quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 19/02/2011 16:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non rovinarti la giornata...amico mio. Mangiati una bella cioccolata, naturalmente svizzera e goditi la vita, perchè la vita è un camper... naturalmente con navigatore [:D][:D][:D] Io per evitare leggende metropolitane e dovendo passare spesso da quelle parti, mi tengo sul cruscotto le vecchie cartine e sulle ginocchia una navigatrice multilingue...[:D][:D][:D] Cordiali saluti Silvio
quote:Risposta al messaggio di Linux963: Se uno rispetta i limiti di velocità...>> In svizzera ti trovi cartelli che riducono la velocità a 80 kmh, spesso di tipo luminoso che vengono accesi all'occorrenza. Io ho rispettato tutti i limiti, ma non è difficile "ciccarne" qualcuno. Comunque il navigatore è usabile, le segnalazioni autovelox no.
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 19/02/2011 16:17:55 (> Se sia una balla o meno giudicalo tu leggendo questo che è un documento ufficialeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.news.admin.ch/NSBSub...
e inoltre sappi che: "Gli organi di controllo sequestrano tali apparecchi e dispositivi; il giudice ne ordina la confisca e la distruzione" id="red"> come è chiaramente specificato nell'ultimo paragrafo dell'articolo 57b richiamato nel documento medesimo. Quindi regolati di conseguenza. Cordialitàquote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 20/02/2011 09:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il regolamento è molto chiaro: non è il nav a essere illegale ma l'installazione dei poi vietati come citato. Quindi non è sufficiente disabilitarli dalla lista sul gps ma non ci devono proprio essere. Come li hai installati li disintalli se non vuoi correre rischi. E poi rispetti i limiti e il gioco è fatto. Tutte le energie spese a speculare se il radar c'è o no, le metti in una guida rilassata e sicura e ti godi il viaggio.
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 20/02/2011 10:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che sappia io gli orologi a cucù li hanno inventati gli abitanti della foresta nera in Germania... Un mito da sfatare: l'orologio a cucù! Contrariamente a quanto si crede, l'orologio a cucù non ha niente a che fare con la Svizzera. Questo tipo di orologio, che apparve per la prima volta nel 1738, è originario della Foresta Nera, nel sud della Germania, zona che ancora oggi ne è il principale centro di produzione. Comunque, poichè i turisti si aspettano di trovare gli orologi a cucù in Svizzera, i commercianti locali non li deludono. Il commercio dell'orologio a cucù in Svizzera era già fiorente nel XIX secolo, come ebbe modo di osservare lo scrittore americano Mark Twain, che, durante un suo passaggio attraverso il paese, perpetuò l'equivoco nel suo libro "A Tramp Abroad". Ecco cosa scrisse nel capitolo dedicato a Lucerna: «Per anni la mia più grande antipatia è stata l'orologio a cucù; e ora mi ritrovavo proprio qua, nella casa della famigerata creatura; e ovunque andassi quel penoso "Hu hu! Hu hu! Hu hu!" mi risuonava nelle orecchie... Alcuni suoni sono più odiosi di altri, ma, secondo me, nessuno è così insensato, idiota e irritante quanto l'"Hu hu" di un orologio a cucù. Ne ho acquistato uno, e lo sto sto portando a casa per una certa persona; perchè mi ero ripromesso che, qualora se ne fosse presentata l'occasione, avrei fatto a quell'individuo un bel dispetto. Fino ad ora pensavo che gli avrei rotto una gamba o qualcosa di simile, ma a Lucerna ho visto immediatamente l'opportunità di fare del male alla sua mente. Sarebbe un danno più duraturo, e più soddisfacente in tutti i sensi. Per questo ho comprato l'orologio a cucù; ...»
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 20/02/2011 13:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 20/02/2011 16:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 5 LITRI DI VINO-UNA BOTTIGLIA DI LIQUORE A TESTA
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 20/02/2011 14:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^]