CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mondo Natura una novità di possibile interesse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/09/2009 alle: 15:03:11
Mi rivolgo sopratutto alla maggioranza silenziosa del forum, ovvero quelli che leggono ma non scrivono per disparati motivi. Vi segnalo che alla fiera di Rimini nel padiglione B1 ( in fondo in fondo e anche un po' nascosto troverete una novità interessane che avrà risalto sulle pagine di alcune riviste del settore il prossimo mese: il primo camper progettato da un disabile fatto realizzare da un concessionario, per essere utilizzato in massima libertà permettendo di avere il maggior spazio calpestabile, anche per un disabile su sedia a rotelle. Innovativo il sistema con la doppia parete basculante e tutte le attrezature a scomparsa. Ritengo sia la prima volta che potete vedere un camper davvero accessibile. ora non cominciate a far pensieri maligni sui fini di lucro, ma la persona in questione è mio fratello che attraverso la sua voglia di fare ha realizzato e attuato una idea che penso potrebbe essere utile a molti: non voglio fare pubbilicità al concessionario dato che questo non è lo scopo, ma seganalare a molte persone (silenziose) con problematiche simili che hanno la rara possibilità di vedere dal vivo una ottima soluzione per poter avvicinarsi al mondo camper che fino ad ora non aveva mai presentato grosse novità o fferto interessanti proposte al mondo delle disabilità! Spero che non vengano postati commenti maligni, dato che mio fratello sta esponendo il suo camper gratuitamente presenziando in fiera nelle giornate di we, semplicemente con il fine di condividere la sua esperienza. Ritengo che la cosa possa essere di notevole interesse anch per persone che non presentano disabilità in quanto la soluzione permette veramente di risparmiare un sacco di spazio. Non mi dilungo ma mi premeva segnalarlo sperando possa interessare

Modificato da obaoba il 16/09/2009 alle 08:23:37
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 14/09/2009 alle: 15:28:48
ma grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e' davvero una cosa interessantissima e fa i complimenti a tuo fratello!!!
100669
100669
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 15:45:31
grande. Stimo tantissimo questo tip di persone anche perchè fanno capire che hanno la vera voglia di fare certe cose e non hanno il piatto pronto come capita spesso a noi. Complimenti anche per la realizzazione e sicuramente sarà di interesse anche per altri. Buon plein air e divertimento. Stefano
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 14/09/2009 alle: 17:09:45
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 14/09/2009  15:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Luca, ho proprio avuto il piacere di conoscere tuo fratello ieri pomeriggio in fiera e ho visto le idee eccezionali che sono state realizzate sul suo camper. Ero assieme a Michel (Travel Liner) e ancor più bello era la gioia che mostrava tuo fratello nel descrivere il suo mezzo e i viaggi futuri che già stà programmando. Il bello nel corso della chiaccherata è poi stato scoprire che era il fratello di obaoba. (noi ci eravamo conosciuti qualche anno fà alle cascate del Toce). Davvero complimenti. Ciao, Sergio.
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 15/09/2009 alle: 07:37:56
ottima iniziativa ed ottime le idee, non mancherò di farci visita. ciaoid="Book Antiqua">id="size3">id="red">
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 15/09/2009 alle: 08:10:24
Ciao Sergio e ciao Michel, mio fraello mi ha raccontato del vostro incontro e vi ringrazio dell'interesse dimostrato. Spero che l'iniziativa sia utile a molti...ma questo lo vedremo. Nel frattempo mando un grande saluto ad entrambi. A presto
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/09/2009 alle: 00:24:11
Grazie della segnalazione e complimenti per la scelta ardita di realizzare il tutto in un furgonato notoriamente non abbondante di spazi ... veramente bravo. Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31 minuti fa
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
Oggi alle 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
Oggi alle 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link