CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mobilvetta Kimù: opinioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
matteo620
matteo620
-
Inserito il 29/09/2006 alle: 18:22:54
ti ringrazio..io cerco di fare sempre il mio..x me e x l'azienda in cui lavoro...
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 29/09/2006 alle: 18:48:13
quote:Certo che questo accanimento con tutto ciò che è gruppo sea mi pare un pò esagerato, ho un amico che ha noleggiato un kimù questa estate ed era contentissimo, a parte questo mi sembra che la motorizzazione renault non riscuota un grande successo. Il buon matteo ha avuto il coraggio di dire che lavora per sea in modo chiaro, cosa che apprezzo molto, ma se c'è qualcun altro che lavora per una azienda concorrente lo dica chiaramente, non per essere maligni... ma tutta questa competenza sui camper di travel liner e sui siti internet specializzati mi da un po da pensare... mi sbaglio??? non te la prendere....da un camperista vero...un saluto>
> Un paio di cose Doral... Primo non lavoro assolutamente nel settore dei veicoli ricreazionali. Sono un semplice appassionato e come tale non ho il benchè minimo interesse a tirare l'acqua a un mulino piuttosto che a un altro. Faccio le mie considerazioni come tutti alla luce del sole, senza criticare nè elogiare senza motivo. Racconto semplicemente di ciò che vedo e tocco con mano. Giro in camper da 17 anni, e qualcosa, forse, ne capisco. Se mi si chiede un consiglio rispondo volentieri e lo faccio in tutta onestà, perchè è questo che chi chiede un consiglio desidererebbe. Una risposta onesta e possibilmente oggettiva. Non cospiro con nessuno, nè denigro. Le informazioni in mio possesso sono facilmente ottenibili da chiunque: basta andare a Mondo Natura, Duesseldorf, Le Bourget o, meglio dai concessionari, e avere il coraggio di guardare il camper non solo dall'alto verso il basso ma anche viceversa. Apri ogni armadietto, guarda come sono fatte le cose...Credo che avresti un po' di sorprese... Carino che ti sia firmato "Un camperista vero"... Visto che sei tale ti prego, finiscila di gridare al complotto e alla cospirazione e non vedere fantasmi dove non ce ne sono! Non te la prendere... Ciao!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 29/09/2006 alle: 19:01:09
Questo è il bagno dell'Huari 1001/1101/1121 versione 2007, modello che lo scorso anno aveva il bidet e quest'anno non lo ha più...
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 29/09/2006 alle: 19:08:25
Anch'io in fiera sono rimasto colpito dagli S.G.R. , a mio avviso sono mezzi molto superiori alla media . Il pavimento è di 80 mm. con tutti i tubi annegati nell'isolante , tutti i serbatoi sono posti sotto al camper al centro longitudinalmente per abbassare il baricentro e non creare scompensi di peso , tutto il soffitto è coibentato con pannelli in tessuto , tuuti i serbatoi sono coibentati e riscaldati , la porta ha 3 punti di chiusura e si chiude con la chiusura centrallizata , tutto l'impianto elettrico è fatto come nelle abitazioni (con tubi dove scorrono i fili) , ha già montato di serie l'impianto antifurto su tutte le finestre , i gavoni e la porta e tutti i sensori sono collegati con cavi , di serie ha anche , pannello solare , presa per l'acqua e il gas esterne , antenna tv e tendine plisettate come chiusura della cabina . Tutto questo per 70000 euro , non conosco il prezzo del kimù ma a mio avviso S.G.R. è molto superiore tranne che per l'estetica sia esterna che interna che sicuramente nel Kimù ha avuto molti più studi . ciao luigi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 30/09/2006 alle: 21:56:06
... e questo è il bagno dell'Huari versione 2006 in cui compariva il bidet nella doccia...

Modificato da travel liner il 30/09/2006 alle 21:57:49
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/10/2006 alle: 21:06:31
quote:Originally posted by travel liner
... e questo è il bagno dell'Huari versione 2006 in cui compariva il bidet nella doccia... >
> dove e' finito il lavandino, sopra vedo solo la ciotola del mio cane (ecco dov'era finita...[:0]), in effetti assomiglia molto alla "brutta copia" di questo sotto (un po' di goliardia non guasta mai...)[:D] Ciao a tutti Giordano
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 01/10/2006 alle: 21:57:44
quote:Originally posted by jimbo65
quote:Originally posted by travel liner
... e questo è il bagno dell'Huari versione 2006 in cui compariva il bidet nella doccia... >
> dove e' finito il lavandino, sopra vedo solo la ciotola del mio cane (ecco dov'era finita...[:0]), in effetti assomiglia molto alla "brutta copia" di questo sotto (un po' di goliardia non guasta mai...)[:D] Ciao a tutti Giordano
>
> Ciao, è il bagno del tuo Hymer? Molto bello, che modello è?
