CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

non ho intenzione di venderlo, ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/06/2009 alle: 18:36:57
... ho ricevuto una sorta di offerta da un conoscente che mi chiede se gli vendo il mio camper... Subito gli ho detto di no perche' e' un mezzo che, risolto il problema del frigo, non mi ha mai dato alcun problema. Il mezzo e' un CHA Mageo 163 del 2006 su Ducato 2.8 power (ex somaro). Il tizio e' a conoscenza del problema ex-somaro e sa che ho risolto in modo definitivo, quindi sarebbe molto contento di poterlo acquistare perche' sa che sono uno preciso e che lo tengo molto bene. E' accessoriato di tutto punto e lui non vorrebbe un nuovo per una questione di costi e di "rodaggio" iniziale. Io pero' devo dire che mi sono affezionato e se poi penso a tutto il tempo che ho impiegato a personalizzarlo, mi viene male solo all'idea. Ma fatta l'esperienza con un mansardato, ho visto diverse volte questo

http://www.buerstner.com/it/cam...

e l'idea mi alletta notevolmente. Quindi: - qualcuno sa darmi una valutazione del mio mezzo piu' o meno ufficiale? unico accessorio originale e' l'AC ed il maxi oblo' - meglio smontare tutto quello che ho installato oppure provare con un tutto compreso? la cifra e' destinata a salire e non di poco... - mai lasciare la vecchia strada per quella nuova? - dovendo assolutamente prenderlo su Fiat, sceglierei il 3.0 su telaio maxi omologato 40q.li (solo con la certezza di poetrlo riomologare in qualunque momento a 35...), ma il prezzo lieviterebbe e non di poco (5mila euro di piu' del 2.3 omologato 35 q.li) E poi, cosa non trascurabile, ho ancora 4 anni di rate da pagare... non e' molto, circa 240 euro/mese, ma anche questi sono da tenere in considerazione... Infine, non posso tirare troppo sul prezzo perche' non voglio approfittarmi della situazione, ma voglio poter fare una cosa equa... Anche se non si tratta di un amico, ma la mia coscenza mi suggerisce cosi'... da sempre...
17
Clint
Clint
01/09/2008 12451
Inserito il 21/06/2009 alle: 18:51:14
Se lo valuti il giusto sei avvantaggiato con il concessionario non dovendo dare dentro un usato. E di questi tempi non è poco!!!! Hai provato a sondare il concessionario per il nuovo? Prima digli che devi dare un usato, poi gli dici che l'usato probabilmente lo hai venduto. Vedrai che paragonando i due preventiti resterai a bocca aperta.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/06/2009 alle: 19:18:45
... si si gia' fatto, ma la differenza da aggiungere sarebbe gia' un bel passo... il concessionario, ovviamente, mi dici di darlo via al volo, ma non e' che i soldi li trovo sotto le pietre... volevo conoscere una valutazione esterna rispetto a quella suggeritami dal concessionario per capire se e' davvero corretto oppure fa gioco "sporco" che non vuol dire essere disonesti, ma fare trattativa un po' spinta...
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 21/06/2009 alle: 21:17:05
Se riesci a farti valutare bene il tuo mezzo e riesci a prendere qualcosa anche dagli accessori installati, fai un blocco e vendi tutto. Il mezzo che hai adocchiato è secondo me di categoria superiore, se prendi il 160 CV avrai una tra le migliori motorizzazioni. Tieni presente che a settembre uscirà una versione riveduta e corretta dell'Ixeo pertanto avrai ottime possibilità di prendere un fine serie a prezzo ancora più allettante (ci sarà certamente qualche modello del cinquantenario ancora invenduto). A questo punto mi permetto metterti un'altra pulce nell'orecchio. Perchè non valuti il Viseo, motorhome entry level? Avresti il non indifferente vantaggio che il basculante anteriore non scende sulla dinette ma sulla cabina, lasciando libera la dinette stessa durante la notte (o la mattina, per la colazione...) Non mi permetto di entrare nel discorso economico, ma con quello che recuperi dalla vendita puoi estinguere il residuo o parte di esso e rifinanziare la differenza restante. Non dimenticare il vantaggio di avere un veicolo fresco, di buona tenuta del valore (chiedi a chi è più esperto di me, come travel liner e maculani), con due anni di garanzia. Buone valutazioni!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/06/2009 alle: 21:36:26
... certo che si ho valutato pure il Viseo, ma non vorrei andare su troppo con il prezzo... e poi sono ancora un po' scettico sul "muso da motorhome"... Si si lo so sono convinzioni molto molto personali, ma avere il muso della meccanica originale, mi da un senso di sicurezza in piu', almeno per eventuali urti frontali... Certo che con parte del ricavato andrei ad estinguere il residuo debito, costituire l'anticipo per il nuovo e rifinanziare la differenza... che pero' sara' sempre un bel gruzzolo... E quindi... premesso che ne vale la pena per la qualita' ed il tipo di mezzo... ma con quel bel gruzzolo ci vado in giro ancora per anni e anni con il mio "vecchio" camper!!! Sta qui il dilemma... Ovviamente prenderei un Ixeo del 50th perche' non lo voglio piu' bianco, ma il venditore sa gia' che se mi libero del mio, dovra' calarsi letterlamente i pantaloni sul nuovo!!! A listino tra i due ci ballano solo 3 mila euro (Ixeo e Viseo) a parita' di motore e telaio, ma non mi sento ancora maturo per un motorhome puro, anche se vedo tutti i vantaggi che questa configurazione porta... E pure i 15 cm in meno del viseo (i 620 G contro l'ixeo 674 g) mi allettano parecchio poiche' vorrei restare il piu' possibile sugli attuali 6,50... Gli allestimenti sono molto simili, entrambi da integrare con degli elementi per me essenziali quali il riscaldatore supplementare di viaggio, la seconda porta (sx) sul gavone posteriore, il pacchetto inverno constufa combi 6, pavimento riscaldato e serbatoio grigie riscaldato, il pacchetto con il cruise control e qualcos'altro che porterebbe il valore di entrambi ben oltre i 60 mila di listino... E questo e' gia' un bel freno a tutto il mio vaneggiare... Pero' l'insistenza del acquirente, mi sta facendo riflettere sul fatto di non perdere questa occasione... Vediamo se qualcun altro mi da una valutazione del mio mezzo (non ho modo di accedere ad eurotax o simili e quella del concessionario non vorrei fosse di parte...) e poi vedro' sul da farsi... Pero' sto Ixeo color champagne mi attizza na cifra!!! [;)][;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 22/06/2009 alle: 10:10:22
Giusto per avere un'idea di massima sul valore:

