CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi faccio il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
giodisan
giodisan
07/03/2009 128
Inserito il 07/03/2009 alle: 10:03:56
Salve a tutti Sono un nuovo iscritto al forum, così nuovo che non ho ancora il camper. Ho però voglia di sperimentare questo mondo, visto che l'esperienza che mi sono fatto di un uscita col camper di un parente ha entusiasmato sia me che il resto della famiglia[:p]. Purtroppo ho pochissimi soldi da poter spendere [:(]e quindi mi devo per forza orientare verso il mercato dell'usato. Nella ricerca che ho effettuato su internet e nei vari rivenditori in zona mi sono imbattuto in un camper a un costo estremamente basso rispetto a gli altri di pari anzianità: è un Laika Ecovip 4 del 1994. Essendo profano chiedo a qualche gentile membro di questo forum se può consigliarmi le cose da controllare sul camper per avere una ragionevole certezza di non pentirsi dell'acquisto[V]. Grazie a tutti per l'attenzione. giodisan
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 07/03/2009 alle: 10:17:04
Quel modello non lo conosco percio' ti daro' delle indicazioni generali. Laika i camper li sa' fare e specialmente quelli un po' datati sono stati costruiti lesinando poco sulla qualita' dei materiali, percio' se e' stato tenuto amorevolmente, dovrebbe essere quasi pari al nuovo. Per la meccanica fatti aiutare da un meccanico (cinghia di distribuzione in primis, compression, ecc.). Controlla lo stato delle gomme ti diranno tante cose su come si sono consumate (vedi convergenza, ecc.), non devono essere piu' vecchie di 5 anni pena la loro sostituzione. Controlla se ha fatto tutti i tagliandi, e' un segnale della meticolosita' del proprietario precedente. Per la parte cellula, preoccupati soprattutto dell' eventuale presenza (passata o attuale) di infiltrazioni. Se i tessuti sono originali il loro stato ti dira' se e' stato usato tanto o poco, idem lo stato dei gommini dei pedali (pero' potrebbero essere stati sostituiti) e lo stato dell' impugnatura della leva del cambio e della corona del volante. Tutto questo deve fare "scopa" con i km che marca sul cruscotto. Le balestre non devono essere piatte. I servizi devi provarli TUTTI e DEVONO funzionare bene (riscaldamento truma, frigo, pompa acqua, rubinetteria, impianto elettrico, carica batteria, tenuta guarnizioni finestre/porta/oblo', ecc.) Ciao Giulio
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/03/2009 alle: 10:21:19
intanto c'è da dire che il grado di affidabilità di un Laika del 1994 è notevole, per cui parti già bene; le cose più importanti: A) verifica che non vi siano inflitrazioni, sia con ispezioni approfondite che con un igrometro: è un attrezzetto semplice e può salvarti da sgraditissime sorprese; B) verifica gli impianti, elettrico, idralulico e riscaldamento, mettendo in funzione TUTTO (non tutto insieme ovviamente...);. Altre cose ti diranno i colleghi che avranno la pazienza di leggerci... Ciao, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> ps in modifica: ho scritto contemporaneamente a Giulio, dicendo le stesse cose che dice lui...

Modificato da vertigo il 07/03/2009 alle 10:26:21
RoulottePower
RoulottePower
-
Inserito il 07/03/2009 alle: 13:24:55
quote:Originally posted by giodisan
Salve a tutti Sono un nuovo iscritto al forum, così nuovo che non ho ancora il camper. Ho però voglia di sperimentare questo mondo, visto che l'esperienza che mi sono fatto di un uscita col camper di un parente ha entusiasmato sia me che il resto della famiglia[:p]. Purtroppo ho pochissimi soldi da poter spendere [:(]e quindi mi devo per forza orientare verso il mercato dell'usato. >
> Buongiorno giodisan, leggo che sei intenzionato ad acquistare un camper disponendo di un budget ridotto. La mia domanda è:hai mai preso in considerazione la caravan (alias roulotte)? Se tu avessi una vettura trainante adeguata basterebbe installare il gancio di traino,l'acquisto di una caravan è sensibilmente meno oneroso di un camper,la valutazione della roulotte tiene bene l'usato per cui se ti dovessi pentire recupereresti il tuo investimento integralmente mentre con un budget ridotto rischieresti di acquistare un camper con forti limitazioni per la sua circolazione (nella mia città dall'anno prossimo gli euro2 non potranno più circolare!). La caravan pur non essendo adatta alle soste libere ai margini della strada come i camper ti permetterebbe di fare vacanze itineranti senza problemi con soste libere anche se dà il meglio di sè nelle soste all'interno dei campeggi.
