CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Novizio.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Itagxl
Itagxl
07/04/2008 11
Inserito il 07/04/2008 alle: 16:25:52
Ciao a tutti sono Andrea da Monza. Aiutatemi nella scelta! La domanda è:( a parità di investimento 45.000Euro circa.) meglio iniziare con un camper usato ( ma con accessori ). oppure nuovo? ciao e grazie!

Modificato da Itagxl il 07/04/2008 alle 19:12:35
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:35:47
partendo cosi' da lontano come idea reputo impossibile prendere una decisione. noleggiate un camper e un altra volta prendete in affitto una caravan recandovi sul posto con l' auto e avrete le idee piu' chiare. p.s tento per fare un esempio e' come se aveste postato una richiesta tipo: ci occorre un mezzo di trsporto , meglio auto o moto ? piu' o meno suona cosi'. Ciao Roberto
alabama
alabama
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 19:22:47
Ho iniziato la mia vita da camperista nell'88 ed ho iniziato subito con un camper nuovo .Ho rischiato, ma dopo 20 anni ne ho cambiati 5e sono ancora in pista.Non ti costa nulla vedere un pò come è veramente la vita da camperista e non per sentito dire,vai da un concessionario ne affitti uno e vedi un pò se quello è il tipo di vita e vacanze che vorresti fare.Ciao[;)][;)]
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 07/04/2008 alle: 19:24:24
quote:Originally posted by Itagxl
La domanda è:( a parità di investimento 45.000Euro circa.) >
> Ciao Andrea da Monza, giusto per incasinarti io farei Euro 30.000.= fuoristrada ed Euro 15.000.= una bella caravan. Hai più spazio vivibile, arrivi, sganci e vai dove ti pare. Ciao e buona serata. Pierluigi da Brugherio
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 07/04/2008 alle: 19:48:28
se ti può aiutare la nostra scelta è caduta sull' acquisto di un camper nuovo perchè avendo poca esperienza nel plein air ci aiutava il fatto di sentirlo maggiormente nostro; 45.000 euro sono a parer mio un ottimo budget per iniziare l' avventura con la speranza un giorno di cambiare in meglio......... ciao paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 08/04/2008 alle: 08:25:34
quote:Originally posted by Roberto66
partendo cosi' da lontano come idea reputo impossibile prendere una decisione. noleggiate un camper e un altra volta prendete in affitto una caravan recandovi sul posto con l' auto e avrete le idee piu' chiare. p.s tento per fare un esempio e' come se aveste postato una richiesta tipo: ci occorre un mezzo di trsporto , meglio auto o moto ? piu' o meno suona cosi'. Ciao Roberto >
> Dove stà scritto che la scelta è tra camper o caravan[?] Io non lo leggo...comunque il mio consiglio è che 45.000 euro è un bel badget e se sei convinto che il plein air faccia per te allora vai subito su un bel camper nuovo...ciao ciao[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/04/2008 alle: 08:57:46
Nuovo senz'altro! Ce ne sono tanti in quella fascia di prezzo e con 4-5000 euro in più anche un bel Hymer. Ciao1[:)]
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 08/04/2008 alle: 12:11:22
quote:Originally posted by godzillone
se ti può aiutare la nostra scelta è caduta sull' acquisto di un camper nuovo perchè avendo poca esperienza nel plein air ci aiutava il fatto di sentirlo maggiormente nostro; 45.000 euro sono a parer mio un ottimo budget per iniziare l' avventura con la speranza un giorno di cambiare in meglio......... ciao paolo >
> Cambiare in meglio????????????????????????????????????Cosa vuol dire ?????? State parlando di 45.000 €, ma dico, vi siete chiesti quante persone hanno a dsiposizione questa cifra da spendere per uno sfizio ??????? noi per il nostro primo camper abbiamo speso 20.000 €, e ne siamo felicissimi. Smettiamolo di fare la gara a chi spende di più e a chi ha più accessori talvolta pergettamente inutili.
macao
macao
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 12:24:11
Ciao Andrea! La scelta è assai ardua. Le variabili da tenere in considerazione sono molte. Secondo me è molto importante che tu ponderi la scelta sulla base della mappa delle tue curve di indifferenza ed in particolare del tuo saggio marginale di sostituzione. Saluti e buona scelta!
