CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

No aria condizionata no luglio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 27/05/2008 alle: 02:56:40
Purtroppo il mio camper non ha l' aria condizionata in cabina e io vado un mese in ferie a luglio e in più in Spagna! Fino ad ora facevo il noleggio e avevano tutti il condizionatore e adesso? Chi di voi non ce l' ha? Ho comprato i coprisedili con quelle palle in legno per non stare a contatto col sedile e per creare un minimo di aria dietro la schiena[:(] Il caldo mi fermerà?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 27/05/2008 alle: 07:26:45
Il climatizzatore in cabina è una di quelle cose alle quali non potrei più rinunciare,un pò come il servosterzo. Non conosco il mezzo che tu abbia,ma puoi comunque sempre farla montare adesso. Gianluca
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 27/05/2008 alle: 09:20:13
quote:Originally posted by stefanopoldo
Purtroppo il mio camper non ha l' aria condizionata in cabina e io vado un mese in ferie a luglio e in più in Spagna! Fino ad ora facevo il noleggio e avevano tutti il condizionatore e adesso? Chi di voi non ce l' ha? Ho comprato i coprisedili con quelle palle in legno per non stare a contatto col sedile e per creare un minimo di aria dietro la schiena[:(] Il caldo mi fermerà? >
> Ciao, io ho un semintegrale senza A.C. l'estate scorsa sono stato a Lourdes per agosto ed ho fatto tutta la costa fino a Narbonne, devo dire che in viaggio non ho sofferto minimamente il caldo, in sosta non ho avuto grossi problemi. Per quel che riguarda i coprisedili, invece con il tipo che dici te, con l'auto, un po di anni fs. ho avuto una brutta esperienza. Ho fatto da Perugia a Montecarlo, ed ad ogni curva a sx mi sembrava che la macchina mi partisse di c**o, ti giuro mi sono fermato due o tre volte per controllare le gomme se per caso erano sgonfie o addirittura bucate!!! Non mi azzardavo a superare i 100 (Fatti Genova). Al ritorno a La Spezia il lampo, ho tolto il coprisedile e giù a tavoletta fino a casa. Il problema era che ero io che scivolavo sul sedile, a dx lo avvertivo poco perchè con la spalla mi appggiavo alla portiera, a sx invece mi appoggiavo ...a cosa!! Pertanto o pantaloni con i ganci, o...scivoli perchè il piano formato dal coprisedile diventa rigido e liscio!!! Mi sembrava di stare su una cassapanca!!!! Maurizio e

Modificato da edimau il 27/05/2008 alle 09:26:44
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/05/2008 alle: 09:30:45
Io ne ho 2......soffro il caldo! E non potrei pensare di affrontare una lunga coda in auostrada sotto il sole cocente senza l'ausilio del AC.[xx(] Primi la misi nell'abitacolo, ma siccome non riuscivo a sentire refrigerio alla guida, l'anno dopo la misi anche in cabina. Magari l'adopero poco, ma non sono ossessionata da potrebbe far troppo caldo![:0][:0][:0] Dipende molto da quanto soffri il caldo. Maria Stella
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 27/05/2008 alle: 09:46:31
Noi l'abbiamo per la la prima volta in questo camper e già l'accendiamo!!! Sinceramente credo che sia molto utile, infatti eravamo tentati di metterlo nel camper vecchio ma poi in considerazione che lo cambiavamo ci abbiamo rinunciato. Ovvio che si vive anche senza: va discretamente se cammini ma è brutto quanto fai la fila e ti sciogli come un gelato. Chiedi se puoi metterlo e informati se c'è anche quello non originale che mi dissero buono ma meno caro.Ciao Marcella
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 27/05/2008 alle: 09:55:35
Fino ad ora sono sempre stato senza clima in cabina, con i mansardati c'è più margine, in quanto la mansarda fa un po da schermo, comunque, oltre all'aria del furgone, prendi due ventilatori a 12 volt un po seriotti, lascia aperti un filo gli oblo e se hai le seitz, metti il gancio a metà, in modo da lasciare la fessura. Gia così il caldo metre si viaggia diventa sopportabile, ovvio che in colonna non è efficace. In alternativa une bel refrigeratore, consuma poco, è leggero, lo metti in mansarda o su un lettino a castello, e quandosei fermo lo riponi in garage, ma tutto dipende da che camper hai?[;)]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 27/05/2008 alle: 10:01:29
Io ne avevo due: cabina e cellula (quest'ultimo, fatto installare dopo i 40 gradi di Granada[B)]). Morale: praticamente mai usati (ad agosto, nè in Portogallo, nè in Spagna, nè in Grecia, e neppure a Creta). Quello cabina l'ho tenuto, quello cellula l'ho fatto togliere. Boh, poi magari quest'anno me ne pento [:D][8D][:)]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 27/05/2008 alle: 10:04:42
Avevo postato su altro "E' arrivato" proprio per iniziare una discussione sul caldo e i rimedi che uno ha. Personalmente non ho l'AC.Il mio è un Ducato 2500 TD del '97. Quanto costa installarla in cabina? E nella cellula?Ovvio che ci vorrà anche il generatore. La mia preoccupazione sarebbe più per la cellula quando si deve sostare sotto il sole. Ciao, Rolando P.S. Dimenticavo che proprio per questo motivo ho rinunciato a fare la Spagna e andrò in Olanda

