quote:Originally posted by SilvioTS> beh ! se ci clicchi sopra non vedi nulla ... ciao Roberto
Congratulazioni davvero. I primi due post dello stesso autore che, pur con titoli diversi, trattano la stessa ditta. [V], Silvio >
quote:Originally posted by SilvioTS> silvio, non c'e' speranza ormai si spreca fiato e basta [:)]
Congratulazioni davvero. I primi due post dello stesso autore che, pur con titoli diversi, trattano la stessa ditta. [V], Silvio >
quote:Originally posted by Roberto66 Complimenti davvero per la deduzione illogica! Non sono il titolare del noleggio, ma un suo cliente molto soddisfatto che noileggia da Lui e vuole far conoscere (a chi è interessato e non vuole fare il maleducato!!) il servizio. Grazie per lo stile raffinato!>
quote:Originally posted by SilvioTS> beh ! se ci clicchi sopra non vedi nulla ... ciao Roberto
>
quote:[i]Originally posted by marlin[/i Penso che l'atteggiamento più intelligente per chi noleggia sia vedere BENE il camper su cui sale e verificare con attenzione le clausole del contratto!! La svalutazione di 8000 euro in sette anni è un po' semplicistica. Tutti ormai concordano che se il camper non si usa almeno 45 gg l'anno, l'acquisto non conviene.>
con 1000€ di caparra sperando che non ti addebitino i graffi gia' esitenti aspettando che il camper arrivi da poche ore sudato da un raid di 5000km in 5 giorni che i precedenti inquilini non abbiano attaccato con il vinavil i vari pezzi rotti (bel viaggio con un lavandino rotto) maledicendo ogni km in piu' per un errore di rotta poggiando la faccia dove gli atri hanno appoggiato le scarpe sperando di non rimanere senza olio visto che fa 30000 km in pochi mesi estivi senza un attimo di sosta officina senza le comodita e migliorie personali del proprio camper e poi personalmente ho perso 8000€ in 7 anni con 70000 km (manutenzioni fai da te escluse) >
quote:Originally posted by Paolomc> SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO... CAMPER = LIBERTA'
Se fai un'unica vacanza forse conviene, se fai più di un'uscita, noleggiare il camper è da pazzi! Il noleggiatore non ti fornisce nè stoviglie nè biancheria varia, lo devi preparare prima! E poi devi prenotare, che è l'esatto opposto dell'idea di possedere il camper, cioè di partire non appena ne hai l'occasione. Noleggiare va bene per una prova, sapendo però che la fatica del carico e scarico (non dei serbatoi) è più che dimezzata nel caso di camper proprio. Si potrebbe allora dire che conviene comprarne uno ex noleggio, tenerlo per un anno e poi rivenderlo, i costi e deprezzamento sono minori del noleggio ed hai sempre il camper quasi nuovo. sopratutto fra poco che i costi dei passaggi di proprietà dovrebbero diminuire ancora! Basta fare due conti: assicurazione e bollo, compreso furto e incendio, se ne partono circa € 500,00, se hai un posto per parcheggiare lo lasci fuori, calcola € 1000,00 di svalutazione (la maggior parte l'ha già fatta), qualche centinaio di euro per manutenzione meccanica ed eventuale finanziamento. E rivendi un camper ancora in garanzia infiltrazioni. Risparmi almeno un migliaio di euro ed ha il tuo camper pronto sotto casa... >
quote:Originally posted by george> Ok, mi hai convinto: noleggio anch'io. Chi vuole noleggiare il mio Mobilvetta Skipper 4 posti, lungo 5.1 m, alto 3.2 m può contattarmi[:D]. Ci metteremo d'accordo sulla cifra![;)] [8D]
Carissimi amici, dopo 25 anni di vita camperistica con mezzo di proprietà ho deciso di noleggiare e .....ho scoperto che conviene!! ...>