CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

obbligo pneumatici neve?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 20/11/2008 alle: 21:23:42
ciao a tutti,deciso ad andare in trentino per il fine settimana a festeggiare il compleanno di Nicole chiamo il campeggio e mi dicono che li (io vorrei andare a sesto) c'e l'obbligo degli pneumatici da neve.secondo voi e' cosi' o basta avere le catene a bordo,ho un ducato,si che ha poca aderenza ma con le catene se ce ne fosse bisogno penso che basterebbero che dite parto ugualmente?
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 20/11/2008 alle: 22:08:31
ciao io ho chiamato la stadale di bz e mi hanno datto che in italia non esiste obbligo di gomme invernali,la stada per sex è bella e secondo me problem se hai le catene non ne avrai buon bagno nella neve

Modificato da la perlanera il 20/11/2008 alle 22:09:16
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 20/11/2008 alle: 22:38:38
anche io la penso cosi',in italia le gomme da neve sono equiparate alle catene da neve per l'obbligo di legge.domani sera parto poi vedro' per strada. ciao e grazie
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 20/11/2008 alle: 23:17:34
Infatti sono proprio quelli del campeggio che hanno messo l'obbligo delle gomme da neve per entrare nella loro struttura... ma perché? Perché hanno una entrata scomoda? Perché vogliono selezionare la clientela? (Non tutti possono permettersi a cuor leggero anche le gomme da neve, inoltre le loro tariffe non sono esattamente a buon mercato)... Non ci sono mai stato, già non mi ispirano molta simpatia... Se qualcuno ha spiegazioni o esperienze positive, ben venga!
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 21/11/2008 alle: 00:33:31
allora sono quelli del campeggio che hanno inventato qusto divieto,ma non possono,e' comunque una struttura ricettiva pubblica o per la legge e' privata e puo fare quello che vuole. io domani mi presentero all'ingresso e se non mi fanno entrare chiamo le forze dell'ordine(esagerato forse).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 21/11/2008 alle: 01:11:17
Questo scrivono nel loro sito, nella sezione "campegio invernale": "Vi avvisiamo che durante tutta la stagione invernale é assolutamente necessario (ed obbligatorio) avere i mezzi attrezzati di gomme termiche invernali e in caso di intensa nevicata viaggiare con catene da neve montate." Leggendo qui sembrerebbe una necessità interna al campeggio. Non mi risulta che nelle strade dell'Alto Adige ci sia l'obbligo di gomme da neve "durante tutta la stagione invernale".
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 21/11/2008 alle: 07:22:42
Probabilmente se c'è una strada privata in pendenza e loro non sono attrezzati con lo spazzaneve ti avvertono che devi essere autonomo per poter uscire da solo in caso di nevicata. Ovviamente sulla strada privata il Comune a togliere la neve e a spargere il sale non ci va. In ogni caso le comme M+S non costano affatto una follia specialmente se le usi come uniche gomme del camper e le tieni su tutto l'anno. Tanto con i chilometraggi che facciamo con i camper le dovrai comunque buttare via per "trascorsi limiti di tempo" e non certo per usura. Le M+S vanno bene anche d'estate, sono solo un po' più rumorose e inoltre essendo adattissime alla melma ti possono anche tornare utili. Marco.
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 21/11/2008 alle: 08:20:11
al prossimo cambio che sara' tra 2 anni almeno optero' per una scelta del genere consigliatami anche dal mio gommista,ma il mio dubbio era leggendo il sito che ci fosse l'obbligo in tutto il trentino,allora io ci provo poi se non mi fanno entrare trovero' un altro posto,se qualcuno sa cosa consigliarmi,grazie in anticipo.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 21/11/2008 alle: 08:45:01
Un bel campeggio invernale da cui si entra ed esce abbastanza agevolmente anche senza pneumatici invernali è a Fié allo Sciliar. In quel campeggio, sempre pieno di tedeschi, molto ben attrezzato e comodo (purché non ti mandino in quelle piazzole isolate in fondo che sono perennemente in ombra durante l'inverno), si sta molto bene e, in caso di necessità, sono attrezzati con fresa per pulire dalla neve e trattore per aiutare se non si riesce a partire. Molto comodi i servizi e il fatto di avere accanto ad ogni piazzola la presa per la televisione, il gas a contatore (o la possibilità di prendere le bombole se si vuole avere la possibilità di spostarsi autonomamente) e lo scarico per vuotare i secchi da mettere sotto gli scarichi; anche l'acqua, debitamente riscaldata per evitare che si ghiacci, è sempre molto vicina. I pneumatici invernali, comunque, sono tutto un altro viaggiare, in inverno e anche in estate se capita di andare su fondi particolarmente sdrucciolevoli. Ciao, Aldo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 21/11/2008 alle: 08:59:30
In Valle d'Aaosta su tutte le strade e autostrade dal 15 ottobre al 30 marzo vige l'obbligo di avere le gomme invernali o le catene al seguito. ciao nè roberto
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:32:46
quote:Originally posted by Davidone
Questo scrivono nel loro sito, nella sezione "campegio invernale": "Vi avvisiamo che durante tutta la stagione invernale é assolutamente necessario (ed obbligatorio) avere i mezzi attrezzati di gomme termiche invernali e in caso di intensa nevicata viaggiare con catene da neve montate." Leggendo qui sembrerebbe una necessità interna al campeggio. Non mi risulta che nelle strade dell'Alto Adige ci sia l'obbligo di gomme da neve "durante tutta la stagione invernale". >
>CIAO!!io sono stato lo scorso inverno al CaravanP... a Sesto e tra l'altro nevicò pure mentre mi trovavo lì,ma nessuno mi ha chiesto se avevo o meno gomme da neve(che non ho)o catene a bordo; campeggio (se così lo vuoi chiamare!!!)fantastico ed extralusso!!io noleggiai un bagno privato da favola e non parliamo di ristoranti,centro benessere etc...da vedere almeno 1 volta!! ciao Markku-firenze[:)]
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 22/11/2008 alle: 10:00:43
Per Emme48: Beh, se le usi come uniche gomme in effetti non dovrebbero costare molto più delle altre. Mi riferivo al fatto di reperire anche i 6 cerchi, al disagio di cambiarli (non saprei come trasportarli) e di poter stivarli da qualche parte a casa. Per Markku: semplicemente si sono contraddetti! Hai visto il loro sito? Ma davvero alcuni voi usano gomme M+S anche in estate? Dopo quanto le cambiate?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link