CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mobilvetta Kimù: opinioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
matteo620
matteo620
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 22:16:32
salve a tutti, sarei a richiedere le opinioni di voi camperisti in merito ai mobilvetta Kimu...in particolare vorrei sapere come mai non hanno riscosso quel grande successo che la EVM ( vecchia produttrice con quella tecnica) aveva ottenuto..prezzi troppo alti?..qualità scadente?..troppo tristi??meccanica renault?? a me sinceramnete piacciono, sono rifiniti bene e sopratutto sono in monoscocca!!!..addio infiltrazioni....
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 26/09/2006 alle: 07:57:34
Gli unici Mobilvetta che vedo in giro sono molti Top Driver e pochissimi della vecchia serie Icaro. Per il resto della nuova produzione degli ultimi due anni, non ne ho visto in giro neanche uno, ma proprio uno...niente. Mi interrogo se in azienda non hanno problemi, poichè sembra una casa fantasma che non produce mezzi.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 08:51:10
Io sono possessore di un Mobilvetta du cui sono molto soddisfatto. Per i Kimù credo che i motivi possano essere principalmente due. prezzo e meccanica Renault. Poi, esteticamente, a me personalmente non piacciono granchè, a differenza, per es., dei Nazca, che trovo molto belli, specialmente il motorhome, ma troppo costosi. Ciao. Elio Vita.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 09:07:03
caro angelo, mi sa che forse sei stato sfortunato a non incontrarli, poichè io ne vedo molti, ok negli ultimi anni forse hanno avuto qualche problema, ma ultimamente la gamma è stata completamente ridisegnata e anche molto bene ( vedi Huari)...x il resto vi prego di restare in tema Kimu...
gippi
gippi
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 09:57:39
La costruzione dei Kimu',è senz'altro pregevole, il prezzo per essere un parziale monoscocca, (mi sembra che la parete posteriore sia incollata),che non ne sminuisce senz'altro la qualita' della fattura, non è neanche alto, è in linea con Laika e Arca che sono pero' assemblati con i piu' "poveri" pannelli, quindi un "plus" per il Kimu', la meccanica non ha giocato senz'altro a favore, per queste fasce di appartenenza è meglio puntare su Iveco e Fiat. Un difetto evidente? La linea, oramai è troppo anonima,specialmente per il mansardato, adesso vanno linee piu' tese, un po' appariscenti, un esempio su tutti gli Hymer. Saluti gippi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 26/09/2006 alle: 12:26:30
quote:Originally posted by matteo620
salve a tutti, sarei a richiedere le opinioni di voi camperisti in merito ai mobilvetta Kimu...in particolare vorrei sapere come mai non hanno riscosso quel grande successo che la EVM ( vecchia produttrice con quella tecnica) aveva ottenuto..prezzi troppo alti?..qualità scadente?..troppo tristi??meccanica renault?? a me sinceramnete piacciono, sono rifiniti bene e sopratutto sono in monoscocca!!!..addio infiltrazioni.... >
> Se fosse stato un grande successo come lo definisci la "vecchia EVM" non sarebbe fallita.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 26/09/2006 alle: 14:22:20
Se è per questo da quest'anno SGR adotta la vecchia monoscocca EVM...
gippi
gippi
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 15:17:46
E si puo' notare il non felice accoppiamento cellula/cabina. Saluti gippi
Dudiski
Dudiski
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 16:49:53
A me piace e anche molto, non solo il monoscocca del Kimu ma anche l'abbinamento con la meccanica Renault. Ho un amico con il Kimu ed ho avuto modo di vederlo da vicino per bene e non posso che parlarne bene.[;)]
matteo620
matteo620
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 21:37:44
la evm è fallita xchè faceva solo quelli e non differenziava il mercato..poi anche x altri motivi a noi non noti...ma a livello di qualità erano ottimi... quello sopra in foto non è un kimu..e onestamente parlando non mi piace molto...
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 26/09/2006 alle: 22:55:43
Certo che non è un Kimù... E' un SGR, che però adotta, come il Kimù, la vecchia scocca EVM con qualche modifica....
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 28/09/2006 alle: 02:51:11
Non ho valutato come interessante la proposta Kimù nella recente indagine finalizzata ad individuare il mezzo da acquistare (scelta poi caduta su un Mobilvetta) in quanto ero alla ricerca di un mezzo con trazione posteriore e con pianta 7 posti con castello longitudinale. Sono rimasto tuttavia colpito dalla gamma Kimù per la cura degli interni ed in generale per l'atmosfera dell'unità abitativa. Evidenzio un particolare per me esplicativo di quanto sopra e che mia ha decisamente colpito: nel bagno di un modello Kimù della gamma 2006, è stato ricavato nel vano doccia un bidè solidale con la struttura regolarmente collegato a carico a scarico dell'acqua. Quanti altri camper hanno il bidè?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 28/09/2006 alle: 09:52:04
Ce l'avevano l'HUari 1001 e 1101... ora l'hanno levato...
matteo620
matteo620
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 12:24:58
gli huari in vendita in questa stagione lo hanno...e sono sicuro!!!
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 28/09/2006 alle: 13:01:19
Sull'Huari 1102 versione 2007 hanno ampliato il bagno ed il box doccia rispetto alla versione 2008, secondo me facendo un buon lavoro e trovando un ottimo compromesso. Probabilmente non è stato possibile riproporre quanto il lay out del box doccia del Kimù con il bidè.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 28/09/2006 alle: 13:30:37
Io a MN il bidet non l'ho visto su nessun Huari 2007... Nè sul 7 posti (1102), nè sul 6 (1101 che prima ce l'aveva). Su questo hanno ampliato la doccia, ma il bidet è sparito...
matteo620
matteo620
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 18:48:51
il bidè è inserito nel vano doccia...almeno alla presentazione a luglio ai concessioanri c'era..cmq la prossima settimana verifico..
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/09/2006 alle: 15:59:26
quote:Originally posted by travel liner
Certo che non è un Kimù... E' un SGR, che però adotta, come il Kimù, la vecchia scocca EVM con qualche modifica.... >
> quoto travel liner aggiungendo che: Mobilvetta non e' più in concorrenza con Arca e/o Laika, figuriamoci se può esserlo con SGR

