quote:Originally posted by mauring> Al di la' del fatto che non tutte le signore stanno sprofondate nella dinette a riposarsi: quando la moglie sa guidare nessuno vi costringe a stare alla guida, ma sicuramente se non guidate non sareste mai capaci di fare quello che fanno le mamme per tutta la durata del viaggio!
Donne, basta lamentarvi ! [:p][:D] Fate un mucchio di cose, ma quasi sempre (nel mio caso sempre), durante i trasferimenti e' il masculo che guida il bestione per ore, in mezzo a camion, traffico, pioggia e vento, salite ripide, stradine strette, inversioni causa navigatore ubriaco, ecc. ecc. ecc. E mi tengo pure il pupo col seggiolino in cabina, che mi parla sempre e non sta mai zitto. [:D] E nel mentre, la signora se ne sta sprofondata nella dinette a riposarsi o ad ascoltare la radio. [:p][:p][:p][:D] >
quote:Originally posted by paola68 .... ma sicuramente se non guidate non sareste mai capaci di fare quello che fanno le mamme per tutta la durata del viaggio! >> Oh, ti sbagli. Siamo anche noi capaci di lamentarci per tutto il viaggio ! [:p][:D][8D]
quote:Originally posted by mauring> Se ci lamentiamo e' semplicemente perche' siamo stufe di stare li' a soddisfare tutte le esigenze e i capricci dei figli mentre voi, apparentemente stressati, vi rilassate ascoltando musica alla "folle" velocita' di 90 kmh. ciao
quote:Originally posted by paola68 .... ma sicuramente se non guidate non sareste mai capaci di fare quello che fanno le mamme per tutta la durata del viaggio! >> Oh, ti sbagli. Siamo anche noi capaci di lamentarci per tutto il viaggio ! [:p][:D][8D]
>
quote:Originally posted by paola68 Se ci lamentiamo e' semplicemente perche' siamo stufe di stare li' a soddisfare tutte le esigenze e i capricci dei figli mentre voi, apparentemente stressati, vi rilassate ascoltando musica alla "folle" velocita' di 90 kmh. ciao >> In autostrada ? E sulle altre strade, magari in citta' (dove voi donne vi incastrate anche con la smart), o in montagna dove avete difficolta' a partire in salita anche con un Jeeppone 5000cc col cambio automatico ? [:p] A 90 in autostrad, si, ma con un barcone che non frena, oscilla ad ogni sorpasso, con un camion dietro e uno davanti, sempre attenti a quello che fanno perche' se no diventi una polpetta, sempre attenti ad ogni segnale di cedimento meccanico o peggio di una gomma, attenti a non perdere lo svincolo se no e' finita, ecc. ecc. ecc. Io vado molto poco in autostrada e molto in montagna, e ti garantisco che se uno vuol guidare un camper in sicurezza non puo' rilassarsi proprio per niente. La posta in gioco e' troppo alta con veicoli stracarichi dalle paretine di cartavelina. Una distrazione e muoiono tutti, un sottopasso preso allegramente e perdi il camper, una manovra errata e uccidi un pedone o un ciclista. Sono responsabilita' molto maggiori di quelle di chi sta in cellula.
quote:Originally posted by mauring> Non so le donne che conosci tu, ma ti posso garantire che io non mi pongo certo di questi problemi, come tutte le cose basta farci la mano. Ho preso la patente su una cinquecento, ma guido e parcheggio tranquillamente una grossa sw per le vie di Napoli (ed e' una cosa non da poco). Comunque questa non e' una polemica su chi fa che cosa, ma era solo una risposta al frase detta da che che noi donne siamo rilassate in dinette mentre voi vi stressate. ciao[:X]
quote:Originally posted by paola68 Se ci lamentiamo e' semplicemente perche' siamo stufe di stare li' a soddisfare tutte le esigenze e i capricci dei figli mentre voi, apparentemente stressati, vi rilassate ascoltando musica alla "folle" velocita' di 90 kmh. ciao >> In autostrada ? E sulle altre strade, magari in citta' (dove voi donne vi incastrate anche con la smart), o in montagna dove avete difficolta' a partire in salita anche con un Jeeppone 5000cc col cambio automatico ? [:p] A 90 in autostrad, si, ma con un barcone che non frena, oscilla ad ogni sorpasso, con un camion dietro e uno davanti, sempre attenti a quello che fanno perche' se no diventi una polpetta, sempre attenti ad ogni segnale di cedimento meccanico o peggio di una gomma, attenti a non perdere lo svincolo se no e' finita, ecc. ecc. ecc. Io vado molto poco in autostrada e molto in montagna, e ti garantisco che se uno vuol guidare un camper in sicurezza non puo' rilassarsi proprio per niente. La posta in gioco e' troppo alta con veicoli stracarichi dalle paretine di cartavelina. Una distrazione e muoiono tutti, un sottopasso preso allegramente e perdi il camper, una manovra errata e uccidi un pedone o un ciclista. Sono responsabilita' molto maggiori di quelle di chi sta in cellula.
