CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

MI DATE UN CONSIGLIO? GRAZIE.....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 08/11/2008 alle: 13:11:08
[:)]Buongiorno a tutti[:)], da camperista ancora inesperto avrei un consiglio da chiedere a chi ne sa più di me: ho visto sull'ultimo numero di plen air la prova del nuovo ITINEO MD 740 e devo dire che mi è piaciuo molto: che ne dite? Qualcuno ce l'ha? Ne avete sentito parlare? Noi usiamo molto il camper in inverno e devo dire che il nostro attuale SUPERBRIG 687 con qualche accorgimento non ci da grossi problemi: sarebbe adatto quel camper per l'uso invernale? [:D][:D][:D]Attendo fiducioso, fatevi sotto!!!!![:D][:D][:D]
19
paolo.bitta.4president
paolo.bitta....
20/10/2006 114
Inserito il 08/11/2008 alle: 17:10:01
ciao morgano noi come primo camper avevamo il rimor europeo ng 5 solo con gli oscuranti termici esterni...e apparte 1 volta a meno 17 in sosta libera che è ghiacciato il lavandino nn abbiamo avuto grossi problemi...ora abbiamo acquistato l'itineo sb 720 e fatto montare il webasto oltre a scegliere come optinal 1 specie di winter pack che consiste nella coibentazione dei serbatoi delle grigie (costo 200euri)e logicamente siamo intenzionati a prendere gli oscuranti termici (regalo di natale) tanto purtroppo il camper ce lo consegnano a febbraio...se vai alla pagina 5 del forum altro camper ce un paio di risposte di topoteoo alle mie domande quando avevo il vecchio nickname mikyalan...hai visto il modello cd720???nn saro stato un mago in risposte ma sino a febbraio ti posso dire ben poco
19
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 08/11/2008 alle: 19:16:05
Ciao, già solo per il nick....massimo rispetto!!!! Grazie per le info, anche noi con il rimor sino ad ora non abbiamo mai avuto problemi di freddo, anche andando a Gressoney a meno 18!! Per eliminare un bel po' di freddo ho dovuto, grazie a mia suocera, creare una coinbentazione tra la cabina e la cellula con il 7 strati (visto nella sezione fai da te). Per non far gelare le grigie noi abbiamo adottato un rimedio all'antica: l'acqua salata della pasta del venerdì sera nei serbatoi o in alternativa un po' di sale grosso con acqua calda: mai ghiacciate! Per quanto riguarda l'Itineo è molto bello anche il cd720, ma non ha il garage, per noi fondamentale poichè abbiamo un ospite fisso: il nostro cagnone di 70kg! Sono rimasto colpito anche dal prezzo del 740, tutto sommato abbordabile e mi piacerebbe sapere se corrisponde anche una buona qualità costruttiva. Grazie ancora per l'interessamento e buone sciate!!
19
paolo.bitta.4president
paolo.bitta....
20/10/2006 114
Inserito il 08/11/2008 alle: 20:13:04
grazie grazie ho dovuto insistere un po cn la mia morosa x riuscire a mettere questo nick dice che sono 1 tamarro..allora è il TB740 che t'interessa(garage) l'MD740 ha il letto matrimoniale centrale cn camera separata..70kg di peloso..occhio ai pesi io mi lamento del mio che è 25kg..guarda io ni fiera gli ho esaminati abbastanza ovviamente nn sono 1tecnico xo posso dire che a livello di fattura sono uguali al mio europeo..nn sono pareti spesse tipo arca ma tutto sommato mi sembrano un ottimo rapporto qualita/prezzo direi fascia media x parlare da esperto..insomma se il bagget e quella cifra diciamo che ci sono solo loro gli altri sono inavvicinabili(xme)
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 08/11/2008 alle: 20:36:30
Scusa l'intromissione, Morgano. Ma perchè metti la tua bestiola nel garage? Ho comprato il camper solo per il mio bestione razza Alanbrador -tra 70 e 80 kg.- e la sistemazione notte prevede. la vecchia dietro sul matrimoniale, il vecchio sul basculante davanti ed il mio bestione sul matrimoniale della dinette trasformata.Ovviamente in viaggio va dove vuole ma in genere guida con me, cioè con il testone appoggiato sulla mia spalla sin. Controlla la viabilità! L'unico inconveniente è che quando si stende tra i due sedili appoggia il testone sul mio piede ,posato sull'acceleratore.Garbatamente lo sposto, quando ci riesco! Un caro saluto Beppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 08/11/2008 alle: 20:54:51
Ciao Beppe, anche noi abbiamo comprato il camper quasi esclusivamente per il "bambino".... il garage mi serve per farlo mangiare quando fuori piove o fa eccessivamente freddo, per lasciargli acqua e cibo quando lo lasciamo qualche ora da solo e poi non sai che libidine avere una "stanza" dove butti tutto e poi con calma sistemi!! La descrizione che hai fatto del tuo peloso durante la marcia rispecchia esattamente quella del mio: o nella cuccia sotto il tavolo o sdraiato tranquillamente tra i due sedili e ogni tanto il naso sotto l'acceleratore!! Per "l'uomo chiamato contratto": mi sa che hai ragione, è meglio il TB il garage è decisamente più grande. Ti ricordi per caso se c'è un passaggio tra il garage e la cellula? Tu dove l'hai preso? Io abito a Ge e mi sa che il concessionario più vicino è a Torino.. Cordialmemte, Luca
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 08/11/2008 alle: 21:00:49
Bravo Luca!!! Mi era venuto il magone a pensare al tuo bambino nel garage!! Un caro saluto Beppe
19
paolo.bitta.4president
paolo.bitta....
