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mausone46
mausone46
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29/12/2019 2883
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Inserito il 06/12/2023 alle: 22:31:01
Dal 1° dicembre 2023 il consueto peso totale massimo consentito (hzG) passerà alla massa totale tecnicamente consentita (tzGm). Mentre prima il limite di peso rilevante per l’obbligo del pedaggio si basava sempre sul peso totale massimo ammesso (hzG), in futuro sarà la massa totale tecnicamente ammissibile (tzGm) a decidere se un veicolo è soggetto all’obbligo del bollo o al pedaggio stradale. (fino a 3,5 tonnellate tzGm) oppure è soggetto all'obbligo di pedaggio GO-Toll (oltre 3,5 tonnellate tzGm). Questa informazione è quindi particolarmente importante per i camper quando si tratta di decidere se per pagare il pedaggio è necessaria la vignetta o la GO-box.
Il consiglio ASFINAG “periodo di transizione” Se un veicolo con una massa totale tecnicamente ammissibile superiore a 3,5 tonnellate è stato immatricolato per la prima volta prima del 1° dicembre 2023 e anche il peso totale massimo consentito è stato fissato a massimo 3,5 tonnellate prima del 1° dicembre 2023, è in tal caso fino al 31 gennaio 2029 i veicoli sono soggetti all'obbligo della vignetta e al pedaggio di percorso per i veicoli fino a 3,5 tonnellate al mese (§ 33 comma 18 Z 8 BStMG). Ciò garantisce che durante questo periodo di transizione questi veicoli possano continuare a utilizzare la rete autostradale e superstrada austriaca con vignetta e pedaggio.

Dalla pagina Web dell'Asfinag

I furbetti hanno ancora 5 anni di tempo, poi....
 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 06/12/2023 alle 22:32:44
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
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Inserito il 07/12/2023 alle: 06:33:01
Sinceramente non ci ho capito nulla
Silvio
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2023 alle: 07:03:21
Io ancora meno ma mi sembra di capire che sarà il peso effettivo a definire se dovranno prendere il go-box o meno, un camper immatricolato 3,5 T ma con peso superiore al momento del passaggio dovrà prendere il ho-box o comunque pagherà una tariffa maggiore. 
É così?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15182
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2023 alle: 07:10:02
Anche io non ho capito, pensavo fosse un mio problema, ultimamente ogni tanto mi succede laugh.
Attendiamo di sapere cosa è la massa totale ammissibile, e chi sono i furbetti, perché se fosse la massima possibilità di omologazione, quasi tutte le meccaniche sono omologabili over 35.
Ivo

Modificato da masivo il 07/12/2023 alle 07:26:41
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
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Inserito il 07/12/2023 alle: 12:12:13
In risposta al messaggio di Grinza del 07/12/2023 alle 07:03:21

Io ancora meno ma mi sembra di capire che sarà il peso effettivo a definire se dovranno prendere il go-box o meno, un camper immatricolato 3,5 T ma con peso superiore al momento del passaggio dovrà prendere il ho-box o comunque pagherà una tariffa maggiore.  É così?
se fosse come dici, non solo pagano il pedaggio con il go-box, ma essendo anche fuori peso dichiarato, una bella multa non la toglie nessuno
mi piacerebbe vedere i ns  connazionali  alla frontiera ,andare dall'impiegato e dire " buongiorno, sono palesemente fuori peso e ho bisogno di pagare l'autostrada con il go-box"
Silvio
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Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
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Inserito il 07/12/2023 alle: 14:14:54
direi che Mausone ha scritto una cosa un pochino diversa.
A mio giudizio, dice che il peso totale massimo consentito hzG (höchstzulässigem Gesamtgewicht ) non sarà più determinante ai fini del pedaggio: ossia non è più il dato scritto a libretto, quella che noi chiamiamo "massa totale".
Il pedaggio sarà basato in base alla massa totale tecnicamente ammissibile tzGm ( technisch zulässige Gesamtmasse): cosa significa?
Supponiamo che io ho un camper nato 42 qli e declassato a 35 qli; la massa totale tecnicamente ammissibile è 42 qli e quindi dovrò usare il GoBox.
Il caso contrario citato da Silvio non è consentito a monte, ossia se ho massa tot. tecn ammissibile 35 qli e peso 40 qli effettivi sono fuori legge, Asfinag o meno.
 
