CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

odio e amore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 66
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 11:26:39
Io e mia moglie facciamo tutto insieme, spesa compresa o, comunque chi prima arriva inizia a fare. Al mezzo ci penso io per tutto (mia moglie non molto portata per i problemi del mezzo), pulizia, rifornimenti, cambusa (con consigli di mia moglie), guida, carte ecc. In cucina mia moglie preferisce dedicarsi lei, ma spesso mi ci dedico anch'io (aspirante chef!!). Al mattino la colazione ed il caffè sono mia prerogativa e mia moglie gradisce molto essere "servita" ancora a letto. Lei, naturalmente si dedica, per sua scelta, ad altre cose. Insomma non sentiamo la vita in camper come uno stress. I compiti sono suddivisi più o meno alla pari senza fare conti o distinzioni su chi deve fare cosa. Ma, soprattutto, prendiamo la vita in camper con molta tranquillità, senza fare le corse. Al mattimo, se non vi sono programmi che implicano fretta, ci svegliamo con calma e ci prepariamo senza fretta. Non capiamo, infatti, coloro che alle sei del mattino sono già li a prepararsi per partire prima degli altri e giungere magari, sul posto prima, per poi "menarsela" davanti alla TV o "soggiornare" sul mezzo quando fuori, magari, è una bella giornata. La biancheria, se non si tratta di "urgenze", la si lava al ritorno a casa in lavatrice, forse perchè non abbiamo ancora fatto uscite più lunghe di 15 giorni. Non amiamo i campeggi ma, se occorre non disdegniamo di utilizzarli per, magari, una buona doccia con abbondante acqua o per dormire in tranquillità se in zona non troviamo qualcosa che ci aggradi. Insomma non usciamo spesso a causa del lavoro, ma quando usciamo ce la godiamo senza porci problemi. In questo modo mia moglie (inizialmente molto scettica sulla vacanza in camper, e paragonava i camperisti agli zingari! Ora se ne vergogna di tale sua idea) ha cambiato radicalmente il suo pensiero sul plein air. Ora ne è entusiasta e non ci rinuncerebbe per niente al mondo. Tutto questo ci è facilitato dal fatto che nostro figlio, ormai adulto, non viene più con noi ma, se venisse, si "dedicherebbe" a qualche mansione. Ciao ragazzi Elio Vita.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 29/05/2007 alle: 15:16:53
quote:Originally posted by mauring
Donne, basta lamentarvi ! [:p][:D] Fate un mucchio di cose, ma quasi sempre (nel mio caso sempre), durante i trasferimenti e' il masculo che guida il bestione per ore, in mezzo a camion, traffico, pioggia e vento, salite ripide, stradine strette, inversioni causa navigatore ubriaco, ecc. ecc. ecc. E mi tengo pure il pupo col seggiolino in cabina, che mi parla sempre e non sta mai zitto. [:D] E nel mentre, la signora se ne sta sprofondata nella dinette a riposarsi o ad ascoltare la radio. [:p][:p][:p][:D] >
> Al di la' del fatto che non tutte le signore stanno sprofondate nella dinette a riposarsi: quando la moglie sa guidare nessuno vi costringe a stare alla guida, ma sicuramente se non guidate non sareste mai capaci di fare quello che fanno le mamme per tutta la durata del viaggio!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/05/2007 alle: 15:30:17
quote:Originally posted by paola68 .... ma sicuramente se non guidate non sareste mai capaci di fare quello che fanno le mamme per tutta la durata del viaggio! >
> Oh, ti sbagli. Siamo anche noi capaci di lamentarci per tutto il viaggio ! [:p][:D][8D]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 29/05/2007 alle: 15:34:39
quote:Originally posted by paola68 .... ma sicuramente se non guidate non sareste mai capaci di fare quello che fanno le mamme per tutta la durata del viaggio! >
> Oh, ti sbagli. Siamo anche noi capaci di lamentarci per tutto il viaggio ! [:p][:D][8D]
>