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/10/2006 alle: 00:33:59
no... il mio Hymer e' da tempo flambe' Ciao
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 07/10/2006 alle: 09:30:11
no... il mio Hymer e' da tempo flambe' Ciao>
> Sorry, hai ragione, ho infatti letto da qualche parte (mi ricordo anche una foto...) del tuo mezzo, se non sbaglio un laika di 15 anni che, in tutta franchezza, ben raramente mi capita più di vedere in giro. Mi hai tratto in inganno! Ti leggevo con interesse quando ti trovavo sempre pronto a scrivere e discernere su caratteristiche costruttive, livelli di finitura, coibentazione delle pareti, performance del servizio post vendita ed addirittura valutazioni su scelte estetiche e funzionali del singolo dettaglio (vedi giudizio su lavabo del MBV Huari) che pensavo che il tutto fosse frutto di lunghe e consolidate esperienze personali. Ho sbagliato. Comunque sia, quando mi troverò a lavarmi la faccia nella ciotola del tuo cane, ti penserò mentre starai guardando il catalogo degli Hymermobil S-Klasse sognando, magari, di fare la stesso cosa, che, ben inteso, se avessi potuto fare (comprare non sognare...) sarebbe piaciuta pure a me, peccato che per farlo, avrei dovuto staccare un assegno di importo più che doppio rispetto a quello che ho fatto.
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/10/2006 alle: 10:38:17
quote:Originally posted by matteo620
la evm è fallita xchè faceva solo quelli e non differenziava il mercato..poi anche x altri motivi a noi non noti...ma a livello di qualità erano ottimi... quello sopra in foto non è un kimu..e onestamente parlando non mi piace molto... >
> la evm secondo me è fallita perchè essendo un monoscocca in vetroresina il prezzo del camper èra troppo basso quindi secondo me non ci sono rientrati con i costi magari pensavano di riscuotere un successo superiore adesso mi sembra che li fanno in germania. per la meccanica renault non è seconda a nessuno se vi capita potrete verificarlo.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/10/2006 alle: 10:57:00
quote:Originally posted by Roger1965
no... il mio Hymer e' da tempo flambe' Ciao>
> Sorry, hai ragione, ho infatti letto da qualche parte (mi ricordo anche una foto...) del tuo mezzo, se non sbaglio un laika di 15 anni che, in tutta franchezza, ben raramente mi capita più di vedere in giro. Mi hai tratto in inganno! Ti leggevo con interesse quando ti trovavo sempre pronto a scrivere e discernere su caratteristiche costruttive, livelli di finitura, coibentazione delle pareti, performance del servizio post vendita ed addirittura valutazioni su scelte estetiche e funzionali del singolo dettaglio (vedi giudizio su lavabo del MBV Huari) che pensavo che il tutto fosse frutto di lunghe e consolidate esperienze personali. Ho sbagliato. Comunque sia, quando mi troverò a lavarmi la faccia nella ciotola del tuo cane, ti penserò mentre starai guardando il catalogo degli Hymermobil S-Klasse sognando, magari, di fare la stesso cosa, che, ben inteso, se avessi potuto fare (comprare non sognare...) sarebbe piaciuta pure a me, peccato che per farlo, avrei dovuto staccare un assegno di importo più che doppio rispetto a quello che ho fatto.
