CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mondo Natura 2008... per me una delusione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:52:52
Non so se voi, che siete stati, come me, a Mondo Natura, quest'anno siete rimasti delusi???? io si!!!!! e devo dire anche molto!!![:(][:(] E' vero che stiamo vivendo un periodo di crisi economica generale, che ovviamente investe pesantemente anche il settore del camper e forse lo investe anche maggiormente rispetto agli altri settori vitali, trattandosi in fin dei conti, di un bene del quale si può tranquillamente farne a meno, quando non c'è "trippa per il gatto" e quando c'è un clima incerto che comunque disinvoglia anche chi vorrebbe e può permettersi di acquistarlo. A questo proposito, considerato il negativo riflesso della situazione economica, che se non è rosea in Italia nn è troppo meglio anche nel resto dell'Europa, mi sarei aspettato dalle case produttrici dei camper, quest'anno più degli altri anni scorsi, innovazioni e l'ideazione di nuovi mezzi, capaci di coniugare una elevata qualità e validità delle dotazioni di base, con prezzi veramente concorrenziali ed invitanti... Quest'anno invece ho notato (fatta eccezione per pochissimi ed isolati casi), che le case costruttrici hanno introdotto pochissima innovazione nei mezzi, non li hanno qualificati mediante altre sostanziali dotazioni di serie, (anzi devo dire che caso mai molte case hanno tagliato), ed infine ho rilevato che i prezzi dei mezzi nn sono diminuiti (questo me lo immaginavo, altrimenti avrebbero tagliato le gambe a tutti i concessionari che sono pieni zeppi di mezzi del 2007/2008), però nn hanno neppure "battezzato" nuovi mezzi con un ottimale rapporto qualità/prezzo (sebbene quella di Rimini, fosse l'occasione per rilanciare il settore). In sostanza, io penso, che quando un settore è in crisi, il probabile cliente, che ha una mezza idea di acquistare o di cambiare il camper (quale avrei potuto essere io) si sarebbe aspettato che le case produttrici, si fossero date da fare (più che in altri periodi) per innovare le gamme e fossero state pronte ad invogliare i clienti con valide argomentazioni tecniche e dotazioni standard molto alluzzanti, cosa che invece nn hanno fatto. Il solo incentivo dei 1.000 euro in carburante (che fa piacere), è solo uno specchietto per le allodole e di certo nn basterà a convincere la gente ad acquistare un camper nuovo ed a rilanciare il settore... Voi che siete stati a Mondo Natura, che ne pensate???? è stata solamente una mia sensazione o la pensate come me???? Con simpatia StefanoSiena [:)][;)]id="size3">id="purple">

Modificato da StefanoSiena il 22/09/2008 alle 12:59:43
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 22/09/2008 alle: 13:51:22
Ciao Stefano, ci sono andata per la prima volta, e ero quasi certa che avrei acquistato un camper. Giri, guardi, fai i dovuti paragoni, qualche preventivo e...tutti lo stesso prezzo![:0] Ma com è possibile? Tanti marchi, diversi allestimenti, ma alla fine costano tuti uguale. Noi chiedevamo un semintegrale con garage, Frigo grande e semidinette. E questo allestimento costava sempre, per qualsiasi marchio: dai 45.000 ai 47.000.[:(] Ci teniamo ancora un pò il nostro, è meglio. Non mi sentivo certo invogliata all'acquisto, e non si dannavano tanto per convincere. Meglio così: ho risparmiato! Sono stata contenta di aver incontrato degli amici, Rolando, Anna 64, Maurizio. Ecco, le uniche cose che ricorderò di Rimini![:)] Ciao, Antonella
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:52:40
quote:Originally posted by aquilone
Ciao Stefano, ci sono andata per la prima volta, e ero quasi certa che avrei acquistato un camper. Giri, guardi, fai i dovuti paragoni, qualche preventivo e...tutti lo stesso prezzo![:0] Ma com è possibile? Tanti marchi, diversi allestimenti, ma alla fine costano tuti uguale. Noi chiedevamo un semintegrale con garage, Frigo grande e semidinette. E questo allestimento costava sempre, per qualsiasi marchio: dai 45.000 ai 47.000.[:(] Ci teniamo ancora un pò il nostro, è meglio. Non mi sentivo certo invogliata all'acquisto, e non si dannavano tanto per convincere. Meglio così: ho risparmiato! Sono stata contenta di aver incontrato degli amici, Rolando, Anna 64, Maurizio. Ecco, le uniche cose che ricorderò di Rimini![:)] Ciao, Antonella >
> Cara Antonella è già buona cosa incontrare gli amici, però io quest'anno mi sarai aspettato qualcosa di innovativo vista la crisi del mercato attuale, invece mi è sembrato anke peggio degli altri ani....ma ripeto forse è una impressione mia........
