quote:Originally posted by Dadiduda> Non è che sia un fulmine ma arrivi dove arrivano gli altri, poi il GPL adesso è veramente valido, il gasolio costa quanto l'oro... Vedrai che ti divertirai anche a 90 all'ora[;)][;)]
Ho prenotato un camper del 1991 (1.9 benzina + gpl rimor sloop mansardato) con 48.000 km, al prezzo di 8000 euro. Avendo gia' l'auto a gpl cercavo un mezzo con doppia alimentazione, visto il prezzo della benzina alle stelle.... E la cosa che piu' mi ha attirato, oltre al fatto che gli interni sembrano come nuovi, e' un anno di garanzia che mi offre il concessionario anche se e' usato su tutta la meccanica, su infiltrazioni e cellula. Mi arrivera' giusto per il ponte di Pasqua, ora pero' mi vengono i dubbi... secondo voi a gpl va avanti?? Nella prova l'abbiamo portato a 80 km orari ma era a benzina (dovevano controllare l'impianto e quando lo vado a prendere mi hanno garantito che tutto sara' a posto). Io una volta avevo un vecchio ford transit del 1982, rumorosissimo. Avendo 10 anni in meno questo camper dovrebbe essere tutta un'altra cosa. Voi che ne pensate? >
quote:Originally posted by Dadiduda Caspita spero faccia piu' di 5 km con un litro... >> A GPL credo proprio che la percorrenza sara' quella li'. Se non son 5, saranno 6, ma sicuramente non di piu'. D'altra parte, se pensiamo che lo stesso motore a GPL montato su un'auto fara' 8Km/l, e' facile trarre le conseguenze se montato su un camper mansardato.... [:(]
quote:Originally posted by Dadiduda> confermo anche io, il ns clipper bz/gpl lungo 5.40 metri faceva il 6.... quella delle sedi valvole l'ho sentita anche io ma il ns camper è stato venduto a 70.000 km e non aveva niente, non so se era fortuna o altro; c'è da dire che i primi 40.000 del vecchio proprietario li aveva fatti a benzina e non a gpl. velocità di crociera 90 km/h salvo in falsopiano o salita che arrancava un po' ciao sTefaNo
Caspita spero faccia piu' di 5 km con un litro... abbiamo optato per questo mezzo usato e vecchio proprio perche' le ns. finanze non sono rosee.... Per quanto riguarda l'impianto gpl essendo in garanzia un anno (e prevedendo di fare parecchi km) se c'e' qualcosa che non va lo riporterei indietro per verifica (sperando che il concessionario non si inventi qualcosa [:(!] >
quote:Originally posted by beniamino> Non credo, perche' il GPL non lo trovi dappertutto, specie in montagna, e con un consumo cosi' l'autonomia e' molto scarsa, per cui una percentuale non piccola di Km li fai a benzina.
cmq anche se fa il 5% a gas, costa sempre meno che andare a gasolio. Ciao >
quote:Originally posted by Dadiduda> il conc.ha fatto un affare[V]. non devi avere fretta[V]. auguri[:)]
Voi che ne pensate? >
quote:Originally posted by natostanco> Non credo. Se il mezzo e' a posto, il prezzo ci sta tutto.
quote:Originally posted by Dadiduda> il conc.ha fatto un affare[V]. non devi avere fretta[V]. auguri[:)]
Voi che ne pensate? >
>
quote:[i]Che diamine, il concessionario l'avra' pure visto prima di dare la garanzia per un anno!!!!! [:0] >> queste garanzie,sono delle assicrazioni.se hai dei problemi(speriamo di no)è capace che il conc.ci guadagna pur. ormai è tuo,goditelo il piu che poi. ciao
quote:Originally posted by Dadiduda> Bello o Brutto Consuma poco o tanto è corto o lungo è alto o basso Se l'hai comprato sicuramente ti è piaciuto. Riorda è bello ciò che piace Ti auguro tantissimi buoni km. con il tuo nuovo camperino [:I] Ciao Marco
il frigo ecc. sono alimentati dalle bombole, non dal bombolone. Per quanto riguarada i viaggi previsti penso faremo essenzialmente torino - liguria in autostrada e in estate in sardegna (rifornitissima di gpl). [8D] Il bombolone scade nel 2011. Diciamo che anche ci fossero stato ecoincentivi probabilmente erano sul nuovo, e io che cifra potevo spendere??? Tra l'altro era l'unico camper usato che aveva la garanzia, gli altri che costavano pure un po' di piu' erano : VISTO E PIACIUTO. Che diamine, il concessionario l'avra' pure visto prima di dare la garanzia per un anno!!!!! [:0] >