CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi hanno distrutto un piccolo sogno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 119
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 09/02/2014 alle: 21:54:23
Mi preme chiarire un paio di argomenti. Dalle nostre parti vive perfettamente integrata con noi paesani e da almeno 10 anni una comunità di rumeni, gente onesta, lavoratrice, umilissima, che paga le tasse come noi. Svolgono i lavori piu' duri che ci sono da fare: pastori, badanti, muratori occasionali, raccogliatori di pomodori sotto al sole e con la chiena spezzata dalla fatica, cottimisti ecc.. Ci conosciamo tutti, loro vivono nei vecchi casali dei nostri nonni che col tempo ed a spese e tempo loro hanno migliorati e reso abitabili e confortevoli. Allevano il bestiame come noi e coltivano la terra come noi... perchè gli abbiamo imparato noi quando hanno umilmente chiesto aiuto. Quella gente è rispettabilissima esattamente come un qualsiasi paesano nato e vissuto qui. Quindi non sono certo io che metto alla gogna tutti e faccio di tutta un'erba un fascio[^] Poco prima di Natale, dopo almeno cinque azioni furtive ai danni delle nostre proprietà, una sera ci fu una rissa tra rumeni "buoni" e rumeni "cattivi" nella piazza del paese... in 4 andarono in ospedale belli malconci ed erano tutti quelli "cattivi" che le avevano prese di santa ragione dai "buoni". Quanto a mio zio... non posso che darvi ragione, come da 5 giorni cerchiamo tutti con calma di spiegargli. E' vero, se avesse fatto come dite voi forse era molto meglio e non aveva rischiato la pelle. Ma qui siamo tutti esausti e dormiano col fucile carico sotto al cuscino. Forse tutti voi io compreso al suo posto avremmo fatto la stessa c....a che ha fatto lui (tanto non mi legge[^]). Quando li ha raggiunti, infatti, ha cercato di speronarli e fermarli in tutti i modi e loro hanno quindi capito subito che era da togliere di torno[}:)] Ringrazio il cielo tutti i minuti che sia andata così e che siamo tutti salvi.
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 09/02/2014 alle: 22:05:39
Tutta questa storia e' pazzesca,concordo in pieno con tutti i commenti piu' cattivi che ho letto,purtroppo questi fatti sono all'ordine del giorno e mi spronano a lavorare sempre piu'intensamente al mio progetto di andarmene da questo ****** di paese e crescere i miei figli in un paese civile.Tempo fa quando ero istruttore in palestra un cliente impiegato nelle forze dell'ordine mi disse che all'apertura delle frontiere la Romania si affretto'a svuotare le carceri dai peggiori delinquenti che prontamente si riversarono qua da noi.Non ho la certezza che sia vero ma stando a quello che si vede e sente tanto falso non sembra.Marello,non posso che esprimere tanta solidarieta'nei vostri confronti,certo che tuo zio definirlo massiccio e'poco!!Ciao Davide
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/02/2014 alle: 00:07:27
...ci sono stranieri che delinquono, come ci sono Italiani che rapiscono ed uccidono bimbi di 5 anni a badilate. Forse qualche idiota arriverà a pensare che "quelli" non sono Italiani, son "terroni". Allora, ricapitolando, ci son stranieri che delinquono, terroni che uccidono a badilate e Italiani, o meglio, "padani" che uccidono nonna, madre, figlioletto di un extracomunitario con svariate coltellate, e mi sovviene anche un altro particolare...erano pure camperisti! Io non son buonista, son favorevolissimo alla pena di morte e alla difesa personale e dei propri averi, tuttavia, non mi permetto di generalizzare....

