CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovi forum online

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 286
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 14:38:05
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 06/07/2017 alle 13:59:11

Per il copia-incolla occorre usare la combinazione di tasti CTRL-C per copiare e CTRL-V per incollare. L'apposita funzione tramite il tasto destro del mouse è volutamente disattivata per motivi di sicurezza.
Grazie
Silvio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 15:27:41
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 06/07/2017 alle 11:03:15

Buongiorno, no, nessun piano di emergenza ma abbiamo allertato la Protezione Civile. Battute a parte, non ci risultano esodi di massa. I nostri numeri sono trasparenti e pubblici da anni in questa pagina: dove chi lo desidera
può seguirli. Ci soprende sempre comunque come dopo ogni innovazione che abbiamo proposto in questi anni ci sia chi pensa che queste vengano fatte al solo scopo di creare problemi agli Utenti e a noi stessi. Dietro ogni modifica, specie rilevante come questa, ci sono mesi di riflessioni e programmazione. Grazie per l'interessamento comunque, che apprezziamo perchè dimostrano affetto e attaccamento ai nostri spazi.
...
Sia chiaro che faccio il tifo per COL, e che mi dispiacerebbe tantissimo che possa esserci un calo di popolarità del sito.
Le mie erano solo sensazioni, e mi piaceva sapere come andava il Forum, come già detto in precedenza, vedo che è in continua evoluzione e miglioramento.
Grazie COL
Federico
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 22:01:17
Mi scuso anticipatamente nel caso l'argomento fosse stato già trattato (confesso di non aver seguito questa discussione !).
A me farebbe piacere che venisse ripristinata in testata una stringa che consenta di passare agevolmente da una sezione all'altra del forum.
Giuseppe
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 10:16:42
In risposta al messaggio di xc70 del 05/07/2017 alle 07:54:13

Sarebbe interessante sapere quale percentuale di forumisti usa il telefono per scrivere e leggere e quale il pc. Io non sarei così certo che la maggioranza usi il tel.
Io sono sul forum nel 95% con lo smartphone e il restante 5% con PC portatile.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 10:57:11
In risposta al messaggio di bottastra del 06/07/2017 alle 22:01:17

Mi scuso anticipatamente nel caso l'argomento fosse stato già trattato (confesso di non aver seguito questa discussione !). A me farebbe piacere che venisse ripristinata in testata una stringa che consenta di passare agevolmente da una sezione all'altra del forum.
Credo che siamo in parecchi ad avere questo desiderio.
Ciao Giovanna.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 11:40:10
Vorrei segnalare un problema per capire se succede solo a me: La discussione che seguo di più è in "marchi" "camper puri & novi van - velocicamperraptor" . Ora mi succede in quella discussione, e solo in quella, che se vado nell'ultima pagina ( in questo momnento pagina 1962

https://forum.camperonline.it/t...

) scompaiano i numeri pagina in fondo rendendomi difficoltoso tornare alla pagina precedente se ho bisogno di riallacciare il filo della discussione. Ripeto, mi succede solo nell'ultima pagina e solo, per ora, in quella discussione. Navigo con firefox su macbook.
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 11:55:16
In risposta al messaggio di fabiseb del 07/07/2017 alle 11:40:10

Vorrei segnalare un problema per capire se succede solo a me: La discussione che seguo di più è in marchi camper puri & novi van - velocicamperraptor . Ora mi succede in quella discussione, e solo in quella, che se
vado nell'ultima pagina ( in questo momnento pagina 1962 ) scompaiano i numeri pagina in fondo rendendomi difficoltoso tornare alla pagina precedente se ho bisogno di riallacciare il filo della discussione. Ripeto, mi succede solo nell'ultima pagina e solo, per ora, in quella discussione. Navigo con firefox su macbook.
...
succedeva anche a me, stesso forum, stessa situazione (ultimo post linkato), da qualunque browser su Windows; è andata a posto da sola, non so perché.
Paolo DR
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 12:03:10

Mi scuso anticipatamente nel caso l'argomento fosse stato già trattato (confesso di non aver seguito questa discussione !). A me farebbe piacere che venisse ripristinata in testata una stringa che consenta di passare agevolmente da una sezione all'altra del forum.
Condivido pienamente
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 12:06:17
In risposta al messaggio di fabiseb del 07/07/2017 alle 11:40:10

