CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mia moglie odia il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/09/2013 alle: 18:49:29
Bisognerebbe sapere che tipo di vacanze siete abituati a fare, per poterti dare dei consigli mirati. Per esempio, comincio col chiederti: dove ti fermi solitamente col camper ? Se sei abituato ad andare in libera o, al massimo, nelle aree di sosta, ti consiglio di provare i campeggi: è tutto un altro modo di fare vacanza ! Noi andiamo quasi esclusivamente in campeggio e le rare volte in cui ho proposto a mia moglie di sperimentare le aree di sosta, mi sono sempre sentito opporre un no deciso (e francamente non mi sento di darle tutti i torti !). Poi, come ti è stato già detto, evita di farla stare dietro ai fornelli come se stesse a casa: in vacanza si possono anche consumare dei pasti leggeri e poi, al limite, ogni due-tre giorni si può anche andare in una pizzeria o in un ristorantino. E se proprio non riuscite a fare a meno di un pasto caldo in camper, limitatevi ad uno spaghetto veloce e ad un hamburger o una mozzarella. In una delle mie ultime vacanze, c'era un camper accanto al mio con la cucina sotto al tendalino che era costantemente in attività: sembrava un ristorante ! Noi abbiamo preso l'abitudine, quando andiamo fuori, di portarci dietro sempre meno roba da mangiare, anche perché spesso non riuscivamo ad andar fuori a pranzo o a cena, perché avevamo da consumare le provviste, che rischiavano di andare a male ! E poi, un'ultima cosa: non fate come molti, che quando escono in camper si portano dietro soltanto un paio di cambi: abbondate con i capi di vestiario e con la biancheria, fate come se andaste in albergo, perché non è mica detto che quando si va in vacanza col camper la moglie deve stare sempre lì a fare bucati a mano ! Noi, quanto siamo fuori non laviamo mai nulla: abbiamo dei grossi sacchi in cui riponiamo la biancheria sporca: i bucati si fanno a casa quando si rientra, anche perché con la lavatrice è molto meno faticoso. Se poi tutte queste cose tu le fai già, beh...la vedo proprio dura !
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 03/09/2013 alle: 19:49:58
un anno ,eravamo ancora senza figlia,mia moglie non voleva saperne di fare le vacanze in tenda,perchè era stufa di cucinare. La mia proposta fù: tenda canadese ,sardegna e al mattino colazione al bar del campeggio,a pranzo cose leggere e alla sera alternando ,pizzeria e ristorante. Ora con il camper è un pò diverso e scegliamo le vacanze che vanno bene un po per tutti ,anche se abbiamo quasi gli stessi gusti ,montagna ,arte e mare. Però la moglie è il trat uniuon tra noi e il camper: ce lo fa comprare ma anche vendere. Sono daccordo con gli altri : prova a rendergli l'uscita più leggera. Bruno
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 03/09/2013 alle: 22:21:38
la mia è una esperienza da moglie. quando è arrivata l'idea camper ero molto perplessa: viaggiare con tutta la casa dietro? mi sembrava un caos pazzesco, poi ho capito che era proprio quello il punto forte: fai i bagagli una volta sola e hai dietro tutto sempre a portata di mano. sono una pessima casalinga ma penso di essere una disceta camperista, d'altronde è molto più facile pulire 10 metri quadri che non un appartamento. devo anche dire che il mio lui mi ha viziata da subito con splendidi tramonti in riva al mare, brioches calde al mattino e aiutandomi moltissimo nella gestione del quotidiano. in camper i pasti sono più semplici, ma non ci facciamo mai mancare un aperitivo, si lava l'indispensabile e non si stira [:D] fosse stato come il mio ex capo che pretendeva, in tenda, camicie stirate e brasato...
