CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mm... non mi dire

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 82
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 10/02/2015 alle: 19:23:47
. . ...e se vi dico che sul mio di quel c'e non manca niente...
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 10/02/2015 alle: 22:31:49
...e se vi dico che io non guardo la tv,non gioco alla play,non vado al ristorante, non visito il territorio, non vado al mercato, non bevo il caffè, non faccio passeggiate , non giro con lo scooter , perchè ogni minuto che passo sul camper mi chiudo dentro e trombo? il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 10/02/2015 alle: 23:16:40
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 10/02/2015  22:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . .uhhhmmmm ma come lo fa dondolare l amico garg...non lo fa nessuno...
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 11/02/2015 alle: 11:45:42
Ciao, secondo me la differenza la fa il perchè uno decide di installarsi un accessorio. Se l'installazione è figlia del reale fabbisogno, ed aiuta il Camperista al godimento al 100% del suo mezzo (per il reale scopo del Camper..) ben venga. Ma se l'installazione è figlia della ricerca spasmodica di "bullarsi" del proprio "status", con tanto di foto ricordo appoggiato al mezzo mentre la parabola gira automaticamente e fa "zzzzzzzzzzz" nella ricerca di un canale sperduto nell'etere, allora proprio N-C-S (Non Ci Siamo), e personalmente non considero questo individuo un "vero"Camperista. Altro discorso, poi, è vedere mezzi costosissimi e pieni di "ciapini" con magari delle gomme di 18 anni...oppure mezzi con impianti fotovoltaici tipo parco fotovoltaico perennemente appoggiati ai Camping. Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 11/02/2015 alle: 11:57:11
Io la parabola non ce l'ho ma se me la regalassero,eccome se la prenderei... Vuoi mettere alla sera guardare un po la televisione e magari se sei all'estero sapere che accade in italia ? Anche un bel pannello ci metterei,cosi' non sarei schiavo dell'energia,ma i pochi soldi che ho li spendo in gasolio e vado in giro. Il webasto ?mica una cattiva idea ,provate ad andare un mese in giro in inverno e dover sempre cercare le bombole del gas... Tutti gli altri accessori ? Bo...? Il camper è fatto di gente che,appena arriva in sosta si allaccia di corsa alla 220 come se non avesse un camper ma una macchina,di che meravigliarsi,dunque ? Per fortuna che ognuno,con il suo mezzo,fa come crede...[:)]
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 11/02/2015 alle: 12:11:04
Ha ben ragione l'argomento di essere abusato, rispecchia nel settore camperistico le due grandi modalita' di esistenza: Avere o Essere Tutti gli individui + o - consapevolmente (spesso -) indirizzano la propria esistenza su una modalita', ovviamente in una scala di varie misure, dall'impossessarsi di ogni cosa, oggetto o persona possibile alla rinuncia di tutto cio' che non e' indispensabile alla propria sopravvivenza (cibo e tetto). nel mezzo c'e' la grandissima maggioranza delle persone, inutile sottolineare che essendo la societa' occidentale consumistica lo squilibrio e' notevole verso l'avere. Va da se' che chi non ha ma vuole Avere non e' certo indirizzato all'Essere, per Essere e' necessario rinunciare e non volere anche cio' che si potrebbe avere, da quello che vedo in giro concetti come rinuncia, umilta' e assenza di ambizione (voler avere qualcosa) sono concetti decisamente fuori moda e mal considerati... Ovviamente ognuno decida per se' e per il suo bene...auguri.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 11/02/2015 alle: 21:48:34
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/02/2015  19:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...stoviglie in ceramica tazze te tazzine caffè piattini compresi, bicchieri in vetro compresi flûte...

