CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi scuso, cerco assicurazione economica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
6
o spostat
o spostat
15/07/2019 0
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 08:34:12
buona domenica a tutti voglio precisare che ho un camper elnagh ducato 2800 jdtd del 2000
pago troppo di assicurazione 460
se per cortesia mi potete indirizzare una compagnia piu economica
in attesa ringrazio e saluto buona domenica
ciro
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 08:45:39
In risposta al messaggio di o spostat del 07/03/2021 alle 08:34:12

buona domenica a tutti voglio precisare che ho un camper elnagh ducato 2800 jdtd del 2000 pago troppo di assicurazione 460 se per cortesia mi potete indirizzare una compagnia piu economica in attesa ringrazio e saluto buona domenica ciro
Prova con Vittoria Assicurazioni...è l'assicurazione adottata da molti camperisti ed offre premi vantaggiosi.
Tenevo un Itaca CI su fiat scudo 2000cc del 1997 a 240euro scarsi l'anno!! Sono passato ad un Westfalia nuovo 2000cc 150CV stesso prezzo...
francesco
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 09:05:02

buona domenica a tutti voglio precisare che ho un camper elnagh ducato 2800 jdtd del 2000 pago troppo di assicurazione 460 se per cortesia mi potete indirizzare una compagnia piu economica in attesa ringrazio e saluto buona domenica ciro
Espettora qualche dato in più in merito a quanto secerni per le tue garanzie... probabilmente qualche opinione arriva
Carlo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 11:57:51

Ma hai solo RCA?
460 euro non significa nulla, io ne pago più del doppio ma bisognerebbe capire quali siano le garanzie e qual’è l’attuale assicurazione.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
solena
solena
17/09/2009 539
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 13:32:53
In risposta al messaggio di Grinza del 07/03/2021 alle 11:57:51

Ma hai solo RCA? 460 euro non significa nulla, io ne pago più del doppio ma bisognerebbe capire quali siano le garanzie e qual’è l’attuale assicurazione.  
Ciao il camperista che si lamenta del costo della sua assicurazione  abita se non sbaglio a Napoli e li  si paga molto di più  che in altre città. Noi per il nostro vecchio camper abitando a Roma paghiamo 302.00 euro con la R camper, (vittoria)con sede a Firenze.Niente furto e incendio solamente RC max 10.000.000 tutela legale e soccorso stradale.

Solena
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 14:19:46
In risposta al messaggio di solena del 07/03/2021 alle 13:32:53

Ciao il camperista che si lamenta del costo della sua assicurazione  abita se non sbaglio a Napoli e li  si paga molto di più  che in altre città. Noi per il nostro vecchio camper abitando a Roma paghiamo 302.00 euro con la R camper, (vittoria)con sede a Firenze.Niente furto e incendio solamente RC max 10.000.000 tutela legale e soccorso stradale.  
SECONDO ME non avere la copertura rivalsa a terzi é UN GRAVISSIMO rischio.

Mick KoKorde World President
16
solena
solena
17/09/2009 539
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 14:50:52
In risposta al messaggio di Panzer del 07/03/2021 alle 14:19:46

SECONDO ME non avere la copertura rivalsa a terzi é UN GRAVISSIMO rischio.  
Non ho bejn capito quale sia tutto questo rischio.Siamo due anziani astemi sempre scrupolosi di far revisionare il mezzo lo guida solo mio marito dove sta il motivo di inserire il diritto di rivalsa?
Solena
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 15:52:20
In risposta al messaggio di solena del 07/03/2021 alle 14:50:52

