CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovo di zecca!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
andymel
andymel
28/07/2008 4
Inserito il 21/11/2008 alle: 09:39:03
Ciao a tutti, Come da titolo avrete già capito che sono un neofita del Camper, anzi sono proprio senza esperienza totalmente![:D] nel senso che non ho mai fatto vita da Campeggio, ne vita in Camper, anche se però sono sempre stato attratto dal Camper come idea e senso di Liberta! Quest'estate, il mio miglior amico fa una pazzia e prende una roulotte[:0] usata e con 1 bimba di un'anno e moglie, prende e va in campeggio, cosa che non aveva mai fatto in vita sua! risultato, bellissima esperienza! Ora già con la voglia e stimolato dal mio amico, l'idea che è sempre stata lì, è venuta fuori prepotentemente![8D] All'inizio ero indirizzato verso la roulotte,ma il Camper è stato sempre il mio chiodo fisso, la roulotte è bella , ma + statica, anche se mooolto + conveniente direi. Premetto, siamo io mia moglie, (che nn hai mai fatto questo tipo di vacanze), e il mio piccolo di 5 mesi, (idem anche lui[:D]). Essendo di Milano, domani vado all'Expocaravan a Zibido a vedere qualche Camper per farmi un'idea di come sono e i costi, anche se prima vorrei noleggiarne uno per provare come ci troviamo! Vorrei avere qualche dritta e idee da parte Vostra se Vi va, aiutereste un papà a decidere in maniera corretta senza farsi trasportare dall'entusiasmo! [:p] Grazie a tutti anticipatamente![:I]
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 21/11/2008 alle: 09:44:21
Io ti posso solo dire che qualche notte si dorme in camper anche stando sotto casa[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 21/11/2008 alle: 09:45:31
Un solo consiglio, non avere fretta, gira molto, guarda attentamente tutti i mezzi sia come disposizione che come costruzione e soprattutto non farti fregare dai venditori che ti dicono "questo è il mezzo giusto per lei". Auguri Antonio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 21/11/2008 alle: 10:15:04
Ciao, di sicuro ottima l'idea di fare qualche noleggio prima. Prima di spendere soldi in modo sbagliato, poi come ti hanno già detto: non avere fretta. Ciao Giovanna.
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 21/11/2008 alle: 10:27:01
Ciao, Secondo me è quasi obbligatorio che tu vada a fare dei giri dai vari concessionari accompagnato da una persona conoscente che ti dia una mano a capire 1000 cose sul camper e a toccarle con mano.........[;)]

Modificato da fabiofabbri il 21/11/2008 alle 10:27:55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
andymel
andymel
28/07/2008 4
Inserito il 21/11/2008 alle: 10:33:41
è si , lo sforzo di nn avere fretta, me lo sono imposto subito, anche perchè leggo molti vostri post, e ancora nn capisco tante cose! cmq vi farò sapere sicuramente come va domani, so che ci sarà Elnagh, com'è come marca?
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:34:40
Non avere fretta, che di mezzi usati, anche seminuovi, ci sono i piazzali pieni. Guarda, giudica, e se puoi, prova. Io mi farei un masardato con lettino in coda x il piccolo. Mi orizzonterei su una buona marca ma di circa 8 anni, in modo che anche la motorizzazione sia O.K. Fai dei noleggi, non uno solo, e prova un mansardato e anche un semintegrale, poi vedi. In bocca a lupo! Piero.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:47:17
concordo con gli altri che almeno una volta fai un noleggio, poi l'esperienza si fa con il tempo, tempo che ti servirà per capire quali sono le tue esigenze in base alla famiglia e quant'altro....buoni km
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 21/11/2008 alle: 14:18:58
concordo con i colleghi... noleggia se puoi mezzi diversi e fatti un'idea... poi quando decidi vai su concessionari la cui affidabilità è provata anche da altri camperisti... ricordati che comprare un camper non è come comprare un'auto; punta di più alla qualità del servizio post-vendita che non a quanto puoi vedere come facciata (fatti un giro in questo forum per renderti conto di quanti colleghi hanno problemi di assistenza con i loro concessionari).... Quando poi lo ritiri.... quello è il momento in cui devi avere la maggiore calma! Non farti prendere dall'entusiasmo e verifica e riverifica tutto... tanto non basterà. [:I].. torni a casa e di sicuro scoprirai che qualcosa non va eheheheh [:D][:D][:D] però almeno avrai limitato i mal di pancia! ... dimenticavo.. alla fine comunque scegli con il tuo istinto... un camper è una cosa troppo soggettiva.. ti deve piacere e la prima sensazione che ti lascia in genere è quella giusta, nel bene e nel male In bocca al lupo e benvenuto!