Modificato da salito il 11/02/2015 alle 21:52:43
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/02/2015 alle: 22:26:08
Ben venga qualsiasi accessorio o cosa che ognuno di noi installa sul proprio giocattolone x rendere felice se stesso e o chiunque condivida con noi izie ste scelte[;)] Paolo
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 11/02/2015 alle: 22:49:43
Ben venga qualsiasi accessorio o cosa che ognuno di noi installa sul proprio giocattolone x rendere felice se stesso id="red"> Il miglior intervento di tutta la discussione. [:)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/02/2015 alle: 23:08:53
Penso che ognuno dia un valore diverso a tutto cio' che fa parte della vita,spesso in funzione della propria possibilita' di spesa e benessere,altre volte in base ad altre personali considerazioni.In ogni caso,perche' sempre a criticare le scelte altrui? Es: Devo andare a NY. Sono un normalmen: Aereo classe turistica,low cost.Va benissimo!Vadoe mi godo il viaggio. Sono un mediomen: Aereo classe Business.Perche' non viaggiare comodo? Sono uno straricco: Aereo personale,no Limits,4 ore e sono arrivato,manco me pongo il problema,perche' dovrei? Mica sono invidioso di me stesso. Godiamoci la vita per quello che la vita ci offre.Le scelte sono scelte,e finche' si possono fare ben vengano.Il benessere fa parte delle umane conquiste.Il volerlo o meno usare è sempre una scelta personale,quando possibile.Lo stesso camper è una scelta di vita,con tutte le sue variabili. Tutte logiche,tutte giuste,nessuna esclusa.Ognuno sia libero di interpretarlo a modo suo.Spero che non arrivi un giorno in cui qualcuno dira' come deve essere attrezzato e gestito un camper,o qualsiasi altra cosa. Approposito di "Camperista": Sarei lieto di conoscere qualcuno che sui documenti ha scritto tale "denominazione",cosi' scopro com'è il "vero camperista". Fino ad oggi non ne ho trovato uno! Impiegato,Libero professionista,Medico,artigiano,Tecnico,operatore,alchimista,mago.... ma "camperista"...MAI! Strano. Sull'Astrokamper,abbiamo tutto quello che ci serve,per il momento. Se fossi miliardario,avrei un'AstroNave,per viaggiare in altri lidi,ma non lo sono,e non me ne frega niente,sono soddisfatto di quello che la vita e un pizzico di fortuna mi ha permesso di avere,secondo le nostre esigenze e passioni.Tenda a diciotto anni,caravan e camper fino ad oggi,oltre i sessanta,poi si vedra',le comodita' si apprezzano specie col passare degli anni e dei secoli.Coi millenni poi...[:D][:D][:D][:D] Ciao Bellagente,scusare la riflessione. Dall'Astrokamper Eta Beta
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 12/02/2015 alle: 18:08:05
La mia esperienza: Il vecchio camper aveva pochi accessori. Niente parabola, niente generatore, niente doppio serbatoio...ecc. Alcune volte, debbo dire poche, mi é capitato per esempio di pensare, magari in Bretagna sotto una pioggia torrenziale la sera "avessi la parabola potrei vedere qualcosa in TV" Un paio di volte ho avuto la tentazione di comprarla ma ho desistito. Ora, con l'ultimo VR la parabola l'ho trovata giá montata. Non l'avrei mai comprata. Però mi é capitato di guardare la TV con il satellite ed essere contento di ciò. Ma il mio modo di andare in camper non é cambiato. Pertanto ritengo che "vivere" il camper rimane una esperienza strettamente individuale. Ognuno vive la propria felicitá utilizzando il camper come meglio crede. In campeggio, per strada, in mezzo ad una radura in montagna oppure ad una affollatissimo raduno. Realtá contrastanti che, secondo me, non sminuiscono il modo di viaggiare e vivere il Plen air di ognuno di noi. Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 12/02/2015 alle: 19:41:00
Ma perchè vi fare il sangue amaro? Io, ad esempio, ho un camper, ho l'antenna Sat rigorosamente automatica, la TV con DVD, MP3, MP4, SD, ecc., una sola BS, l'Efoy, l'Ipad ... ma ho anche i mazzi di carte, i giochi da tavolo, i puzzle, le biciclette, i monopattini, le macchinine, i peluches, i libri ... ed è semplice ... li uso secondo necessità e secondo quello che ci va di fare.... siamo "pronti a tutto"! Certo, in linea di massima prediligiamo l'aria aperta, molta sosta libera o in aree camper (pochi campeggi più che altro a causa degli "orari massimi di arrivo imposti") ma dopo 8 ore sulla neve o aver visitato una bella città o ancora aver fatto una bella pedalata di 20/30 km non ci vergognamo mica a rilassarci con un bel cartone animato. Il camper è... è. (punto). A ognuno il suo ed il relativo modo di viverlo. Ho conosciuto persone che non partono se il meteo non è perfetto, gente che va solo in campeggio, altri che mai si fermerebbero fuori da una struttura dotata di corrente, altri che piuttosto di spendere anche solo 5 euro per dormire in un posto "più sicuro" preferiscono NON dormire e tenere gli "occhi aperti", altri che lo usano solo da aprile a settembre e poi sospendono l'assicurazione... per me ognuno di loro ha ragione ... basta che non rompano le [8][8] a me ed al mio modo di usarlo. Povero Rimorista inside!!!!
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 12/02/2015 alle: 20:55:12
...si vantano di non aver tv, ne tendalino, ecc.. ma perché poi vengono all'ombraid="red"> del mio mezzo a guardar id="red">il Gran Premio di formula uno, e si gustano il mio prosecco sul calice in vetro?[:id="red">D][:o)][:D][:D]
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 12/02/2015 alle: 23:33:37
chi critica la modernità, il progresso è gia lui stesso vecchio per definizione. Il vecchio non apprezza fino in fondo e a volte proprio non le comprende le cose nuove. E allora le odia e si rifugia in quello che conosce meglio: il vecchio. come lui. e non è una solo questione prettamente anagrafica. è un atteggiamento mentale. chi è "giovane" comprende ed apprezza il passato ed il presente, le passeggiate nei boschi al chiaro di luna e un te ed un buon libro ma è naturalmente teso al futuro, al nuovo, è la ricetta dell evoluzione. e quindi piu interessato alle evoluzioni (miglioramenti) delle cose. 2 batterie invece che una, al litio invece che al piombo. il satellite invece che l antenna analogica la tv a schermo piatto a led invece che il tubo catodico i pneumatici termici invece delle catene l abs invece che il segno della croce lo smartphone invece che la cabina telefonica, ecc., ecc. non era meglio prima, mai. solo che quando diventi "vecchio" non ci stai piu dietro e odi il futuro e sopratutto cio che lo rappresenta. e si diventa rosiconi... p.s. la teconologia ha sempre una meravigliosa funzione: si puo girare l interuttore su "OFF in qualsiasi momento si desideri, non è necessario privarsene.
Karl Hymer

