CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

notte nell'area di sosta ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 16:41:03
Anche io non ho allarmi nè sensori gas (che secondo me non servono a nulla), prendo solo delle semplici precauzioni scegliendo il posto. A titolo di esempio una notte abbiamo dormito nelle vicinanze di passo Valles (mi sembra si chiami così, vicino S. Martino di C.) in mezzo le montagne, in uno spazio sterrato, isolato e non illuminato, distante da qualsiasi paese (c'erano altri 2 camper). Mia moglie era un pò preoccupata, io ho fatto questo semplice ragionamento: per arrivare qui bisogna fare 2 passi e salire per 2 volte sopra i 2000 mt.; il ladro, dopo aver fatto questa strada di proposito deve pure sperare di trovare qualcuno e deve essere molto silenzioso... Penso che un malintenzionato ottenga di più con meno fatica facendosi un giro per autogrill (dover regolarmente anche questa estate sono avvenuti furti, anche se i camper erano numerosi, vicini, alla luce, era il posto che non andava!). Questa esperienza riassume un pò il senso della scelta del parcheggio: mettiti dall'altra parte e pensa come si comporterebbe il ladro. Poi, con l'esperienza ci fai un pò l'occhio... E' un pò quando scegli dove andare con il camper, sapendo che di sicuro in certe zone non ci puoi andare per tutta una serie di motivi (condizioni delle strade, divieti,ecc.): nel caso della sosta notturna non basta l'evidenza, ma ci devi ragionare un pò mettendo insieme elementi diversi.

Modificato da Paolomc il 30/09/2006 alle 16:44:46
19
sauron
sauron
30/07/2006 13
Inserito il 30/09/2006 alle: 17:28:23
Per quanto riguarda le aree di sosta,c'è ne sono di custodite e no,di solito in un'area non ci sono persone losche sono tutti camperisti,è chiaro che il vandalo si trova ovunque e l'occasione fa l'uomo ladro però anche se te ne stai a casa c'è pericolo se ci pensi.ESCI e goditi il tuo camper senza tanto pensare.Le uscite d'inverno sono bellissime.ciao e divertitevi,la vita e bella,basta saperla goder.
19
sunfollow
sunfollow
31/08/2006 66
Inserito il 30/09/2006 alle: 19:10:18
se ciò ti può aiutare, posso riferti la mia esperienza. premetto che sono un camperista novello e noleggio il camper solo d'estate e preferisco dove possibile andare solo in campeggio, siamo io, mia moglie e una bimba di 4 anni. quest'estate in agosto in francia più volte siamo stati costretti a dormire all'aperto (non in campeggio) perchè i campeggi erano tutti occupati. ebbene ti posso dire che la prima notte abbiamo dormito in riva all'oceano atlantico in un posto incantevole (capo le croisic - finistere): siamo arrivati alle 21.00, e più tardi si sono accodati altri due camper. E' stata una esperienza emozionante: un tramonto da film, ecc.. in seguito abbiamo dovuto dormire altre sei volte fuori dai campeggi e tutte le volte non ci siamo mai pentiti dei posti che abbiamo trovato e della bellezza delle situazioni. facit: avendo una bimba piccola preferisco il campeggio, ma se devo dormire fuori non mi faccio prendere dal panico adotto tutte le precauzioni del caso (luogo non sospetto, vicino ad abitazioni, ecc..) e dormo tranquillo. tanto se deve capitare qualcosa ti rapinano anche dentro casa. ciao e buon divertimento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link