Modificato da cielele il 10/02/2014 alle 00:09:56
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 10/02/2014 alle: 08:32:39
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/02/2014  00:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente la tua idea, mai generalizzare Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 10/02/2014 alle: 17:06:22
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> tanta rabbia , tantissima rabbia credimi , sicuramente quello che ha fatto tuo zio , in quelle circostanze , lo avremmo fatto tutti ,io compreso , magari pensava di fermarli mettergli paura , loro scappavano e lasciavano il tuo camper e tutto finiva con ore perse di sonno ....invece hanno sparato su tuo zio , gentaccia fredda e determinata , ma fortunatamente è andato bene , nei migliori modi che potesse andare per tuo zio , ma il tuo Poldo [:(] mi dispiace per i cani poveri animali [:(] a te che dirti .... ho un nodo alla gola .... per te , per voi ,e per tuo Zio , un abbraccio sincero , e per il tuo caro camper ... tanto sudato tanto sognato ..... vediamo,cerchiamo di rimetterlo in piedi se il danno non è gravissimo Poldo ha la pelle dura , è un duro a morire e non può finire così Paolo che dirti ancora ....non mi vengono le parole , credimi ciao Flavio laikista ecovipparo doc di camperonline
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 10/02/2014 alle: 20:14:12
in carcere con la tv. colazione...pranzo...cena...la possibilità di farsi il caffè in cella...cosi...per sodalizzare con gli altri detenuti...la donnetta una volta al mese pagata dallo stato...devo continuare? e ancora... con la paga se non sbaglio di 35 euro circa al mese...ogni mese un condono di pena di 3 giorni circa...per buona condotta...la visita dei famigliari una volta a settimana...ebbene signori...per loro come per tanti altri...ci vorrebbe...GOLI OTOC...un isola trasformata in GULAG...A SPACCARE PIETRE...CON ALTRE PIETRE...proprio cosi avete capito bene...spaccavano le pietre con in mano altre pietre...e sapete cosa mangiavano? ebbene...mangiavano la bellezza di 3 e dico 3 fagioli di numero...al giorno...voluta da TITO nella ex jugislavija attiva dagli anni 42 circa fino...e dico fino...a metà degli anni 80...pochi lo sanno...ma molti l hanno provata...questo ci vorrebbe...BRUTTI *******I... rapid
12
SuperMiller
SuperMiller
16/10/2013 45
Inserito il 11/02/2014 alle: 00:21:18
Tanta solidarietà per il brutto accadimento e massimo rispetto per lo zio che ha cercato in tutti i modi di difendersi. Spero che tu possa trovare al più presto un nuovo camper. Giuseppe
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/02/2014 alle: 00:22:34
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 10/02/2014  20:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marè, hai tutta la mia solidarietà, mi dispiace immensamente per quanto capitato a te e ai tuoi parenti, ma nella sfortuna, per fortuna nessuno si è fatto male. Mò però dobbiamo darci una mossa e ri-cominciare a cercarti un altro camper, ma stavolta...Turbodiesel eh!![;)]
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 12/02/2014 alle: 03:12:43
caro marello, avevo letto tutti i tuoi precedenti post,di quanto con tanta passione cercavi il tuo primo camper, perché mi facevi ricordare quando anche noi eravamo alla ricerca, ed abbiamo gioito quando finalmente l'avevi trovato, ed eri cosi felice dopo la prima uscita, ora siamo senza parole e veramente dispiaciuti, ti auguriamo di poter al più presto nuovamente realizzare il tuo sogno.... elena/ottavio
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/02/2014 alle: 08:22:20
Come sempre ti siamo vicinissimi...[;)][:X] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 13/02/2014 alle: 01:25:48
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">allora ecco la storia di questo grande uomo Marello e del suo Poldo https://forum.camperonline.it/Primo-acquisto-vecchio-mezzo-consigli-cercasi_186829 Paolo , spero che ricordarsi i tempi passati sereni , sia un antidoto momentaneo alla tanta rabbia che hai oggi . Quando sarà moltiplicheremo queste 10 pagine per 10 [;)] ciao laikista ecovipparo doc di camperonline
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 13/02/2014 alle: 14:45:04
NE HANNO DISTRUTTI TANTI A ME ,DI EMOZIONANTI SOGNI! Le vie del Signore sono infinite
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 14/02/2014 alle: 09:56:48
