CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Noleggio camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 15/01/2008 alle: 11:52:37
Chiedevo gentilmente , le vostre esperienze con il noleggio camper . tutti sappiamo , che si può noleggiare il camper , io personalmente non ho mai provato , posseggo camper furgonato Westfalia , ne ho avuti diversi .....MA stuzzica l idea di prenderlo a noleggio per un paio di giorni ,NON HO NESSUNA INTENZIONE DI COMPRARE - EX NOLEGGIO perchè tengo al camper purodi cui sono propietario .. MA , per LEGGE, oltre a deposito cauzionale ....ed arriviamo alle domande :durante il noleggio mettiamo che lo rubano che succede ???? la kasko , e tutto quello che gira intorno al noleggio ??? le tariffe sono chiare , come le regole, no animali - stop al fumo ..ecc. Sono curioso delle esperienze altrui, per farmi un bagaglio di esperienza perchè in fin dei conti ,passare un fine settimana con un semi - integrale o mansardato a noleggio ... con kmetraggi limitati diciamo entro 800 km la prendo molto in considerazione , un pò perchè voglio provare ,la comodità di un mansardato , e perchè NO, una valida alternativa IL NOLEGGIO ??? o sbaglio all acquisto ( sono già propietario di camper furgonato ). RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE , ad esperti e non , chi ha provato il NOLEGGIO ,con esperienze buone o cattive .( personalmente se durante il noleggio ,succede incidente o altre miserie come se ne viene fuori per LEGGE ??? ) queste cose mi fanno paura .... L ultima domanda il grado di igiene , e poi ancora l ultima è possibile trovare a NOLEGGIO MARCHE PRESTIGIOSE DI CAMPER ???? GRAZIE .
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 15/01/2008 alle: 12:02:50
ancora una domanda , la maggior parte è per l acquisto magari passando - provando il noleggio( MAI FATTO ) , senza tanti calcoli ... vengo all ultima domanda conviene IL NOLEGGIO per chi ne usufruisce ...diciamo per 30 - 40 giorni annui ??? in confronto all acquisto ... sicuramente saltano fuori calcoli matematici , sinceramente mai fatti !!!
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 15/01/2008 alle: 13:21:30
Ho noleggiato il camper per tre anni (15-20 gg ogni volta) prima di comprarmelo nuovo; questo mi ha permesso, da un lato, di capire se questo modo di vivere il proprio tempo libero facesse al caso mio e, dall'altro, di provare/trovare la tipologia di camper più consona alle mie esigenze. L'esperienza di noleggio è sempre stata molto positiva, sia con grandi operatori del settore, che con piccoli concessionari. I mezzi messimi a disposizione (di solito entry level) sono sempre stati perfetti sotto ogni punto di vista (meccanica, pulizia, accessori ecc) e, soprattutto, di nuova immatricolazione; spesso anzi con pochissimi kilometri. Le informazioni sul mezzo sempre esaurienti. Mi sembra che qualche concessionario noleggi camper di fascia medio-alta: che sappia io, Bonometti con gli Hymer e Nuova Maril di Legnago (Vr) con Knaus. Questa è stata la mia positiva esperienza. Ciao Pierluigi
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 15/01/2008 alle: 15:48:59
Ringrazio vivamente , per la risposta , positiva, quindi . Oltretutto con il noleggio ( penso ) ci si può permettere di testare meccaniche - allestimenti , oppure per la nostra famiglia diversificare con la tipologia di autocaravan senza acquistarne uno , avendolo già ,vecchio , ma funzionante .
