CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovi forum online

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 286
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 17:34:56
In risposta al messaggio di masivo del 12/07/2017 alle 09:50:22

La freccetta sotto che rimanda ad inizio pagina è comoda, ma quando si va su un argomento, sarebbe utile averne anche una sopra che rimandi in fondo pagina, ...la rotellina del mous mi sta consumando l' indice ....devo dargli una regolazione più veloce. 
I tasti HOME e FINE del tastierino svolgono questa funzione: il tasto Home (che è una freccia diagonale che punta verso sinistra) va a inizio pagina, il tasto FINE (END sulle tastiere USA) va a fondo pagina. Funziona con qualsiasi pagina Web.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 17:44:58
In risposta al messaggio di Baleniere del 12/07/2017 alle 15:33:41

Grazie Dash per l' assistenza. Da ieri sono diventato anche io un po più scafato. Mi hai risolo un grande problema anche perchè per curiosita di carattere storico ho deciso di passare l' estate a leggermi tutti gli argomenti
relativi ai velociraptor e sino ad ora sono arrivato solo alla pagina 400... senza il tuo consiglio avrei corso seri rischi di artrosi al dito indice destro Saluti Marius
...
Piacere di esserti stato utile!

Anche io ogni tanto vado a riguardarmi le pagine indietro nel tempo, a maggior ragione adesso che sugli argomenti attivi hanno messo tutte le pagine in linea (e su Velociraptor sono 4000 e rotti...) è comodo avere un metodo per navigare al volo verso la pagina xyz...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 12/07/2017 alle 17:46:48
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 12:59:04
Buongiorno,
abbiamo perfezionato la funzione Topic Attivi, rendendola più flessibile. La lasceremo così per un periodo di prova, ma inviateci eventuali suggerimenti.
Reso più immediatamente visibile il nikname nelle intestazioni dei post.
Ripristinato l'invio delle mail di notifica all'autore del thred quando questo viene riposizionato.
Grazie per l'attenzione.
Il Team di Moderazione
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 13:33:37
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 13/07/2017 alle 12:59:04

Buongiorno, abbiamo perfezionato la funzione Topic Attivi, rendendola più flessibile. La lasceremo così per un periodo di prova, ma inviateci eventuali suggerimenti. Reso più immediatamente visibile il nikname nelle intestazioni
dei post. Ripristinato l'invio delle mail di notifica all'autore del thred quando questo viene riposizionato. Grazie per l'attenzione. Il Team di Moderazione
...
Molto comoda la possibilità di selezionare il sub forum! Ma è sparita la ricerca a partire dall'ultimo accesso, è un work in progress?

Ora in effetti il nick è più visibile, userei un font più piccolo per iscritto da e n. post, sono informazioni di scarso utilizzo.
Ingrandirei ulteriormente, e/o cambiando anche colore, alla data/ora inserimento post, che IMHO resta ancora troppo poco visibile. (sia chiaro, non vorrei passare per rompic..., provo a dare un contributo eh? :-) )
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 14:00:29
In risposta al messaggio di B747 del 13/07/2017 alle 13:33:37

Molto comoda la possibilità di selezionare il sub forum! Ma è sparita la ricerca a partire dall'ultimo accesso, è un work in progress? Ora in effetti il nick è più visibile, userei un font più piccolo per iscritto
da e n. post, sono informazioni di scarso utilizzo. Ingrandirei ulteriormente, e/o cambiando anche colore, alla data/ora inserimento post, che IMHO resta ancora troppo poco visibile. (sia chiaro, non vorrei passare per rompic..., provo a dare un contributo eh? :-) )
...
La ricerca a partire dall'ultimo accesso non è sparita per caso ma è stata dettata dalla necessità di svincolare la funzione dai cookie. Vedremo se sarà il caso di ripristinarla.
La grandezza delle scritte e la loro colorazione va valutata con cautela prima di modificarla, ricordiamo che tutta l'operazione è finalizzata ad un uso ottimale su device mobili, già di difficile lettura per loro conto.
E tranquilizziamo Lei e tutti quanti, i contributi sono ben accetti sempre.
Grazie della collaborazione.
Il Team di Moderazione
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15229
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 14:11:10
Nettamente meglio di prima i Topic Attivi, l' ho già scritto in precedenza, peccato che la funzione sparisca quando si è su un argomento, rimangono: Aggiungi ai Preferiti e sopratutto Cerca che ritengo si usino meno.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 15:04:14
Per Topic Attivi è molto meglio di prima! Una sola annotazione: entrando nel forum bisogna cliccarci sopra per riattivarlo mentre, se possibile, sarebbe comodo se ricordasse la selezione dell'ultimo accesso (come era precedentemente).

