CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

mi dite cosa ne pensate di questo mezzo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 21/02/2008 alle: 14:06:22
Ho prenotato un camper del 1991 (1.9 benzina + gpl rimor sloop mansardato) con 48.000 km, al prezzo di 8000 euro. Avendo gia' l'auto a gpl cercavo un mezzo con doppia alimentazione, visto il prezzo della benzina alle stelle.... E la cosa che piu' mi ha attirato, oltre al fatto che gli interni sembrano come nuovi, e' un anno di garanzia che mi offre il concessionario anche se e' usato su tutta la meccanica, su infiltrazioni e cellula. Mi arrivera' giusto per il ponte di Pasqua, ora pero' mi vengono i dubbi... secondo voi a gpl va avanti?? Nella prova l'abbiamo portato a 80 km orari ma era a benzina (dovevano controllare l'impianto e quando lo vado a prendere mi hanno garantito che tutto sara' a posto). Io una volta avevo un vecchio ford transit del 1982, rumorosissimo. Avendo 10 anni in meno questo camper dovrebbe essere tutta un'altra cosa. Voi che ne pensate?
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/02/2008 alle: 14:20:05
1.9 benzina ? Non e' che sia 2000 ? E poi, e' meccanica Ford o Fiat ?
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 21/02/2008 alle: 14:25:48
si, in effetti e' un 2000 ford. io non me ne intendo tanto di motori, piu' che altro io essendo donna ho guardato gli interni della cellula[:I]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 21/02/2008 alle: 14:46:47
quote:Originally posted by Dadiduda
Ho prenotato un camper del 1991 (1.9 benzina + gpl rimor sloop mansardato) con 48.000 km, al prezzo di 8000 euro. Avendo gia' l'auto a gpl cercavo un mezzo con doppia alimentazione, visto il prezzo della benzina alle stelle.... E la cosa che piu' mi ha attirato, oltre al fatto che gli interni sembrano come nuovi, e' un anno di garanzia che mi offre il concessionario anche se e' usato su tutta la meccanica, su infiltrazioni e cellula. Mi arrivera' giusto per il ponte di Pasqua, ora pero' mi vengono i dubbi... secondo voi a gpl va avanti?? Nella prova l'abbiamo portato a 80 km orari ma era a benzina (dovevano controllare l'impianto e quando lo vado a prendere mi hanno garantito che tutto sara' a posto). Io una volta avevo un vecchio ford transit del 1982, rumorosissimo. Avendo 10 anni in meno questo camper dovrebbe essere tutta un'altra cosa. Voi che ne pensate? >
> Non è che sia un fulmine ma arrivi dove arrivano gli altri, poi il GPL adesso è veramente valido, il gasolio costa quanto l'oro... Vedrai che ti divertirai anche a 90 all'ora[;)][;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/02/2008 alle: 14:54:00
Il 2000 Ford va gia' benino. Sarebbe stata una tragedia se avesse avuto il 1600, un chiodo pauroso. Attenzione, pero', che se ricordo bene il GPL su quei motori faceva danni alle valvole, perche' avevano sedi in ghisa. Si ovviava con un impianto speciale dotato di un marchingegno "oliatore", che introduceva in aspirazione una goccia di olio ogni tanto, per lubrificare le sedi valvole. Tieni presente, comunque, che sul fronte consumi non c'e' da stare allegri neanche a GPL, dal momento che fara' 5Km al litro. Per il resto e' un ottima scelta, in quanto a rumorosita', minore del diesel, e in quanto ai blocchi del traffico.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:24:39
Caspita spero faccia piu' di 5 km con un litro... abbiamo optato per questo mezzo usato e vecchio proprio perche' le ns. finanze non sono rosee.... Per quanto riguarda l'impianto gpl essendo in garanzia un anno (e prevedendo di fare parecchi km) se c'e' qualcosa che non va lo riporterei indietro per verifica (sperando che il concessionario non si inventi qualcosa [:(!]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:27:55
quote:Originally posted by Dadiduda Caspita spero faccia piu' di 5 km con un litro... >
> A GPL credo proprio che la percorrenza sara' quella li'. Se non son 5, saranno 6, ma sicuramente non di piu'. D'altra parte, se pensiamo che lo stesso motore a GPL montato su un'auto fara' 8Km/l, e' facile trarre le conseguenze se montato su un camper mansardato.... [:(]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:39:51
Caspita spero faccia piu' di 5 km con un litro... abbiamo optato per questo mezzo usato e vecchio proprio perche' le ns. finanze non sono rosee.... Per quanto riguarda l'impianto gpl essendo in garanzia un anno (e prevedendo di fare parecchi km) se c'e' qualcosa che non va lo riporterei indietro per verifica (sperando che il concessionario non si inventi qualcosa [:(!] >
> confermo anche io, il ns clipper bz/gpl lungo 5.40 metri faceva il 6.... quella delle sedi valvole l'ho sentita anche io ma il ns camper è stato venduto a 70.000 km e non aveva niente, non so se era fortuna o altro; c'è da dire che i primi 40.000 del vecchio proprietario li aveva fatti a benzina e non a gpl. velocità di crociera 90 km/h salvo in falsopiano o salita che arrancava un po' ciao sTefaNo
beniamino
beniamino
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:47:07
cmq anche se fa il 5% a gas, costa sempre meno che andare a gasolio. Ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/02/2008 alle: 11:45:43
quote:Originally posted by beniamino
cmq anche se fa il 5% a gas, costa sempre meno che andare a gasolio. Ciao >
> Non credo, perche' il GPL non lo trovi dappertutto, specie in montagna, e con un consumo cosi' l'autonomia e' molto scarsa, per cui una percentuale non piccola di Km li fai a benzina.