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 07/03/2009 alle: 20:43:57
aggiungo che su internet perzzi troppo bassi per un mezzo che ne vale di piu spesso sono tarocchi cioe falso cercando di estorcere denaro c'è il tel ? se non c'è passa oltre
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
giodisan
giodisan
07/03/2009 128
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:50:18
Caro Stefano ho paura che tu abbia colto nel segno. In effetti il camper l'ho pescato su internet ad un prezzo molto basso[:p] in relazione a quello che credo sia il suo prezzo di mercato. Attualmente si trova all'estero, Inghilterra, visto che il proprietario è inglese ma il mezzo pare sia immatricolato in Italia quando lui risiedeva qua. Sono in contatto via mail, ma NIENTE telefono[:0]. Me lo spedirebbe per farmelo visionare tramite spedizioniere previo pagamento del 50% che andrebbe in deposito alllo spedizioniere stesso. Poi avrei 3 giorni per visionarlo e decidere: se mi piace lo saldo e mi prendo il camper[:)]. Se non mi piace, lo rimando indietro e lo spedizioniere mi rende la caparra. Mi comincia a puzzare[:(!] A qualcuno è capitato qualcosa del genere[?]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:59:56
spero tu stia scherzando LASCIA PERDERE QUELL'ANNUNCIO!!!!!!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 08/03/2009 alle: 21:04:59
Puzza di bruciato, parecchio!!!id="red">id="size4"> Non farti attirare da offerte "troppo" allettanti, sopratutto se le modalità sono quelle da te descritte. Hai avuto una bella esperienza in camper, e sarai certamente soddisfatto quando ne avrai un tutto tuo, ma okkio a non partire col piede sbagliato! In bocca al lupo![;)]
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 08/03/2009 alle: 21:15:11
NOOOOOO!!! Hanno fatto anche un servizio su Stricia la Notizia.. [url] http://www.striscialanotizia.mediaset.it/videogallery/videogallery_moreno_morello.shtml e' il numero 3 vendite on line.. fondamentelmente il succo e' lo stesso.. tu manda i soldi e salutali per sempre.. Ciao.
17
kastanomata
kastanomata
15/11/2008 108
Inserito il 08/03/2009 alle: 21:53:31
Già tre contatti di questo tipo. Inghilterra, Germania e Grecia. L'ultimo ho voluto approfondire perchè mi sfugge il meccanismo...mi chideva di fare un vaglia veloce a nome di un mio parente per verificare la disponibilità di una parte del prezzo e mandargli la ricevuta via e-mail. Gli ho chiesto quale era il meccanismo della truffa e se conosceva qualcuno alle Poste. Lui si è arrabiato addirittura. Perchè? Volevo solo capire come si sarebbe fregato i miei soldi. Peccato!! Sarebbe stato un affare (per lui).
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 09/03/2009 alle: 11:04:46
Sono truffe ..... sono stato contattato da diversi di questi pseudo venditori per info sul mio mezzo in vendita qui' :

http://www.secondamano.it/iad/c...

Un saluto a tutti__Maxid="Comic Sans MS">
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 09/03/2009 alle: 11:25:19
Meno male che ti sei rivolto a noi, è assolutissimamente un truffatore e non possiede nessun camper. Fa questo giochetto da anni chiedendo sempre una " piccola caparra da versare su western union a titolo di garanzia chiedendoti di mandargli la fotocopia del versamento. Peccato che alla Western union basti solo quello per consegnare i soldi ed è tutto anonimo. Cioè chi ritira deve solo dire il numero dell'operazione ( e lo legge sulla fotocopia)senza dover dare documenti. Ah, ovviamente l'inghilterra non l'ha vista neanche da lontano.