Vorrei segnalare un problema per capire se succede solo a me: La discussione che seguo di più è in marchi camper puri & novi van - velocicamperraptor . Ora mi succede in quella discussione, e solo in quella, che se
vado nell'ultima pagina ( in questo momnento pagina 1962 ) scompaiano i numeri pagina in fondo rendendomi difficoltoso tornare alla pagina precedente se ho bisogno di riallacciare il filo della discussione. Ripeto, mi succede solo nell'ultima pagina e solo, per ora, in quella discussione. Navigo con firefox su macbook.
...
Grazie della segnalazione, che abbiamo già passato allo Staff. E' il tipo di problemi che stavamo cercando attualmente.

Il Team di Moderazione
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 12:14:21

Non vorremmo creare false aspettative, motivo per cui siamo sempre reticenti sulle modifiche allo studio.
La barra orizzontale di accesso è una di queste, ed è una cosa piuttosto complessa.
Avendo già in linea la nuova architettura, queste modifiche vanno messe a punto e provate prima di poter essere implementate.
Ma sappiamo che lo Staff ci sta lavorando e occorre solo un pò di tempo.
Ci sarebbe gradito qualche feedback sulla navigazione da device mobile, uno dei motivi principali che ha reso necessaria la recente evoluzione dei nostri forum di COL.
Grazie a tutti della pazienza e dei suggerimenti.
Il Team di Moderazione
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 15:18:32
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 07/07/2017 alle 12:14:21

Non vorremmo creare false aspettative, motivo per cui siamo sempre reticenti sulle modifiche allo studio. La barra orizzontale di accesso è una di queste, ed è una cosa piuttosto complessa. Avendo già in linea la nuova
architettura, queste modifiche vanno messe a punto e provate prima di poter essere implementate. Ma sappiamo che lo Staff ci sta lavorando e occorre solo un pò di tempo. Ci sarebbe gradito qualche feedback sulla navigazione da device mobile, uno dei motivi principali che ha reso necessaria la recente evoluzione dei nostri forum di COL. Grazie a tutti della pazienza e dei suggerimenti.
...
Sulla foto sotto:
  1. questa parte con i miei device mobili e le mie ditone risulta innavigabile, è una scommessa beccare col dito il numero giusto anche ingrandendo, la freccettina a sx è microscopica, come ho già detto, prima era comoda la scritta completa pagina avanti e pagina indietro. Ma anche un bottone grosso o altre soluzioni potrebbero andare bene. Swappando ?
  2. Riga ripetuta, è normale ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 15:31:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/07/2017 alle 15:18:32

Sulla foto sotto:questa parte con i miei device mobili e le mie ditone risulta innavigabile, è una scommessa beccare col dito il numero giusto anche ingrandendo, la freccettina a sx è microscopica, come ho già detto, prima
era comoda la scritta completa pagina avanti e pagina indietro. Ma anche un bottone grosso o altre soluzioni potrebbero andare bene. Swappando ? Riga ripetuta, è normale ?
...
Grazie, abbiamo passato la segnalazione.
Inoltre, come ci era stato suggerito, è stata spostata e colorata la riga " Inserito il 07/07/2017 alle: 15:18:32 " per renderla più immediatamente leggibile.

Il Team di Moderazione
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 16:22:09
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 07/07/2017 alle 12:06:17

Grazie della segnalazione, che abbiamo già passato allo Staff. E' il tipo di problemi che stavamo cercando attualmente.  
Confermo che lo stesso problema si manifesta , sempre e solo su quella discussione , anche sul telefonino huawey/android . Sul computer ho fatto pulizia ma nulla è cambiato.
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 07/07/2017 alle 16:24:11
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 17:15:01
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 07/07/2017 alle 15:31:03

Grazie, abbiamo passato la segnalazione. Inoltre, come ci era stato suggerito, è stata spostata e colorata la riga Inserito il 07/07/2017 alle: 15:18:32 per renderla più immediatamente leggibile.  
Molto meglio!
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 18:36:47
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 07/07/2017 alle 15:31:03

Grazie, abbiamo passato la segnalazione. Inoltre, come ci era stato suggerito, è stata spostata e colorata la riga Inserito il 07/07/2017 alle: 15:18:32 per renderla più immediatamente leggibile.  
Ringrazio dell'intervento a spostare la scritta Inserito il...
Segnalo un paio di altre cose:
Nella vecchia versione della lista dei topic c'era sotto il titolo la lista delle pagine, le pagine già visitate erano di colore diverso (qui non posso mettere il colore diverso per ovvii motivi, non si può più fare, cmq  i numeri 8 e 9  erano color marroncino nell'originale, come i topic già visitati da me; altri utenti che vedranno queste righe avranno colori diversi)

Hot Topic

Il calcio che conta

1

2

3

...

