quote:Originally posted by garmau> A mio avviso più il mezzo è vecchio più, per un buon acquisto, devi avere una buona capacità di acquisto del mezzo. Ci sono a proposito due correnti di pensiero, ovvero cercare un privato che abbia curato meticolosamente il mezzo oppure andare da un concessionario che offre, anche sull'usato, un congruo periodo di garanzia (di mio preferisco il secondo). Per quanto riguarda la moglie io credo sia necessario prima di un investimento avere un accordo chiaro. Se lei non è convinta ogni banale difficoltà sarà un ostacolo insormontabile, e il camper resterà inesorabilmente fermo, se è convinta tutto fila liscio; se anche solo uno di voi ha dei dubbi, forse è meglio fare una vacanza con un mezzo a noleggi, cosa che chiarirà anche a te cosa guardare all'atto dell'acquisto. Inoltre devi chiarirti bene l'uso che farai del mezzo, sopratutto se andrai in condizioni climatiche estreme (caldo/freddo), se carichi poco o tanto, se fai una vacanza più stanziale (non lo è mai in camper) o più itinerante (grandi viaggi in Europa con migliaia di km ogni viaggio, tipo norvegia o spagna ...). Capiti questi elementi, la scelta dei mezzi verrà quasi da sola. Io ti consiglio comunque di non risparmiare in lunghe visite presso i concessionari, giusto per capire bene come è il mercato, al di la del fatto che poi compererai li o meno il mezzo. Più mezzi guardi, calchi, tocchi, più volte ti ci immagini sopra con la famiglia valutando come intenderai vivere dentro, meglio è. I conce sono pieni di mezzi con 3000 km di persone che non avevano capito a cosa andavano incontro. Infine, occhio alle truffe in rete.
sono un nuovo affiliato, volevo un consiglio spassionato. Vorrei acquistare un camper, sarebbe il primo. Condizioni richieste: Spesa fino ad un max di 15.000 euro (per adesso non mi posso permettere altro) Posti omologati/letto 6/6 Non disdegno i mezzi un pò "vintage" Le dimensioni non mi danno problemi visto che lavoro giornalmente con un mezzo di quasi 6 metri. Meccanica qualsiasi,importante che sia in buono stato E' possibile trovare in giro dei mezzi seri, oppure stante le mie richieste mi devo accontentare. P.S. Prima dell'acquisto devo comunque convincere mia moglie con tutto il mio charme (corde, cilicio, gatto a nove code etc....)comunque sono sicuro di farcela. Attendo con fiducia vostri suggerimenti. Ciao da Maurizio, Olbia , Sardegna. >
quote:Originally posted by masivo> quoto in pieno, infatti dicendo >> ti butti al volo << intendevo arrivare a questo, ma mi avete fregato sul tempo [:0][:0][:0]. Prova il noleggio, dopo avrai molte idee chiare sul tipo di vr dove orientarti, quotando dani1967 che anche lui mi ha fregato le parole ( azzz..... devo svegliarmi un pò. ) Io anche dopo esperienze di noleggio e apprezzando le comodità dei nuovi e la tecnologia, ho appurato una perdita di qualità in alcune cose, e cmq ho comprato un datato ci 625 su ducato 2500td del 92 e sono alquanto soddisfatto, dove vanno i nuovi, vado anche io partendo dal fatto che forse ho più accessori io che uno nuovo di fascia media. Vedrai che con noi potrai chiarire molti dubbi. Scrivi tutte le domande che ti vengono in mente, e vedrai che il fantastico ( mio parere personale ) popolo di col ti aiuterà molto Angelo
Fai un' esperienza di noleggio, prima di buttarti al volo, capirai molte cose,(sopratutto tua moglie) IVO >
quote:Originally posted by iluna> Soprattutto dai venditori di aria fritta come il MACU. Opssss ma sono io [:D][:D][:D][:D]Buona ricerca, lunga, estenuante, molto insidiosa.
IO TI CONSIGLIO, VISTA LA MIA ESPERIENZA, DI GIRARE, VEDERE E TRATTARE I PREZZI. POI DECIDI DA SOLO CON LOGICA E ATTENZIONE SENZA FARTI INFLUENZARE DA NESSUNO. CIAO BUON VIAGGIO >
quote:Originally posted by ecartix> Ma scusa Enzo tu non sei ancora ok ?????? Ciao Marco.
Garmau, innanzitutto benvenuto! mi unisco anche io ai numerosi consigli... non è che ci sia molto da aggiungere se non il fatto che nel tuo peregrinare presso concessionari io mi porterei qualche amico camperista nel momento in cui inizi seriamente a mettere gli occhi su un mezzo che ti piace. Visto il budget, devi prestare attenzione al fatto che il mezzo avrà sicuramente qualche annetto, per cui può celare inconvenienti che ad occhio nudo non è detto che si vedano. Sul discorso garanzia sull'usato secondo me sono tutte pseudo assicurazioni con un effetto più psicologico che non reale; l'effettiva garanzia sulla cellula dipende molto dalla serietà del conce, in quanto sarebbe poi lui in prima persona a risponderne, per cui su questo punto presta particolare attenzione alla affidabilità del venditore e non fidarti della prima impressione (sono tutti belli e bravi all'inizio... [}:)][}:)]) Un saluto ed un grosso in bocca al lupo! Enzo >
quote:Originally posted by maculani Ma scusa Enzo tu non sei ancora ok ?????? Ciao Marco. >> si... perchè? pensi che il mio post celasse malcontenti [;)] ? sai che sono sempre un pò rompi e un pò scettico! a parte l'iper frequenza non tarato, che mi taro in autonomia con qualche prova direi che per il momento è tutto ok.... (grattatina di [8][8] doverosa!) comunque sensori aggiuntivi montati, sensore sconfigurato -> configurato... tappini mancanti messi... ecc ecc... A presto! Enzo
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 13/08/2009 10:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scrivo, scrivo...[:D][:D], se vai nel mio profilo troverai i post da me inseriti con i nuovi argomenti da me aperti. Mi sa tanten che sei un pochen distrattonen [8D][8D][8D][8D] (il mitico bonvi direbbe così, le sturmtruppen non si scordano mai). Per adesso mi sono innamorato dell'arca america su motorizzazione fiat, ma solo per la linea estetica da foto, in attesa di poter vedere l'interno della cellula. Ancora non sono riuscito fare un giro di ricerca, per me l'estate è il periodo migliore del lavoro della mia famiglia, ma tra breve potro muovermi con più calma.[:)] Nel mentre sono praticamente riuscito a convincere mia moglie della bontà della scelta camperistica, la sicurezza totale con le donne non si ha mai men che meno con mia moglie...[}:)][}:)], credimi che è gia tanto. State tranquilli che appena le cose cominciano a quagliare serete informati dei miei movimenti. Non pensavo ci fosse qualcuno così caparbio da andare a rispolverare un vecchio argomento solo per sapere novità, mi fa molto piacere[:)][:)][:)] A presto, maurizio.
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 13/08/2009 12:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mezzo che tu mi indichi lo si trova, ho visto e trovato,[:)][:)] quello che non trovo è il portafogliio[:(][:(][:(] anzi[:(!][:(!][:(!] ha lo stesso colore delle mie finanze. Devo ammettere che ci vedi benissimo in fatto di vr, è seplicemente una meraviglia. Quanto manca al lieto evento? Va a finire che anche questo diventa il parto del forum come è già successo. Maurizio.