>
quote:Originally posted by paola68 Non so le donne che conosci tu, ma ti posso garantire che io non mi pongo certo di questi problemi, come tutte le cose basta farci la mano. Ho preso la patente su una cinquecento, ma guido e parcheggio tranquillamente una grossa sw per le vie di Napoli (ed e' una cosa non da poco). >> Ma il camper lo guidi ? Perche' tra un camper e una SW ce ne corre.... Comunque le donne che conosco io, al 90% sono impedite alla guida di un qualsiasi veicolo dotato di propulsione che non sia umana. Giuro su mio figlio che sabato una mia vicina di casa mi ha chiamato incazzata nera perche' l'auto nuova (Saab turbodiesel) si era piantata in mezzo alla strada e non ripartiva piu'. Minacciava di rivolgersi ad avvocati, di far cagnara in concessionaria ed altro. Ho guardato io ed ho scoperto che era senza gasolio. [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by simonello> Non mi trovi d'accordo !!! Hai idea quanto costa una vacanza per 5 persone ( 2 adulti , 3 bambini) nel mese di agosto ... e per solo 15 giorni ??? Si aggira intorno ai 2.500 / 3.000 euro escluso extra ... chiaro che poi dipende sempre dove vai ... ma e' una spesa inaccettabile ... con un camper e gli stessi soldi senza spendere e spandere come un signore ci passo abbondantemente il mese ... Io trovo che il camper sia la soluzione ideale per le famiglie numerose .. CIAUX ! Dario
Io me ne guardo bene dal fare 3 (tre!!!???) figli!!! Altrimenti, addio camper e campeggio ma solo all inclusive con baby sitter incorporato!!!! ...divento matto già solo con una cagnolina alta 20 cm!!!!!![xx(][xx(] >
quote:Originally posted by mauring>questo è capitato anche ad UNO che conosco io, e dico UNO NON UNA......basta con le polemiche , c'è chi è in grado e chi non lo è di guidare sia uomini che donne.....d'altra parte una parte femminile (quella di lavare i piatti etc) l'avete anche voi!!!)Peccato sia un troppo poca. [}:)][:p][:D][^]
quote:Originally posted by paola68 Non so le donne che conosci tu, ma ti posso garantire che io non mi pongo certo di questi problemi, come tutte le cose basta farci la mano. Ho preso la patente su una cinquecento, ma guido e parcheggio tranquillamente una grossa sw per le vie di Napoli (ed e' una cosa non da poco). >> Ma il camper lo guidi ? Perche' tra un camper e una SW ce ne corre.... Comunque le donne che conosco io, al 90% sono impedite alla guida di un qualsiasi veicolo dotato di propulsione che non sia umana. Giuro su mio figlio che sabato una mia vicina di casa mi ha chiamato incazzata nera perche' l'auto nuova (Saab turbodiesel) si era piantata in mezzo alla strada e non ripartiva piu'. Minacciava di rivolgersi ad avvocati, di far cagnara in concessionaria ed altro. Ho guardato io ed ho scoperto che era senza gasolio. [:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by gattaribelle questo è capitato anche ad UNO che conosco io, e dico UNO NON UNA...... >> Impossibile. Come minimo era gay [:o)][:p][:D][:D]
quote:Originally posted by mauring> Io il camper lo guido, non sempre ma lo guido, e ultimamente sto premendo per poterlo guidare piu' spesso, anche su percorso misto o nelle manovre. Anche voi quando lo avete preso la prima volta era la prima volta e dopo un po' ci avete fatto la mano. Riguardo alle donne imbranate, ce ne sono ma ti ripeto che io non faccio parte della categoria, come non faccio parte della categoria delle mogli lamentose. ariciao[:X][:X]
>
quote:Originally posted by mauring>assolutamente NO, diceva tanto ne ho ancora, arrivo al prossimo distribure....naturalmente era troppo lontano. [:D][:D]
quote:Originally posted by gattaribelle questo è capitato anche ad UNO che conosco io, e dico UNO NON UNA...... >> Impossibile. Come minimo era gay [:o)][:p][:D][:D]
>