Non ho bejn capito quale sia tutto questo rischio.Siamo due anziani astemi sempre scrupolosi di far revisionare il mezzo lo guida solo mio marito dove sta il motivo di inserire il diritto di rivalsa?
Le assicurazioni esistono per rifondere danni(o così dovrebbe essere)causati dall'imprevedibilità degli eventi.Un corto circuito sul mezzo può accadere per un lavoro fatto male anche se fatto da un professionista e se il tuo camper dovesse bruciare e bruciarne altri 4,potresti piangere per parecchio tempo.
Non credo che Panzer sia sempre fatto o ubriaco con un cesso di mezzo e uso a viaggiare a 200 km/h nei centri abitati.
Per farti un esempio:ci sono farmaci che danno sonnolenza e anche se sei puro,casto in odore di santità,ma li devi prendere,in caso di sinistro potrebbero farti risultare in stato di ebbrezza.Un esempio stupido parecchi farmaci antiallergici.
Ciao Paolo.
16
solena
solena
17/09/2009 539
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 17:06:27
Ciao mi sembra che la mia risposta a quello che aveva asserito  Panzer riguardava la rivalsa da parte delle assicurazioni nei confronti di t erzi.Ora te mi poni il problema dell'incendio questo a mio giudizio  è  sicuramente più  importante ma se ci mettiamo a pensare a ciò  che sarebbe bene assicurare non ci basterebbe uno stipendio.Tempo  fa un mio amico aveva fatto l'assicurazione per i danni che potevano provocare i suoi figli entrando nei negozi .Comunque visto che a breve dovremmo cambiare il camper al prossimo essendo più  recente ci aggiungeremo l'incendio è il furto.Ciao
Solena
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 17:31:57
In risposta al messaggio di solena del 07/03/2021 alle 17:06:27

Ciao mi sembra che la mia risposta a quello che aveva asserito  Panzer riguardava la rivalsa da parte delle assicurazioni nei confronti di t erzi.Ora te mi poni il problema dell'incendio questo a mio giudizio  è  sicuramente
più  importante ma se ci mettiamo a pensare a ciò  che sarebbe bene assicurare non ci basterebbe uno stipendio.Tempo  fa un mio amico aveva fatto l'assicurazione per i danni che potevano provocare i suoi figli entrando nei negozi .Comunque visto che a breve dovremmo cambiare il camper al prossimo essendo più  recente ci aggiungeremo l'incendio è il furto.Ciao
...
Si, l’incendio non c’entra la rivalsa è sulla guida in stato di ebrezza, mezzo non revisionato o patente scaduta, a volte anche il fuori peso poi dipende dalle assicurazioni.
Ci sono assicurazioni che nella normale RCA è compresa la rinuncia alla rivalsa per sovrappeso.
La rivalsa incendio a terzi viene attivata con l’incendio e furto.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/03/2021 alle 17:35:13
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 22:08:31

ma a voi interessa solo la RCA oppure interessa anche qualche altra copertura  ?

mario
Mario
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 22:25:23
se può servire da esempio
rinnovata la settimana scorsa
vittoria assicurazioni 

vitt%201.jpg
vitt%202.jpg
compresa nella polizza
rinuncia alla rivalsa per
sovrappeso - guida senza patente - revisione scaduta - non compreso ebbrezza e stupefacenti
incendio verso terzi max 500.000 euro (indipendente dalla furto e incendio)
assistenza foratura pneumatici

Modificato da superduke46 il 07/03/2021 alle 22:26:32
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 08:21:30
In risposta al messaggio di solena del 07/03/2021 alle 14:50:52

Dunque come ti hanno già ampiamente spiegato, facciamo caso che il tuo camper prenda fuoco in un campeggio, o in una officina mentre c’è l’hai in riparazione, e per una serie di eventi sfavorevoli faccia prendere fuoco a officina e altri camper, in campeggio come già avvenuto altri veicoli, i periti stabiliscono che tutto è iniziato dal tuo veicolo che fanno?
ogni camper, officina ecc ecc vengono liquidati dalle loro coperture, ma poi chiedono i danni ha chi ha procurato l’inizio del sinistro.

quindi famiglie rovinate, distrutte economicamente per richieste risarcimento danni spaventose.

mich
Mick KoKorde World President
16
solena
solena
17/09/2009 539
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 08:47:40
In risposta al messaggio di Panzer del 08/03/2021 alle 08:21:30

