quote:Originally posted by PinkPauly> id="Century Gothic">id="blue"> Forse attrezzo per pratiche sado-maso?[:D]
>
Ciao...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by brrizza> BINGOOOO!!! Grande Brrizza![:D][:D][:D] Proprio quello...realizzato ieri! Cavetto in acciaio da 5 millimetri di diametro rivestito in gomma con anelli laterali ed anello centrale per assicurare con un lucchettino i maniglioni delle portiere dall'interno della cabina... l'anello centrale serve per evitare che possa essere fatto girare e portato il lucchetto vicino al finestrino. Le cinture non sono piu sicure, questa estate in Spagna, ad un mio amico che aveva assicurato le portiere con le cinture passate nei maniglioni hanno tolto il deflettore tagliando la guarnizione col taglierino, hanno tagliato la cintura di sicurezza sempre col taglierino e per fortuna il riavvolgitore ha fatto rumore e si sono svegliati... Un buon cavetto in acciaio e dovranno inventare qualcosa d'altro... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
A mio avviso e' un cavetto d'acciaio rivestito con una guaina di plastica e serve da antiapertura per le portire della cabina di guida ovviamente bloccata al centro con un lucchetto lo si fa passare dentro ai maniglioni appiglio per la chiusura e apertura portiere. saluti B.............. >
quote:Originally posted by vertigo> Riesci a mettere una foto per capire meglio? Ho dovuto misurare attentamente per riuscire a far combaciare gli anelli, se Castorama lo ha in vendita probabilmente ha trovato un sistema che pur mantenendo la sicurezza riesce a renderlo adattabile a piu veicoli e questo può essere interessante per molti... Ciao, Gianni id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">
si trova in vendita da Castorama già bell'e fatto, ne ho uno simile sul camper da anni. Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by PinkPauly> Ciao Gianni, il problema è che invece di usare il taglierino per le cinture di sicurezza dovranno usare un tronchesino (e non ci sarà nemmeno l'avvolgitore che farà rumore)[:(] scusa ma non mi sembra un granchè, sono sicuro che sai fare meglio[;)] MarcoG[:)]
quote:Originally posted by brrizza> BINGOOOO!!! Grande Brrizza![:D][:D][:D] Proprio quello...realizzato ieri! Cavetto in acciaio da 5 millimetri di diametro rivestito in gomma con anelli laterali ed anello centrale per assicurare con un lucchettino i maniglioni delle portiere dall'interno della cabina... l'anello centrale serve per evitare che possa essere fatto girare e portato il lucchetto vicino al finestrino. Le cinture non sono piu sicure, questa estate in Spagna, ad un mio amico che aveva assicurato le portiere con le cinture passate nei maniglioni hanno tolto il deflettore tagliando la guarnizione col taglierino, hanno tagliato la cintura di sicurezza sempre col taglierino e per fortuna il riavvolgitore ha fatto rumore e si sono svegliati... Un buon cavetto in acciaio e dovranno inventare qualcosa d'altro... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
A mio avviso e' un cavetto d'acciaio rivestito con una guaina di plastica e serve da antiapertura per le portire della cabina di guida ovviamente bloccata al centro con un lucchetto lo si fa passare dentro ai maniglioni appiglio per la chiusura e apertura portiere. saluti B.............. >
>
quote:Originally posted by Nio 172 Ciao Gianni, il problema è che invece di usare il taglierino per le cinture di sicurezza dovranno usare un tronchesino (e non ci sarà nemmeno l'avvolgitore che farà rumore)[:(] scusa ma non mi sembra un granchè, sono sicuro che sai fare meglio[;)] MarcoG[:)] >> Sono convinto che quel tipo di furti debba rispettare la normalità delle mosse e mi spiego...chi lo sa fare con un taglierino che sta tranquillamente in tasca toglie un deflettore senza dare nell'occhio, poi infila una mano e con un colpo netto taglia la cinghia... Da prove fatte tagliare un cordino in acciaio da 5 millimetri non è agevole per niente e con una sola mano del tutto impossibile...in ogni caso l'impegno sarebbe molto superiore al forzare una qualsiasi delle nostre finestre! Girare con una trancia adeguata è pericoloso per chi deve fare l'indifferente fino all'ultimo e questo gioca a favore nostro...poi anche l'aspettarsi una cinghia e trovarsi davanti un cordino puo essere motivo per cambiar obiettivo... Diciamo che è un pò l'invenzione dell'acqua calda se vogliamo ma ritengo che dia una buona sicurezza, se non altro che vedendo l'impiccio qualcuno desista... Ciao, e se ci troviamo da qualche parte mi raccomando, tu non metterlo![:D][:D][:D] Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by PinkPauly> Che intenzioni hai?[:0] non vorrai mica farmi la sorpresina[:I] ...dai, lo sai che preferisco le bionde[:p]quote:Originally posted by Nio 172 Ciao Gianni, il problema è che invece di usare il taglierino per le cinture di sicurezza dovranno usare un tronchesino (e non ci sarà nemmeno l'avvolgitore che farà rumore)[:(] scusa ma non mi sembra un granchè, sono sicuro che sai fare meglio[;)] MarcoG[:)] >> Sono convinto che quel tipo di furti debba rispettare la normalità delle mosse e mi spiego...chi lo sa fare con un taglierino che sta tranquillamente in tasca toglie un deflettore senza dare nell'occhio, poi infila una mano e con un colpo netto taglia la cinghia... Da prove fatte tagliare un cordino in acciaio da 5 millimetri non è agevole per niente e con una sola mano del tutto impossibile...in ogni caso l'impegno sarebbe molto superiore al forzare una qualsiasi delle nostre finestre! Girare con una trancia adeguata è pericoloso per chi deve fare l'indifferente fino all'ultimo e questo gioca a favore nostro...poi anche l'aspettarsi una cinghia e trovarsi davanti un cordino puo essere motivo per cambiar obiettivo... Diciamo che è un pò l'invenzione dell'acqua calda se vogliamo ma ritengo che dia una buona sicurezza, se non altro che vedendo l'impiccio qualcuno desista... Ciao, e se ci troviamo da qualche parte mi raccomando, tu non metterlo!id="red">id="size4">[:D][:D][:D] Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
MarcoG[:D]
quote:Originally posted by attila76> Vedi quello è tutt'altra cosa...ha rinforzato la serratura ma non si vede, se intendi il secondo progetto...il primo mi suona di mercato, forse meglio desistere "dal farlo"... Se un possibile malintenzionato si aggira tra i camper e ne vede uno con tanto di cordino in acciaio tra le maniglie trovo che la prima cosa che fa è vedere se c'è il cordino su tutti... Ecco perchè se NIO non lo mette son contento![:D][:D][:D] (sorpresina)id="red"> Vale piu scoraggiare nel nostro caso che difendere...siamo dentro a scatole di cartone, una finestra di plastica si apre tirando con una mano..per rubare mirano soprattutto a farlo senza che ci sia rumore, movimento, tempo sprecato ecc... questo è un deterrente non Fort Knox... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ciao Gianni, vai nella sezione fai da te,(chiusure) trovi il lavoro di Lorenzo S.. (copia quello) >
Particolare visto dall'interno portiera lato passeggera(!)
MarcoG http://www.bikershop.it/scheda_...
quote:Originally posted by PinkPauly> Gianni, Con che cosa li hai crimpati gli occhielli [?] Grazie Alex
>