CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Non so da che parte cominciare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Ema71
Ema71
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 20:42:39
Salve a tutti, già un po di tempo fa avevo accennato a voler intraprendere una attività di tipo commerciale rivolta all'apertura di di camping/agriturismo. Sono da poco diventato camperista ma, sono convinto che con le idee giuste e con il consiglio dei più navigati si possa realizzare qualcosa di buono. Sto di conseguenza, guardandomi un po intorno per individuare un casale o altra struttura che possa fare al caso mio. La zona che mi può interessare è abbastanza vasta, comprende l'alto Lazio, l'Umbria le Marche e anche l'Abbruzzo. Praticamente il centro Italia. Certo lo so che non ci si improvvisa e non si lascia un buon posto di lavoro così imprudentemente ma, credetemi, la voglia è veramente tanta. Mi sono dato come obiettivo un paio di anni. Con l'occasione vi chiedo cosa ne pensate è una follia? Ci si riesce a "campare" decentemente? Conoscete qualcuno che è interessato al progetto e vorrebbe unirsi? Qualcuno che ha qualcosa del genere e che possa fare al caso mio? Vi ringrazio fin da ora per i consigli che vorrete dare. Emanuele
granraf
granraf
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 21:47:12
Auguri, vai avanti, se credi in quello che fai non avrai rimpianti e sicuramente avrai successo. Appena realizzato quello che hai in mente facci sapere. Ciao e buon lavoro. Raff
Ema71
Ema71
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 11:59:51
Grazie Raff, mi aspettavo un po più di entusiasmo da parte del forum. Forse sono ancora tutti in giro. Ovviamente non mollo sull'argomento e aspetto fiducioso.[;)]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/04/2007 alle: 12:12:58
secondo me con l'agriturismo è difficile campare, visto che l'offerta sta ampiamente superando la domanda. con un campeggio suppongo ci si campi, ma penso ci voglia una vita per recuperare l'investimento [8D] se invece hai qualche centinaia di migliaia di euro a disposizione, è un altro discorso
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 13/04/2007 alle: 16:23:42
Promesso vengo all'innaugurazione della tua nuova attivita' Vai avanti il futuro è la [?][?][?] [:)][:D][:D][:D][8D][8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Ema71
Ema71
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 16:38:05
Al momento 2 a 1 per me. [:)] Ragazzi ho bisogno di consigli e anche di esperienze, dirette e non.

Modificato da Ema71 il 13/04/2007 alle 16:39:55
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 17:34:39
Secondo me devi vedere se c'e' la possibilita' di accedere a qualche fondo europeo, poi devi vedere se qualche sindaco ti da un'area in concessione per un tempo tale da poter rientrare di quanto speso, almeno 20 anni. Poi dipende cosa vuoi fare di quest'area, se agriturismo devi comprare almeno un trattore con due pecore, andare a comprare le caciotte dal formaggiaro e rivenderle ai turisti come produzione propria. Se area attrezzata o campeggio oviiamente cambiano i volumi e le offerte, ad esempio non puoi fare letto e colazione o proprio affittacamere e ristorazione. In ogni caso deve essere un posto che attira gente per qualche motivo come ad esempio il mare o un bel lago o una bella cittadina senno' devi crearla tu, ad esempio una piscina, un corso di MTB con percorsi. In ogni caso devi sempre considerare tutte le concessioni di cui hai bisogno e di tutto quello che loro hanno bisogno per firmare due pezzi di carta. Secondo me devi essere molto motivata. Ciao. Il Taccio
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 14/04/2007 alle: 09:31:04
GRANDE!!! é un idea che avevo lanciato anch'io a mia moglie, ma se volessimo veramente farlo, oltre che stravolgere la nostra vita, dovremo rinunciare ai nostri viaggi in camper e per il momento vogliamo goderci il nostro camper con i nostri figli. Ora non so cosa si debba fare per realizzare quello che hai in mente, ma con l'aumento dei camper e con il desiderio sempre maggiore di "staccare la spina" credo sia possibile ricavare anche buoni guadagni e soprattutto guadagnarsi da vivere con qualche cosa che ci piace. Mi auguro che tou riesca nella tua impresa e ..... credo che battere in qualità, servizi e prezzo alcuni campeggi che, nonostante la loro scarsa qualità sono sempre pieni, non credo sia molto difficile. ciao, auguri e facci sapere......un cliente lo hai già trovato
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 14/04/2007 alle: 16:33:51
Tanta buona fortuna, io anni or sono ci ho provato, anche se con una attività diversa e mi è andata bene di auguro uguale anzi maggior fortuna. E come canta Morandi ......[:)][:)] Ovviamente ricorda la regola primaria : Sconto a tutti i camperisti[:D][:D]
Ema71
Ema71
-
Inserito il 14/04/2007 alle: 18:36:35
Mi sento un pò più rincuorato. Spero proprio di riuscirci. [:)]
Ema71
Ema71
-
Inserito il 14/04/2007 alle: 20:05:13
quote:Originally posted by Lafenice
Tanta buona fortuna, io anni or sono ci ho provato, anche se con una attività diversa e mi è andata bene di auguro uguale anzi maggior fortuna. E come canta Morandi ......[:)][:)] Ovviamente ricorda la regola primaria : Sconto a tutti i camperisti[:D][:D] >
> Grazie dell'incoraggiamento. Mi chiedevo tu di cosa ti occupi?
gfmott
gfmott
-
Inserito il 15/04/2007 alle: 10:58:25
Emanuele una voce fuori dal coro. Prendi una guida qualsiasi su Malta e cerca la voce campeggio. Non vi troverai nessun riferimento. Carpe diemm. Se l'idea vuoi svilupparla ti farai qualche fiera di Rimini o quant'altro per invitare i camperisti europei ha svernare in Malta magari studiando l'inglese che serve sempre quando si esce. E' un'Idea: Bye bye Gianfranco
Ema71
Ema71
-
Inserito il 15/04/2007 alle: 18:07:29
quote:Originally posted by gfmott
Emanuele una voce fuori dal coro. Prendi una guida qualsiasi su Malta e cerca la voce campeggio. Non vi troverai nessun riferimento. Carpe diemm. Se l'idea vuoi svilupparla ti farai qualche fiera di Rimini o quant'altro per invitare i camperisti europei ha svernare in Malta magari studiando l'inglese che serve sempre quando si esce. E' un'Idea: Bye bye Gianfranco >
> Ciao Gianfranco, grazie per il tuo consiglio. Sicuramente è una buona idea ma, al momento vorrei tentare questa strada. Poi in futuro si vedrà. Emanuele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link