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 22/02/2008 alle: 12:02:51
ciao ciao, complimenti per l'acquisto!!! solo per precisare, controlla l'ultima revisione dell'impianto GPL che per legge deve essere fatta ogni 10 anni... Soprattutto, se sei prossima cercherei di aumentare la capacità del serbatoio, che visti i consumi, e ti assicuro non molto lontati da quanto postato, ti permetteranno di avere più autonomia. Anche in previsione del fatto che userai il GPL in inverno per la stufa, il boiler e la cucina, con consumi quindi maggiori. Tanta buona strada e benvenuta ancora!!!! Ciao, Massimo
natostanco
natostanco
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 12:03:02
Voi che ne pensate? >
> il conc.ha fatto un affare[V]. non devi avere fretta[V]. auguri[:)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/02/2008 alle: 12:12:55
quote:Originally posted by natostanco
Voi che ne pensate? >
> il conc.ha fatto un affare[V]. non devi avere fretta[V]. auguri[:)]
>
> Non credo. Se il mezzo e' a posto, il prezzo ci sta tutto.
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 22/02/2008 alle: 12:22:22
Ciao dadiduda secondo me l'unico che sta facendo l'affare è il venditore, considerato che ormai i mezzi euro 0 e 1 li stanno ritirando con gli ecoincentivi, secondo me a quella cifra riesci a trovare qualcosa di meglio. Per quello che riguarda la garanzia che dicono di darti, molte volte è difficile ottenerla su mezzi così vecchi, in quanto dicono che si tratta di normale usura. Valuta anche l'eventuale acquisto da privati (facendo attenzione alle infiltrazioni,magari facendolo controllare da un tecnico)con i soldi che puoi risparmiare ti ripagheresti le eventuali riparazioni sulla meccanica. [:)]
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 22/02/2008 alle: 12:54:48
il frigo ecc. sono alimentati dalle bombole, non dal bombolone. Per quanto riguarada i viaggi previsti penso faremo essenzialmente torino - liguria in autostrada e in estate in sardegna (rifornitissima di gpl). [8D] Il bombolone scade nel 2011. Diciamo che anche ci fossero stato ecoincentivi probabilmente erano sul nuovo, e io che cifra potevo spendere??? Tra l'altro era l'unico camper usato che aveva la garanzia, gli altri che costavano pure un po' di piu' erano : VISTO E PIACIUTO. Che diamine, il concessionario l'avra' pure visto prima di dare la garanzia per un anno!!!!! [:0]
natostanco
natostanco
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 15:43:19
quote:[i]Che diamine, il concessionario l'avra' pure visto prima di dare la garanzia per un anno!!!!! [:0] >
> queste garanzie,sono delle assicrazioni.se hai dei problemi(speriamo di no)è capace che il conc.ci guadagna pur. ormai è tuo,goditelo il piu che poi. ciao
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 22/02/2008 alle: 20:43:13
il frigo ecc. sono alimentati dalle bombole, non dal bombolone. Per quanto riguarada i viaggi previsti penso faremo essenzialmente torino - liguria in autostrada e in estate in sardegna (rifornitissima di gpl). [8D] Il bombolone scade nel 2011. Diciamo che anche ci fossero stato ecoincentivi probabilmente erano sul nuovo, e io che cifra potevo spendere??? Tra l'altro era l'unico camper usato che aveva la garanzia, gli altri che costavano pure un po' di piu' erano : VISTO E PIACIUTO. Che diamine, il concessionario l'avra' pure visto prima di dare la garanzia per un anno!!!!! [:0] >
> Bello o Brutto Consuma poco o tanto è corto o lungo è alto o basso Se l'hai comprato sicuramente ti è piaciuto. Riorda è bello ciò che piace Ti auguro tantissimi buoni km. con il tuo nuovo camperino [:I] Ciao Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/02/2008 alle: 20:47:28
un camper nuovo senza pretese costa almeno 40000 euro. spendendone 8000 avrai qualche limitazione , ovvio. Ciao Roberto
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 22/02/2008 alle: 22:24:20
il problema non e' tanto la velocita' ma la coppia (forza )che si distingue tra un motore a benzina e uno diesel di pari cilindrata. un motore a benzina e' tanto elastico e si sfrutta meglio in velocita, il motore diesel invece e tanto piu' rigido e si sfrutta piu' nelle salite e partenze faticose e scomode .esempio: se si sta in fila con un diesel basta alzare lentamente la frizione che lui si muove e mantiene anche la corsa senza aumentare l'accelleratore, il motore a benzina se si alza la frizione e non si aumentano i giri si spenge poi se andra' a gpl , bisognerebbe aprire un bel po'il rubinetto del gas . io ho un 1900 turbo diesel e a volte fatico abbastanza specialmente sui tornanti ad alta quota. meditate , non e' sempre il metano che ti da una mano id="red">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/02/2008 alle: 23:14:56
Ciao , anche se fa 5 con un litro è come se facesse 10 a gasolio , l'unica accortezza registra le valvole ogni 15000 km, poi goditelo. Ciao Paolo
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 23/02/2008 alle: 09:02:39
se non hai fretta (l'unica vera nemica del camperista secondo me) vai tranquillo con un mezzo che ti porterà dove vorrai, piuttosto controlla bene lo stato della cellula, in particolare le sigillature che andrebbero rinnovate ed il pavimento che nei Rimor di quegli anni soffriva nella giunzione con le pareti: smonta una o due viti che tengono i fascioni laterali e controlla se sono molto ossidate. comunque benvenuto fra noi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link