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:38:01
Io ho noleggiato un mezzo di fascia medio/bassa e dove ho comprato noleggiano anche Laika Ecovip. C'è gente che abitualmente noleggia, e secondo me se usi il camper solo 15 giorni d'estate può, forse, anche convenire. Alla fine hai il mezzo nuovo, a posto e senza rogne di rimessaggio,manutenzione,assicurazione,etc. etc. Se invece, come me, usi il mezzo magari per pochi giorni consecutivi, ma tante volte, per tutto l'anno senza esclusione...più i famosi 15/20 giorni d'estate...ti costerebbe un patrimonio. Infatti io ho comprato (ex noleggio tra l'altro, da un piccolo rivenditore di un paesino). L'esperienza è stata positiva perché mi ha permesso di capire se il tipo di vacanza mi interessava, di "gestire" io il mezzo e di saggiare la disposizione prima di comprare (infatti ho preso altro rispetto a ciò che ho noleggiato). Per quanto riguarda l'igiene era curata nei piccoli centri che ho frequentato. Dove ho comprato i mezzi sono tutti dotati di moquette + doppie fodere che vengono lavati dopo ogni nolegggio (regalate all'acquisto, troppo comode).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 15/01/2008 alle: 21:39:18
Ho fatto 3 esperienze di noleggio, come dicevano le risposte precedenti questo mi ha permesso di capire qual'era il camper migliore per le mie esigenze. Ho noleggiato sia all'estero D, CH che in Italia. I camper sono sempre stati consegnati igienicamente puliti. Mi è capitato di avere avuto problemi meccanici (perso la 5° marcia) in Germania ma comunque alla restituzione non ci sono stati problemi e mi è stata ritornata la cauzione senza alcuna discussione. Uno dei problemi per me è la cauzione, io non ho mai noleggiato presso le società che intendo restituire la caparra solo dopo giorni se non settimane dalla riconsegna(e ce ne sono!), non mi sembra per niente corretto. Una volta riportato, che lo guardino e provino ma dopo un ora mi devono ridare i soldi (se tutto ok, logicamente). Alla fine il terzo noleggio è stato quello giusto, ha settembre l'ho ritirato alla fine della stagione di noleggio. Profilato con garage (Adria Izola). Saluti Moby687SPG
ralfg
ralfg
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 23:49:39
Sono camperista convinto da molto tempo pur non avendo mai posseduto un camper, anzi pur non essendoci mai salito sopra se non alle varie fiere di settore, questo almeno fino a novembre 2007, quando mi sono deciso a provare un week end a noleggio! Dopo aver letto da tempo tutto il forum in lungo e in largo mi ero fatto una idea di come avrebbe dovuto essere il mio camper ideale (come disposizione) e infatti al primo tentativo ho centrato perfettamente la tipologia, Rimor Europeo 5 su nuovo Ducato 130cv immatricolato aprile 2007 con all'attivo circa 35000km, mezzo spartano ma praticamente perfetto per la tipologia di vacanza che intendevamo fare, tre adulti a bordo, io, mia moglie e mia figlia di 21 anni, due matrimoniali e un garage immenso, bagno idem. Il week end e' stato caratterizzato da pioggia costante continua e temperatura invernale, tanto che di notte c'erano +5°, cosi' ho potuto testare la chiusura approssimativa della porta e degli oblo' gli spifferi che durante la marcia facevano sembrare di viaggiare a porte aperte, pero' nonostante queste piccolezze sembrava che avessimo viaggiato da sempre su quel veicolo, lo sentivamo nostro! Anche la gestione degli impianti di bordo non ha destato nessuna perplessita', le persone che ce l'hanno noleggiato sono persone a modo, il mezzo era in perfette condizioni igieniche e perfettamente funzionante in tutte le sue componenti (la stufa Truma 6000 e' rimasta accesa dal pomeriggio del giovedi' fino alla domenica sera!). Prima o poi compreremo un camper, pero' dopo avere letto delle innumerevoli rogne di cui sono afflitti la quasi totalita' dei mezzi di tutte le fascie e non ultimo dopo aver letto dei vari comportamenti poco civili di molti "proprietari e utilizzatori di camper" che si sono mossi durante le ultime feste, e considerando sopratutto che prediligo starmene a casa quando tutta l'Italia si muove, e viaggiare in periodi di cosidetta "bassa stagione" con un notevole risparmio sul costo del noleggio, penso proprio che utilizzero' sempre piu' spesso questa formula! Quindi da parte mia....Viva il noleggio!
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:11:11
grazie per le vostre testimonianze , anche RALFG ...che se non erro non sbaglia , a usare il noleggio in bassa stagione , e perchè no noleggiarlo senza problemi di acquisto , assicurazioni , rimessaggi ..ecc. Una valida alternativa , il noleggio ( visto le esperienze positive -utenti ) ALLORA MI DOMANDO ??? e DOMANDO ???è CONVENIENTE come alternativa all acquisto ?? in fin dei conti ci sono famiglie che più di tante uscite, non fanno ....ECONOMICAMENTE parlando vale la pena essere propietari di AUTOCARAVAN ???