>
> don't worry... ben inteso che, quando ho parlato goliardicamente della "ciotola del cane" non avevo intenzione di offendere nessun utente, ma e' insindacabile che quella soluzione sia quanto di più scomodo ci sia in giro...(IMHO) Questo vale pure per Hymer (che e' solo bello da vedere ma per nulla pratico) Io avevo un Hymer S-660 (dove S sta per S-Klasse) del 1990 su Mercedes "gemellare" da 46q.li (come gli attuali) acquistato nuovo per la modica cifra di 100milioni delle allora vecchie lire (per chi fosse in dubbio conservo la fattura [:)]), ma ti assicuro che non aveva nel bagno le assurdità stilistiche di quello nuovo (evidentemente i nuovi proprietari Hymer si lavano in maniera differente [:D]); se non ho riacquistato un "nuovo", e perchè atttualmente preferisco dirottare il danaro in altre cose senza privarmi del camper e non volevo un veicolo nuovo "entry-level" che mi avrebbe dato più problemi di uno vecchio (sempre IMHO). Quindi non sogno assolutamente un nuovo Hymer, e sono felice del mio acquisto come spero lo sia anche tu del tuo. E...facciamoci una risata ogni tanto [:)] Cordialmente Giordano
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 07/10/2006 alle: 11:11:49
quote:E...facciamoci una risata ogni tanto [:)] Cordialmente Giordano>
> Ok, mi trovi assolutamente d'accordo sia sul concetto espresso della praticità della "Scodella dell'insalata" (mi piace un pò di più come metafora) che sull'invito alla risata. Un saluto
19
fracamper
fracamper
17/10/2006 4
Inserito il 17/10/2006 alle: 14:42:21
volevo soltanto dire che il KIMU è un MONOSCOCCA a tutti gli effetti e non come viene detto con la parete posteriore "incollata".... verificare prima di dire certe cose...... CHE GRAN BEL MEZZO RAGAZZI!!!!!!! E CHE MECCANICA: GRANDE MOTORE IL 3000 , UN VEICOLO SILENZIOSO CHE DI PIù NON SI PUò...NON SEMBRA VERAMENTE DI ESSERE SU UN CAMPER!!CONSUMI VERAMENTE ADEGUATI AL CAMPERISTA ALTRO CHE IVECO 3000 CHE FAI 6 CON UN LT. VEICOLO ECCELLENTE. QUALITITà NETTAMENTE SUPERIORE.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 17/10/2006 alle: 15:57:12
id="size4">PUBLICITA' id="size6"> ! ! !
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 16:27:30
quote:Originally posted by torpigna
id="size4">PUBLICITA' id="size6"> ! ! ! >
> Verissimo.... questo qui si è appena iscritto e già fà publicità..... AHOOOOOOOOOOOOO avete stufatoooooooooooooooooo. fatela finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. ARMANDO
19
fracamper
fracamper
17/10/2006 4
Inserito il 17/10/2006 alle: 17:47:22
ma quale pubblicità..... ho avuto il piacere di noleggiare un KIMU 103.... CHE SPETTACOLO RAGAZZI!!!! SE UN GIORNO MI POTRò PERMETTERE UN CAMPER , SARà SICURAMENTE UN MONOSCOCCA !!!! data la mia esperienza del noleggio non ho mai provato un veicolo cosi' silenzioso sembra di guidare un auto. ciao ciao
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 17/10/2006 alle: 18:02:07
Ragazzi mi avete convinto , ducato fa schifo molto meglio renault . Benimar, Hymer , Frankya , Chartago , Pilote , Sgr , ecc. chiuderanno tutte visto che quest'anno si vendono solo Kimù . Kimù e non ci pensi più ( sono bravo?) ciao luigi
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 17/10/2006 alle: 18:18:18
quote:Originally posted by casalecchio
Ragazzi mi avete convinto , ducato fa schifo molto meglio renault . Benimar, Hymer , Frankya , Chartago , Pilote , Sgr , ecc. chiuderanno tutte visto che quest'anno si vendono solo Kimù . Kimù e non ci pensi più ( sono bravo?) ciao luigi>
> "Kimù e non ci pensi PIU'" è veramente molto carina. Se Matteo620 è ancora nei paraggi, possiamo anche sentire il parere dei creativi di SEA/Mobilvetta...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 18:28:41
quote:Originally posted by casalecchio
Ragazzi mi avete convinto , ducato fa schifo molto meglio renault . Benimar, Hymer , Frankya , Chartago , Pilote , Sgr , ecc. chiuderanno tutte visto che quest'anno si vendono solo Kimù . Kimù e non ci pensi più ( sono bravo?) ciao luigi >
> KIMU'-KIMU' + LO MANDI GIU' E + TI TIRA SU' salutoni armando
matteo620
matteo620
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 20:46:13
belli questi slogan!!..quasi quasi li propongo alla sea per la prossima compagna pubblicitaria del kimu!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link