> Se ci lamentiamo e' semplicemente perche' siamo stufe di stare li' a soddisfare tutte le esigenze e i capricci dei figli mentre voi, apparentemente stressati, vi rilassate ascoltando musica alla "folle" velocita' di 90 kmh. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/05/2007 alle: 16:05:18
quote:Originally posted by paola68 Se ci lamentiamo e' semplicemente perche' siamo stufe di stare li' a soddisfare tutte le esigenze e i capricci dei figli mentre voi, apparentemente stressati, vi rilassate ascoltando musica alla "folle" velocita' di 90 kmh. ciao >
> In autostrada ? E sulle altre strade, magari in citta' (dove voi donne vi incastrate anche con la smart), o in montagna dove avete difficolta' a partire in salita anche con un Jeeppone 5000cc col cambio automatico ? [:p] A 90 in autostrad, si, ma con un barcone che non frena, oscilla ad ogni sorpasso, con un camion dietro e uno davanti, sempre attenti a quello che fanno perche' se no diventi una polpetta, sempre attenti ad ogni segnale di cedimento meccanico o peggio di una gomma, attenti a non perdere lo svincolo se no e' finita, ecc. ecc. ecc. Io vado molto poco in autostrada e molto in montagna, e ti garantisco che se uno vuol guidare un camper in sicurezza non puo' rilassarsi proprio per niente. La posta in gioco e' troppo alta con veicoli stracarichi dalle paretine di cartavelina. Una distrazione e muoiono tutti, un sottopasso preso allegramente e perdi il camper, una manovra errata e uccidi un pedone o un ciclista. Sono responsabilita' molto maggiori di quelle di chi sta in cellula.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 29/05/2007 alle: 17:25:14
Salve a tutti. Ho avuto tre bimbi in tre anni e, dunque, li ho dovuti/voluti rendere autonomi il più presto possibile nel lavarsi (compresi doccia e bidet), pettinarsi, vestirsi, mangiare... I vestiti, in casa e in camper, sono un problema in quanto si fa presto a creare disordine. Pertanto loro tre sanno piegare i vestiti puliti, sanno dove vanno quelli sporchi, sanno dove riporre i pigiami la mattina. Uso questa regola: ogni cosa ha un suo posto e solo quello. Esempio: nel camper ho una borsa con chiusura lampo, dove ci sono i calzini (e solo calzini) dei bimbi. Per rendere il tutto più agevole, i loro vestiti sono riposti su ripiani bassi, che vanno tenuti in ordine (da me). Un'idea: date un'occhiata ai cataloghi Ikea, ci sono tante idee proprio per aiutare i bimbi a fare da soli. E' una faticata, nonostante tutto, però vedo tante mamme affannate dietro ai figli nonostante possano abbondantemente fare le cose da soli e mi dico che - certe volte - siamo noi a non volere che i nostri figli crescano. Ciao Loredana RM
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 29/05/2007 alle: 18:38:28
quote:Originally posted by paola68 Se ci lamentiamo e' semplicemente perche' siamo stufe di stare li' a soddisfare tutte le esigenze e i capricci dei figli mentre voi, apparentemente stressati, vi rilassate ascoltando musica alla "folle" velocita' di 90 kmh. ciao >
> In autostrada ? E sulle altre strade, magari in citta' (dove voi donne vi incastrate anche con la smart), o in montagna dove avete difficolta' a partire in salita anche con un Jeeppone 5000cc col cambio automatico ? [:p] A 90 in autostrad, si, ma con un barcone che non frena, oscilla ad ogni sorpasso, con un camion dietro e uno davanti, sempre attenti a quello che fanno perche' se no diventi una polpetta, sempre attenti ad ogni segnale di cedimento meccanico o peggio di una gomma, attenti a non perdere lo svincolo se no e' finita, ecc. ecc. ecc. Io vado molto poco in autostrada e molto in montagna, e ti garantisco che se uno vuol guidare un camper in sicurezza non puo' rilassarsi proprio per niente. La posta in gioco e' troppo alta con veicoli stracarichi dalle paretine di cartavelina. Una distrazione e muoiono tutti, un sottopasso preso allegramente e perdi il camper, una manovra errata e uccidi un pedone o un ciclista. Sono responsabilita' molto maggiori di quelle di chi sta in cellula.
