CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovo iscritto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
Belfagor23
Belfagor23
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:23:32
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e vengo da Firenze. Innanzi tutto vorrei complimentarmi per il bellissimo sito e per l'esauriente forum...........aaahhh se non ci voste voi.........è da agosto che vi seguo e mi sono fatto una cultura leggendovi. Si imparano veramente tantissime cose[:D] e ancora complimenti per il lavoro che state facendo con i vari comuni che ancora non hanno ben capito il nostro spirito "vacanziero"!! E' il mio primo camper, acquistato nuovo 15 giorni fà, un Laika X700 su Ford Transit 350..........la prima uscita dom 26 ottobre a Follonica ..........la prossima questo we chissà per dove....[:D] Sia io che la mia famiglia ne siamo veramente entusiasti e dobbiamo ancora apprezzarne appieno tutte le qualità...........pregi e difetti naturalmente. I difetti saltano subito all'occhio e riguardano la Ford che con il mezzo non ha consegnato garanzia, libretto uso e manutenzione nonchè relativo libretto istruzioni perchè sembra che al momento ne siano sprovvisti; è stato richiesto dal concessionario Laika ma ad oggi ancora niente. Ho dei dubbi sul gonfiaggio pneumatici: Laika riporta sulla sua "treccani" 4,2 anteriore e 3,5 posteriore mentre la targhetta apposta sulla portiera di guida indica ant 4,7 e post 3,5. La filiale Ford alla quale mi sono rivolto per porre il quesito mi risponde: 4,2 o 4,7 che cambia? ne metta una! La spia del freno a mano tirato non fa accendere la spia sul cruscotto mentre ad altri mezzi come il mio funziona: breve verifica da parte del concessionario laika e...........voilà manca l'impianto elettrico ovvero da sotto freno a mano non c'è nessun filo. La radio cd 6000 non mantiene in memoria nè data nè ora. Per il gonfiaggio delle gemellari ho acquistato a parte le prolunghe uncinate perchè la valvola originale è volta verso l'interno e quindi di difficile accesso. Nonostante ciò sono e siamo contenti del mezzo acquistato; spero che per i libretti non mi facciano attendere quanto la Fiesta...........sono ormai quattro anni che aspetto quello delle istruzioni[:)][:)] A voi ogni ulteriore commento buoni km[^] Stefano
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:34:51
complimenti per il nuovo mezzo e benvenuto nel forum in quanto le gomme vai da un gommista e lui sa la pressione giusta di gonfiaggio fa controllare le valvole eventualmente le fai sostituire con quelle rinforzate non ti scoraggiare per i difetti vedrai man mano si sistemano e dopo avrai solo pregi ancora complimenti e tanti buoni kilometri anty
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:35:05
Sarai mica così: si scherza benvenuto in questa gabbia di matti
18
Eliocri
Eliocri
26/07/2007 44
Inserito il 05/11/2008 alle: 17:29:06
Benvenuto e tanti buoni Km[:)]Elio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 18:26:18
Freno a mano e orologio radio[:(!]. Pure il mio ha quei pregi[:D]. In compenso anche senza spia se parti col freno a mano tirato non ti muovi[:)]. Benvenuto in COL. In questa piazza virtuale si parla un po di tutto. Ora che sei arrivato pure tu, spero ci introdurrai nei più profondi segreti del Louvre[:D][:D][;)]. Ciao: Bruno. id="size3">id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 05/11/2008 alle: 18:31:19
Complimenti per l'acquisto[:p][:p][:p] e ..... una foto[;)][;)]
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 05/11/2008 alle: 18:32:06
Benvenuto, e complimenti per l'acquisto e per la scelta della tua prima meta[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Sono di follonica...eh eh eh, e spero che vi siate trovati bene durante la permanenza, e se in futuro vuoi qualche info sulla zona contattami pure con una mail. Ciao e buoni Km Hermann
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 05/11/2008 alle: 18:43:32
quote:Originally posted by Belfagor23
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e vengo da Firenze. Innanzi tutto vorrei complimentarmi per il bellissimo sito e per l'esauriente forum...........aaahhh se non ci voste voi.........è da agosto che vi seguo e mi sono fatto una cultura leggendovi. Si imparano veramente tantissime cose[:D] e ancora complimenti per il lavoro che state facendo con i vari comuni che ancora non hanno ben capito il nostro spirito "vacanziero"!! E' il mio primo camper, acquistato nuovo 15 giorni fà, un Laika X700 su Ford Transit 350..........la prima uscita dom 26 ottobre a Follonica ..........la prossima questo we chissà per dove....[:D] Sia io che la mia famiglia ne siamo veramente entusiasti e dobbiamo ancora apprezzarne appieno tutte le qualità...........pregi e difetti naturalmente. I difetti saltano subito all'occhio e riguardano la Ford che con il mezzo non ha consegnato garanzia, libretto uso e manutenzione nonchè relativo libretto istruzioni perchè sembra che al momento ne siano sprovvisti; è stato richiesto dal concessionario Laika ma ad oggi ancora niente. Ho dei dubbi sul gonfiaggio pneumatici: Laika riporta sulla sua "treccani" 4,2 anteriore e 3,5 posteriore mentre la targhetta apposta sulla portiera di guida indica ant 4,7 e post 3,5. La filiale Ford alla quale mi sono rivolto per porre il quesito mi risponde: 4,2 o 4,7 che cambia? ne metta una! La spia del freno a mano tirato non fa accendere la spia sul cruscotto mentre ad altri mezzi come il mio funziona: breve verifica da parte del concessionario laika e...........voilà manca l'impianto elettrico ovvero da sotto freno a mano non c'è nessun filo. La radio cd 6000 non mantiene in memoria nè data nè ora. Per il gonfiaggio delle gemellari ho acquistato a parte le prolunghe uncinate perchè la valvola originale è volta verso l'interno e quindi di difficile accesso. Nonostante ciò sono e siamo contenti del mezzo acquistato; spero che per i libretti non mi facciano attendere quanto la Fiesta...........sono ormai quattro anni che aspetto quello delle istruzioni[:)][:)] A voi ogni ulteriore commento buoni km[^] Stefano >
