CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi scuso, cerco assicurazione economica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 324
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 10:03:22
In risposta al messaggio di ecostar del 07/03/2021 alle 22:08:31

ma a voi interessa solo la RCA oppure interessa anche qualche altra copertura  ? mario
Ecostar ha posto una domanda alla quale non é stata data nessuna risposta.

Provo ad immaginare una possibile risposta: "A me interessa essere in regola con la legge sulla RC per poter circolare. In quanto alla rivalsa che una compagnia potrebbe rifarsi su di me, ebbene, io posseggo solo un vecchio camper entry level del 1984, i soli occhi per piangere e le sole mani per i minuti piaceri."
Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 16:40:17
In risposta al messaggio di Elletufo del 09/03/2021 alle 10:03:22

Ecostar ha posto una domanda alla quale non é stata data nessuna risposta. Provo ad immaginare una possibile risposta: A me interessa essere in regola con la legge sulla RC per poter circolare. In quanto alla rivalsa che
una compagnia potrebbe rifarsi su di me, ebbene, io posseggo solo un vecchio camper entry level del 1984, i soli occhi per piangere e le sole mani per i minuti piaceri.
...

è una tua risposta immaginaria che potrebbe dare l'autore del post oppure in qualche modo corrisponde anche alla tua situazione ? , tuttavia pare che l'autore di questo 3D sia intervenuto con un mordi e fuggi wink

mario
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 18:32:17
In risposta al messaggio di ecostar del 09/03/2021 alle 16:40:17

è una tua risposta immaginaria che potrebbe dare l'autore del post oppure in qualche modo corrisponde anche alla tua situazione ? , tuttavia pare che l'autore di questo 3D sia intervenuto con un mordi e fuggi  mario
Mario, sta cercando il miglior prezzo su segugio. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 19:33:27
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/03/2021 alle 18:32:17

Mario, sta cercando il miglior prezzo su segugio. 

starà cercando di farsi inchiappettere dal segugio o altri acchiappatutto con i loro bassi costi civetta  pur sapendo che in Campania la situazione polizze RCA non è certamente delle migliori , alla fine pagherà per due firmando per uno ma gli auguro sia il contrario  winklaugh

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 324
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 11:01:54
In risposta al messaggio di ecostar del 09/03/2021 alle 16:40:17

è una tua risposta immaginaria che potrebbe dare l'autore del post oppure in qualche modo corrisponde anche alla tua situazione ? , tuttavia pare che l'autore di questo 3D sia intervenuto con un mordi e fuggi  mario
Si. Immaginaria. Ma a pensar male....

Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 14:04:14
Per chi non lo sapesse si può assicurare anche contro chi non è assicurato.
metti che ti entra in camper (con la macchina) un marocchino non assicurato che non ha neanche i soldi per comprare i fazzolettini per asciugare le lacrime. Con vittoria non ricordo se 30 o 40 euro e via anche quel dolore.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 14:12:44
In risposta al messaggio di Stefino del 13/03/2021 alle 14:04:14

Per chi non lo sapesse si può assicurare anche contro chi non è assicurato. metti che ti entra in camper (con la macchina) un marocchino non assicurato che non ha neanche i soldi per comprare i fazzolettini per asciugare le lacrime. Con vittoria non ricordo se 30 o 40 euro e via anche quel dolore.
...ci si deve preoccupare ché ci sono anche molti dei nostri senza assicurazione 
"""'....assicurative ha stimato che nel 2019 i veicoli sprovvisti di copertura assicurativa fossero 2,6 milioni, pari al 5,9% del totale dei veicoli circolanti. Percentuale che riferita alle sole regioni del sud Italia aumenta ..."'''"
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/03/2021 alle 14:16:06
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 08:50:53
Ciao! Fino allo scorso anno avevo un camper del 1989 e mi interessavano solo RCA / assistenza stradale / copertura incendio verso terzi, perchè ho valutato che con un camper vecchio si rischia di assicurare qualcosa che poi non verrebbe valutato.
Ebbene con la Toninelli HDI di Grosseto spendevo 240€ l'anno con un massimale incendio versi terzi di 300000€.

Cambiato camper, cambiate esigenze e cambiati ahimè i costi di gestione!
Benivan B100
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 17:42:27

Bicio90    stai dimenticando che a Napoli i costi della RCA sono decisamente superiori a quelli di Firenze , diciamo il doppio di quello che pagavi tu residente tu a Firenze 

mario
Mario
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 22:11:59
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/03/2021 alle 08:26:56

Allora, io farei un passo indietro. Le assicurazioni economiche oltre tot per un camper non esistono. Per viaggiare tranquilli quante più coperture si hanno tanto meglio è, ovviamente se uno prende SOLO la RC si assume
dei rischi. Oltretutto molte assicurazioni per camper sono anche assicurazioni per viaggi. Ma torniamo a noi, purtroppo non basta avere le risorse per prendersi un mezzo, quando uno fa un acquisto, fosse anche un motorino, deve mettere in conto le risorse per mantenerle. Se vinco la lotteria e ho i soldi giusti giusti per comperarmi una ferrari, se la compero poi mi rovino subito tra carburante, tagliandi, bollo e assicurazioni. Al pari, se compero una casa, devo mettere in conto bollette e spese condominiali. Lo so, sembra un discorso duro e antipatico, ma in realtà è la base di una oculata gestione famigliare. Per cui una assicurazione vera, sotto un tot non può andare. Non trovo un modo diplomatico per dirlo, ma non è che ci si deve scusare perché si fa una domanda sul forum !!  
...
Risposta più che sensata.Sperando che oltre all'assicurazione,non risparmi pure sulla manutenzione(vedi gomme,ad esempio,che possono durare anche 20 anni,per risparmiare)
Massimo
5
pontini
pontini
19/04/2020 30
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 18:51:12
In risposta al messaggio di o spostat del 07/03/2021 alle 08:34:12

buona domenica a tutti voglio precisare che ho un camper elnagh ducato 2800 jdtd del 2000 pago troppo di assicurazione 460 se per cortesia mi potete indirizzare una compagnia piu economica in attesa ringrazio e saluto buona domenica
Io utilizzo Allianz assicurazioni che, sentendo altre assicurazioni, è quella più competitiva perchè ha una polizza dedicata esclusivamente a Camper.
Prezzo interessante, Di un anno con RCA, assicurazione sovraccarico, Europassistence pago circa € 240.00.
Ho un camper Roller Team da 7 metri- Fiat Ducato 2900.
Non ho trovato altre compagnie che facciano questo prezzo
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link