8

9

10

Adesso ci sono i numeri racchiusi dentro delle box, e sono tutti dello stesso colore, anche se le pagine erano già state visitate.

Oltre al fatto che ci sono meno numeri, concordo con dani1967 che sono molto piccoli da cliccare e spesso si becca quello sbagliato.

Altro problema:

Se fai un Cerca, ti viene fuori la lista dei risultati dove c'è il titolo, un estratto del primo messaggio, una riga spaziatrice e poi l'ideatore dell'argomento. Subito di seguito il topic successivo, per cui sembra che l'ideatore dell'argomento sia dell'argomento sottostante, e non del soprastante.
La riga separatrice dovrebbe stare DOPO l'ideatore dell'argomento. ecco un esempio
Così è adesso:

Meccanica: Novità a Parma

...o idraulici.Secondo il nuovo ZEUS delle Mobiltech rivoluzionario generatore ad effetto Seebeckcon piccolo bruciatore a Benzina -Gao Gasolio che produce 120/150 W continuiconaccensione automatica alla caduta di tensione (come l'Efoy).

Agomento di:

franco49tn

, 12/09/16 - 10:38, 4 risposte

Accessori: Generatore eolico... ci sono novità?

Si parla tanto di Efoy, Zeus, Gasperini ecc...Anni fa se ne parlato diverse volte poi, mi sembra più nulla.Si diceva di installarlo...

Agomento di:

sildedlis

, 28/02/15 - 19:29, 23 risposte

Accessori: Efoy, Eberspächer, Dometic...: CPAP sul camper

...differenze (a parte che non ho capito - nemmeno dal sito della Eberspächer - se quello a gasolio è già in commercio [B)]) e già mettendo in conto che i soldi da investire non sono...

Agomento di:

BettyBu

, 23/01/15 - 10:36, 39 risposte
etc...

Invece dovrebbe essere così (almeno penso):

Meccanica: Novità a Parma

...o idraulici.Secondo il nuovo ZEUS delle Mobiltech rivoluzionario generatore ad effetto Seebeckcon piccolo bruciatore a Benzina -Gao Gasolio che produce 120/150 W continuiconaccensione automatica alla caduta di tensione (come l'Efoy).
Agomento di:

franco49tn

, 12/09/16 - 10:38, 4 risposte

Accessori: Generatore eolico... ci sono novità?

Si parla tanto di Efoy, Zeus, Gasperini ecc...Anni fa se ne parlato diverse volte poi, mi sembra più nulla.Si diceva di installarlo...
Agomento di:

sildedlis

, 28/02/15 - 19:29, 23 risposte

Accessori: Efoy, Eberspächer, Dometic...: CPAP sul camper

...differenze (a parte che non ho capito - nemmeno dal sito della Eberspächer - se quello a gasolio è già in commercio [B)]) e già mettendo in conto che i soldi da investire non sono...
Agomento di:

BettyBu

, 23/01/15 - 10:36, 39 risposte
(riga vuota)
etc...

Ciao da Dash. Il sito sta pian piano prendendo forma...

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 07/07/2017 alle 18:40:24
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2017 alle: 19:42:02
Mi pare che sia stato già segnalato questo difetto, ma scusandomi lo ripropongo: sul nuovo forum (prima non capitava) le parole contenenti un apostrofo, anche se uno lo scrive correttamente, nella stesura definitiva, compare uno spazio tra l'apostrofo e la parola. Roba da poco ma disturba ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 08/07/2017 alle 19:42:57
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2017 alle: 20:08:45
In risposta al messaggio di campersempre del 08/07/2017 alle 19:42:02

Mi pare che sia stato già segnalato questo difetto, ma scusandomi lo ripropongo: sul nuovo forum (prima non capitava) le parole contenenti un apostrofo, anche se uno lo scrive correttamente, nella stesura definitiva, compare uno spazio tra l'apostrofo e la parola. Roba da poco ma disturba ...
Già, tra l'altro in questo modo a volte va a capo sull'apostrofo, cosa che la mia Prof delle medie avrebbe segnato con una rigaccia rossa!

