CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

nave e bimbi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
candy 71
candy 71
07/04/2007 60
Inserito il 19/04/2007 alle: 14:00:59
Ciao,sempre katya con un ennesimo dubbio [:(] partire per la sardegna con il baby di due anni di giorno o viaggiare con il on board di notte[?]io come mamma, moglie ma soprattutto essere umano in vacanza dico la notte perchè bimbo ninne[;)], il marito invece dice giorno il bimbo lo distraiamo..... come[?][?][?] ci sono 30 euro in più per il viaggio on board che lo fanno solo per l'andata civitavecchia olbia come mai il ritorno no[?]Grazie ancora [:)][:)][:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/04/2007 alle: 14:06:45
Noi abbiamo fatto il camping on board su a/r sempre. Solo una volta ho viaggiato di notte e non lo rifarò più. La traversata di giorno dura 4 ore e mezzo da Piombino che secondo me volano letteralmente. Girelliamo un pò per la nave,mangiamo,due giuochi un cartone e sei arrivata.Forse si spallano più i grandi dei piccini.... Gianluca

Modificato da sport15 il 19/04/2007 alle 14:09:53
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/04/2007 alle: 14:09:56
io ho prenotato di notte xche': - me la passo dormendo (mare permettendo) - Solo il pensiero di stare 1 ora in coda sotto il sole all'imbarco chiusi dentro al camper...[xx(]! - i saloni della nave sono talmente climatizzati che il passaggio esterno/interno ti fa venire una sincope!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/04/2007 alle: 14:25:22
Scusa,ma per quale motivo dovete stare chiusi dentro il camper nell'attesa dell'imbarco?? Gianluca
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 14:25:31
Con o senza bimbi è sempre meglio viaggiare di notte. Sali ,ti metti a letto e scendi riposato e senza accorgertene. Io non prendo più navi dal 2001, ma secondo me 4.30 ore da Piombino mi sembrano pochine . Quando le prendevo io la media era di 7 ore di viaggio escludendo le due ore con cui ci si deve presentare in porto per le operazioni di imbarco. Probabilmente il giorno che il nostro amico ha impiegato 4.30 ore il mare era in discesa, e magari al ritorno ne ha impiegate 8 perchè c'era salita[:D][:D][:D] Se invece da come ho letto ora si parla con partenza da Civitavecchia allora il discorso cambia e 4.30 ore sono credibili.[:)]Brunoid="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/04/2007 alle: 14:45:34
No caro Bruno,nessun mare in discesa,la traversata Piombino/Olbia e ritorno Olbia/Piombino dura -SE FATTA DI GIORNO- 4,5 ore Partenza ore 8 e arrivo 12,30 oppure partenza ore 14,30 ed arrivo ore 19. Le navi ora hanno il motore con la centralina rimappata........ E'comunque sufficiente consultare il sito

