CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi hanno negato rifornimento gpl

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
domus
domus
28/05/2008 95
Inserito il 02/06/2008 alle: 18:45:12
Al distributore AGIP di Caianello, direzione nord, mi hanno negato il rifornimento gpl al bombolone, senza darmi spiegazioni. Qualcuno mi spiega il perchè? Grazie, Angelo
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 02/06/2008 alle: 19:22:59
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che sono stati messi fuorilegge
17
domus
domus
28/05/2008 95
Inserito il 02/06/2008 alle: 19:26:06
Potresti darmi qualche dritta per reperire questa notizia? Grazie, Angelo
quote:Originally posted by AndreLaura
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che sono stati messi fuorilegge >
>
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 02/06/2008 alle: 19:37:29
L'ho letta sicuramente su una rivista del settore, ma non ti saprei proprio dove, perchè le riviste vecchie le porto da mia moglie e lì qualche cliente se le porta a casa, per cui non posso controllare.
17
domus
domus
28/05/2008 95
Inserito il 02/06/2008 alle: 19:56:51
Grazie comunque, farò qualche ricerca. Ciao
quote:Originally posted by AndreLaura
L'ho letta sicuramente su una rivista del settore, ma non ti saprei proprio dove, perchè le riviste vecchie le porto da mia moglie e lì qualche cliente se le porta a casa, per cui non posso controllare. >
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
giraffa
giraffa
-
Inserito il 02/06/2008 alle: 20:06:25
ai distributori il GPL è esclusivamente per autotrazione, se il tuo bombolone è per l'uso dei servizi non ti faranno mai + rifornimento, pena una grossa multa e rischio di chiusura dell'impianto.....questo perchè le accise sul GPL per autotrazione sono + basse che su quello per uso civile....quando era alla rovescia, perchè prima per le tasse era al contrario, allora non c'erano problemi...addirittura c'era chi con pompa apposita, riempiva il bombolone dell'auto con quello delle bombole..... ciao attutti massimo
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 02/06/2008 alle: 23:06:50
Ma è una cosa che hanno inasprito adesso?Perché questo problema c'è sempre stato e bene o male si riusciva sempre a rifornire;peccato perché è una bella comodità anche se ha i problemi di ghiacciamento a temperature basse. Rolando
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/06/2008 alle: 23:34:42
Il problema è iniziato circa un anno fa quando probabilmente hanno inasprito le sanzioni. sapevo che alla total era praticamente impossibile rifornire, poi quando mi era venuto in mente di comprare una bombola ricaricabile in alluminio mi sono informato dal mio distributore che mi ha confermato che se lo pescano a rifornire un camper gli chiudono l'impianto per un mese. logicamente non ho comprato la bombola byby roberto
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 03/06/2008 alle: 08:09:34
Che non si può ricaricare il bombolone che non sia x la trazione è da tanto che c'è, ricordo che evevo il vecchio motorhome...nell'87...Anche noi avevamo amici benzinai che però ci facevano uno strappo alla regola , infatti ci servivamo da loro ad ogni partenza, ma lungo strada.....non si può dire che abbiamo trovato la stessa cortesia!
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/06/2008 alle: 11:12:15
Sparsi in varie parti del forum esistono fiumi di parole sull'argomento e quasi altrettante inesattezze. Non sono un esperto in materia e non ho il bombolone, ma vorrei riassumere quanto ho potuto dedurre da letture eseguite qui sul forum, altrove in internet e discutendo con un avvocato che, in altri settori, si interessa specificamente di normative tecniche nazionali ed europee e loro interpretazioni. Premesso che le accise non entrano nulla nel divieto di rifornire contenitori asportabili o non per autotrazione in quanto sono superiori nel caso del GPL fornito per autotrazione di quanto non siano quelle sul GPL per uso domestico o riscaldamento, il divieto di rifornire contenitori non previsti per il rifornimento alla pompa è in vigore da moltissimi anni e dovuto a questioni legate alla sicurezza. E' certamente vietato, credo da molte decine di anni, riempire bombole e contenitori che non dispongano di un dispositivo che ne limiti la carica a meno dell'80% della capacità complessiva del contenitore, per abbastanza ovvie ragioni di sicurezza. A questo punto si potrebbe pensare che, disponendo di un bombolone omologato e dotato di apposito dispositivo di limitazione della carica si sia a posto e si possa fare rifornimento senza problemi, ma, purtroppo, non è così, in quanto il bombolone e il dispositivo di limitazione della carica possono essere omologati, ma, per la mancanza di una specifica norma, non è possibile omologare l'impianto (costituito in pratica, oltre che dal bobmolone e dalla multivalvola, solo da attacco per il rifornimento e tubo di collegamento), per cui non è espressamente vietato ma non è neanche espressamente permesso il rifornimento. Nella pratica impossibilità di distinguere chi ha il bombolone montato nel modo migliore possibile e chi invece ha un impianto posticcio e mal realizzato, essendogli vietato il rifornimento di impianti privi delle necessarie sicurezze, i gestori dei distributori stradali possono rifiutare il rifornimento anche di chi ha bombolone e multivalvola omologati. Spero di aver contribuito a fare un poco di chiarezza su un argomento in cui ci sono molte informazioni inesatte. Ciao, Aldo
17
domus
domus
28/05/2008 95
Inserito il 03/06/2008 alle: 23:39:28
Grazie a tutti per la cortese risposta e chiarimenti. Ciao, Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link