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:14:42
quote:Originally posted by StefanoSiena
quote:Originally posted by aquilone
Ciao Stefano, ci sono andata per la prima volta, e ero quasi certa che avrei acquistato un camper. Giri, guardi, fai i dovuti paragoni, qualche preventivo e...tutti lo stesso prezzo![:0] Ma com è possibile? Tanti marchi, diversi allestimenti, ma alla fine costano tuti uguale. Noi chiedevamo un semintegrale con garage, Frigo grande e semidinette. E questo allestimento costava sempre, per qualsiasi marchio: dai 45.000 ai 47.000.[:(] Ci teniamo ancora un pò il nostro, è meglio. Non mi sentivo certo invogliata all'acquisto, e non si dannavano tanto per convincere. Meglio così: ho risparmiato! Sono stata contenta di aver incontrato degli amici, Rolando, Anna 64, Maurizio. Ecco, le uniche cose che ricorderò di Rimini![:)] Ciao, Antonella >
> Cara Antonella è già buona cosa incontrare gli amici, però io quest'anno mi sarai aspettato qualcosa di innovativo vista la crisi del mercato attuale, invece mi è sembrato anke peggio degli altri ani....ma ripeto forse è una impressione mia........
>
> Infatti, mi sono forse espressa male, anche io mi aspettavo molto di più. Ho visto solo prezzi alti e niente di innovativo, è una consolazione aver incontrato gli amici. Sarebbe stato veramente un viaggio inutile solo per la fiera, non mi ha entusiasmato per niente. Ciao Stefano, Antonella
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:08:00
Sono 3 anni consecutivi che ci vado alla fiera e ho notato in primis una diminuzione di visitatori che denota la crisi che stiamo vivendo. Poi a parer mio le case costruttrici hanno ridotto gli accessori inutili che facevano bella mostra negli interni ed erano ad appannagio solo per i non camperisti veri. è vero novità non ne ho viste le case costruttrici non stanno sfruttando il momento per rimodernare i modelli o le linee cosa normale per quelle aziende di un certo livello ben strutturate che impegnano capitali nei momenti di bassa per essere pronti al momento della ripresa. Secondo me da questa crisi vedremo delle case costruttrici morire o consorziarsi con altre, per innovare per ricercare ci vogliono investimenti, capitali da far fruttare nel tempo. La cosa va vista in senso positivo anche perchè si sono affacciati costruttori di camper Francesi ( a mio avviso erano assemblati in Tunisia ) spartani ma con prezzi del tutto simili o leggermente più basssi agli attuali, cosa vuol dire che il fattore prezzo determinerà la forza della casa costruttrice. Altro aspetto ho notato che c'erano molti camper di fascia alta per intenderci da 80mila euri in su. Non è che stia sparendo la classe media?????[:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:39:53
che dire quando una laika espone un veicolo a 130K€ che ne vale si e no la 100 si è detto tutto ho usato laika per chè èla cosa più eclatante che ho visto ma in linea le altre case hanno alzato i prezzi ma non la qualità a parte chartago hymer sl niesman concorde ecc. le quali sonorimaste bene o male li ma sotto proprio uno sfacelo io ci vado da 9 anni e aimè .......
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 22/09/2008 alle: 23:24:30
quote:Originally posted by Elefantino
che dire quando una laika espone un veicolo a 130K€ che ne vale si e no la 100 si è detto tutto ho usato laika per chè èla cosa più eclatante che ho visto ma in linea le altre case hanno alzato i prezzi ma non la qualità a parte chartago hymer sl niesman concorde ecc. le quali sonorimaste bene o male li ma sotto proprio uno sfacelo io ci vado da 9 anni e aimè ....... >
> Confermo ma sono un pò più cattivo. Salvo solo Concorde e Le Voyageur. Carthago in bilico ( nè bene nè male ) Gli Esterel, grande marchio, erano esposti male. Mobilio troppo scuro con la poca illuminazione. Rapidò ? Niente di particolare. I Vas sembravano usciti dal carozziere ( neanche bravo ) Hymer .... troppo grosso e troppo caro. Resto nebbia...[;)] Un saluto ad ELEFANTINO e tutti gli altri [^]
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 22/09/2008 alle: 23:44:24
Io ero curioso del Mobilvetta Nazca (fuori è bellissimo), sono entrato....è penoso, il tavolo aperto non è nemmeno pari e poi è piccolissimo rispetto alle dimensioni esterne!