www.moby.it

Io continuo a preferire il giorno. Gianluca

Modificato da sport15 il 19/04/2007 alle 14:52:34
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/04/2007 alle: 15:46:52
Si, Gianluca, forse è vero che passano in fretta ma io all'arrivo mi sento sempre "centrifugata"![xx(] 2 anni fa andando in Corsica (traversata 4 ore-solo giorno-no camping on board) il mare era forza 6 x il vento e ti assicuro che se fossi stata nel mio camperuccio a dormire era meglio! Anche prima di avere il camper, nonostante i prezzi da ladrocinio ho sempre preferito la cabina e il viaggio notturno, molto piu' riposante.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 17:43:43
Io ho fatto il viaggio sia di giorno che di notte, sia da Livorno che da Piombino, sia camping on board che cabina, quindi... mi sento un'autorità in materia[:D] Il viaggio di notte ha due vantaggi: 1) la nave si muove di notte quando staresti fermo, quindi di fatto annulli la distanza. E' come se la sardegna fosse attaccata al continente. Ti fermi per dormire e riparti la mattina che sei già in Sardegna. 2) se hai finito gli argomenti per spassare il pupo... dormi! Il viaggio diurno usa navi più veloci che partono da Piombino. Purtroppo io sono uno di quei disgraziati che un paio di anni fa era tra gli appiedati a Piombino. Alle 9 la nave doveva partire e invece si e è rotto il motore. E' rimasta lì per un mese e mezzo! E' venuta in soccorso un'altra nave da Livorno e siamo arrivati oltre le 24. Ed oggi la linea dei golfi ha venduto alla moby. Comunque ho fatto il viaggio di ritorno sulla nave gemella (sono nuove, credo siano entrate in funzione non più di 3 anni fa!), niente a che vedere con quelle che partono da Livorno. All'interno ci sono due bar con salotti e tavoli, nonchè una grande sala ristorante, veramente molto comode (stendiamo un velo pietoso sulle navi ex lineadeigolfi in partenza da Livorno, appunto quelle si prendono solo per il viaggio notturno e si mangia nel camper). La cabina però la sconsiglio. A me l'hanno data come "rimborso" dei disagi patiti alla partenza, ma tra rumori e aria condizionata a manetta, dormire proprio non si può. E poi il viaggio notturno terminava alla 4,30 del mattino... Il vero problema per il viaggio diurno è il pupo, ma se ha due anni non sarà eccessivamente curioso... Io con il mio (più grande) ho scandagliato ogni angolo delle navi, più di una volta, roba che un'escursione in montagna di 8 ore è più riposante! Per questo preferisco la notte![:D] p.s. se andate la notte e dormite nel camper, se avete aperto la finestra della mansarada e poi sentite freddo, non fate come me: mia moglie l'ha solo abbassata, io credevo fosse chiusa, sono sbarcato, 2 km e un gran botto sul tetto! La finestra si è spaccata ed è volata via! Ho trovato un riparatore a Cagliari con una finestra uguale e l'ho sostituita, ma vi rendete conto cosa significa Olbia-Cagliari a 50km all'ora senza la finestra frontale della mansarda? Fortuna che ormai è nell'album dei ricordi!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:27:13
Mi permetto di allegare Gli orari validi per tutto il 2006 della Linea dei Golfi che l'anno scorso era ancora attiva e da come si nota sugli orari stampati, la corsa diurna durava 6.30 ore, mentre la notturna era di 7 ore. Gli orari della Moby sono validi per quest'anno e comunque scorrendone gli orari noto che c'è una sola nave che copre il percorso in 4.30(la Moby tommy che comunque non prevede il camping on board) ore mentre tutte le altre continuano ad effettuare la traversata nelle canoniche 6-7 ore come faceva la Linea dei Golfi. Bruno. id="green">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:45:04
Giusto per la precisione: Anche da Civitavecchia è possibile in 4,5 ore!!![;)]

Modificato da nanett0 il 19/04/2007 alle 18:46:03
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/04/2007 alle: 23:32:06
Si,Si,fai benissimo a permetterti di allegare la brochure con l'orario del 2006. Io non so da dove scrivi tu,ma qua in Toscana siamo già nel 2007,e da diversi mesi.... Le caratteristiche della Tommy sono queste: LE NAVI Moby Tommy Fast Cruise Ferry. 212 m. di lunghezza e 25 m. di larghezza, velocità di 30 nodi. Capacità: 2.200 passeggeri, 1.000 automobili o 2.000 metri lineari destinati al carico. Servizi: Cabine con servizi, Ristorante Self-service, Ristorante à la carte, Pizzeria, Gelateria, Caffetteria, Sala poltrone, Children world con video games e maxi-schermo, Sport Bar, Admiral Pub, Negozio, Piscina con solarium , Eliporto. Dispone di ampia area dedicata al camping on board. Antenna satellitare per programmi Sky. Aria condizionata e stabilizzatori. Certificata ISPS. Fiancate decorate Looney Tunes © 2007 Moby s.p.a. LOONEY TUNES and all related characters and elements are trademarks of and © Warner Bros. Entertainment Inc. (s07) La scorsa estate con la Linea dei Golfi,ma con una nave diversa siamo partiti alle 15 e siamo sbarcati alle 19,30 Questo te lo dico avendo i biglietti in mano e non per sentito dire,come piace a molti su questo forum..... 'notte Gianluca
18
candy 71
candy 71
07/04/2007 60
Inserito il 20/04/2007 alle: 08:13:22
quote:Originally posted by sport15
Si,Si,fai benissimo a permetterti di allegare la brochure con l'orario del 2006. Io non so da dove scrivi tu,ma qua in Toscana siamo già nel 2007,e da diversi mesi.... Le caratteristiche della Tommy sono queste: LE NAVI Moby Tommy Fast Cruise Ferry. 212 m. di lunghezza e 25 m. di larghezza, velocità di 30 nodi. Capacità: 2.200 passeggeri, 1.000 automobili o 2.000 metri lineari destinati al carico. Servizi: Cabine con servizi, Ristorante Self-service, Ristorante à la carte, Pizzeria, Gelateria, Caffetteria, Sala poltrone, Children world con video games e maxi-schermo, Sport Bar, Admiral Pub, Negozio, Piscina con solarium , Eliporto. Dispone di ampia area dedicata al camping on board. Antenna satellitare per programmi Sky. Aria condizionata e stabilizzatori. Certificata ISPS. Fiancate decorate Looney Tunes © 2007 Moby s.p.a. LOONEY TUNES and all related characters and elements are trademarks of and © Warner Bros. Entertainment Inc. (s07) La scorsa estate con la Linea dei Golfi,ma con una nave diversa siamo partiti alle 15 e siamo sbarcati alle 19,30 Questo te lo dico avendo i biglietti in mano e non per sentito dire,come piace a molti su questo forum..... 'notte Gianluca >
>Ciao mai sentito parlare della moby tommy ma quanto ti fanno pagare[?][?]comunque le agenzie sono poco chiare a noi hanno detto per le navi normali, come moby e tirrena 8 ore di viaggio prima o poi le metteranno le ali ai nostri vr[;)][;)]Ciao grazie a tutti
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 20/04/2007 alle: 08:21:14
Quindi, facendo due calcoli, io che mi imbarco il 02/08 alle 23,30 da S.Marittima su nave Moby TOMMY, arrivo piu' o meno alle....4,00!![:0][:0] Cerco subito un'area di sosta ad Olbia...[8D][;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/04/2007 alle: 08:23:06
Se non ne hai mai sentito parlare è sufficiente collegarsi a