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 03/09/2013 alle: 22:24:04
Siete cari ed affettuosi...ma una rompi[:(!] come mia moglie vi assicuro che non la trovate facilmente... Ha detto no e basta percio' faccio come molti di voi mi hanno consigliato...mi tengo il camper e NON cambio moglie la elimino e non ne prendo certamente un' altra. Ho fatto di tutto, stanziale in campeggio, itinerante, sosta libera e AA ma niente, ristorante cuoco cameriere e lacchè... Mi resta solo di fare l'ex marito premuros[}:)] AVVOCATOOO!! pasquale
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 00:03:46
Oh peggio per te! I parenti te li trovi, la moglie te la scegli... Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

13
soiuz
soiuz
07/07/2012 78
Inserito il 04/09/2013 alle: 08:15:04
Quando una donna decide una cosa,è molto meno malleabile di un uomo,magari subisce,ma prima o poi presenta il conto con tutti gli interessi...il camper e la vita da camper non è per tutti,indipendentemente dal tipo di sosta,dalle dimensioni della cellula e dal luogo in cui si è scelto x le vacanze. La vedo dura...soprattutto se il 'fare la signora"è davvero per lei una prioritá!
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 04/09/2013 alle: 08:18:10
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 03/09/2013  22:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma prima dell'acquisto "importante" non ne avete parlato?.. Da noi certe spese si discutono prima e per molto tempo... il camper ce lo siamo sognati per parecchi anni prima di decidere di prenderne uno tutto nostro... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/09/2013 alle: 09:28:13
una curiosita' ma la signora porta a casa la pagnotta ? se fare la signora in Hotel significa 2 - 3 settimane in almeno un 4 stelle in Sardegna ogni volta si spende come per comprare un utilitaria... ad ogni modo una soluzione intermedia potrebbe essere fare una settimana assieme in hotel come famiglia e poi prendersi una pausa e fare il resto delle ferie separati in fondo e ' come se uno ha la passione del calcio e la domenica va allo stadio e la signora guarda la tv o va a spasso con le amiche. o come se uno dovesse assentarsi spesso per medi periodi per trasferte di lavoro. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 04/09/2013 alle: 09:35:37
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 03/09/2013  22:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando una persona prende una questione per partito preso non c'è soluzione che tenga. Secondo me bisogna farle vivere il peggio della vacanza in albergo, vai su tripadvisor e cercane uno con le peggiori referenze. Spero per te che i problemi siano solo per le vacanze ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/09/2013 alle: 13:50:02
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/09/2013  09:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensa che la m ia meta' mi ha proposto l' acquisto del camper dopo una vacanza in albergo ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:08:48
Pasquale (maniscalco), facci scrivere dalla tua signora, tutto sommato è interessante, molto interessante il suo parere. Siamo qui per parlare.id="size3">id="maroon">
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/09/2013 alle: 16:22:41
.. come dice saggiamente mia moglie è sempre colpa nostra [:0][:0]... .. e come le rispondo io .. si sta con i propri simili.. Non è la fine del mondo: ci stà pure che a una persona il camper non vada giù! ..Dirò di più io ho iniziato per caso e quando me lo proposero rimasi pure un pò perplesso all'idea di vivere una vacanza dentro uno scatolone[8D][:D] ... che poi ne sia rimasto folgorato molto è dovuto alla prima sublime esperienza[;)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 04/09/2013 alle: 20:48:27
> Scusa ma non hai figli? Cerca la loro complicità...una moglie può rompere quanto vuole perché non vuole la vacanza in camper ma una mamma che si sente ripetere dai figli: andiamo via col campeeeeeeeeeeeeeeeer!!! fino allo sfinimento alla fine accontenta non il marito ma i figli[:D]. Se invece non ci sono pargoli dille che la lasci a casa e ci vengo io in vacanza con te![:D][:D][:I] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 04/09/2013 alle: 21:42:28
pochi giorni fa' eravamo fermi all'area di sosta vicino a Cap Frehel in Bretagna e nostro malgrado (li avevamo accanto) abbiamo assistito ad una sceneggiata tra marito e moglie con la prole che purtroppo assisteva in silenzio. La moglie si lamentava che era un vivere da baraccati,doveva fare da mangiare,non c'era spazio e cosi'via...ma soprattutto non poteva fare la doccia e stare sotto l'acqua quanto voleva... Il veicolo era a noleggio (per fortuna),e non credo che lo compreranno nuovo... Consiglio a Pasquale di ritentare con un approccio morbido,stile andare al ristorante piu' spesso,cercare mete che le vadano bene e cosi' via... Detto questo se lei non e' "compatibile" con la vita da camper c'e' poco da fare,le soluzioni sono gia' state elencate sopra. stefano
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 04/09/2013 alle: 21:55:25
Allora...ho 2figli uno di 14 e una di 1,5 anni e adorano il camper penso che le prossime uscite la moglie resta a casa e va in ferie dove meglio crede. pasquale
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 04/09/2013 alle: 22:21:15
Scusa il modo diretto : ma la tua signora si è stancata delle vacanze in camper o di te? Per come la vedo io dirti che in albergo sarebbe stata meglio e avrebbe fatto la signora può significare solo due cose: o le tue vacanze le hai fatte in un campo nomadi ( e allora ha ragione) oppure avete dei gusti diametralmente opposti e nessuno dei due si è mai degnato di dirlo all'altro... e se si tratta della seconda ipotesi credo tu abbia molto da dirti con la tua signora. Parti e vai a Monaco per la festa della birra e la lasci a casa? Forse non sono andato troppo lontano dal nocciolo del problema...
