quote:Originally posted by milluccia>[:)][:)]Certamente a ragione Roberto non mettere cose che poi potresti pentirtene,certamente se le hai ottenute nel prezzo è ok, ma se devi pagarle allora c'è sempre il tempo di installarle in un secondo momento, siamo nell'epoca del superfluo + avanti sarai tu a capire cosa ti serve veramente, sono in attesa anch'io di un kea p 84, negli ultimi 6 anni ho girato con un challenger eden e ti assicuro che non ho sentito minimamente la mancanza di panelli solari, antifurti e via dicendo, il forno l'ho usato pochissimo, l'acqua si trova ovunque persino in marocco non hai problemi,in ogni caso fatti un bel viaggio e poi decidi. ciao Gianfranco[:)][:)]
ciao a tutti sono giovanni da siena mi sono iscritto da poco al forum perchè sono alle prime armi, stiamo aspettando con trepidazione il nostro primo camper mobilvetta kea m71 entro febbraio[:p]volevo dei consigli se installare serbatoio supplementare,pannello fotovoltaico, letti pronti, tenda,antifurto,forno, e se cè qualcuno che ne è già in possesso si faccia vivo per sapere come va il 'giocattolone'. grazie e rispondete numerosi per favore. p.s. ringrazio Rita per il consiglio dei siti, ma che avevo già letto. >
quote:Originally posted by Roberto66> quoto e straquoto Ciao
non mettere nulla, aumenti solo il peso per niente. usa il mezzo e piano piano ti renderai conto se e cosa ti serve. prima pero' portalo in pesa ... >
quote:Originally posted by Roberto66> ....Roberto, e un bell'impiantino Hi Fi? [8D][8D][:D]. Ciao Robertino. Elio Vita.
quoto a spizzichi "installa il serbatoio" senza un serbatoio di recupero non serve a molto. personalmente uso delle taniche flosce da 20 litri (2) che all' occorrenza ti danno un pelo di autonomia in piu' ma quando non servono non occupano spazio. "installa due batterie" senza un sistema di ricarica servono a poco o nulla in ogni caso devi poter allacciare il mezzo alla 220 prima di partire almeno uno - due giorni. "forno" a che serve ? d' estate si schiatta di caldo e non lo usi , d' inverno devi conservare il gas per la stufa e poi cosa ci cuoci ? le torte ? il pollo ? la pizza ? tutte cose che se vuoi quella volta trovi pronte o da asporto rispoarmi spazio , soldi e peso. io nel mio mezzo ho installato: le Alko (per forza , pendeva) l' antifurto (non si sa mai) il tendalino (semi pentito) il turbovent ( a volte efficace). e basta. ciao roberto >