>
> Non so le donne che conosci tu, ma ti posso garantire che io non mi pongo certo di questi problemi, come tutte le cose basta farci la mano. Ho preso la patente su una cinquecento, ma guido e parcheggio tranquillamente una grossa sw per le vie di Napoli (ed e' una cosa non da poco). Comunque questa non e' una polemica su chi fa che cosa, ma era solo una risposta al frase detta da che che noi donne siamo rilassate in dinette mentre voi vi stressate. ciao[:X]
gixxer
gixxer
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 19:49:31
...Esempio: nel camper ho una borsa con chiusura lampo, dove ci sono i calzini (e solo calzini) dei bimbi. ... Adesso ho capito cos'era quella strana cosa che correva davanti a me l'altro ieri in autostarda...la borsa dei calzini di Lori!!![:D][:D][:D]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:13:10
[:)] Meglio precisare:
i calzini che stanno dentro la borsa SONO SOLO QUELLI PULITI! [:)][:)][:)]
Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:32:01
quote:Originally posted by paola68 Non so le donne che conosci tu, ma ti posso garantire che io non mi pongo certo di questi problemi, come tutte le cose basta farci la mano. Ho preso la patente su una cinquecento, ma guido e parcheggio tranquillamente una grossa sw per le vie di Napoli (ed e' una cosa non da poco). >
> Ma il camper lo guidi ? Perche' tra un camper e una SW ce ne corre.... Comunque le donne che conosco io, al 90% sono impedite alla guida di un qualsiasi veicolo dotato di propulsione che non sia umana. Giuro su mio figlio che sabato una mia vicina di casa mi ha chiamato incazzata nera perche' l'auto nuova (Saab turbodiesel) si era piantata in mezzo alla strada e non ripartiva piu'. Minacciava di rivolgersi ad avvocati, di far cagnara in concessionaria ed altro. Ho guardato io ed ho scoperto che era senza gasolio. [:D][:D][:D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 30/05/2007 alle: 11:15:37
Io faccio spesso guidare mia moglie anziché guidare io perché altrimenti mi dice che vado troppo veloce, per principio, a qualunque velocità io vada. Appena lei si mette alla guida, come per incanto, il mezzo che sta guidando va, invece, decisamente più veloce senza problemi. Questo succedeva con la Alfa 33 Sportwagon 16V, con la SW Honda che avevo fino a 1 anno fa che, a GPL, raggiungeva tranquillamente i 220 kmh, e portata da mia moglie li ha toccati più di una volta (quando a me cominciava a rompere le [8][8] gia a 130 perché stavo superando la massima velocità consentita), succede con la sua Atos e succede con il camper da 7,35 metri con cui cerca di rimanere sotto i 100 kmh per consumare meno ma ogni tanto se ne dimentica e si trova oltre i 150 (di tachimetro). Peccato che stare accanto ad una dolce signora che prende la guida come una battaglia contro tutti gli altri utenti della strada, a tali folli velocità, non sia affatto rilassante. Io una volta macinavo kilometri senza problemi e mi sono fatto più di una volta Taranto-La Spezia o Taranto-Milano in auto o in moto senza problemi, ma ora pur preferendo guidare io il camper, perché mi sento, obbiettivamente, più tranquillo, alla lunga mi stufo. Mia moglie accende la radio se guida lei e la spegne se guido io, protesta perché la mia guida non è dolce e i ragazzini si lamentano perché non lo è la sua e quando guida lei si sentono sempre male, se guido io, lei, se non si lamenta della mia guida, dorme, se guida lei io devo stare sveglio per farle compagnia. E dire che quando l'ho conosciuta, pur possedendo un'auto, che usava il fratello, e avendo la patente da anni, era stata convinta da tutti i familiari che era negata per la guida, per cui era meglio non guidasse. Il mio grosso errore fu darmi da fare, facendole scuola guida con la mia tranquillissima Ritmo Abarth leggermente preparata, per farle superare queste sue paure; purtroppo ci sono riuscito troppo bene, per cui, pur soffrendo di problemi di ansia e attacchi di panico se deve prendere la metropolitana o l'ascensore, quando guida si sente ormai anche troppo sicura. Un saluto particolare a tutte le camperiste, se non prendete le cose come una battaglia personale, con la voglia di dimostrare per forza qualcosa, mando a tutte un bacio, Aldo
