quote:Originally posted by mito> ciao...!!![:)] in effetti conduce "UNA VITA" sedentaria...da garage...!!! il lato positivo però è che non corre rischi... [:D] cmq... ancora in alto mare.. pensavo di poter lasciare tutto com'era sperando nella buona sorte... in realtà MOBILVETTA (dimostrando serietà) vuole, in un modo o nell'altro sistemare le cose.... credo cmq...( ed'è per questo che cercavo pareri opinioni e idee) che opterò per la soluzione omologazione oltre 35ql. e patente C.... tanto per contribuire "all'aggerimento" pesi.... adesso pappa!!! ciao Cri!!! [8D]
[8)] [:0] oh... chi si rivede!!! ancora in alto mare, il povero rino?? l'hai portato a passeggiare qualche volta? come potrebbe smaltire il sovrappeso, conducendo una vita sedentaria?? [:D] [:)] >
quote:Originally posted by casalecchio> Ciao Luigi... premesso che per mia natura sono portato a risolvere "le questioni" con la ragione e il buon senso... cercavo appunto un confronto di idee pareri opinioni o prese di posizione con chi come me vive questa vicenda... Non ho pensato fosse opportuno, fino ad oggi, di far valere i miei diritti facendomi rappresentare dalla "tutela consumatori" o da legali... in fondo si evidenzia in MOBILVETTA serietà... in quanto apertamente hanno ammesso i loro errori ed ora sono pronti e disposti a rimediare con diverse possibilità di scelta... indubbiamente overweightid="size3">id="red">id="Impact"> saluto. Luca
Telefona a S.O.S. TURISTA 059.2032557 , hanno già molto su questo argomento e qual'cosa inizia a muoversi a nostro (camperisti) favore . ciao luigi >
quote:Originally posted by Lucio63> diciamo che offre diverse "soluzioni"... fra le quali come hai supposto tu "un dimagrimento" generale che prevede per l'appunto sostituzioni di parti e particolari effettivamente eccessivi dal punto di vista peso... alla fine "della cura dimagrante" considerano un alleggerimento di 80 kg. In alternativa il declassamento di un posto in marcia. in alternativa la riomologazione a 40 ql. in alternativa la riomologazione a 40 ql e 6 posti omologati in marcia. in alternativa adittivare i rifornimenti di gasolio per un anno con compresse della "Dott.sa TIRONE" (fornitura per un'anno gratuita) altri particolari più specifici ritengo non sia opportuno descriverli quì in quanto presumo alimenterebbero polemiche e discussioni "gratuite"... comunque nonostante "la disavventura" apprezzo MOBILVETTA nella serietà dimostrata fin'ora, nel non lasciare al caso un loro sbaglio... quante altre case costruttrici hanno lo stesso problema e non lo affrontano o ancor peggio fanno orecchie da mercante......????!!! light not overweight... id="size3">id="red"> id="Comic Sans MS"> Dott.sa Tirone e MOBILVETTA ringraziano...! CORDIALMENTE LUCA. P.S. due sono i "falsi" "satirici" in questo post.... trovali.
