CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Muso camper addossato a siepe...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 17/11/2007 alle: 12:01:27
Ciao a tutti. Sono al primo inverno col mio camper. Non potendolo tenere al coperto ho ordinato i pannelli per coprire esternamente la cabina guida. In attesa che questi arrivino ho parcheggiato il mio camper poco distante da casa mia, dove non dà fastidio, posizionando il muso verso una siepe di alloro che costeggia il parcheggio.Ho dovuto appoggiare il muso del camper sulla siepe per non farlo sporgere troppo posteriormente. Ho pensato che così facendo il motore si protegge dal freddo e dal vento. Ma ora mi chiedo e vi chiedo: non è che la siepe può fare qualche danno, tipo far filtrare eccessiva umidità nel motore quando piove o far penetrare qualche animalino nel motore medesimo? Meglio esporre il muso ai quattro venti e non sottoporre il mio vr a eventuali altri rischi? Ultima cosa: l'antifurto inserito fa consumare la batteria? Grazie e un saluto Pinkproject
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 17/11/2007 alle: 13:31:28
Forse per l'umidità non c'è problema, vedo molto più reale il rischio di ritrovarti la carrozzeria rigata dai rami scossi dal vento e macchiata dalla caduta di resina e semi. Si l'antifurto scarica la batteria. Ciao
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 17/11/2007 alle: 16:24:23
quote:Originally posted by Pinkproject Ultima cosa: l'antifurto inserito fa consumare la batteria? Grazie e un saluto Pinkproject >
> Credo che l'antifurto faccia comunque scaricare la batteria, a prescindere che sia inserito oppure no. Leo
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 17/11/2007 alle: 16:53:16
Per Calcibis: forse riesco a prevenire rigature alla carrozzeria perché solo il paraurti in plastica e la parte bassa toccano direttamente la siepe.Resina, non so, spero che gli allori non la producano, ma se vedrò qualche segno toglierò subito il vr da quell posizione. Grazie delle dritte.[;)] Per Vespa49: se stacco i collegamenti della batteria motore (quindi faccio a meno anche dell'antifurto) riesco a preservare la carica della batteria stessa? Grazie a tutti Pinkproject
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/11/2007 alle: 17:17:36
quote:Originally posted by Pinkproject
Per Calcibis: forse riesco a prevenire rigature alla carrozzeria perché solo il paraurti in plastica e la parte bassa toccano direttamente la siepe.Resina, non so, spero che gli allori non la producano, ma se vedrò qualche segno toglierò subito il vr da quell posizione. Grazie delle dritte.[;)] Per Vespa49: se stacco i collegamenti della batteria motore (quindi faccio a meno anche dell'antifurto) riesco a preservare la carica della batteria stessa? Grazie a tutti Pinkproject NO converrebbe proprio toglierla del tutto e metterla in un posto tipo cantina o garage facendo attenzione ad interporre un assicella di legno tra il pavimento e la batteria stessa. vanno ingrassati leggermente i poli così nn si ossidano e prima di riusarla dagli una lenta caricata. ciao >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 17/11/2007 alle: 17:58:11
1) Ciò che fa scaricare la batteria non è l'antifurto, bensì il led, tant'è vero che lampeggia per diminuire il consumo di elettricità. 2) A me l'elettrauto ha sempre detto che lo scarico e il ricarico della batteria, allunga la sua vita. Pertanto ti consiglierei di lasciare su la batteria (altrimenti che l'hai messo a fare l'antifurto?), come facciamo per la maggior parte, e ogni 15/20 giorni andarlo a metterlo in moto; anzi facci un giretto onde evitare l'ovalizzazione delle gomme. [:p] Per quanto riguarda il motore, pensi che addossato ad una siepe sia riparato dal freddo? [:D] Mah. Il vento, poi, gli farebbe un .... baffo! [^] Peggio, molto peggio righi e macchie del vegetale che poi non se ne vanno più. [V] [V] [V] Saluti Mario
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 17/11/2007 alle: 19:07:50
quote:Originally posted by unico995
Per quanto riguarda il motore, pensi che addossato ad una siepe sia riparato dal freddo? [:D] Mah. Il vento, poi, gli farebbe un .... baffo! [^] Peggio, molto peggio righi e macchie del vegetale che poi non se ne vanno più. [V] [V] [V] Saluti Mario >
> Vado a spostarlo subitoooooooooooooo[:0][:0][:0][:0] Un saluto Pinkproject
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:36:42
Un LED dovrebbe consumare circa 0.01A (dieci milliamper) vale a dire 0.01Ah se lo tengo acceso per un'ora. 24 ore fanno 0.24Ah, 1 mese circa 7 Ah. Considerando il fatto che almeno il mio fa un lampeggio di meno di mezzo secondo ogni circa 10, volendo tale valore lo potremmo quantomeno dimezzare(?). - Il LED in un mese ti abbassa la batteria forse meno dell'autoscarica stessa; - La circuiteria presente all'interno dell'antifurto, quella si, un pochino consuma; - Eventualmente un colpo di forbice spegnerebbe il solo LED lasciando inalterato il funzionamento dell'antifurto (non dell'effetto deterrente). Leo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/11/2007 alle: 09:04:50
Grazie all'antifurto, sono rimasto a piedi un paio di volte, finchè non l'ho staccato totalmente. Lo riattacco solo sul momento, quando lo devo lasciare incustodito. (davanti a casa lo lascio disinserito)
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 09:26:39
Attento alle formiche... Un mio amico si è trovato il camper pieno questa estate solo perchè toccava un ramo, tutto in una notte...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link