DAVIDE
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
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Inserito il 07/12/2023 alle: 14:45:37
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/12/2023 alle 14:14:54

direi che Mausone ha scritto una cosa un pochino diversa. A mio giudizio, dice che il peso totale massimo consentito hzG (höchstzulässigem Gesamtgewicht ) non sarà più determinante ai fini del pedaggio: ossia non è più
il dato scritto a libretto, quella che noi chiamiamo massa totale. Il pedaggio sarà basato in base alla massa totale tecnicamente ammissibile tzGm ( technisch zulässige Gesamtmasse): cosa significa? Supponiamo che io ho un camper nato 42 qli e declassato a 35 qli; la massa totale tecnicamente ammissibile è 42 qli e quindi dovrò usare il GoBox. Il caso contrario citato da Silvio non è consentito a monte, ossia se ho massa tot. tecn ammissibile 35 qli e peso 40 qli effettivi sono fuori legge, Asfinag o meno.  
...
questo ha più senso
e ora, tutti coloro che hanno camper heavy, iniziaranno con la manfrima di voler guidare camper 42 q.li con la B
Silvio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
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Inserito il 07/12/2023 alle: 15:49:00
Posso chiedere di conoscere la fonte dell'informazione? 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
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Inserito il 07/12/2023 alle: 15:54:06
In risposta al messaggio di mimmo69 del 07/12/2023 alle 15:49:00

Posso chiedere di conoscere la fonte dell'informazione? 
lo ha scritto chiaramente 

Dalla pagina Web dell'Asfinag

il gestore di riscossione pedaggi austriaco
Silvio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
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Inserito il 07/12/2023 alle: 17:20:03
Mah, per me. Non cambia niente, di fatto. Saranno sempre i nostri 3500kg a dividere i vignettisti e i goboxiani. 
Piuttosto dal. 1/1/24 c'è l'introduzione delle.emissioni di CO2 per i mezzi over 35.
​​
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15182
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2023 alle: 19:59:08
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/12/2023 alle 14:14:54

direi che Mausone ha scritto una cosa un pochino diversa. A mio giudizio, dice che il peso totale massimo consentito hzG (höchstzulässigem Gesamtgewicht ) non sarà più determinante ai fini del pedaggio: ossia non è più
il dato scritto a libretto, quella che noi chiamiamo massa totale. Il pedaggio sarà basato in base alla massa totale tecnicamente ammissibile tzGm ( technisch zulässige Gesamtmasse): cosa significa? Supponiamo che io ho un camper nato 42 qli e declassato a 35 qli; la massa totale tecnicamente ammissibile è 42 qli e quindi dovrò usare il GoBox. Il caso contrario citato da Silvio non è consentito a monte, ossia se ho massa tot. tecn ammissibile 35 qli e peso 40 qli effettivi sono fuori legge, Asfinag o meno.  
...
Aspetto la spiegazione da Mausone, anche per capire chi sarebbero i furbettiwink.
Anche perché, come ho detto, quasi tutte le meccaniche, sono omologabili over 35....poi si può sempre, non andare in Austria.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
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Inserito il 07/12/2023 alle: 20:09:25
In risposta al messaggio di masivo del 07/12/2023 alle 19:59:08

Aspetto la spiegazione da Mausone, anche per capire chi sarebbero i furbetti. Anche perché, come ho detto, quasi tutte le meccaniche, sono omologabili over 35....poi si può sempre, non andare in Austria.
No, non tutte sono omologabili oltre i 3500 kg
Silvio
5
mausone46
mausone46
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29/12/2019 2883
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Inserito il 07/12/2023 alle: 20:47:05
Pascia 2 ha capito perfettamente il concetto espresso da Asfinag
Chi ha un Camper declassato a 35 qli dovra' prendere il Go Box se omologato dopo il 01-12- 2023
gli altri hanno 5 anni di tempo, cioe' possono attualmente usare la vignette.
Dal 01-02-2029 tutti i mezzi declassati a 35 Qli non potranno piu usare la vignette, ma il Go Box anche se omologato 35 Qli.