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 30/05/2007 alle: 12:04:44
Io me ne guardo bene dal fare 3 (tre!!!???) figli!!! Altrimenti, addio camper e campeggio ma solo all inclusive con baby sitter incorporato!!!! ...divento matto già solo con una cagnolina alta 20 cm!!!!!![xx(][xx(]
lunatico
lunatico
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 12:21:43
quote:Originally posted by simonello
Io me ne guardo bene dal fare 3 (tre!!!???) figli!!! Altrimenti, addio camper e campeggio ma solo all inclusive con baby sitter incorporato!!!! ...divento matto già solo con una cagnolina alta 20 cm!!!!!![xx(][xx(] >
> Non mi trovi d'accordo !!! Hai idea quanto costa una vacanza per 5 persone ( 2 adulti , 3 bambini) nel mese di agosto ... e per solo 15 giorni ??? Si aggira intorno ai 2.500 / 3.000 euro escluso extra ... chiaro che poi dipende sempre dove vai ... ma e' una spesa inaccettabile ... con un camper e gli stessi soldi senza spendere e spandere come un signore ci passo abbondantemente il mese ... Io trovo che il camper sia la soluzione ideale per le famiglie numerose .. CIAUX ! Dario
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 30/05/2007 alle: 13:31:29
quote:Originally posted by paola68 Non so le donne che conosci tu, ma ti posso garantire che io non mi pongo certo di questi problemi, come tutte le cose basta farci la mano. Ho preso la patente su una cinquecento, ma guido e parcheggio tranquillamente una grossa sw per le vie di Napoli (ed e' una cosa non da poco). >
> Ma il camper lo guidi ? Perche' tra un camper e una SW ce ne corre.... Comunque le donne che conosco io, al 90% sono impedite alla guida di un qualsiasi veicolo dotato di propulsione che non sia umana. Giuro su mio figlio che sabato una mia vicina di casa mi ha chiamato incazzata nera perche' l'auto nuova (Saab turbodiesel) si era piantata in mezzo alla strada e non ripartiva piu'. Minacciava di rivolgersi ad avvocati, di far cagnara in concessionaria ed altro. Ho guardato io ed ho scoperto che era senza gasolio. [:D][:D][:D]
>
>questo è capitato anche ad UNO che conosco io, e dico UNO NON UNA......basta con le polemiche , c'è chi è in grado e chi non lo è di guidare sia uomini che donne.....d'altra parte una parte femminile (quella di lavare i piatti etc) l'avete anche voi!!!)Peccato sia un troppo poca. [}:)][:p][:D][^]
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 30/05/2007 alle: 14:20:14
Ciao Candy, condivido in linea di massima tutti i consigli che ti hanno dato i nostri amici(in primis la collaborazione di tutta la famiglia ai lavori domestici).Certo questo per te è un momento pesante, quando si hanno i figli piccoli le vacanze non sono proprio riposanti, a meno che non si vada in albergo o in quei villaggi tutto compreso. Comunque per noi camperisti (credo te compresa) la libertà che ti da la vacanza in campeggio con il camper non ha confronti. Però adesso che ho due figli adolescenti che rompono ogni volta che gli proponi un'uscita, ripenso con nostalgia a quel periodo stancante fisicamente, ma sereno e senza bronci e stress mentali. Cerca di prendere il lato positivo, lo so che non è facile, ma è il vero segreto per vivere in "leggerezza". Bacioni e buone vacanze..... Lolla
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/05/2007 alle: 14:25:18
quote:Originally posted by gattaribelle questo è capitato anche ad UNO che conosco io, e dico UNO NON UNA...... >
> Impossibile. Come minimo era gay [:o)][:p][:D][:D]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 14:53:08
