si scherza
benvenuto in questa gabbia di matti quote:Originally posted by Belfagor23> Un saluto da Siena, benvenuto!!!!!! anche se sei fiorentino[:)][:D][;)]
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e vengo da Firenze. Innanzi tutto vorrei complimentarmi per il bellissimo sito e per l'esauriente forum...........aaahhh se non ci voste voi.........è da agosto che vi seguo e mi sono fatto una cultura leggendovi. Si imparano veramente tantissime cose[:D] e ancora complimenti per il lavoro che state facendo con i vari comuni che ancora non hanno ben capito il nostro spirito "vacanziero"!! E' il mio primo camper, acquistato nuovo 15 giorni fà, un Laika X700 su Ford Transit 350..........la prima uscita dom 26 ottobre a Follonica ..........la prossima questo we chissà per dove....[:D] Sia io che la mia famiglia ne siamo veramente entusiasti e dobbiamo ancora apprezzarne appieno tutte le qualità...........pregi e difetti naturalmente. I difetti saltano subito all'occhio e riguardano la Ford che con il mezzo non ha consegnato garanzia, libretto uso e manutenzione nonchè relativo libretto istruzioni perchè sembra che al momento ne siano sprovvisti; è stato richiesto dal concessionario Laika ma ad oggi ancora niente. Ho dei dubbi sul gonfiaggio pneumatici: Laika riporta sulla sua "treccani" 4,2 anteriore e 3,5 posteriore mentre la targhetta apposta sulla portiera di guida indica ant 4,7 e post 3,5. La filiale Ford alla quale mi sono rivolto per porre il quesito mi risponde: 4,2 o 4,7 che cambia? ne metta una! La spia del freno a mano tirato non fa accendere la spia sul cruscotto mentre ad altri mezzi come il mio funziona: breve verifica da parte del concessionario laika e...........voilà manca l'impianto elettrico ovvero da sotto freno a mano non c'è nessun filo. La radio cd 6000 non mantiene in memoria nè data nè ora. Per il gonfiaggio delle gemellari ho acquistato a parte le prolunghe uncinate perchè la valvola originale è volta verso l'interno e quindi di difficile accesso. Nonostante ciò sono e siamo contenti del mezzo acquistato; spero che per i libretti non mi facciano attendere quanto la Fiesta...........sono ormai quattro anni che aspetto quello delle istruzioni[:)][:)] A voi ogni ulteriore commento buoni km[^] Stefano >