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 12/02/2015 alle 23:51:11
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 12/02/2015 alle: 23:53:25
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/02/2015  11:57:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Evviva la sincerità. rispetto [hr]Karl Hymer

Glamping vs Camping

12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 13/02/2015 alle: 00:03:23
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 11/02/2015  22:49:43 (

)
>
> concordo! [8D] [hr]Karl Hymer

Glamping vs Camping

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 13/02/2015 alle: 05:46:31
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 12/02/2015  23:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IL progresso non è sempre meglio del passato,anzi... Guarda come stanno riducendo i caratteri e i corpi dei nostri giovani tutte le modernita' che ci sono,non per ultima la pubblicita' a stare seduti e fare tutto con un dito dal telefono.E poi prevale la pigrizia che porta all'obesita'[:(] Sembra che il nostro corpo diventi un opzional per la mente Chi critica la modernita',sa ha avuto un lungo passato,non sempre ignora quanto dice,forse per quella cosa che si chiama " esperienza" che si acquisisce con l'eta'. E' sicuramente innegabile che la mente di una persona anziana sia piu' conservatrice rispetto a una mente giovane. "chi è "giovane" comprende ed apprezza il passato ed il presente," Non mi sembra,dato che lavoro con i giovani,che loro comprendano bene il passato,dato che non l'hanno vissuto e quindi non provato sulla loro pelle. Ribadisco il mio pensiero,sul camper ognuno di noi fa bene a portarsi cio' che vuole e se poi vuole criticare il prossimo lo faccia pure,dato che siamo in un forum di discussione. Piuttosto,come mai spesso si attaccano le persone che la pensano in modo diverso da noi,non sui pensieri ma sul modo di essere ?...
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 13/02/2015 alle: 06:04:37
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 10/02/2015  22:31:49 (

)
>
> ...e se vi dico che io non guardo la tv,non gioco alla play,non vado al ristorante, non visito il territorio, non vado al mercato, non bevo il caffè, non faccio passeggiate , non giro con lo scooter , perchè ogni minuto che passo sul camper mi chiudo dentro e trombo?id="green"> ...che hai sbagliato thread:

https://forum.camperonline.it/t...