Buona l'evidenziazione della data del messaggio, ma ancora meno in evidenza della data di iscrizione al forum: la prima (data del messaggio) è molto più interessante della seconda (data iscrizione), quindi sarebbe gradita una proporzionale evidenziazione.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 13/07/2017 alle 15:05:28
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 18:22:10
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/07/2017 alle 15:04:14

Per Topic Attivi è molto meglio di prima! Una sola annotazione: entrando nel forum bisogna cliccarci sopra per riattivarlo mentre, se possibile, sarebbe comodo se ricordasse la selezione dell'ultimo accesso (come era precedentemente).
Buona l'evidenziazione della data del messaggio, ma ancora meno in evidenza della data di iscrizione al forum: la prima (data del messaggio) è molto più interessante della seconda (data iscrizione), quindi sarebbe gradita una proporzionale evidenziazione. Giovanni
...
Modificata l'impostazione in Topic Attivi. Ora memorizza e ripropone sempre la scelta fatta dall'Utente, segnalateci se così non fosse.
Grazie.
Il Team di Moderazione
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 17:38:41
 intanto è ricomparsa la riga verde in alto per un accesso più rapido ai vari forum. Grazie !
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 20:36:40
Segnalo un problema con le immagini...

Se inserisco un emoticon di 20x20 px (anche un emoticon è un'immagine...) il sistema me ne affianca anche 10 senza problemi (tanto il limite in orizzontale è 800 px): smileysadwinklaughfrownheartyes etc...

Se però inserisco due o più immagini affiancate più grandi (prima si poteva fare, restando nel limite dell'a capo):

mi va a capo sulle immagini.

Nella finestra di scrittura le 3 immagini erano così:
skf!

Inoltre, nelle proprietà dell'immagine posso inserire un bordo all'immagine (che compare nella finestra inserimento messaggio), che nel messaggio finale invece viene ignorato.
Fra l'altro, qui sopra avevo ridimensionato l'immagine del Logo Ferrino a 200 px, anche questa opzione è stata ignorata nel messaggio finale (tornata a 400 px come era nell'originale)

Altra cosa che è sparita:
Nelle proprietà del testo, c'era anche l'opzione strikeover, che era utile se si modificava un messaggio per far vedere cosa si era tolto dal messaggio stesso (utile, soprattutto adesso che non si può più cambiare dimensione e colore del testo).

Una cosa di cui potrei volentieri fare a meno è l'inserimento di una riga orizzontale: l'avrò usata una volta in 4200 messaggi...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 14/07/2017 alle 20:46:33
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 22:25:12
In risposta al messaggio di Dash del 14/07/2017 alle 20:36:40

Segnalo un problema con le immagini... Se inserisco un emoticon di 20x20 px (anche un emoticon è un'immagine...) il sistema me ne affianca anche 10 senza problemi (tanto il limite in orizzontale è 800 px):  etc... Se
però inserisco due o più immagini affiancate più grandi (prima si poteva fare, restando nel limite dell'a capo): mi va a capo sulle immagini. Nella finestra di scrittura le 3 immagini erano così: skf! Inoltre, nelle proprietà dell'immagine posso inserire un bordo all'immagine (che compare nella finestra inserimento messaggio), che nel messaggio finale invece viene ignorato. Fra l'altro, qui sopra avevo ridimensionato l'immagine del Logo Ferrino a 200 px, anche questa opzione è stata ignorata nel messaggio finale (tornata a 400 px come era nell'originale) Altra cosa che è sparita: Nelle proprietà del testo, c'era anche l'opzione strikeover, che era utile se si modificava un messaggio per far vedere cosa si era tolto dal messaggio stesso (utile, soprattutto adesso che non si può più cambiare dimensione e colore del testo). Una cosa di cui potrei volentieri fare a meno è l'inserimento di una riga orizzontale: l'avrò usata una volta in 4200 messaggi... Ciao da Dash  
...
Grazie delle segnalazioni.
Oggi tra le altre cose sono stati riordinati e resi uniformi in tutte le pagine i pulsanti superiori ed inferiori che sono sempre visibili ma saranno attivi in base alla pagina in cui ci si trova.
Buona serata.
Il Team di Moderazione
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 10:14:03
non riesco più ad inserire le fotocrying
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 16:53:14
Vedo che in molti pi posto le accentate non passano al primo colpo e si debbono mettere in modifica.

