quote:Originally posted by maclean>Sei Austriaco?
Ciao a tutti, Il segreto della tolleranza è nella piccola saggezza popolare. Dalle mie parti si dice: cent cô cent cràp, cent cü düsent ciàpp. Tradotto: Cento teste significano cento modi di ragionare, esattamente come cento ..... sono composti da 200 ........[;)] >
quote:Originally posted by Luca19> Stai tranquillo che sono nella tua stessa situazione solo con un anno di più!! Poi con una morosa che non ci vuole andar via credi a me è ancor peggio!
19 e' il giorno di nascita: 19 Maggio 1981. Gli anni sono 26. Per l'invidia mi sa che mi invidi per tutti e due i casi: 1- l'eta' 2- Il camper e' dei miei "ufficialmente" e quindi non ho cacciato una lira tranne per qualche piccola miglioria. Ti invidio tanto invece il fatto che il camper e' TUO e non in "comodato d' uso gratuito[:D][:D] con obbligo di lasciar la precedenza ai genitori per prenderlo".[V][V][:D][:D] Ciao Luca >
quote:Originally posted by gianni54>secondo me ti fai troppe seghe mentale.
Basta! Non se ne può più del buonismo e della moralità che pare scorrere nelle arterie di questo forum. Ho appena letto un intervento di un amico camperista che si è permesso di dire “che invidia!” e gli sono saltati addosso. Non bisogna essere invidiosi, si fa peccato. Ma fatemi il piacere! Io sono invidioso, iracondo, goloso, avaro e geloso. Qualche anno fa ero anche lussurioso! Voi non lo siete? Beati voi, o poveri voi, a secondo dell’angolo che usi per vedere le cose. Il problema non sta nel non avere difetti, nel non cadere preda dei vizi (o delle virtù). Io credo che la vera virtù consista nel saper gestire i nostri difetti, non nell’eliminarli. Io credo che la civiltà consista nel saper gestire la nostra barbarie, non nel far finta che non ci sia e predicare come mormoni. Esistono delle regole create dagli uomini per garantire il vivere civile e seguirle è la strada più facile per la felicità. Ma io credo che bisogna essere abbastanza flessibili per prenderci ogni tanto qualche scorciatoia: se la regola la conosci, ne conosci le motivazioni e gli scopi, allora puoi anche deviare, cum grano salis. Io in terza corsia col mio camper (bici a bordo più di sette metri) non ci vado mai. Eppure l’estate scorsa, dopo essere stato a lungo dietro a un veicolo che se ne stava in seconda corsia a 90 all’ora, ci sono andato (l’alternativa era il sorpasso da destra). Anche le acque le scarico nel pozzetto apposito, ma nella strada davanti a casa mia i tombini vanno nella fognatura e mi è capitato di usarli per scaricale le grigie. Ho parcheggiato anche in divieto di sosta: voi perché non ci parcheggiate: per paura della multa o perché si suppone che un’auto lì sia pericolosa per la circolazione? Per cui non abbiate paura di arrabbiarvi o di farvi venire l’acquolina: basta poi un sorriso e un po’ di moto per essere felici. Non abbiate paura di essere invidiosi o gelosi: desiderare non è disdicevole, pretendere forse lo è. Io personalmente non invidio chi ha camper più belli del mio e non compatisco quei pochi che ce l’hanno meno bello. Invidio piuttosto chi ha più tempo di me per usarlo, questo sì. Ma intanto io fra un paio d’ore parto. E voi, se volete, invidiatemi pure. Ciao Gianni >
quote:Originally posted by Luca19> ah, ci sono anche io nella vs situazione (tua e aledelpi), però le spese di gestione al 50%, rimessaggio, manutenzione, qualche pieno e un piccolo contributo percentuale in fase di acquisto. però devo dire che va da Dio perchè i miei sono in pensione e il mio e loro uso si concilia a meraviglia..... oramai da 10 anni, dal 1997 il nostro è un esempio di come ammortizzare in pieno il costo di un camper....[:D] sTefaNo
La mia ragazza per fortuna non vede l'ora di montar su e partire![:D][:D]. Meno male che si e' appassionata anche lei a questo tipo di vacanza altrimenti per me sarebbe stato difficile. Ciao Luca >
quote:Originally posted by Chantal> Ciao cara, il mio post aveva carattere generale e non si riferiva a nessuno: il riferimento fatto era solo l'ultima goccia, qualla più famosa, ma il vaso era pieno da tempo. Ma forse hai ragione tu e le parole vanno misurate con la lente di chi le pronuncia, ma io sono un ragazzo romantico e ho ancora la fantasia di credere che le persone davvero pensano come parlano. Che ci vuoi fare? non ne posso più di irreprensibili criticoni e di polemici predicatori; non ne posso più di gente che sta lì a misurarmi il centimetro appena può, o ad analizzare (solitamente in modo sbagliato) ogni parola appena detta. Se ci fosse più tolleranza verso gli altri, non staremmo meglio tutti? Ripeto il mio invito a concentrarci tutti sulla trave. Gianni
Ciao Gianni, Ho letto il post a cui ti riferivi. Forse ti è sfuggito da chi è partita la considerazione..... basta prenderla per quella che è.... Ormai, leggi il forum da tempo, dovresti conoscere i personaggi. C'è chi si diverte così. E poi magari, per certe persone è impossibile non provare invidia davanti ad un VAS o altro camper costoso. In autunno abbiamo incontrato 2 Svizzeri parcheggiati in un bel angolino davanti al lago. Erano in giro da marzo!! Li ho invidiati e li avrei invidiati anche se avessero avuto un camper scassato. >
quote:Originally posted by gianni54> Purtroppo è la società moderna! Non è capace di farsi i Caz... propri (concedetemi il termine) ha paura d'essere inferiore non si sa a chi e a cosa!
quote:Originally posted by Chantal> Ciao cara, il mio post aveva carattere generale e non si riferiva a nessuno: il riferimento fatto era solo l'ultima goccia, qualla più famosa, ma il vaso era pieno da tempo. Ma forse hai ragione tu e le parole vanno misurate con la lente di chi le pronuncia, ma io sono un ragazzo romantico e ho ancora la fantasia di credere che le persone davvero pensano come parlano. Che ci vuoi fare? non ne posso più di irreprensibili criticoni e di polemici predicatori; non ne posso più di gente che sta lì a misurarmi il centimetro appena può, o ad analizzare (solitamente in modo sbagliato) ogni parola appena detta. Se ci fosse più tolleranza verso gli altri, non staremmo meglio tutti? Ripeto il mio invito a concentrarci tutti sulla trave. Gianni
Ciao Gianni, Ho letto il post a cui ti riferivi. Forse ti è sfuggito da chi è partita la considerazione..... basta prenderla per quella che è.... Ormai, leggi il forum da tempo, dovresti conoscere i personaggi. C'è chi si diverte così. E poi magari, per certe persone è impossibile non provare invidia davanti ad un VAS o altro camper costoso. In autunno abbiamo incontrato 2 Svizzeri parcheggiati in un bel angolino davanti al lago. Erano in giro da marzo!! Li ho invidiati e li avrei invidiati anche se avessero avuto un camper scassato. >
>
quote:Originally posted by Chantal> Erano in giro da marzo!! Li ho invidiati e li avrei invidiati anche se avessero avuto un camper scassato
quote:STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!id="size3">[:D][:D][:D][:D][:D][:D]>>