Modificato da rolab il 27/05/2008 alle 10:05:50
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/05/2008 alle: 11:34:18
Purtroppo il mio camper non ha l' aria condizionata in cabina e io vado un mese in ferie a luglio e in più in Spagna! Fino ad ora facevo il noleggio e avevano tutti il condizionatore e adesso? Chi di voi non ce l' ha? Ho comprato i coprisedili con quelle palle in legno per non stare a contatto col sedile e per creare un minimo di aria dietro la schiena[:(] Il caldo mi fermerà? >
> ...ciao... ...dipende da quale Spagna farai....costa mediterranea ..che fa schifo (non tutto)...caldo torrido e ti serve il clima.... ...Andalusia...meravigliosa....caldo torrido ti serve il clima... ...Spagna del nord atlantica bellissima spettacolare...spesso piovoso e fresco il clima non serve..... ....Madrid Barcellona attraversando il deserto spagnolo....un posto lunare....si è rotto il clima siamo sopravvissuti a mala pena...[xx(] a temperature intorno ai 50°.....[xx(] ...fa un po tu..... c[8D]iao
giraffa
giraffa
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 17:39:17
dopo 4 camper senza...al 5° nato senza, l'ho fatto montare in cabina...beh!!! ritornare indietro sarebbe mooolto dura, come già detto in altri post, apparte le temp. + accettabili, il guadagno vero, è nell'abbattimento del rumore e del vento proveniente dai finestrini aperti, che ora sono sempre chiusi, anche la musica e le chiacchierate sono decisamente + normali....in fondo alla gornata con magari 800/900 km fatti, ti senti chiaramente meglio....comunque si sopravvive anche senza...però, penso che anche per la sicurezza sia un punto a favore, perchè la guida stanca, e guidare in condizioni di sofferenza non và bene... ciao attutti massimo
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 27/05/2008 alle: 17:50:03
Io purtroppo soffro molto il caldo.Ho il clima sia in cabina che in cellula.Poi dipende da quando viaggi.Io viaggio spesso di notte e quasi mai accendo il clima anche in piena estate.Pero' se viaggi di giorno e ti capita un'estate come quella del 2002 o 2003 ..la vedo dura senza.Ciao. Fabio.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/05/2008 alle: 19:23:37
Semplice e conciso. Se solo montagna, si. Se solo viaggio di notte, si. Se non rischio la salute dei miei cari (vedi bassa tolleranza al caldo legata a patologie particolari), si. Se non vuoi investire circa 1500 euro, si. Ma siccome parti gia' con il piede a mio parere sbagliato (Spagna a luglio) e sai gia' come si viaggiava con il clima sui mezzi da te noleggiati, la risposta te la sei gia' data da solo. Io rinuncio al clima cellula, ma perche' non vado mai in posti dove notoriamente il caldo e' insopportabile. Ma in viaggio mai piu' senza. Compresa la maggior sicurezza per poter guidare sempre fresco e perfettamente cosciente. Sei ancora in tempo per farlo montare. [;)]
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 27/05/2008 alle: 20:31:16
Ho il condizionatore sul camper e l'ho usato 1 volta solo per rendermi conto che preferisco il finestrino aperto,mai piu acceso. Simone
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 28/05/2008 alle: 09:47:30
quote:Originally posted by edimau
> Ciao, io ho un semintegrale senza A.C. l'estate scorsa sono stato a Lourdes per agosto ed ho fatto tutta la costa fino a Narbonne, devo dire che in viaggio non ho sofferto minimamente il caldo, in sosta non ho avuto grossi problemi. Per quel che riguarda i coprisedili, invece con il tipo che dici te, con l'auto, un po di anni fs. ho avuto una brutta esperienza. Ho fatto da Perugia a Montecarlo, ed ad ogni curva a sx mi sembrava che la macchina mi partisse di c**o, ti giuro mi sono fermato due o tre volte per controllare le gomme se per caso erano sgonfie o addirittura bucate!!! Non mi azzardavo a superare i 100 (Fatti Genova). Al ritorno a La Spezia il lampo, ho tolto il coprisedile e giù a tavoletta fino a casa. Il problema era che ero io che scivolavo sul sedile, a dx lo avvertivo poco perchè con la spalla mi appggiavo alla portiera, a sx invece mi appoggiavo ...a cosa!! Pertanto o pantaloni con i ganci, o...scivoli perchè il piano formato dal coprisedile diventa rigido e liscio!!! Mi sembrava di stare su una cassapanca!!!! Maurizio e
>
> [:D][:D][:D][:D][;)]
erosbug
erosbug
-
Inserito il 28/05/2008 alle: 10:04:24
Forse con i semintegrali o con i motorhome puo' essere indispensabile, ma con un mansardato dove la cabina è costantemente all'ombra io non la ritengo "vitale". Dico questo perchè il mio mansardato ne è privo e sinceramente non ne ho mai sentito il bisogno altrimenti per quello che costa l'avrei fatta montare. Il caldo c'è in estate e si sente ma sicuramente viaggiare all'ombra della mansarda è diverso che viaggiare all'interno di un'auto o dietro all'enorme vetro di un motorhome. Con tutta probabilità anche noi andremo fino in Portogallo quest'anno, ma la cosa non mi preoccupa minimamente considerando che lo spazio interno del camper è enorme e ben arieggiato in confronto ad un'auto. E poi ho già potuto constatare andando piu' volte nel meridione d'Italia in estate che con il camper si stà piu' freschi che in auto. Chi c'è l'ha se la goda l'aria condizionata; io per ora non l'ho ritenuta necessaria al contrario dell'auto e della casa dove in certe condizioni ne apprezzo l'utilizzo. Ciao, Eros
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 28/05/2008 alle: 10:41:03
quote:Originally posted by charlie77
quote:Originally posted by edimau
>
> [:D][:D][:D][:D][;)]
>
> Si, ridi ridi, ma io me la sono fatta addosso!!![:D][:D][:D][}:)] Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link