16
giodisan
giodisan
07/03/2009 128
Inserito il 09/03/2009 alle: 12:15:43
Mi sono consultato con un avvocato della mia associazione consumatori e anche lui mi ha vivamente sconsigliato a proseguire l'acquisto secondo i termini del venditore senza avere neanche un numero di targa per capire questo camper di chi è [:0]. Comunque voglio andare avanti con la trattativa via e-mail, senza chiaramente sborsare un solo euro, per capire il meccanismo che sta adottando, in modo che in futuro non ci sia qualcuno che ci caschi [xx(]. Vi farò sapere gli sviluppi. Nel frattempo mi cercherò un'altro mezzo, magari nella mia zona (Pisa): mi dovrò rassegnare a comprare un camper che vale i soldi che lo pago [:D]. Grazie a tutti per le risposte e se qualcuno vuole darmi qualche altro suggerimento è sempre ben accetto. Giodisan
maculani
maculani
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 12:28:49
quote:Originally posted by RoulottePower
Salve a tutti Sono un nuovo iscritto al forum, così nuovo che non ho ancora il camper. Ho però voglia di sperimentare questo mondo, visto che l'esperienza che mi sono fatto di un uscita col camper di un parente ha entusiasmato sia me che il resto della famiglia[:p]. Purtroppo ho pochissimi soldi da poter spendere [:(]e quindi mi devo per forza orientare verso il mercato dell'usato. >
> Buongiorno giodisan, leggo che sei intenzionato ad acquistare un camper disponendo di un budget ridotto. La mia domanda è:hai mai preso in considerazione la caravan (alias roulotte)? Se tu avessi una vettura trainante adeguata basterebbe installare il gancio di traino,l'acquisto di una caravan è sensibilmente meno oneroso di un camper,la valutazione della roulotte tiene bene l'usato per cui se ti dovessi pentire recupereresti il tuo investimento integralmente mentre con un budget ridotto rischieresti di acquistare un camper con forti limitazioni per la sua circolazione (nella mia città dall'anno prossimo gli euro2 non potranno più circolare!). La caravan pur non essendo adatta alle soste libere ai margini della strada come i camper ti permetterebbe di fare vacanze itineranti senza problemi con soste libere anche se dà il meglio di sè nelle soste all'interno dei campeggi.
>
> Non posso che concordare ancora una volta. Tra l'altro ormai sul mercato vi sono caravan di tipo "alleggerito" ma dalle piante classiche, quindi due letti a castello e dinette trasformabile, addirittura già con due armadi che hanno un peso a p.c. che non supera gli 850 Kg. e larghe solo 2.00 metri, quindi facilissime da gestire specie con i sistemi aks che possono essere agevolmente trainate da vetture assolutamente normali. Per doverosa informazione a Novegro nell'area dei v.r. vi erano anche delle caravan, nessuno li ha cacciati.Cordialmente MACULANI.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/03/2009 alle: 13:02:02
Caro Stefano ho paura che tu abbia colto nel segno. In effetti il camper l'ho pescato su internet ad un prezzo molto basso[:p] in relazione a quello che credo sia il suo prezzo di mercato. Attualmente si trova all'estero, Inghilterra, visto che il proprietario è inglese ma il mezzo pare sia immatricolato in Italia quando lui risiedeva qua. Sono in contatto via mail, ma NIENTE telefono[:0]. Me lo spedirebbe per farmelo visionare tramite spedizioniere previo pagamento del 50% che andrebbe in deposito alllo spedizioniere stesso. Poi avrei 3 giorni per visionarlo e decidere: se mi piace lo saldo e mi prendo il camper[:)]. Se non mi piace, lo rimando indietro e lo spedizioniere mi rende la caparra. Mi comincia a puzzare[:(!] A qualcuno è capitato qualcosa del genere[?] >
> E' la solita truffa che tutti oramai conoscono!!!! Lascia perdere![;)]
16
giodisan
giodisan
07/03/2009 128
Inserito il 10/03/2009 alle: 09:10:55
Come volevasi dimostrare, non appena ho rifiutato il tipo di transazione che mi aveva proposto e ho chiesto di vedere prima il camper, mi ha salutato e si è dileguato [:0]. Possibile che questi furbi non vengano mai beccati? [:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link