L'informazione l'ho presa da un Forum tedesco/ Web Asfinag
Giorgio

Modificato da mausone46 il 07/12/2023 alle 20:48:04
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 00:22:42
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/12/2023 alle 14:14:54

direi che Mausone ha scritto una cosa un pochino diversa. A mio giudizio, dice che il peso totale massimo consentito hzG (höchstzulässigem Gesamtgewicht ) non sarà più determinante ai fini del pedaggio: ossia non è più
il dato scritto a libretto, quella che noi chiamiamo massa totale. Il pedaggio sarà basato in base alla massa totale tecnicamente ammissibile tzGm ( technisch zulässige Gesamtmasse): cosa significa? Supponiamo che io ho un camper nato 42 qli e declassato a 35 qli; la massa totale tecnicamente ammissibile è 42 qli e quindi dovrò usare il GoBox. Il caso contrario citato da Silvio non è consentito a monte, ossia se ho massa tot. tecn ammissibile 35 qli e peso 40 qli effettivi sono fuori legge, Asfinag o meno.  
...
Mi pare più corretto ed anche a norma, però sembra solo un modo per fare cassa….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15182
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 09:47:05
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2023 alle 00:22:42

Mi pare più corretto ed anche a norma, però sembra solo un modo per fare cassa….
Ovvio che queste cose nascono, prima di tutto per fare cassa, vista la notevole differenza di costi, io avrei trovato altre soluzioni, non è giusto per chi sta nei 35 Q. di peso e omologazione, è anche vero che saranno pochi laugh.

Si poteva mettere una vignetta intermedia con costo superiore, tra i 25 è 35 Q. oppure aumentare la normale vignetta.
O lavorare sul peso reale: occhio che Ti possiamo pesare, se sei oltre i 35 e non hai il Go Box Ti facciamo un C...o laugh
Ivo
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15182
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 09:52:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/12/2023 alle 20:09:25

No, non tutte sono omologabili oltre i 3500 kg
Ho detto quasi, ma hai ragione, sono molti i mezzi che non possono, essere omologati oltre i 35.
Adesso viene il problema, come sapere il limite della propria meccanica, non Tutti sono ferrati in materia.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 10:01:18
In risposta al messaggio di masivo del 08/12/2023 alle 09:52:35

Ho detto quasi, ma hai ragione, sono molti i mezzi che non possono, essere omologati oltre i 35. Adesso viene il problema, come sapere il limite della propria meccanica, non Tutti sono ferrati in materia.
Ops, scusa , mi ero perso il quasi
Silvio
16
salito
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21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 10:05:43
aumentare il costo della vignetta ?
per avere suicidi in massa ?  gia oggi ci sono acrobazie per non entrare in autostrada e intasare le statali.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15182
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 11:31:11
In risposta al messaggio di salito del 08/12/2023 alle 10:05:43

aumentare il costo della vignetta ? per avere suicidi in massa ?  gia oggi ci sono acrobazie per non entrare in autostrada e intasare le statali.
Se in Austria ci si dovesse suicidare per una vignetta, in Italia dovremmo essere già Tutti morti laugh.

Non sarà un costo maggiorato della vignetta, a farci evitare le autostrade Austriache, ma il passaggio al Go Box wink
Ivo
16
salito
salito
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21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 12:10:00
ti sei perso più du qualche lettura degli avventurieri che trovano a dover attraversare l Austria A Vipiteno hanno lasciato almeno 15€ in giornata  100km e si impuntano per pagarne una decina €  validità 10 giorni km illimitati
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/12/2023 alle 12:11:20
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 19:11:21
Per Giorgio e Davide.
Ma dove vedo, almeno sulle nostre carte di circolazione, "la massa totale tecnicamente ammissibile" ?
Sulle nostre carte di circolazione al punto F2 e' riportata la "massa massima a carico tecnicamente ammissibile del veicolo in servizio nello Stato membro di immatricolazione (kg)".
Altro non vedo.
Se il valore e' 3.500 chili, vignetta, se superiore, go-box.
O no?
Se qualcuno usa la vignetta per un camper oltre 3500 chili commette una illegalita'.
Ma l' unico sistema di verifica e' fermare il veicolo e controllare fisicamente.
O non ho capito niente?
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