1^ regola: nel camper si porta solo quello che serve. Capire cosa è veramente superfluo all'inizio non è facile, ci si rende conto quanto si ritorna da un viaggio: TUTTO QUELLO CHE NON HAI USATO E' STATO SUPERFLUO. Da tenere a mente per la volta successiva. 2^ regola: stivaggio. Le cose si mette in modo che si possano prendere agevolmente. Se per prendere qualcosa ogni volta devi spostare mezzo mondo significa che è messa male. Il camper è come una casa anche nell'arredamento, nel senso che te lo danno "grezzo". Poi lo devi "rifinire" secondo le tue esigenze. Quindi metti dei ripiani nei pensili, io nell'armadio ho fatto un mobiletto ed ho messo dei cassettini proprio per tenere più in ordine, senza ammucchiare le maglie (se no, ogni volta che se ne prende una si fa un macello). 3^ regola: usa gli impianti del camper! Io prima avevo una caravan(usata). La mia famiglia di origine ci fa le vacanze fin dai primi anni 70. Con loro mai usati lavandini, il wc non c'era. Con la mia caravan abbiamo cominicato prima ad usare i lavandini, poi abbiamo messo un wc, poi ci siamo trovati così bene (usi i tuoi servizi igenici, non quelli comuni!) che ci siamo fatti un primo camper(usato), e poi un'altro più recente con anche la cabina doccia. Quella della doccia era una mia esigenza, ma la prima ad averla usata è stata mia moglie! 4^ regola: a questo punto gli spazi sono organizzati e definiti quindi dividete i compiti! Mia moglie cucina (se lo fa lei ti lecchi i baffi, se lo faccio io sopravvivi solo) ed io sparecchio e lavo. I piatti non si lavano (prendi quelli usa e getta, non è ecologico ma è comodo), solo le pentole e le posate. Per pulire le padelle riscaldale sul fuoco leggeremente per sciogliere i grassi, quindi porti via tutto con lo scottex e poi lavi. Poco detersivo se no fa troppa schiuma. 5^ regola: il pozzetto tocca a lui, non si scappa. Scaricare si fa subito, caricare acqua ci vuole un pò. nota alla 3^ e 5^ regola: proprio quando vai in campeggio o AA devi usare gli impianti del camper, chi se ne frega se i serbatoi delle grigie e nere si riempiono e l'altro si svuota. Di questo ti devi preoccupare solo quando sei in sosta libera. E anche in questo caso tutto è relativo: stampa il db delle AA e saprai dove e come ovviare al problema. 6^ regola: regola bimbi. Porta dei giochi semplici o in formato tascabile e soprattutto da fare all'aperto. Quindi per dentro non devono mancare carta e colori, giochi con le carte e giochi di società in formato tascabile (cluedo, non t'arrabbiare, scarabeo), nonchè qualcosa da leggere. Per di fuori: pallone, frisbi, racchettoni, giochi da spiaggia. Poi tanta fantasia.Destina un pensile per contenerli, sarà il loro spazio. Ultima regola: panni sporchi? non so se fai vacanze lunghe in inverno, io no. Per un we il problema non esiste. Per vacanze di almeno una settimana si portano dei cambi e non si lava. Se sei al mare ancora meno, usi maglietta e costume e per il secondo basta una fontanella per sciaquarlo e togliere sale e sabbia. SI LAVA A CASA. Appunto per questo, lascia qualcosa a casa, se no quando torni che ti metti? Per la spesa, si fa quando ci si sposta. Per il baby turbolento che non vuole andare a letto... proprio ieri mio figlio mi ricordava quando io per addormentarlo mi mettevo vicino a lui, al buio e gli raccontavo qualche favola. A volte le inventavo lì per lì, il problema era ricordarle quando mi diceva: mi racconti quella di ieri? Non è garantito chi si addormenta per primo!
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 30/05/2007 alle: 15:07:08
>
> Io il camper lo guido, non sempre ma lo guido, e ultimamente sto premendo per poterlo guidare piu' spesso, anche su percorso misto o nelle manovre. Anche voi quando lo avete preso la prima volta era la prima volta e dopo un po' ci avete fatto la mano. Riguardo alle donne imbranate, ce ne sono ma ti ripeto che io non faccio parte della categoria, come non faccio parte della categoria delle mogli lamentose. ariciao[:X][:X]
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 30/05/2007 alle: 15:25:39
quote:Originally posted by gattaribelle questo è capitato anche ad UNO che conosco io, e dico UNO NON UNA...... >
> Impossibile. Come minimo era gay [:o)][:p][:D][:D]
>
>assolutamente NO, diceva tanto ne ho ancora, arrivo al prossimo distribure....naturalmente era troppo lontano. [:D][:D]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 30/05/2007 alle: 15:52:40
Visto che la discussione si è spostata sulle donne che guidano il camper. La prima volta che l'ho guidato simo stati in montagna Val Visdende ,per chi la conosce sa di cosa parlo , la seconda da sola, in Istria, altra bella esperienza Ciao Adriana[:)] id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link