CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

niessman flair 7100i

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
paride98
paride98
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 18:16:05
potete gentilemente darmi il vostro parere: - flair 7100i annno 99 (biasse)uniproprietario. - motorizzazione fiat 2.800 id (no jtd)33.000 km. - vari accessori, parabola, veranda, pannelli. il grado di uso e vetustà è relativamente consistente. il proprietario chiede 42.000. secondo voi, tenuto conto dei pregi e diffetti dei mezi di tale mole, il prezzo richiesto è giustificato? la motorizzazione è adeguata alla massa? ha reale mercato un mezzo così? grazie. saluti a tutti. mauro.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 19:23:12
E' un mansardato o un motorhome? nel secondo caso metti in considerazione che ha una sola porta di accesso al veicolo !! e non e' poco, ma sempre a seconda dei gusti/preferenze. . Per la rivendibilita' come tutti i pat."C" non e' delle piu' facili, ma sembra che le cose siano in netto e costante miglioramento. Per il biasse, si dice che non essendo autosterzante crea qualche prbl nelle sterzate a raggio corto. per il prezzo... un ulteriore tiratina.. non fa' male.. ma se il veicolo interessa molto stare attenti a nn farselo, poi, scappare. slt
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 22/11/2006 alle: 19:29:08
Il mezzo è fantastico. Se è tenuto bene il prezzo è un affare... Considera che è un camper che ha l'Alde ed è in grado di reggere qualsiasi temperatura... La linea esterna è un po' vecchia, ok, ma alla fine se guardi la sostanza ne hai trovata e tanta... Il prezzo è ottimo. Ha pochi km... Il 2.8TD è un gran motore, io ce l'ho e ne sono molto contento. Hai il doppio assale e questo è una buona cosa per la stabilità. Ce ne sono pochi in giro qui in Italia, se è tenuto bene occhio a non fartelo scappare... Ciao!

Modificato da travel liner il 22/11/2006 alle 19:39:41
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 22/11/2006 alle: 19:42:53
quote:Originally posted by paride98
potete gentilemente darmi il vostro parere: - flair 7100i annno 99 (biasse)uniproprietario. - motorizzazione fiat 2.800 id (no jtd)33.000 km. - vari accessori, parabola, veranda, pannelli. il grado di uso e vetustà è relativamente consistente. il proprietario chiede 42.000. secondo voi, tenuto conto dei pregi e diffetti dei mezi di tale mole, il prezzo richiesto è giustificato? la motorizzazione è adeguata alla massa? ha reale mercato un mezzo così? grazie. saluti a tutti. mauro. >
> Favoloso, lo ha un mio amico di Brescia, lui usato del 2000 lo ha pagato da una nota concessionaria b.... 50.000 senza accessori. Ci vuole la patente "C" per guidarlo. Pizzo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 20:22:58
NIESMANN è una garanzia di qualità, anche se la maggioranza delle azioni sono della HYMER - ERIBA[V][V] salutoni armando
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 22/11/2006 alle: 21:29:27
Io un mezzo di tale mole e tipo di meccanica lo comprerei solo se decidessi di piantarlo fisso in un campeggio. Comunque se è il mezzo che cerchi e non ha grossi difetti credo che non lo puoi trovare a meno. Ciao Davide
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 22/11/2006 alle: 23:25:09
Beh, il 7100i che ti hanno proposto dovrebbe essere lungo 765 cm... Conta che ci sono dei Rimor che senza telaio Alko e doppio assale raggiungono i 750 cm e poi vediamo chi è messo peggio! Logico che non puoi aspettarti performance stradali da Formula 1, però il doppio assale con carreggiata larga ti fa viaggiare su due binari, senza beccheggi vari. Dato che è un trazione anteriore, però, stai attento a dove metti le ruote... perchè con una massa così se perdi trazione sono dolori! Per il resto però è un camper favoloso... Per la cronaca, da nuovo costava 163 milioni Ciao!