www.moby.it

e selezionare sulla sinistra dove compare la scritta "navi". Noi abbiamo fatto sempre il biglietto online,ma in ogni grande città dovrebbe esserci una agenzia Moby,o in alternativa una agenzia che la rappresenta. Ciao Gianluca
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 20/04/2007 alle: 08:52:41
anch'io voglio spezzare una lancia a favore del tiket on-line: nel 2003 in sardegna abbiamo perso tutta la cartellina contenente i titoli di viaggio![:0] telefonato al nr verde Moby, ci viene indicato di fare denuncia ai carabinieri e di ricomprare il biglietto di ritorno presso un'agenzia viaggi per poi chiederne il rimborso.... Attimi di disperazione, ma poi siamo andati ad un internet point, abbiamo scaricato il biglietto dalla ns posta elettronica e stampato...[;)][:D][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 09:02:01
Non è mia intenzione alimentare nessuna polemica.[:)] Personalmente avendo la moglie sarda ho iniziato a prendere navi di ogni compagnia fin dal lontano 1979. Le ho provate tutte Da Genova, da Livorno da Civitavecchia e naturalmente Quando scoprii la Linea dei Golfi, da Piombino. Io sono di Torino e la logica vorrebbe che il luogo d'-imbarco a me più comodo dovrebbe essere Genova. Ma si da il caso che la tratta Genova Porto Torres sia alquanto lunga. Comunque a quel che ne so io ,da parecchi anni ogni compagnia si è dotata di una cosiddetta NAVE VELOCE e forse proprio l' ultima ad arrivarci è la Moby che non ha mai brillato in fatto di qualità di navi. Al di la di queste mie considerazioni personali, ciò che mi premeva far sapere al popolo dei naviganti è che non si illudano di poter fare(tutti) una traversata in 4.30ore, perchè la maggior parte delle navi in servizio effettuano la tratta Piombino -Olbia in 6-7 ore . Solo per chiarezza.[8D] Brunoid="green">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/04/2007 alle: 09:14:21
Infatti,nessuna polemica,visto che il discorso era partito dalla preferenza giorno/notte per il viaggio. E visto che esiste questa possibilità (delle 4ore e mezzo)per raggiungere la Sardegna,io rispondevo che per i gusti e ritmi della nostra famiglia era conveniente traversare di giorno vista la brevità della corsa. Io mi sento molto più "centrifugato"come dice Gnagnela se sbarco alle 4 o 5 del mattino e preferisco dormire a casa o all'arrivo sull'Isola. E'ovvio che i biglietti per tale nave,che mi sembra non abbia sovrapprezzo,sono i primi ad esaurirsi. Buona giornata Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link