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 08/04/2008 alle: 12:38:22
ognuno spende quello che vuole o che può... negli anni con l' esperienza si può scoprire magari che ci sono camper più adatti alle proprie esigenze...io ho speso 40.000 euro sudatamente finanziati ma se qualcuno ha la facoltà di spenderne il doppio ci mancherebbe che venga criticato ciao paolo
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 08/04/2008 alle: 15:10:05
Ciao a tutti sono Andrea da Monza. Aiutatemi nella scelta! La domanda è:( a parità di investimento 45.000Euro circa.) meglio iniziare con un camper usato ( ma con accessori ). oppure nuovo? ciao e grazie! >
> Io personalmente lo comprerei nuovo. Sai che l'hai usato solo tu, te lo srutturi come vuoi e poi è NUOVO. Ciao Mezza
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 08/04/2008 alle: 15:16:16
quote:Originally posted by charlie77
quote:Originally posted by Roberto66
partendo cosi' da lontano come idea reputo impossibile prendere una decisione. noleggiate un camper e un altra volta prendete in affitto una caravan recandovi sul posto con l' auto e avrete le idee piu' chiare. p.s tento per fare un esempio e' come se aveste postato una richiesta tipo: ci occorre un mezzo di trsporto , meglio auto o moto ? piu' o meno suona cosi'. Ciao Roberto >
> Dove stà scritto che la scelta è tra camper o caravan[?] Io non lo leggo...comunque il mio consiglio è che 45.000 euro è un bel badget e se sei convinto che il plein air faccia per te allora vai subito su un bel camper nuovo...ciao ciao[;)]
>
> Credo che il post sia stato cambiato;era parso anche a me che si parlasse anche di caravan;se itagxl vuole precisare? Rolando
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/04/2008 alle: 15:48:09
Io consiglio sempre a tutti di non spendere una cifra superiore ai 20/25.000 euro per un primo camper. Per un semplice motivo cioè se vedi che la vita in camper poi non ti piace puoi rivenderlo senza perdere molti soldi anzi direi ci vai anche alla pari, ma se acquisti un mezzo anche nuovo di 40/50000 mila euro e non ti piace la vita in camper e lo vai a rivendere sai che succede?? che appena uscito dal concessionario hai già perso il 15/20% del valore. Fai i tuoi conti. Poi fai tu se sei talmente convinto che la vita in camper ti piace allora buon acquisto! E comunque non disdegnerei come ti hanno già suggerito altri prima di me, di provare per un paio di w.e. almeno il noleggio e vedere come ti ci trovi. Buoni km.
Ciao a tutti sono Andrea da Monza. Aiutatemi nella scelta! La domanda è:( a parità di investimento 45.000Euro circa.) meglio iniziare con un camper usato ( ma con accessori ). oppure nuovo? ciao e grazie! >
>
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:24:26
quote:Originally posted by godzillone
ognuno spende quello che vuole o che può... negli anni con l' esperienza si può scoprire magari che ci sono camper più adatti alle proprie esigenze...io ho speso 40.000 euro sudatamente finanziati ma se qualcuno ha la facoltà di spenderne il doppio ci mancherebbe che venga criticato ciao paolo >
> Si Paolo, va bene . Ognuno è libero di spendere quanto vuole e come vuole.... ci mancherebbe. La mia osservazione non era una critica rivolta a chi spende, ma voleva solo attirare l'attenzione sul fatto che spesso si parla di grosse cifre come se fossero nulla.....Tra l'altro mi sembra che spesso si perde di vista l'obiettivo principale e cioè quello di trovare un camper adatto alle proprie esigenze indipendentemente da quanto si spende. Detto ciò se uno ha a disposizione una grossa cifra da spendere, buon per lui.... Ciao batju
17
Itagxl
Itagxl
07/04/2008 11
Inserito il 09/04/2008 alle: 13:29:34
Scusate il ritardo! Volevo prima di tutto ringraziarvi per le vostre risposte,dopodichè volevo chiarie che in effetti ho cambiato la domanda iniziale, ( volevo chiudere l'argomento e aprirne un' altro ma non sono riuscito,allora ho modificato la domanda). infine vovevo "annunciare" a tutti che ho optato x la risposta di Pierluigi, il quale diceva ............."giusto per incasinarti io farei Euro 30.000.= fuoristrada ed Euro 15.000.= un bel caravan. Ora dovrò capire quale modello,marca e con quale disposizione,siamo in quattro (due adulti e due bimbi).Ma penso che il più è fatto! grazie ancora a tutti e ciao!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link