CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi son pesato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 29/07/2008 alle: 19:36:26
pieno di gasolio e gas senza acqua 350l i motorini e noi siamo in 3 - 4,9t[:0]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 29/07/2008 alle: 23:12:34
quote:Originally posted by carlomario
pieno di gasolio e gas senza acqua 350l i motorini e noi siamo in 3 - 4,9t[:0] >
> Scusa, ho capito bene 49 q.li effettivi su un mezzo da 35 q.li[:0][:0][?][?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 30/07/2008 alle: 07:28:46
quote:Originally posted by the King
quote:Originally posted by carlomario
pieno di gasolio e gas senza acqua 350l i motorini e noi siamo in 3 - 4,9t[:0] >
> Scusa, ho capito bene 49 q.li effettivi su un mezzo da 35 q.li[:0][:0][?][?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
>
> era ironica,49q su un mezzo da 60q ho ancora 11 q di portata. ciao
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 30/07/2008 alle: 10:35:15
Ho provato a fare la ricerca ma il "cerca" del Col lascia un pò a desiderare. Sono interessato all'acquisto di un semintegrale con portamoto, già l'accessorio e la moto sono 200 kg, perciò vorrei comprare un mezzo che mi consenta di rimanere entro i limiti anche con questo sovrappiù di peso, oltre a tutto il resto. Sapete se c'è qualche discussione al riguardo in cui si trovino delle indicazioni? Le case costruttrici glissano l'argomento . . . . [:(!]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 30/07/2008 alle: 10:55:00
quote:Originally posted by eclipse
Ho provato a fare la ricerca ma il "cerca" del Col lascia un pò a desiderare. Sono interessato all'acquisto di un semintegrale con portamoto, già l'accessorio e la moto sono 200 kg, perciò vorrei comprare un mezzo che mi consenta di rimanere entro i limiti anche con questo sovrappiù di peso, oltre a tutto il resto. Sapete se c'è qualche discussione al riguardo in cui si trovino delle indicazioni? Le case costruttrici glissano l'argomento . . . . [:(!] >
> Ti consiglio il fai da te. Vai nella sezione strumenti - pesi di questo sito e trovi un foglio scaricabile e stampabile dove puoi stimare i pesi a bordo. Fossi in te stimerei almento 550 kg di peso aggiuntivo considerando 2 occupanti gasolio, acqua e moto (150 + 70 +120 +200), senza considerare viveri e vestiario, ecc. Comunque il foglio di calcolo ti dà un'indicazione anche su questo. Per restare nei 35 q.li la vedo molto dura, dovresti trovare un mezzo che a vuoto pesa 27 - 28 q.li. Se hai i timori del peso, assolutamente comprensibili, una volta individuato il mezzo, prima di firmare il contratto fai un salto in pesa e poi aggiungi quanto ti risulta dal foglio di calcolo. Non ti fidare del peso indicativo dei cataloghi, perchè molte case scrivono una annotazione a caratteri molto piccoli che il peso indicato può considerare una tolleranza del 5% che, su 30 q.li corrisponde a 150 kg
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 30/07/2008 alle: 16:01:14
Ricordatevi che molte case quando omologano i mezzi non è presente il frigo e la batteria servizi. Oggi diverse case la batteria servizi la vendono come optional, quindi se hai il frigo e vuoi la batteria servizi la devi aggiungere tu. Controllate il peso a vuoto che è scritto sul libretto con quello che registrate alle pese e se c'è scostamento chiedete al rivenditore. qualche casa è dovuta correre hai ripari riducendo il peso di alcuni modelli già venduti, peggiorando la qualità dell'arredo. Provate a pensare se vi vendessero il camper senza la batteria servizi, non funzionerebbe niente e noi saremmo incazzati e ci rivarremmo attraverso avvocati e associazioni varie, per evitare questo le case omologano con peso inferiore e scaricano sul consumatore il peso finale. in questo modo sei tu che metti il mezzo fuori peso e non la casa prodruttrice.
19
topolalla77
topolalla77
27/03/2006 41
Inserito il 30/07/2008 alle: 19:48:14
Pensavo di essere l'unica fuori forma... id="blue"> id="size4"> [:D]
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 04/08/2008 alle: 01:06:58
Ho letto e riletto i vari col sui pesi dei camper in ordine di "vacanza" Da quello che ho capito in Italia c'è una tolleranza del 5%. E in Europa vale anche li il 5%? Nella mia zona vedo circolare camper tedeschi e olandesi con Surf appesi, canoe sul tetto, retro balconcini con moto, biciclette e sidecar. Al loro paese sono regolari? E quì da noi? In Svizzera come sono le regole. Esiste il 5%, oppure con la proverbiale precisione devi spaccare i 35q. anche se ancora non sei andato al cesso? Ho pesato il mio camper con pieno di gasolio, 50 l. di acqua, la ruota di scorta che ho aggiunto perchè non contemplata dal costruttore: totale 3360 kg. Se aggiungo 3 persone 210 kg. arrivo a 3570 kg. mi rimangono 30 chili tra bici, vestiario e un minimo di provviste. D'accordo che se vale la regola del 5% posso arrivare a 3650 arrotondato a 3700, ma solo in Italia? Dal momento che ho deciso per la Danimarca, tra CH; A, D e DK come me la cavo? Mi rimetto alla vostra esperienza o al limite ditemi dove posso trovare info attendibili. E lasciamo perdere il discorso corone danesi. Ma non siamo una comunità? Grazie per l'aiuto e buone vacanze a chi ancora ci deve andare. Ciao. Carloid="Comic Sans MS">id="blue">id="size3">
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 04/08/2008 alle: 06:59:41
Ciao Tommy Qui trovi l'informazioni sulle norme dei pesi in Svizzera.

