CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovo iscritto aspirante camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
birbafarra
birbafarra
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 10:41:45
salve a tutti ! [:)] da un po di tempo mi frulla per la testa l'idea di farmi il camper e ho iniziato a cercare tra le offerte dei privati . Ma ho notato una cosa : i prezzi di camper di 13 / 15 o anche 17 anni sono ancora piuttosto impegnativi . Mi spiego meglio : un camper di 15 anni in vendita a 13000 euro... ma quanto costava 15 anni fa ? non è che magari si sta scambiando il migliaio di euro col milione di lire ? [xx(] qualcuno sa spiegarmi ? e magari anche consigliarmi ?
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 21/11/2007 alle: 10:49:59
Capisco i sacrifici che si deve fare per acquistare un camper, ma per tutta franchezza se devi sacrificarti per acquistarne uno di 15 anni ti dico subito rinunciaci perche' anche 10.000,00 € sarebbero troppi, e il mezzo troppo vecchio e soggetto a limitizioni che impongono varie regioni per veicoli non euro. e non avresti nessun valore anche quando dicideresti di acquistarne uno nuovo. questo e' il mio punto di vista Ciao B..............
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 21/11/2007 alle: 11:22:46
sono al secondo camper il primo del 78 pagato sui 4 mila euro l'attuale del 92 furgonato piccolino pagato 8000 euro tutti e due mi hanno dato delle soddisfazioni enormi e sono arrivato in posti dove anche i camper da 100 mila euro sono arrivati (molti passi dolomitici per fare un esempio!!!) in ogni camper avevo cucina, bagno, acqua calda , riscaldamento (sono stato anche a -25 gradi) ecc.... il tutto con poca spesa e massima resa!! inoltre non mi preoccupo del fatto che qualcuno può graffiarmelo, che qualcuno può svaligiarmelo (è un buon dissuasore!!), che......insomma un camper "vecchio" ti può dare soddisfazioni al pari se no nmaggiori di un nuovo con la differenza che lo paghi moooolto meno, si svaluta mooooolto di meno, hai gli stessi comfort, è subito tuo e non della banca ecc...... se leggi bene i vari post del forum, ti accorgerai poi di molta gente che appena preso il mezzo nuovo, ha avuto moooltissimi problemi quindi... questa è la mia considerazione... W il vintage P.s. vuoi mettere poi le linee di un mezzo vintage?? il calore che ti offre l'interno?? imparagonabili!!! P.P.s i blocchi??? inesistenti per me.....ho sempre evitato i luoghi super turistici e le grandi città quindi no problem!!! in ogni caso basta non pretendere di parcheggiare in centro città e il gioco è fatto!!

Modificato da liubavand il 21/11/2007 alle 11:24:46
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 21/11/2007 alle: 11:45:30
Sicuramente l'acquisto è una spesa impegnativa, inoltre conviene fare attenzione ai mezzi particolarmente vecchi o particolarmente economici perchè gli eventuali lavori di manutenzione o sostituzione sono generalmente molto molto costosi. Bisogna avere pazienza e cercare con calma il mezzo più adatto alle proprie tasce ed esigenze. Io ho acquistato circa due anni fa un mezzo di 10 anni a € 14000, poco dopo ho speso quasi € 2000 per sostituzione boiler, poi ho cambiato la pompa, e sistemazione di piccoli problemi, ed ho fatto rifare l'impermeabilizzazione dei giunti per una presunta infiltrazione dal tetto....., ero terrorizzato dal fatto che mi sarebbero potuti capitare tanti tanti danni!!!Forse mi sarebbe convenuto direttamente acquistare un mezzo da €16000 con maggiori garanzie!!! Ora conosco bene il mio mezzo e sono più tranquillo di poter viaggiare sicuro, continuo costantemente a sistemarlo ed a spenderci sopra (quest'anno tocca alle gomme!!) Sicuramente esistono "occasioni" di camper "anziani" tenuti con estrema cura, e venduti a prezzi onesti, ma bisogna armarsi di pazienza, passione, e un po di capacità di saper fare i lavori altrimenti sono €€€€€€! Ora quando guardo i mezzi ipotizzando un'eventuale cambio punto sulla fascia intorno ai € 20000 del '99 e dintorni.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 21/11/2007 alle: 11:55:44
Ciao liuvaband non ci siamo mai visti di persona, ma avevo visto le foto del tuo bellissimo camper, tanto che domenica uscendo dall'ikea ho detto a mia moglie "vedi quello è il camper di liuvaban" e .... leggendo altri tuoi post ho capito che era proprio vero!!! Il tuo è un mezzo particolare, raro e riconoscibile, concordo con quanto dici sui mezzi "vintage" anche perchè tu hai scelto un mezzo di nicchia e non il solito mansardato. Io ho due bimbi e la scelta è stata quasi obbligata verso la mansarda anche se il mezzo è lungo solo m 5,57! Un saluto e la prossima volta in cui vedrò il tuo mezzo ti verrò a conoscere di persona.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 21/11/2007 alle: 12:32:04