Siamo noi che digitiamo male ?
^

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 16:54:25
La risposta e no, nel topic sopra ne avevo messe molte, ho visto altri topic di utenti, ci deve essere un problema di codifica caratteri.
Ne metto anche qui sotto
§

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 17:19:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/07/2017 alle 16:54:25

La risposta e no, nel topic sopra ne avevo messe molte, ho visto altri topic di utenti, ci deve essere un problema di codifica caratteri. Ne metto anche qui sotto §
Strano Dani, a me le accentate le prende àèìòùé
Piuttosto ho notato che hai inserito ^ e § che sono nello stesso tasto di ì e ù (però con lo SHIFT). Non è che avevi lo SHIFT schiacciato?

Un'altra cosa che ho notato, è che spesso se si risponde a un messaggio, quando il sistema cita il messaggio iniziale (nel riquadro grigio), spesso si perde dei caratteri (e spesso ma non solo le accentate) e alcune parole risultano incomplete. La citazione è automatica da parte del sistema, quindi sicuramente non è uno user error.

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 17:28:07
In risposta al messaggio di fabiseb del 14/07/2017 alle 17:38:41

intanto è ricomparsa la riga verde in alto per un accesso più rapido ai vari forum. Grazie !
Secondo me, non è la riga che intendi tu quella che io -e probabilmente altri- richiedono a gran voce... Quella c'è dal Day 0 del nuovo forum.
La riga mancante (tuttora) era una riga con bottoni, dove cliccando andavi subito al subforum, con lo stesso ordine del menù a tendina marcato Forum: eccone un'immagine parziale (soo stato sotto gli 800 px per non far ridimensionare):

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 17:33:04
In risposta al messaggio di Dash del 17/07/2017 alle 17:19:05

Strano Dani, a me le accentate le prende àèìòùé Piuttosto ho notato che hai inserito ^ e § che sono nello stesso tasto di ì e ù (però con lo SHIFT). Non è che avevi lo SHIFT schiacciato? Un'altra cosa che ho notato,
è che spesso se si risponde a un messaggio, quando il sistema cita il messaggio iniziale (nel riquadro grigio), spesso si perde dei caratteri (e spesso ma non solo le accentate) e alcune parole risultano incomplete. La citazione è automatica da parte del sistema, quindi sicuramente non è uno user error. Ciao da Dash
...
Riassunto. Avevo messo una risposta in cui dicevo che no, non avevo schiacciaot per caso shift, e sono venute solo quelle che avevo provato con lo shift.
Poi sono andato a vedere la codifica caratteri, era su unicode, l'ho passata in "occidentale", mi ha cancellato tutto e ho riscritto di nuovo un testo in occidentale.
Bene, una volta inserito, con caratteri di esempio, ho cliccato inserisci e il forum mi è andato in errore Error: SQLSTATE[HY000]: General error: 1366 Incorrect string value: '\xF2\xE0\xF9\xEC\xE9<...' for column 'R_MESSAGE' at row 1
Si è verificato un problema durante l'invio del messaggio
, contatta il nostro staff indicando l'errore visualizzato in questa pagina,
grazie.

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 17:34:47
Ops, il tutto su firefox 52.2.1 (32 bit) purtroppo su xp

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 17:36:34
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/07/2017 alle 17:34:47

Ops, il tutto su firefox 52.2.1 (32 bit) purtroppo su xp
Il posto precedente era in unicode. Questo in occidentale, ci riprovo
àèìòù

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 17/07/2017 alle 17:36:59
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 17:54:37
Buonasera a tutti
non sò se sono sul thread giusto... ma vorrei segnalare
che da qualche giorno il tasto "Aggiungi" non si lascia cliccare !
Non sono un mago del computer e chiederei a chi ne sà più di me
di consigliarmi !
Grazie anticipatamente

renatovda
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link