CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Non è camping on board, però...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/12/2012 alle: 13:53:53
chissà perchè guardando il filmato ho pensato al camper [:(] Brutta storia. Anche se quando l'ho fatto, il camper era pacheggiato sotto il ponte, non allo scoperto. Ed era, ovviamente estate.

http://www.leggo.it/video/12_ti...

18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/12/2012 alle: 16:47:41
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 10/12/2012  13:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso a fine dicembre ho preso il traghetto Salerno-Messina e il camper era proprio sul ponte esterno, molto suggestivo ma per fortuna il mare era calmo e comunque i passeggeri non possono sostare a bordo del proprio mezzo...
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 10/12/2012 alle: 19:40:19
Esatto,ecco il motivo per cui l'Open Deck d'inverno è raro da trovare,ma vi racconto questa...25 dicembre 2010 ore 22,mi imbarco su un traghetto Grimaldi da Livorno destinazione Valencia NO OPEN DECK;naturalmente il Golfo del Leone ci accolse con 10 ore di mare forza 9 con 1400 dei 1500 a bordo distesi in condizioni non proprio umane....a un certo punto,verso le 5 di notte,suona l'allarme dal garage dove oltre al mio (tra l'altro nuovo di pacco)si trovavano altri 3/4 camper tutti legati come salami,oltre a furgoni e auto che proseguivano per Tangeri...insomma,suona l'allarme e si scopre che a farla scattare erano stati due idioti che avevano pensato di sgattaiolare prima della chiusura notturna del garage all'interno del loro camper (per risparmiare sulla cabina e nn dormire sulle poltrone),fatto salvo che chiusi in garage,con il LIEVISSIMO moto ondoso pensavano di morire per quanto vomitavano;siccome appunto non trovavano una via d'uscita,pensarono bene di far scattare l'allarme...C'è mancato un pelo non venissero messi in mare su una zattera... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 11/12/2012 alle: 14:53:43
[:0][:0][:0][:0] Ma quale zattera, i giri di chiglia dovevano fargli fare! [:(!] www.regoleo.altervista.org
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 12/12/2012 alle: 16:17:55
talia da Igumenizza a Bari come si nota eravamo proprio a ridosso della ringhiera. Però eravamo in Estate Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 12/12/2012 alle: 16:29:28
Il discorso non sta nel fatto se si era vicino o lontano alla ringhiera, ma è che i mezzi devono essere legati tutti come salami, perchè se uno salta parte l'effetto domino e non lo para nessuno.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 12/12/2012 alle: 16:39:40
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 12/12/2012  16:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con te ma da quanto ho sentito e visto il video è stata un onda anomala a conbinare questo disastro. Anche perchè se è successo questo sul ponte aperto in alto penso che qualcosa sia successo pure nelle stive. Sta di fatto che quei semi rimorchi erano in alto e non incatenati. Nella mia prima traversata col camper in sardegna in estate ho visto che molti camion venivano bloccati con le catene poi ho capito il perchè durante la traversata il mare era grosso. Ciao Roberto
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/12/2012 alle: 18:37:07
Per come conosco il mare e la marineria DUBITO che i semirimorchi NON fossero legati (quando un mezzo parte sà già cosa trova sulla rotta),può essere benissimo che uno dei rimorchi abbia subito la rottura dei sistemi di tenuta (catene) e abbia cominciato a muoversi (e ti garantisco che nessun sano di mente ci prova a RI-incatenare un rimorchio che vaga per il ponte con mare mosso e vento a 40 nodi,che sono circa 100 kmh);da li probabilmente è iniziato l'effetto domino già citato...
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/12/2012 alle: 23:40:31
in un altro post si parla di questo argomento.

https://forum.camperonline.it/#...

Nel filmato si vedono i cavi di bloccaggio dei mezzi che penzolano fuori bordo. Questo significa che erano legati, e altrimenti non poteva essere, viste le condizioni del mare. Ma la pericolosità delle traversate con i traghetti penso sia limitata alle condizioni di cattivo tempo. In inverno il camping on board viene escluso dalle compagnie e in estate è sempre soggetto alla discrezione del comandante. Questa notizia ha avuto poco seguito nei media tranne che in Sicilia dove le cronache ne hanno dato risalto. Meno male che i danni sono stati limitati ai mezzi e nessuno abbia subìto conseguenze fisiche. Almeno un po di fortuna, questa volta! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/12/2012 alle: 09:06:10
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 12/12/2012  16:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> “i mezzi devono essere legati tutti come salami” In mare si dice rizzare, salame! [:D][:D][:D] Dal dizionario marinaresco: Rizza : cavo, solitamente munito di arridatoio o di altri dispositivi, per fissare oggetti mobili. Si dice anche “rizzaggio del carico”. www.regoleo.altervista.org
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/12/2012 alle: 17:15:36
mi piacerebbe sapere da persone informate se in questi casi la compagnia navale risponde dei danni.grazie. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 13/12/2012 alle: 17:53:20
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 13/12/2012  09:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...hai sbagliato la posizione della virgola...[:D][:D][:D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/12/2012 alle: 18:04:59
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 13/12/2012  17:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no. E ringrazia che siamo su un post serio, senno il salame si presterebbe a ben altre allusioni. [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link