> Un saluto da Siena, benvenuto!!!!!! anche se sei fiorentino[:)][:D][;)]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 05/11/2008 alle: 18:55:59
Ciao,benvenuto[:)] Rolando dalla prov.Firenze
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 05/11/2008 alle: 22:00:05
ciao belfagor23,benvenuto su COL,come avrai visto qui si parla di tutto,dal rapporto di compressione nei cilindri alla semantica,ed e' questo il bello!anche io sono di Firenze (coverciano),magari se si organizza qualche uscita te lo fo' sapere (ci s'ha una mezza idea di andare a dormire sabato prossimo a stia e poi fare una scappatina al parco zoo di Poppi,ma noi ci abbiamo due bambini e non so come sei messo te). ciao stefano
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/11/2008 alle: 22:23:34
BELFAGOR 23. sei il benvenuto in mezzo a questo branco di ...... lasciamo stare poi sarai tu a giudicarci comunque tu parti avantaggiato , e lo sai perche'? perche' sei fiorentino , e' spero che come tutti i fiorentini che ho conosciuto sei simpatico ,leale e cordiale. ciao elio.m roma
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 05/11/2008 alle: 22:29:35
ciao elio,grande meccanico e amico,tutto bene?approfitto dell'ospitalita' di belfagor23 per salutarti che tanto prima o poi ci si rivede!!! ciao stefano
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 06/11/2008 alle: 04:42:03
benvenuto da Castellina in Chianti!!! Azz quanti toscani siamo!!![^]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 06/11/2008 alle: 06:38:41
Benvenuto Stefano.[:)] Serafino
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 06/11/2008 alle: 10:08:47
Ciao, benvenuto nel forum e complimenti per il mezzo. Enzo da Milano.[:p]
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 06/11/2008 alle: 10:19:59
Benvenuto!!! [;)] Demis
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:17:04
I problemi spesso non sono di Ford bensì del costruttore in questo caso Laika.....ed in questo momento Laika ha dei problemi.[}:)] Benvenuto tra noi.
Belfagor23
Belfagor23
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:32:41
Ciao a tutti grazie per la calorosa accoglienza. A differenza di altri forum di altro genere, dove ero abituato a scrivere oggi per avere una risposta chissà quando, noto con piacere ( .....si....ehm.... ai mare[:D])che siete in molti ad essere presenti quasi simultaneamente. Vedo con questo post di abbracciare tutti i vostri interventi dando anche alcune risposte. Per la foto di alva.it........no non sono cosi. Tieni presente che lui ha la maschera ed è brutto, io sono senza........e peggio[:D][:D] Per quanto riguarda poi i segreti del Louvre, anche se seguo molto poco il calcio............Ma Materazzi c'ha tradito! O un si dovea ripigliare la Gioconda con noi?[:)]Boohhhh.......i segreti del Louvre. Per quanto riguarda i figlioli (scusami i fiorentino StefanoSiena[:D])ce n'ho due pure io ma oramai la maggiore di vent'anni va fori coi fidanzato, mentre i su fratello di 15 viene con noi..........ma ancora pè poco[^] Per questo we si doveva andare sul lago maggiore, ma dato il tempo un po ballerino e lo zampino di altri problemi, ci accontentiamo di Lerici e zone limitrofe, chi si vuole aggregare...............[:)] Stia e zoo di Poppi sono dei bei posti; quando guidi Riviera 120 tieni la destra perche il solco al centro strada l'ho fatto io anni or sono[:)]con le due ruote.Comunque conto di tornarci! Elefantin, ma tu di dove sei? Guarda che i fiorentino l'è un bell'articolo..........sempre pronto a prendere pè i c***...........ma forse son cose che sai già e tu guardi solo i lati positivi che hai citato nel tuo post. Bravo, è lo spirito giusto. Per quanto riguarda i problemi che Laika ha, avevo sentito dire qualcosa ..........e li ha anche Ford i problemi ma non lo sa ancora[:)] ...................perchè tutt'e due un sanno che "gatta da pelare" sono io. Scherzi a parte[:D] anche se ho la spia del freno a mano che non funziona e altre piccole cose mi ritengo fortunato[:)] .......ciò trovato i volante e tutte le rote.......erano di serieeeee[:D][:D] Mentre per la luce esterna, che in un primo momento pensavo di aver furminato, la un c'era...........è arrivata a parte per posta due giorni fà[:D] Scusate se ho voluto sdrammatizzare un po alcuni punti, ma come dice StefanoSiena.......................sono fiorentino[:D][;)] Mi auguro faremo qualche uscita insieme, lavoro permettendo, e ancora grazie per il temo dedicatomi. Un saluto a tutti e buoni Km Stefano
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:32:42
Ben arrivato Belfagor ... quanti ricordi di questo bel telefilm! Ho letto delle tue lamentele, purtroppo non posso fare altro che esserti moralmente vicino, girerebbero a chiunque ad avere un mezzo con dei problemi e ti va di lusso che è nuovo! Hai fatto bene per le prolunghine per le gemellari, altrimenti c'è da snodarsi per controllare la pressione. Buoni km a tutti voi! [:)] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link