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:08:36
mi fa piacere di nn essere stato il solo deluso.....[:)][;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:03:08
quote:Originally posted by ful5 Altro aspetto ho notato che c'erano molti camper di fascia alta per intenderci da 80mila euri in su. Non è che stia sparendo la classe media?????[:)] >
> Bravo, hai fatto centro. Lavoro per una multinazionale della moda e in una riunione pochi mesi fa è stato deciso di eliminare la fascia di prezzi bassa. Il ragionamento è: se uno ha molti soldi è SEMPRE disposto a spenderli, anche quando c'è una crisi economica. Sai come è andata a finire? Con questa crisi, il fatturato è in continuo aumento! Purtroppo il mercato dei camper dice che non tutti riusciranno a posizionarsi nella fascia alta: molti marchi saranno destinati a sparire con questo ragionamento.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:04:07
quote:Originally posted by Topolone
che dire quando una laika espone un veicolo a 130K€ che ne vale si e no la 100 si è detto tutto ho usato laika per chè èla cosa più eclatante che ho visto ma in linea le altre case hanno alzato i prezzi ma non la qualità a parte chartago hymer sl niesman concorde ecc. le quali sonorimaste bene o male li ma sotto proprio uno sfacelo io ci vado da 9 anni e aimè ....... >
> Confermo ma sono un pò più cattivo. Salvo solo Concorde e Le Voyageur. Carthago in bilico ( nè bene nè male ) Gli Esterel, grande marchio, erano esposti male. Mobilio troppo scuro con la poca illuminazione. Rapidò ? Niente di particolare. I Vas sembravano usciti dal carozziere ( neanche bravo ) Hymer .... troppo grosso e troppo caro. Resto nebbia...[;)] Un saluto ad ELEFANTINO e tutti gli altri [^]
>
> Se lo dice TOPOLONE siamo tutti più tranquilli.[^][^][^] La nebbia forse era per te, io ho visto della bella luce e non ho alcun dubbio a chi dare i miei soldi, almeno anche per il 2009.[:D][:D][:D] Se volete qualche effetto speciale, non so chiedete qualche v.r. con la piattaforma per far atterrare l'elicottero poi però costa e allora, non è già più buono.[:D][:D][:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:12:05
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Topolone
>
> Se lo dice TOPOLONE siamo tutti più tranquilli.[^][^][^] La nebbia forse era per te, io ho visto della bella luce e non ho alcun dubbio a chi dare i miei soldi, almeno anche per il 2009.[:D][:D][:D] Se volete qualche effetto speciale, non so chiedete qualche v.r. con la piattaforma per far atterrare l'elicottero poi però costa e allora, non è già più buono.[:D][:D][:D]
>
> Miracolo [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Oggi è una grande giornata per tutto il popolo di COL. Il nostro amico Maculani ha scritto ben tre ( dico tre ) righe senza nominare quella marca di VR [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Con simpatia [;)][;)][;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:01:44
Vabbè la marca, almeno per il 2009 era sottointesa TOPOLO'. Con simpatia il Vostro gelataio.[:D][:D][:D][:p][:p][:p]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:45:02
A me più di tutti sono piaciuti i Wingamm, ma come già detto, hanno purtroppo lo stesso difetto di moltissimi altri......e cioè.....costano troppo!!!! Anche se devo ammettere che sono fatti veramente bene! Per me vale lo stesso discorso di Antonella (che purtroppo non ho potuto salutare perchè in giorni diversi). In fiera mi aspettavo di più, ma per fortuna ho avuto l'immenso piacere di rivedere alcuni carissimi amici , Anna e Claudio con Marco[:)][:)][:)] e di conoscerne di nuovi Giuseppe e Silvana[:)][:)][:)] e già questo è valso il viaggio. Ciao a Tutti! Michele
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 11:10:02
Il salone andrebbe fatto una volta ogni due anni, meno dolori di pancia per tutti e meno caos per le Aziende che in questo particolare momento storico hanno bisogno di molta ma molta tranquillità.
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 24/09/2008 alle: 10:39:41
quote:Originally posted by maculani
Il salone andrebbe fatto una volta ogni due anni, meno dolori di pancia per tutti e meno caos per le Aziende che in questo particolare momento storico hanno bisogno di molta ma molta tranquillità. >
> ...come potrebbero rincarare i prezzi ogni due anni????
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link