20/10/2006 114
Inserito il 08/11/2008 alle: 22:24:54
allora 6 a cavallo..nn del cane anche se potresti quasi provarci ..battuta..!!io ho scoperto a rimini che ora li tratta anche amicocampe..a savignone localita birra busalla (ge)io l'ho preso li e devo dire che mi hanno fatto 1 buona impressione ho parlato cn altri camperisti che hanno gia comprato li e si sono trovati bene..e devo dire che mi hanno fatto 1 buonissima impressione...se puoi mi dai qualche info di gressoney..
19
paolo.bitta.4president
paolo.bitta....
20/10/2006 114
Inserito il 08/11/2008 alle: 23:48:55
al pc faccio veramente pena mi sa che ho scritto un paio di frasi mica tanto bene..itineo nuovo concessionario amicocamper savignone localita birra busalla..mi sembrano xsone molto oneste e capaci, oltre tutto camperisti pure loro da 1 vita...conosco altri che hanno preso il camper li e si son trovati bene..ce anche 1 modello sui 6mt cn il garage grosso..xo mi sa che il passaggio da garage a cellula nn ce su nessun modello...ma nn scoraggiarti cn 1seghetto da legno 2cerniere 1 maniglia e 1paio di viti hai risolto il problema...
19
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 09/11/2008 alle: 09:56:44
Grazie!! Mi sa che in settimana faccio un salto a Busalla a vederli!! Per quel che riguarda Gressoney puoi andare a Staffal, in cima dopo il paese dove finisce la strada e ci sono gli impianti sia per Alagna che per Champolluc: qui c'è un'area camper con acqua e corrente, non mi ricordo quanto si paga, ma è comodissima agli impianti (300mt circa). Unico neo: sei fuori dal mondo, di sera non c'è nulla!! Se no in paese c'è un campeggio, mi sembra si chiami Margherita ma non sono sicuro, abbastanza vicino al paese, e a 500mt c'è la fermata dell'autobus che ti porta a Staffal: abbastanza comodo. Un altro posto bellissimo è la Thuile: qui c'è un'area camper poco distante dagli impianti, gestita da un ragazzo simpaticissimo e disponibilissimo a qualunque ora. Se invece vuoi decisamente cambiare regione ti consiglio di provare Prato Nevoso, in provincia di Cn: dall'anno scorso c'è un'area comodissima agli impianti e in più hanno collegato Prato Nevoso, Artesina e Frabosa, creando un comprensorio discreto ([;)]un po' di pubblicità, io sono di quelle parti....[;)]). Un'ultima cosa: mi sa che se prendo un Itineo nuovo e mia morosa mi vede avvicinarmi con un seghetto e un avvitatore, li usa su di me!![:D][:D] [:D][:D][:D]Buone sciate e buoni kilometri!!!!![:D][:D][:D]
19
paolo.bitta.4president
paolo.bitta....
20/10/2006 114
Inserito il 09/11/2008 alle: 13:06:23
grazie mille x le informazioni....la thuille e prato le conosco gia e devo dire che son molto comode..x l'itineo a busalla mi sa che fai un viaggio a vuoto...nn ne hanno in casa..pensa che il mio arriva a febbraio mi salto quasi tutta la stagione..se vuoi vederli dal vivo mi sa che devi cercare su internet itineo 2009 si apre la pagina catalogo cerchi la voce concessionari e provi a fare qualche telefonata..ciao e buoni km ci si vede sicuro lo scrivo anche dietro il nick...[:D][:D]
19
paolo.bitta.4president
paolo.bitta....
20/10/2006 114
Inserito il 09/11/2008 alle: 16:37:50
morgano guarda caravan market modena ci sono un paio di foto in piu...purtroppo io mi posso consolare solo cosi....sino a febbraio poi vedi che rodagio che li faccio...se vai a busalla chiedi di roberta o marco gli dici che 6 interessato all'itineo vedrai ti trovi bene..nn e pubblicita solo 1 consiglio...ciao e buoni km ...vado a portare il peloso a fare 1giro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link