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/02/2014  00:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dobbiamo generalizzare hai ragione, pero' nemmeno coprire gli occhi con il prosciutto; partendo dal presupposto che chi delinque e' una mxxxa, a prescindere dalla razza dal credo dal posto che riveste nella società e chi più ne ha più ne metta.... però bisogna essere obiettivi, basta vedere la percentuale di oltre un 80% di stranieri che sono OSPITI nelle nostre carceri, basta leggere i quotidiani o tenendo semplicemente gli occhi aperti ti accorgi che la maggior parte dei furti, (perchè in questo post stiamo parlando di furti), a compierli sono gli stranieri appartenenti per la maggior parte ad una precisa posizione geografica dell'est europa; allora a me viene da pensare che c'e' qualcosa che non va e soprattutto che non ci sia la volontà a voler far fronte a questo problema che complice la crisi si sta espandendo notevolmente. La cosa che mi infastidisce è che ci vorrebbe poco se non a risolvere a migliorare notevolmente la situazione attuale se non fosse per l'ipocrisia che regna sovrana nel nostro "bel" paese delle opportunità...(e qui mi fermo)[}:)][:(!][xx(]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 14/02/2014 alle: 10:06:58
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 14/02/2014  09:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, sei un po' troppo tenero, ma quoto. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/02/2014 alle: 15:02:25
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 14/02/2014  09:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La risposta che Marello ha dato a tutti è all'inizio di questa pagina, quando ha parlato della comunità di rumeni che vive lì, lui... pur tra la rabbia e il dolore è riuscito a restare sereno nell'animo, ha tenuto ferma la distinzione tra i buoni e i cattivi. Evidentemente siamo in pochi ad averlo notato e per quanto mi riguarda è una cosa che gli fa onore.id="size3"> Poi... che le nostre leggi siano molto lacunose, permissive, buoniste, garantiste al massimo, verso gli aguzzini o sospettati tali, è incontrovertibile, ma è altrettanto vero che è sbagliato mettersi a fare la caccia indiscriminata ai "sospetti" cattivi e solo perchè tra loro c'è un'alta percentuale di criminali. Nel nostro ordinamento la responsabilità penale è personaleid="red"> e non a caso vige questo principio sacrosanto, proprio per evitare cacce a furor di popolo contro un gruppo, etnia, popolo, che risulti particolarmente inviso nell'immaginario collettivo. La storia dell'uomo è piena di queste orribili vicende, dalla cacciata degli ebrei della Palestina, fino ai giorni nostri.
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 16/02/2014 alle: 18:38:01
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 05/02/2014  14:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> terribile,ma sai che solo a leggere quello che hai scritto mi è venuta una rabbia pazzesca. penso che se succedesse a me non so come reagirei[}:)].Vi sono vicino col cuore[:)]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 16/02/2014 alle: 19:02:32
C'è da augurarsi solamente di non dover trovarsi mai nella situazione in cui si è venuto a trovare lo zio di Marello, penso che chiunque sarebbe stato tentato di fare quello che quest'uomo ha avuto le palle di fare davvero, rischiando la pelle nel vedersi sparare addosso senza ritegno[}:)] Sarei curioso di sapere, adesso che li hanno presi, che esemplare punizione gli avranno mai riservato a quei "signorini"[:(!]
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 16/02/2014 alle: 21:59:46
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 16/02/2014  19:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> COme al solito caro Pabloev4, non gli faranno nulla, o meglio verranno processati,accusati ma alla fine tra sconti di pena, bravi avvocati (non so da chi pagati poi) e giudici clementi, se non lo stanno già facendo a breve saranno al bar a bere birra e a ridere del nostro sistema giudiziario... Non voglio generalizzare sulle etnie ma vorrei generalizzare sui criminali e condivido il pensiero di Rapid... Carcere duro Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
12
giank70
giank70
15/01/2013 40
Inserito il 17/02/2014 alle: 08:51:44
Intanto solidarietà a Marello di cui avevo seguito le 10 pagine della trafila dell'acquisto del camper, e un augurio di riuscire a ricostruire il suo piccolo sogno anche con l'aiuto di tutti. Poi sul resto ricordiamoci che le leggi italiane con tutte le loro "gabole" ce le siamo fatte da soli senza l'aiuto di nessuno e se oggi appaiono troppo permissive lo sono perchè così in qualche modo le abbiamo volute, forse perché quando anni fa ne eravamo toccati solo noi non volevamo fossero troppo dure... se guardiamo bene, quelli che inneggiano alla durezza magari facendo riferimenti politici di un certo tipo sono quelli che quando sono coinvolti figli o amici fanno di tutto per aiutarli a farla franca.. questo senza polemica ma solo per dire che forse, se le cose stanno così, siamo i primi a dover fare un pò di autocritica e accettare che se regole dure vi devono essere, necessariamente lo sono verso tutti, italiani o stranieri che siano..un saluto a tutti e ancora un in bocca al lupo al buon Marello! Giank
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link