Mi piacerebbe sapere cosa ti ha detto la mobilvetta, si, insomma, come pensa di rientrare nei pesi (modifica serbatoi acque o cosa?). Ciao. >
quote:Originally posted by petrol> ...sapevo della revisione....ma..[:0] non avevo considerato il discorso pedeggi....!! in effetti... inoltre altro particolare... ho montato il gancio traino omologato per massa totale rimorchiabile 2800 kg (28ql.) ovviamente ho patente BE... ora... con questa vicenda.. considerando la soluzione 40ql. patente C presumo (non ne sono certo) che al momento di agganciare il rimorchio occorra anche la E della C... CE[B)][:(] un'odissea... considerando che la CE va conseguita in due tempi... cordialmente "little camper truck" Luca
Occhio pero', revisione ogni anno e pedaggi (austria) molto piu' cari. >
quote:Originally posted by petrol> mettetevi d'accordo [;)]...c'è chi dice che non è vero che si fa la revisione ogni anno [:I]. Magari quando si parla di leggi mettiamo il link da dove abbiamo preso l'informazione così possiamo insieme controllare e dare informazioni attendibili [:D]. Chi ne sa di più? Grazie.[;)]
Occhio pero', revisione ogni anno >
quote:Originally posted by luke73> Per i pedaggi autostradali in Italia paghi uguale e te lo confermo perchè con la piattaforma aerea da 18t pago come con il camper! Per i collaudi non so dirti a mio avviso i mezzi superiori alle 3,5t devono fare il collaudo ogni anno! Con il camper forse bisogna vedere il tipo di omologazione ti conviene informarti bene! Una domanda visto che lo devi fare riomologare, che secondo me è la scelta migliore, perchè non lo fai a 4,5 o 5,0t cosi hai un margine migliore! Quanto pesa il camper adesso? P.S.: usalo intanto il camper o meglio godilo!
quote:Originally posted by petrol> ...sapevo della revisione....ma..[:0] non avevo considerato il discorso pedeggi....!! in effetti... inoltre altro particolare... ho montato il gancio traino omologato per massa totale rimorchiabile 2800 kg (28ql.) ovviamente ho patente BE... ora... con questa vicenda.. considerando la soluzione 40ql. patente C presumo (non ne sono certo) che al momento di agganciare il rimorchio occorra anche la E della C... CE[B)][:(] un'odissea... considerando che la CE va conseguita in due tempi... cordialmente "little camper truck" Luca
Occhio pero', revisione ogni anno e pedaggi (austria) molto piu' cari. >
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quote:Originally posted by aledelpi> Ciao, in merito alla revisione confermo che per quanto riguarda i vr oltre le 3,5t và fatta ogni anno... per quanto riguarda l'omologazione, in questo caso la riomologazione, non è possibile scegliere personalmente la massa totale in quanto esiste già una omologazione depositata dalla casa in MCTT, nel mio caso per il mio vr sono state depositate due omologazioni: 35q e 40q solo queste due sono possibili... certo che visto l'iter da seguire (riomologazione e patente) le cose andranno per le lunghe... ovvio che nel frattempo userò il camper (se capita) ma consapevole dei rischi che corro....[V] slim-fast Luca.[:D]
quote:Originally posted by luke73> Per i pedaggi autostradali in Italia paghi uguale e te lo confermo perchè con la piattaforma aerea da 18t pago come con il camper! Per i collaudi non so dirti a mio avviso i mezzi superiori alle 3,5t devono fare il collaudo ogni anno! Con il camper forse bisogna vedere il tipo di omologazione ti conviene informarti bene! Una domanda visto che lo devi fare riomologare, che secondo me è la scelta migliore, perchè non lo fai a 4,5 o 5,0t cosi hai un margine migliore! Quanto pesa il camper adesso? P.S.: usalo intanto il camper o meglio godilo!
quote:Originally posted by petrol> ...sapevo della revisione....ma..[:0] non avevo considerato il discorso pedeggi....!! in effetti... inoltre altro particolare... ho montato il gancio traino omologato per massa totale rimorchiabile 2800 kg (28ql.) ovviamente ho patente BE... ora... con questa vicenda.. considerando la soluzione 40ql. patente C presumo (non ne sono certo) che al momento di agganciare il rimorchio occorra anche la E della C... CE[B)][:(] un'odissea... considerando che la CE va conseguita in due tempi... cordialmente "little camper truck" Luca
Occhio pero', revisione ogni anno e pedaggi (austria) molto piu' cari. >
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quote:Originally posted by mito> ahhhhh... quelle cosine tipo gli sci.... che li carichi per andare a sciare poi... restano lì nel garage....[:D][;)] Cri...Cri...[;)]
secondo me, nel frattempo potresti alleggerirlo di tutte quelle cosine utili ma superflue che si portano sempre appresso... [:D] [;)] >