessi il tuo camper, da pressapochista quale sono, probabilmente mi sarei accorto di un terzo dei difetti che hai notato tu. Se tu prendessi il mio camper, probabilmente troveresti tante di quelle cose che non vanno (di cui non mi sono mai accorto) che mi indurresti a venderlo 3) non credo che, nella fascia "entry level" esistano differenze sostanziali tra Mc Louis e ad esempio CI, o chausson, o elnagh o altri ancora. Periodicamente sul forum si trova qualcuno scontento del proprio mezzo che, probabilmente a ragione, dice "mai piu' gruppo sea" oppure "che schifo trigano" o "Adriatik che disastro". Guarda gli interventi di stfn e tulzo, mclouis-isti soddisfatti... ciao
19
sauron
sauron
30/07/2006 13
Inserito il 31/08/2006 alle: 17:48:18
non so se può essere di aiuto ma penso che un buon rapporto qualità prezzo sia un eliot5 (ci) 6 posti,2300jtd nuovo mod.dovrebbe essere intorno ai 34000€
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link