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 16/01/2008 alle: 20:48:41
quote:Originally posted by aspira
grazie per le vostre testimonianze , anche RALFG ...che se non erro non sbaglia , a usare il noleggio in bassa stagione , e perchè no noleggiarlo senza problemi di acquisto , assicurazioni , rimessaggi ..ecc. Una valida alternativa , il noleggio ( visto le esperienze positive -utenti ) ALLORA MI DOMANDO ??? e DOMANDO ???è CONVENIENTE come alternativa all acquisto ?? in fin dei conti ci sono famiglie che più di tante uscite, non fanno ....ECONOMICAMENTE parlando vale la pena essere propietari di AUTOCARAVAN ??? >
> Come ho detto nell'altro mio intervento...dipende! Fai il conto, diciamo 60/70€ al giorno in bassa stagione (che comunque cozza con l'italiano medio che fa le vacanze in Agosto, ed il prezzo è doppio), per 30/40 giorni all'anno fa: 1800/2100€ all'anno (a kilometraggio limitato). Avere un camper significa, 6/700€ di assicurazione (come pago io, mezzo medio del 2006), 500€ di rimessaggio, il bollo e qualche lavoretto di manutenzione periodica...più le rate o anche se lo si paga cash, una sorta di "ammortamento" uno se lo deve calcolare. Il vantaggio nasce nel momento in cui magari uno non paga il rimessaggio (es. cortile e/o garage privato, non mi piace lasciarlo in strada) e lo usa come me per più di quei giorni all'anno e specie nei momenti "caldi" dell'anno...alla fine le ferie "vere" ce le abbiamo tutti durante i ponti, le feste comandate ed Agosto...quindi i prezzi del noleggio sono altri. Io faccio tante uscite brevi nei weekend più ferie lunghe classiche. Quando ho noleggiato ho speso 2.200€ se non erro per soli 17 giorni ad Agosto... L'importante è farsi bene i conti
18
pallo14
pallo14
23/08/2007 130
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:20:35
Farsi bene i conti, ma considerare anche che avere "il proprio mezzo" secondo me è impagabile... le modifiche che vuoi...ti senti a casa tua... certo che come tutte le cose ti costa un botto... e più rimane fermo e meno ha senso ammortizzare una cifra del genere..
17
sandrabal
sandrabal
07/01/2008 23
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:57:29
noi noleggiamo il camper da tre anni , in febbraio, per 4 giorni sulla neve. per il noleggio sei in bassa stagione ,se vai in appartamento in montagna minimo vogliono 7 giorni e poi è alta stagione. Un consiglio , se spendi più di 3000/4000 euro all'anno per il noleggio (we e agosto) conviene comprarlo. ciao sandra
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:27:03
le notizie o meglio, i consigli si fanno preziosi ,grazie , vedo giustamente dei limiti propio per il CARO- NOLEGGIO nel noleggio annuale ...o meglio il numero - uscite. ovviamente il fatto di essere propietari , di autocaravan, non ci sono paragoni per tante e ovvie ragioni . 30 uscite annuali a noleggio ( IPOTESI ) : fine - settimana in bassa stagione , con camper di norma : 4 posti entro 800 km . si spende all incirca 3.000 euro ?? di media ?? CAMPER di propietà ( ipotesi ) assicurazione , eventuale rimessaggio annuale , gomme , tagliandi , spese straordinarie -ordinarie ...ecc. ci stiamo CON 1.500 -2.000 euro annue ?? parliamo di un mansardato per esempio .....sicuramente anni fa su rivista vi era una prova comparativa mi pare bisognava , usarlo almeno 40 giorni annui per il propietario ... altrimenti non vale la pena ....o SBAGLIO ????
17
Motormag
Motormag
15/04/2008 1
Inserito il 15/04/2008 alle: 19:07:23
Ciao, penso di farvi cosa gratita segnalarvi questo breve ma ben scritto elenco aziende che noleggiano camper: [url] http://www.motortravel.info/camper.php Ci sono informazioni utili. Buon viaggio! A presto. ;)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link