Dunque come ti hanno già ampiamente spiegato, facciamo caso che il tuo camper prenda fuoco in un campeggio, o in una officina mentre c’è l’hai in riparazione, e per una serie di eventi sfavorevoli faccia prendere fuoco
a officina e altri camper, in campeggio come già avvenuto altri veicoli, i periti stabiliscono che tutto è iniziato dal tuo veicolo che fanno? ogni camper, officina ecc ecc vengono liquidati dalle loro coperture, ma poi chiedono i danni ha chi ha procurato l’inizio del sinistro. quindi famiglie rovinate, distrutte economicamente per richieste risarcimento danni spaventose. mich
...
Ti ringrazio molto dei consigli  anche se io ti avevo risposto sulla rivalsa a terzi poi siamo passati all'incendio poi si passerà  al furto e via dicendo.Tutto quello che hai esposto lo si sapeva visto che facciamo campeggio da tantissimi anni e per fortuna sia con la macchina che con il camper non abbiamo mai avuto problemi.Tuttavia appena possiamo "con il prossimo camper" aggiungeremo il furto e l'incendio.non si sa mai...
Solena
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 09:08:37
In risposta al messaggio di solena del 08/03/2021 alle 08:47:40

Ti ringrazio molto dei consigli  anche se io ti avevo risposto sulla rivalsa a terzi poi siamo passati all'incendio poi si passerà  al furto e via dicendo.Tutto quello che hai esposto lo si sapeva visto che facciamo campeggio
da tantissimi anni e per fortuna sia con la macchina che con il camper non abbiamo mai avuto problemi.Tuttavia appena possiamo con il prossimo camper aggiungeremo il furto e l'incendio.non si sa mai...
...
La garanzia a cui fa riferimento mich Panzer va a coprire i danni a terzi che vengono provocati dall'incendio del proprio camper. Gli esempi sono quelli già riportati, camper in rimessaggio o in autofficina o in campeggio eccetera. Io con Vittoria ho una copertura di €200.000...
Carlo
16
solena
solena
17/09/2009 539
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 09:55:45
Il prezzo delle assicurazioni lo determina la città  di residenza Napoli in vetta poi Roma etc etc. Dipende dal numero degli incidenti che ogni anno le assicurazioni devono.pagare.
Solena
16
solena
solena
17/09/2009 539
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 10:05:08
Ci sono poi altri fattori che le assicurazioni considerano per determinare il premio(età  del conducente classe di merito etc) per il nostro camper che è  del 96 non lo  assicurano per il furto.
Solena
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 10:32:46
In risposta al messaggio di superduke46 del 07/03/2021 alle 22:25:23

se può servire da esempio rinnovata la settimana scorsa vittoria assicurazioni  compresa nella polizza rinuncia alla rivalsa per sovrappeso - guida senza patente - revisione scaduta - non compreso ebbrezza e stupefacenti incendio verso terzi max 500.000 euro (indipendente dalla furto e incendio) assistenza foratura pneumatici  
mi ero dimenticato il costo
409 euro
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 22:36:50

tieni in stretta considerazione i vari suggerimenti che ti sono stati allungati dai vecchietti datati camperisti , potrà andare bene per anni e anni ma rimanere senza braghe e senza mutande bastano pochi minuti

mario
Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 08:26:56
Allora, io farei un passo indietro.
Le assicurazioni economiche oltre tot per un camper non esistono.
Per viaggiare tranquilli quante più coperture si hanno tanto meglio è, ovviamente se uno prende SOLO la RC si assume dei rischi.
Oltretutto molte assicurazioni per camper sono anche assicurazioni per viaggi. Ma torniamo a noi, purtroppo non basta avere le risorse per prendersi un mezzo, quando uno fa un acquisto, fosse anche un motorino, deve mettere in conto le risorse per mantenerle. Se vinco la lotteria e ho i soldi giusti giusti per comperarmi una ferrari, se la compero poi mi rovino subito tra carburante, tagliandi, bollo e assicurazioni. Al pari, se compero una casa, devo mettere in conto bollette e spese condominiali.
Lo so, sembra un discorso duro e antipatico, ma in realtà è la base di una oculata gestione famigliare. Per cui una assicurazione vera, sotto un tot non può andare.
Non trovo un modo diplomatico per dirlo, ma non è che ci si deve scusare perché si fa una domanda sul forum !!

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 09:33:18
Ma l'autore che aveva aperto quattro post sull'argomento è svenuto ?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link