Modificato da travel liner il 22/11/2006 alle 23:31:56
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/11/2006 alle: 06:22:39
quote:Originally posted by DIERRRE
Io un mezzo di tale mole e tipo di meccanica lo comprerei solo se decidessi di piantarlo fisso in un campeggio. Comunque se è il mezzo che cerchi e non ha grossi difetti credo che non lo puoi trovare a meno. Ciao Davide >
> Allora dovrei fare questa fine ? cioè mettermi in un campeggio e starci fisso ? Ma dai non scherziamo[;)] io ho un mezzo di 8 metri e ti giuro che giro in lungo e in largo e sono convinto che faccio + km di te. Bisogna sfatare questo pregiudizio sui mezzi grandi[^][^] SALUTONI ARMANDO
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 23/11/2006 alle: 08:51:46
per yuma58. scusa ma dove parcheggi con un mezzo di questo tipo??? per paride98 ottimo mezzo, ma chiedevo se era il primo acquisto o altro. E se altro ci sono buoni mezzi a costi +/- uguali più commerciabili ed esteticamente più belli, ed internamente più vivibili. Considera anche l'omologazione posti letto (sembra 4 se non sbaglio)!! Valuta anche mezzi come ARCA LAIKA KNAUS. ( Valuta bene. i soldi in vecchie lire sono 80 milioni.
paride98
paride98
-
Inserito il 23/11/2006 alle: 10:20:50
x infostrada68 non è il mio primo mezzo ho un arca america (ford 190), splendido mezzo ma con limitata capacità di stivaggio. è ovvio che la commerciabilità ne risente, tuttavia ho dei seri dubbi sulla maggiore vivibilità dei mezzi da te indicati. personalmente sono affascinato dal motorhome (2 adulti 1 bamabino) con possibilità di carico elevata avendo il garage ed il letto matrimoniale in coda. ciao,grazie. mauro.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 23/11/2006 alle: 10:54:13
Anche io avevo un Arca mansardato (ma su Ducato) e sono passato al motorhome... E' un altro pianeta... Solo un consiglio: date le dimensioni del cristallo anteriore, fagli una bella assicurazione contro le rotture...! Per 3 il 7100i è una villa... Per le dimensioni io col portamoto arrivo a 7e20 e non ho mai avuto problemi. Magari qualche manovra in più nei campeggi, ma in Germania di Flair biasse è pieno e loro girano senza problemi... Se lo fanno loro perchè non lo si può fare anche qui! Ciao!
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 23/11/2006 alle: 11:49:45
Ciao, vado a zonzo spesso con una famiglia di amici che ha la fortuna di potersi permettere un Flair gemello di quello che hai trovato. Sinceramente è un mezzo spettacolare, l'unico difetto che gli si può trovare è la trazione anteriore. Dove andavo io con i 2 camper che ho avuto nel frattempo ( motorhome 6,60 e 7,10 ) venivano pure loro, compresa Piscinas in Sardegna ( chi ci è stato sa di che strade sto parlando, sterrati abbastanza tosti ) pur con qualche difficoltà. Se siete in 3 starete benissimo, loro hanno 3 figli e ci stanno senza problemi pur dovendo usare il divanetto a lato dinette per il terzo letto. 42.000 euro mi sembrano un ottimo prezzo, credo impossibile trovarlo a meno. Se la patente C ce l'hai o non ti crea problemi prenderla vai tranquillo, non te ne pentirai. Ciao, Massimo

Modificato da max 65 il 23/11/2006 alle 11:51:38
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 23/11/2006 alle: 21:33:28
Per yuma, leggi bene ho scritto "IO" non tutti quelli che anno un mezzo di tale mole e poi riferito anche e soprattutto alla meccanica. Per i km percorsi !!! no comment. Davide
paride98
paride98
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 18:17:26
è fatta ... mi spiego meglio. il camper da me segnalato si trovava in c/vendita presso il solito noto concessionario di vicenza ..i ove il propritario stava trattando l'acquisto del nuovo. anchio faccio parte della schiera di disillusi che hanno cercato di vendere il proprio mezzo su internet, tuttavia, probabilmente x la mia proverbiale mancanza di pazienza e buon senso, trascorsi 10 giorni senza contatti mail ne telefonici mi sono deciso a trattare la cosa direttamente con il concessionario, proponenedo il rientro di un usato e l'acquisto di un altro usato. è ovvio che la concessionaria ha fatto i propri interessi (mezzo più vendibile, maggior ricavo dalla vendita del nuovo ecc..) tuttavia, quanto da me "incassato" nella permuta è molto vicino alle mie aspettative, senza tener conto dell'indubbio giovamento nel non vedere costantemente infrante le proprie aspettative economiche da parte di estranei che, peraltro fanno solo il loro ovvio interesse. alla fine della fiera dopo 2 anni dall'acquisto (sempre da loro) ci ho rimesso 1000 €. questo secondo me a comprova del fatto che (tralasciando l'aspetto gratificante nel possedere un mezzo nuovo - peraltro discutibile in quanto è bello "ripristinare" un usato) conviene acquistare un usato che comunque ha già perso il valore iniziale, perchè comunque tra 4 - 5 anni l'aspettativa potrà essere comunque qualche migliaio di € inferiore, ma comunque non paragonabili ai 20 - 25.000 se il mezzo fosse nuovo. [:p]ho finito... grazie a tutti per i consigli e buoni km. mauro.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 28/11/2006 alle: 18:24:45
Complimenti per l'acquisto allora!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 07:08:08
quote:Originally posted by infostrada68
per yuma58. scusa ma dove parcheggi con un mezzo di questo tipo??? per paride98 ottimo mezzo, ma chiedevo se era il primo acquisto o altro. E se altro ci sono buoni mezzi a costi +/- uguali più commerciabili ed esteticamente più belli, ed internamente più vivibili. Considera anche l'omologazione posti letto (sembra 4 se non sbaglio)!! Valuta anche mezzi come ARCA LAIKA KNAUS. ( Valuta bene. i soldi in vecchie lire sono 80 milioni. >
> Ci sono un'infinità di mezzi con 35 qli di portata che arrivano ai 7,40 e a te meraviglia il fatto che io giri con un mezzo omologato per 60 qli e di 8 metri ??? NON Cè + RELIGIONE....[:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 07:09:39
quote:Originally posted by DIERRRE
Per yuma, leggi bene ho scritto "IO" non tutti quelli che anno un mezzo di tale mole e poi riferito anche e soprattutto alla meccanica. Per i km percorsi !!! no comment. Davide >
> Scusami ho interpretato male[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link