quote:Originally posted by carlomario> Scusa, ho capito bene 49 q.li effettivi su un mezzo da 35 q.li[:0][:0][?][?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
pieno di gasolio e gas senza acqua 350l i motorini e noi siamo in 3 - 4,9t[:0] >
quote:Originally posted by the King> era ironica,49q su un mezzo da 60q ho ancora 11 q di portata. ciao
quote:Originally posted by carlomario> Scusa, ho capito bene 49 q.li effettivi su un mezzo da 35 q.li[:0][:0][?][?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
pieno di gasolio e gas senza acqua 350l i motorini e noi siamo in 3 - 4,9t[:0] >
>
quote:Originally posted by eclipse> Ti consiglio il fai da te. Vai nella sezione strumenti - pesi di questo sito e trovi un foglio scaricabile e stampabile dove puoi stimare i pesi a bordo. Fossi in te stimerei almento 550 kg di peso aggiuntivo considerando 2 occupanti gasolio, acqua e moto (150 + 70 +120 +200), senza considerare viveri e vestiario, ecc. Comunque il foglio di calcolo ti dà un'indicazione anche su questo. Per restare nei 35 q.li la vedo molto dura, dovresti trovare un mezzo che a vuoto pesa 27 - 28 q.li. Se hai i timori del peso, assolutamente comprensibili, una volta individuato il mezzo, prima di firmare il contratto fai un salto in pesa e poi aggiungi quanto ti risulta dal foglio di calcolo. Non ti fidare del peso indicativo dei cataloghi, perchè molte case scrivono una annotazione a caratteri molto piccoli che il peso indicato può considerare una tolleranza del 5% che, su 30 q.li corrisponde a 150 kg
Ho provato a fare la ricerca ma il "cerca" del Col lascia un pò a desiderare. Sono interessato all'acquisto di un semintegrale con portamoto, già l'accessorio e la moto sono 200 kg, perciò vorrei comprare un mezzo che mi consenta di rimanere entro i limiti anche con questo sovrappiù di peso, oltre a tutto il resto. Sapete se c'è qualche discussione al riguardo in cui si trovino delle indicazioni? Le case costruttrici glissano l'argomento . . . . [:(!] >
http://www.camperisti.ch/infoed...
Ciao da Christianquote:Originally posted by nuvola24> Alla faccia del bicarbonato di sodio ... direbbe Totò[xx(] Azz...[}:)] Io con tutto vuoto e senza nessuno a bordo sono a 3500 tondi tondi. Se mando la moglie e la figlia a piedi davanti alla polizia svizzera e pesano solo me forse ce la faccio. Oggi proverò a togliere del peso inutile per tentare di alleggerire un po'. Batteria motore, dischi dei freni, frigo, stufa [:D][:D][:D] Marco.
Ciao Tommy Qui trovi l'informazioni sulle norme dei pesi in Svizzera.http://www.camperisti.ch/infoed...
Ciao da Christian >
quote:Originally posted by nuvola24> Scusa Christian se mi intrometto, ma sai darmi un'altra info? Visitando il sito dei camperisti CH ho visto che si parla solo di sanzioni. Quindi ciò che ho letto in altre parti che oltre la multa il mezzo non può circolare e deve essere spostato solo a bordo di un carro attrezzi è una bufala, o c'è da considerare anche questa probabilità? Grazie. Ciao. Carlo.id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
Ciao Tommy Qui trovi l'informazioni sulle norme dei pesi in Svizzera.http://www.camperisti.ch/infoed...
Ciao da Christian >
quote:Originally posted by eclipse> Knaus VAN TI 550 MD: con motorizzazione 2300 e portamto omologato a 150 kg di portata mantieni 4 posti omologati. Con motorizzazione 3000, se vuoi mantenere i 4 posti devi mettere un portamoto da 120 kg; se metti un portamoto da 150 kg perdi un posto omologato.
Ho provato a fare la ricerca ma il "cerca" del Col lascia un pò a desiderare. Sono interessato all'acquisto di un semintegrale con portamoto, già l'accessorio e la moto sono 200 kg, perciò vorrei comprare un mezzo che mi consenta di rimanere entro i limiti anche con questo sovrappiù di peso, oltre a tutto il resto. Sapete se c'è qualche discussione al riguardo in cui si trovino delle indicazioni? Le case costruttrici glissano l'argomento . . . . [:(!] >