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 21/11/2008 alle: 14:33:14
Ciao per primo ben arrivato.Come ti hanno già detto per prima inizia col noleggio,prova le varie tipologie di camper,e le varie situazioni : primo noleggio farei un fine settimana lungo per capire la vita a bordo,per il secondo noleggio prova a superare i 10 giorni che non sono tanti ma sufficienti a capire se a tutto l'equipaggio va la nuova avventura . Saluti Giovanni [:)]
17
andymel
andymel
28/07/2008 4
Inserito il 21/11/2008 alle: 14:57:12
Bè prima di tutto, Grazie a tutti x il benvenuto e i consigli.[:)] Pensavo infatti di noleggiare un Camper per febbraio/marzo un week end. poi se ci piace come prima impressione, e col bimbo piccolo non sorgono problemi, noleggiarlo anche per l'estate, anche se ho visto che costa non poco in Alta stagione![:0][:0] Visto che è importante il post-vendita, c'è qualcuno di Milano e provincia che mi può dare qualche consiglio su concessionari buoni? Grazie[:D]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/11/2008 alle: 15:01:13
quote:Originally posted by andymel
Bè prima di tutto, Grazie a tutti x il benvenuto e i consigli.[:)] Pensavo infatti di noleggiare un Camper per febbraio/marzo un week end. poi se ci piace come prima impressione, e col bimbo piccolo non sorgono problemi, noleggiarlo anche per l'estate, anche se ho visto che costa non poco in Alta stagione![:0][:0] Visto che è importante il post-vendita, c'è qualcuno di Milano e provincia che mi può dare qualche consiglio su concessionari buoni? Grazie[:D] Prova ad andare alla Corbar di Pessano con Bornago, uscita Agrate Brianza verso Bergamo, lì c'è un validissimo capofficina e credo per il post vendita siano ad hoc...prova!!! >
>
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 21/11/2008 alle: 15:29:18
Beh allora intanto benvenuto nel forum, speriamo diventi presto anche camperista, ma non avere fretta! i colleghi ti hanno già detto tutto, a me resta solo di farti IN BOCCA AL LUPO! -- gilby
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/11/2008 alle: 16:26:42
BENISSIMO!!!!id="size3"> Un altro camperista, complimenti!!! [:)] Come ti ha detto qualcun altro, non aver fretta, io posso solo suggerirti di passare molto tempo anche in questo bellissimo forum, leggendo qua e là un post dopo l'altro, vedrai che troverai di sicuro ciò che più ti piacerà, che sarà il meglio per tutta la tua famiglia. Bye
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 21/11/2008 alle: 16:59:54
Bè prima di tutto, Grazie a tutti x il benvenuto e i consigli.[:)] Pensavo infatti di noleggiare un Camper per febbraio/marzo un week end. poi se ci piace come prima impressione, e col bimbo piccolo non sorgono problemi, noleggiarlo anche per l'estate, anche se ho visto che costa non poco in Alta stagione![:0][:0] Visto che è importante il post-vendita, c'è qualcuno di Milano e provincia che mi può dare qualche consiglio su concessionari buoni? Grazie[:D] >
> ciao! su Milano ti posso dare qualche dritta... ciao
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 21/11/2008 alle: 21:28:17
per andymel un consiglio anch'io sono della zone è ne ho girati ma expocaravan e caro come prezzi![:p] vai da un altra parte a vedere!
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 21/11/2008 alle: 21:48:49
Benvenuto!! Un consiglio. Spendi magari qualche euro in più ma informati sull'assistenza post vendita!!!! Cerca un piccolo concessionario,dove tratti direttamente con il titolare. Di solito i grossi concessionari hanno un pessimo post vendita. Sei un signore fino a che non firmi il contratto, dopodichè non ti considerano più. Quando hai trovato il concessionario, chiedi al forum un parere. Io con il mio camper ho avuto un sacco di guai,ma solo grazie al mio concessionario li ho risolti. Un caro saluto Giovanni
17
brianza08
brianza08
22/11/2008 176
Inserito il 23/11/2008 alle: 10:42:57
ciao ankio sono della zona di milano,prova ad andare al cusmai a monza a farti un giro.
17
andymel
andymel
28/07/2008 4
Inserito il 24/11/2008 alle: 09:46:25
Ciao a tutti e grazie per i consigli, ieri prima salita a bordo all'expocaravan, devo dire, bellissimi, mi sembrava di tornare indietreo e salire sulla barcha di mio padre,[8D] Mi sono piaciutoi molto i prince, tanto spazio e molto ben refiniti. Non mi sono dispiaciuti, anzi li ho trovati belli e con belle disposizioni i TEC, ma nn li conosco! Ho chiesto nel frattempo per il noleggio.Mi ha fatto molto piacere che anche a mia moglie siano piaciuti molto, ora si tratta di quando noleggiarlo! intanto leggo, leggo ,leggo e andrò a vedere i concessionari e marche che mi suggerirete!![:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 24/11/2008 alle: 10:52:15
Ciao a tutti e grazie per i consigli, ieri prima salita a bordo all'expocaravan, devo dire, bellissimi, mi sembrava di tornare indietreo e salire sulla barcha di mio padre,[8D] Mi sono piaciutoi molto i prince, tanto spazio e molto ben refiniti. Non mi sono dispiaciuti, anzi li ho trovati belli e con belle disposizioni i TEC, ma nn li conosco! Ho chiesto nel frattempo per il noleggio.Mi ha fatto molto piacere che anche a mia moglie siano piaciuti molto, ora si tratta di quando noleggiarlo! intanto leggo, leggo ,leggo e andrò a vedere i concessionari e marche che mi suggerirete!![:D] >
> I TEC come prima esperienza ? E' come fare i primi lanci con il paracadute ad apertura comandata, la terra si avvicina velocemente.[:D][:D][:D][:D]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 24/11/2008 alle: 11:26:29
da ottocaravan a Rho mi sono trovato bene. Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link