http://suchen.mobile.de/fahrzeu...

Marco
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 22/06/2009 alle: 10:59:28
Ciao Fulvio! Ci siamo incontrati diverse volte in giro per gare di Agility (l'ultima a Crescentino). Ti scrivo in privato come fare per avere la valutazione Eurotax Giallo e Blu, almeno ti fai un'idea. Poi sugli accessori è tutto un discorso a parte...è troppo soggettivo. Certo l'Ixeo è un gran bel mezzo, però tieni conto anche del Viseo. Io ho visto solo il primo e mi è piaciuto molto, però non mi ha convinto affatto che la versione garage non ha il divanetto laterale ed il bagno ha la doccia integrata. Sul discorso 40q. non saprei...devi fare la patente C, poi dovrai fare la revisione ogni anno, etc. etc.? Certo viaggi in regola, non si discute, però spendi molto di più e poi magari perdi anche più valore nell'usato (credo).
16
Cruschello
Cruschello
28/04/2009 20
Inserito il 22/06/2009 alle: 15:27:22
mayraenelson potresti vendere il tuo mezzo e prendere l'Ixeo 2009/10 soprattutto se non ottieni uno sconto ragionevole sul fine serie... Ciao e buona scelta :)
16
je17
je17
08/10/2009 1
Inserito il 08/10/2009 alle: 15:35:50
quote:Risposta al messaggio di mayraenelson inserito in data 21/06/2009  21:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'ho preso anche io a gennaio lo consegnano
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 15:38:13
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 22/06/2009  10:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è un link da Guinness!!!![:D] [^]<pravet>[8D]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 16:26:58
Parere disinteressato... Hai ancora 4 anni di rate da pagare, sei contento del tuo mezzo e vorresti venderlo perché qualcuno te lo chiede?? [8)]...per poi impegnarti (suppongo) con un altro finanziamento perché prenderesti un mezzo più costoso?? [8)] Mi sembra un capriccio più che una necessità. Capisco la tentazione ma a volte è meglio pensarci bene [;)]. Poi vedi tu [:)]

Modificato da Chantal il 08/10/2009 alle 16:32:52
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 08/10/2009 alle: 17:29:17
vendi e dopo (piangi ) intanto hai venduto,e ricomperi con sconto senza permuta ,se no rassegnati e dallo al conce e perdi lo sconto sul nuovo che adesso non e poco.[:)][:)][:)][:)]
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 10/10/2009 alle: 22:53:01
quote:Risposta al messaggio di mayraenelson inserito in data 21/06/2009  21:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il muso del motorhome come dici, se lo provi non lo abbandoni più, niente più infiltrazioni di freddo dalle porte della cabina originale, e non è poco in inverno e molto ma molto più silenziosa la marcia Un saluto Maurizio
maculani
maculani
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 12:05:38
Ultimi due interventi perfetti, MACU.
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 12/10/2009 alle: 22:52:23
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/10/2009  12:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie grazie caffè da pagare[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link