http://www.camperisti.ch/infoed...

Ciao da Christian
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24216
Inserito il 04/08/2008 alle: 07:49:14
quote:Originally posted by nuvola24

Ciao da Christian >
> Alla faccia del bicarbonato di sodio ... direbbe Totò[xx(] Azz...[}:)] Io con tutto vuoto e senza nessuno a bordo sono a 3500 tondi tondi. Se mando la moglie e la figlia a piedi davanti alla polizia svizzera e pesano solo me forse ce la faccio. Oggi proverò a togliere del peso inutile per tentare di alleggerire un po'. Batteria motore, dischi dei freni, frigo, stufa [:D][:D][:D] Marco.
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 05/08/2008 alle: 01:12:58
quote:Originally posted by nuvola24

Ciao da Christian >
> Scusa Christian se mi intrometto, ma sai darmi un'altra info? Visitando il sito dei camperisti CH ho visto che si parla solo di sanzioni. Quindi ciò che ho letto in altre parti che oltre la multa il mezzo non può circolare e deve essere spostato solo a bordo di un carro attrezzi è una bufala, o c'è da considerare anche questa probabilità? Grazie. Ciao. Carlo.id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 05/08/2008 alle: 22:59:01
quote:Originally posted by eclipse
Ho provato a fare la ricerca ma il "cerca" del Col lascia un pò a desiderare. Sono interessato all'acquisto di un semintegrale con portamoto, già l'accessorio e la moto sono 200 kg, perciò vorrei comprare un mezzo che mi consenta di rimanere entro i limiti anche con questo sovrappiù di peso, oltre a tutto il resto. Sapete se c'è qualche discussione al riguardo in cui si trovino delle indicazioni? Le case costruttrici glissano l'argomento . . . . [:(!] >
> Knaus VAN TI 550 MD: con motorizzazione 2300 e portamto omologato a 150 kg di portata mantieni 4 posti omologati. Con motorizzazione 3000, se vuoi mantenere i 4 posti devi mettere un portamoto da 120 kg; se metti un portamoto da 150 kg perdi un posto omologato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link