http://www.leggo.it/video/12_ti...
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 10/12/2012 13:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso a fine dicembre ho preso il traghetto Salerno-Messina e il camper era proprio sul ponte esterno, molto suggestivo ma per fortuna il mare era calmo e comunque i passeggeri non possono sostare a bordo del proprio mezzo...
..prima in Camper poi in Vespa.....
www.regoleo.altervista.org
talia da Igumenizza a Bari
come si nota eravamo proprio a ridosso della ringhiera.
Però eravamo in Estate
Ciao
Roberto
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 12/12/2012 16:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te ma da quanto ho sentito e visto il video è stata un onda anomala a conbinare questo disastro. Anche perchè se è successo questo sul ponte aperto in alto penso che qualcosa sia successo pure nelle stive. Sta di fatto che quei semi rimorchi erano in alto e non incatenati. Nella mia prima traversata col camper in sardegna in estate ho visto che molti camion venivano bloccati con le catene poi ho capito il perchè durante la traversata il mare era grosso. Ciao Roberto
https://forum.camperonline.it/#...
Nel filmato si vedono i cavi di bloccaggio dei mezzi che penzolano fuori bordo. Questo significa che erano legati, e altrimenti non poteva essere, viste le condizioni del mare. Ma la pericolosità delle traversate con i traghetti penso sia limitata alle condizioni di cattivo tempo. In inverno il camping on board viene escluso dalle compagnie e in estate è sempre soggetto alla discrezione del comandante. Questa notizia ha avuto poco seguito nei media tranne che in Sicilia dove le cronache ne hanno dato risalto. Meno male che i danni sono stati limitati ai mezzi e nessuno abbia subìto conseguenze fisiche. Almeno un po di fortuna, questa volta! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 12/12/2012 16:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> “i mezzi devono essere legati tutti come salami” In mare si dice rizzare, salame! [:D][:D][:D] Dal dizionario marinaresco: Rizza : cavo, solitamente munito di arridatoio o di altri dispositivi, per fissare oggetti mobili. Si dice anche “rizzaggio del carico”.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 13/12/2012 09:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...hai sbagliato la posizione della virgola...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 13/12/2012 17:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no. E ringrazia che siamo su un post serio, senno il salame si presterebbe a ben altre allusioni. [:D][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org