[:D] _______________________________________

https://www.facebook.com/nicosi...

11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 13/02/2015 alle: 10:42:38
Osservando il tono degli ultimi post sono andato a rivedermi il post iniziale, non c'e' nemmeno una mezza parola contro chi utilizza extra gadget, e' semplicemente un elogio alla semplicita' e alla sobrieta', facendo notare come il consumismo sia dettato da bisogni indotti da media e marketing. La tendenza di maggioranza e' rivolta all'uso e abuso di oggetti di vario tipo + o - tecnologici, ed e' normale perche' e' la base di consumismo e capitalismo, di conseguenza chi e' pieno di gadget o chi ne vuole ancora di + non e' speciale ma normalissimo. Il post iniziale e' in controtendenza e quei pochi che ancora apprezzano la semplicita', la sobrieta' e la spartanita' semplicemente si riconoscono, tutti son consci che ognuno fa quel che gli pare e come meglio gli pare ed esprimono la loro preferenza senza giudicare gli altri. Ma come spesso succede nei topic si perde di vista il significato originale ed ecco un fiorire di accuse di arretratezza mentale, invidia e addirittura invecchiamento mentale e fisico precoce. Ma davvero siete convinti che + o - stupidi gadget vi portano all'eterna giovinezza e alla felicita'? Se ne siete convinti bene, io ho qualche dubbio.....ma fate come vi pare perche' e' giusto cosi'. Come all'inizio e' stato fatto un elogio alla semplicita' perche' chi non lo approva non fa semplicemente un elogio all'abbondanza dei gadget ed evita giudizi morali? Ti piace riempirti la casa, il camper e sopratutto la mente di oggetti? Bene ma non dare dell'invidioso o dello stupido a chi non lo fa', potrebbe avere delle ragioni che nemmeno lontanamente ti sono passate per la testa, perche' appunto e' piena di desideri e di come soddisfarli di conseguenza non c'e' posto per altre riflessioni. Su altri topic ci si riempie la bocca di parole come educazione e maleducazione, quando leggo in certi post come ci si rivolge a utenti che la pensano in modo diverso vedo che sono concetti confusi, o almeno si e' praticamente sicuri che i maleducati sono sempre gli altri, questa e' l'unica certezza. Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 13/02/2015 alle: 11:59:04
io ho tutto quello che hai detto e ne sono fiero! oltre a un bel generatore da 3 kw. vivo nel 2015 e ho una splendida famiglia che amo e voglio coccolare in tutto... compresa la temperatura del camper e il cartone animato preferito. è un crimine? dobbiamo rimanere dentro a camper cartonati a battere i denti dal freddo e illuminare il vecchio libro da leggere con una candelina piccola piccola? ok, fallo tu [:D] posso asscicurare che il camper lo utilizziamo eccome... i nostri 20/25.000 km all'anno li facciamo (oltre tutto senza mega viaggi per le ferie estive) e posso assicurarti che tutto quello da vedere lo vediamo con calma e approfonditamente senza rinchiuderci dentro il camper. poi posso rassicurarti anche per quanto riguarda i rapporti umani, magari non giocando a briscola (lo lasciamo ai nonnini nei bar/circoli/bocciofile) ma parlano amabilmente o magari anche animatamente del più e del meno e della vita in genere.. oltre a quello che abbiamo visto quel giorno. per l'itinerario dedichiamo poco tempo visto che prima di partire pianifichiamo quanto più possibile e quando possibile prenotiamo gli ingressi on-line permettendoci di saltare molte volte lunghe file alle casse o agli ingressi dei musei (all'estero la prenotazione la validi con lo smartphone) per la meta successiva basta richiamre le coordinate annotate e il navigatore ti porterà esattamente davanti al cancello che vedesti su google street view. secondo me nel 2015 non siamo noi fuori luogo in termini "camperistici" ma semmai tu che fai sacrifici e soffri inutilmente magari perche non riesci ad attualizzarti[:D] senza polemica, saluti Alberto [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link