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 04/09/2013 alle: 22:49:13
Intervengo da moglie (che adora le vacanze in camper): sono intenerita (lo dico sinceramente) di tutti questi consigli che stanno dando i mariti su come far apprezzare la vacanza itinerante alle consorti. Dico la mia: ma quando mai faccio in camper la stessa vita che a casa? Come ha detto qualcuno giustamente, sarà mica impegnativo tener puliti 10 metri quadrati...! Cucinare? E chi mai cucina in camper? Davvero ci sono tutte queste mogli che cucinano? Noi ci facciamo felicemente il caffè, qualche verdura saltata al tegame, a volte una bistecca... mai considerato che questo sia una fatica... vorrei vedere! Certo, non credo che riuscirei a tollerare una vacanza fatta solo di libera lesinando l'acqua: noi alterniamo libera e AA a riposanti campeggi, a me personalmente sembra la formula ideale per godere del camper senza generare stress. Certo, c'è poi chi per la vita all'aria aperta non è proprio tagliato e sta meglio in albergo: temo che a chi la pensa così proporre una vita da camperista sia una battaglia, oltre che persa, inopportuna...
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 04/09/2013 alle: 22:52:33
da noi, è il contrario, io adoro il camper, mio marito lo subisce...,non riesce a dormire, non riesce ad andare in bagno , però come hanno già detto in molti, se c'è amore ci si viene incontro, io uscirei tutti i fine settimana, ma visto che per lui è una sofferenza, mi accontento di qualche wekend, cerco di scegliere i posti che possono piacergli, ad esempio, la prossima settimana, l'ho torturato per andare alla fiera di parma, proprio non voleva saperne, ma anche qui il compromesso, sabato a parma e la domenica riscendendo ci fermiamo a misano per la formula 1...,ecco bisogna trovare dei compromessi, in fondo in un buon matrimonio i compromessi sono indispensabili . In bocca al lupo elena/ottavio elena/ottavio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 04/09/2013 alle: 23:13:09
è una passione che bisogna condividere , se uno dei due si stufa è perchè è stata una falsa passione accettata per il quieto vivere non sufficientemente discussa prima di iniziare ne capita e accettata dopo l'inizio e il quieto vivere con il tempo è arrivato alla fine , fossi in tè non rovinerei una famiglia per un camper e del camper me ne disferei immediatamente , per un eventuale ritorno siete sempre in tempo , certo per tè è dura lasciare il camper ma costringere la consorte sarebbe peggio con risultati disastrosi zingari ? , be forse in troppe situazioni il camperista è peggio con l'unica differenza che non ruba e forse neanche quello , camperisti non voletemene ma spesso mi vergogno di essere un camperista Mario
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 05/09/2013 alle: 10:11:38
Qualche volta pensavo ad alta voce..."....e se vendessimo il camp..." "PRIMA DEVI PASSARE SUL MIO CADAVERE!" Mi ritengo fortunato. Però considerate che in casa ci dividiamo tutte le incombenze. Di conseguenza anche in camper. Secondo me potresti, se puoi, cominciare ad alleggerirle il "carico" che avete a casa....di conseguenza dividervi il lavoro sul camper sarebbe meno pesante. In bocca al lupo Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link