la prox volta sei obbligato a venire a salutarmi!!! il mezzo che ora ho l ho preso xchè il precedente mansardato era troppo grande per due!! aspetto di riincontrarti in giro ciaoo Mirko
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 21/11/2007 alle: 21:42:45
per birbafarra:la tua mi sembra un'ottima domanda(la stessa che mi ponevo prima dell'acquisto del mio camper)ed al riguardo ,per esperienza diretta ti posso dire che e' consigliabile l'acquisto di mezzi non recenti.Dopo due mesi di ricerca su internet ho trovato un mezzo valido,economico (circa 12.500 euro)e dopo un anno,avendo fatto 19.000 km e 70 pernottamenti sono soddisfatto.Le normative poi esentano i vr da blocchi della circolazione ed in ogni caso molti si dimenticano che anche in caso di auto non euro o euro 1 e' ammessa la circolazione se il veicolo ha a bordo almeno quattro persone. Se ti serve qualche informazione e/o consiglio per l'acquisto non esitare e chiedermele ciao stefano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 21/11/2007 alle: 22:48:48
molte volte chi vende un camper vecchiotto cerca di approfittarsene. I conc giustificando che costa meno della meta' di un nuovo per la serie "dimmi quanti soldi hai da spendere che ti trovo qualcosa che guarda caso coincide alla tua cifra" I privati , quelli "furbi" vogliono fare l' affare , pensano che il loro mezzo sia come il brunello che si rivaluta ogni anno , per quattro scemenze di accessori (doppio serbatoio , antenna tv a palo , portabici) e sopratutto tanti pasticci autocostruiti (faretti nell' armadio , inclinometro da cruscotto ) ti chiedono 4 mila euro in piu'. Cerca con calma che prima o poi troverai il mezzo giusto , vecchiotto ma tenuto bene. ciao roberto
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 22/11/2007 alle: 09:29:37
Gipsy, ma a che ora stavi all'ikea? perchè c'ero anch'io, un paio di camper prima di Liuba. Anch'io ho notato il suo camper, mi sono detto "non vorrei sbagliare ma..." e infatti non ho sbagliato! Un camper come il tuo ce l'ho avuto anch'io e mi ha dato parecchie soddisfazioni. Il limite principale era la motorizzazione, un pò rumorosa, e il rumore diventava pesante nei viaggi lunghi. Penso a tutt'oggi che il principale limite dei camper datati sia proprio lì. Poi come tutto il resto occorre stare attenti all'usura, perchè tutto quello che invecchia "statisticamente" si rompe più facilmente. Vale però anche il detto che le cose di una volta erano fatte meglio: erano più leggeri e più corti e la tecnologia costruttiva e impiantistica non è cambiata. Quindi, una volta scelto il modello che fa per te, controlla sempre se sta a posto come infiltrazioni, dopodichè controlla il funzionamento del frigo e della stufa (che si possono cambiare ma il prezzo è alto), tutto il resto si sistema. Il mio era lungo 5,60, doppia dinette, l'ho parcheggiato in posti impensabili. L'ho cambiato anche perchè aveva qualche problemino e cercavamo qualche comodità in più, oltre al discorso motore, ma mi mancano le dimensioni ridotte. Se avessi potuto trovare la motorizzazione che volevo in un camper più corto, anche datato, non avrei esitato. La sensazione che l'usato si sia "rivalutato" l'ho avuta anch'io. E la tendenza, secondo me, aumenterà, visto che l'ultima fiera sembra sia andata male e sembra ci sia una contrazione delle vendite del nuovo.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 22/11/2007 alle: 09:45:15
quoto alla grande Paolo i grandi problemi dei mezzi datati sono 1) rumorosità del motore 2) sistema frenante non eccellente 3) velocità ridotte .....però il tutto deve essere valutatao in base al proprio utilizzo...nel 90% dei casi io ad esempio lo utilizzo per i WE e non mi sposto per + di 100/150km da casa quindi viaggi brevi (non sono un grande amante della guida, amo i monti vicino casa mia , da non sottovalutare il poco tempo e il costo del gasolio che incidono sulla scelta della meta!!!) mia sorella ha un elnagh clipper del 92 tenuto benissimo con sospensioni ad aria Alko, turbovent, tendalino, portabici, box fiamma sul portapacchi, fiat 2500TD e molto altro e l ha pagato 13 mila euro (poco dopo preso frigo rotto e sostituito agratisse)....ti assicuro che il mezzo sembra nuovo, non ha una riga. scegli bene con cura e non farti prendere dalla fretta ciaooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link