http://www.sgrsrl.it/

o EVM

http://evm-europa.com/index.html

dove, specie per il primo marchio, stiamo parlando di produzione praticamente artigianale secondo i gusti del cliente... Avere in comune la tecnologia della monoscocca VTR non significa essere sullo stesso livello qualitativo [;)] Ciao Giordano
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 29/09/2006 alle: 16:16:49
In origine fu EVM 1 EVM System Pascià poi 2 Mobilvetta Kimù quindi 3 SGR Beta.it
[^][^][^]
Beta
Beta
-
Inserito il 29/09/2006 alle: 16:23:10
Li fan tutti nello stesso posto e cambiano solo gli adesivi? [;)]
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 29/09/2006 alle: 18:04:09
quote:Originally posted by travel liner
In origine fu EVM 1 EVM System Pascià poi 2 Mobilvetta Kimù quindi 3 SGR Beta.it
[^][^][^]

>
> Certo che questo accanimento con tutto ciò che è gruppo sea mi pare un pò esagerato, ho un amico che ha noleggiato un kimù questa estate ed era contentissimo, a parte questo mi sembra che la motorizzazione renault non riscuota un grande successo. Il buon matteo ha avuto il coraggio di dire che lavora per sea in modo chiaro, cosa che apprezzo molto, ma se c'è qualcun altro che lavora per una azienda concorrente lo dica chiaramente, non per essere maligni... ma tutta questa competenza sui camper di travel liner e sui siti internet specializzati mi da un po da pensare... mi sbaglio??? non te la prendere....da un camperista vero...un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link