Già che ci sono, segnalo anche un altro errore, piuttosto una scocciatura... Questo errore è facilissimo da riprodurre.
Se si scrive un messaggio e si inserisce un link, si clicca sull'icona della catena, si incolla il link, si clicca su OK,

http://www.letour.fr/le-tour/20...

e (spesso) se si continua a scrivere, si inquina il link con degli altri caratteri estranei al link

In sostanza, non viene sempre chiusa bene la finestra di inserimento del link.

In realtà, il link risulta "inquinato" solo nella finestra di inserimento messaggio, quando si clicca su Inserisci il messaggio viene inserito giusto...[INFATTI, QUI IN ALTO IL LINK E' GIUSTO]

Ecco un'immagine di questo stesso messaggio a chiarire il problema:

Si vede bene che la scritta "

e (spesso) se si continua a scrivere, si inquina il link con degli altri caratteri estranei al link 

"
risulta in sottolineato e carattere azzurrino come la parte precedente del link.

L'unico metodo per riuscire a scrivere normalmente (non è sufficiente cliccare sull'icona Tx) è di copiare e incollare qualche carattere privo di attributi nel fondo del messaggio. Veramente fastidioso...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 08/07/2017 alle 20:24:09
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2017 alle: 21:10:49
In risposta al messaggio di Dash del 08/07/2017 alle 20:08:45

Già, tra l'altro in questo modo a volte va a capo sull'apostrofo, cosa che la mia Prof delle medie avrebbe segnato con una rigaccia rossa! Già che ci sono, segnalo anche un altro errore, piuttosto una scocciatura... Questo
errore è facilissimo da riprodurre. Se si scrive un messaggio e si inserisce un link, si clicca sull'icona della catena, si incolla il link, si clicca su OK,    e (spesso) se si continua a scrivere, si inquina il link con degli altri caratteri estranei al link In sostanza, non viene sempre chiusa bene la finestra di inserimento del link. In realtà, il link risulta inquinato solo nella finestra di inserimento messaggio, quando si clicca su Inserisci il messaggio viene inserito giusto...[INFATTI, QUI IN ALTO IL LINK E' GIUSTO] Ecco un'immagine di questo stesso messaggio a chiarire il problema:  Si vede bene che la scritta e (spesso) se si continua a scrivere, si inquina il link con degli altri caratteri estranei al link  risulta in sottolineato e carattere azzurrino come la parte precedente del link. L'unico metodo per riuscire a scrivere normalmente (non è sufficiente cliccare sull'icona Tx) è di copiare e incollare qualche carattere privo di attributi nel fondo del messaggio. Veramente fastidioso... Ciao da Dash  
...
Mi sembra che la questione del link inquinato con frasi successive lo facesse anche prima. Io risolvo facendo spazio e andando a capo, poi cancello il rinvio per tornare sulla medesima riga, quasi sempre funziona. Comunque fastidioso.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 08:57:33
Ho letto (più o meno) tutte le pagine e non o trovato nessuno con questo problema.
Quando faccio una ricerca utilizzando il tasto "cerca" e vado poi ad aprire le pagine, all'interno della stessa discussione, mi trovo alcuni commenti non visibili e mi dice "visualizza messaggio in nuova finestra" io provo a cliccare sopra, ma non succede niente.
E' normale una cosa simile o sono imbranata io?
Grazie Giovanna.
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 09:02:14
In risposta al messaggio di gio 60 del 09/07/2017 alle 08:57:33

Ho letto (più o meno) tutte le pagine e non o trovato nessuno con questo problema. Quando faccio una ricerca utilizzando il tasto cerca e vado poi ad aprire le pagine, all'interno della stessa discussione, mi trovo alcuni
commenti non visibili e mi dice visualizza messaggio in nuova finestra io provo a cliccare sopra, ma non succede niente. E' normale una cosa simile o sono imbranata io? Grazie Giovanna.
...
Grazie della segnalazione.
Lo Staff sta lavorando (non oggi ovviamente) alle URL di collegamento dei vecchi forum e probabilmente non ha ancora finito, potrebbe dipendere da questo, passeremo l'informazione.
Buona giornata.
Il Team di Moderazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link