CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

...ogni quanto lo cambiate...il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 10:33:54
...ogni morte di Papa o .... quando realizzerò una buona vincita al superenalotto.[8D][8D] Ciao Elio Vita.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:24:05
Personalmente, fino a quando non avrò fatto 200 000 km o fino a quando, spero fra 30 anni, non avrà allargato le ruote e si sarà seduto per terra[:D] o, più semplicemente, fino a quando non arriverà il momento in cui non avrò più motivo di avere un mansardato di 7 mt ( figli che non vorranno più sapere di venire con noi [;)]) .........NON LO CAMBIO!!! Ohhhh.....se poi, per ironia della sorte, mi dovessero avanzare qualche centinaia di migliaia di Eurini........[:D] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 29/01/2007 alle 11:25:34
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:29:56
Restando IT... Comprato nel 2006 un mezzo di fine 1997 di cui siamo abbastanza soddisfatti. l'idea è di cambiarlo fra 4/5 anni, forse più, dipende da come cambieranno i tempi. Fosse per la moglie lo comprerebbe nuovo domani... [:D][;)][}:)] -- gilby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:58:51
comprai il mio primo camper usato nel 2003 . L' ho cambiato l' anno scorso per un acquisto piu' consapevole con uno nuovo. -non ho piani precisi in merito , probabilmete lo terro fino a che: mi piacera' l' andare in camper e mi sara' possibile economicamente. -non interverranno guasti gravi , tali da dovermene disfare -non cambiaranno le mie esigenze (piu' piccolo , piu' grande) Ciao Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/01/2007 alle: 12:01:54
quote:Originally posted by nanett0
Personalmente, fino a quando non avrò fatto 200 000 km o fino a quando, spero fra 30 anni, non avrà allargato le ruote e si sarà seduto per terra[:D] o, più semplicemente, fino a quando non arriverà il momento in cui non avrò più motivo di avere un mansardato di 7 mt ( figli che non vorranno più sapere di venire con noi [;)]) .........NON LO CAMBIO!!! Ohhhh.....se poi, per ironia della sorte, mi dovessero avanzare qualche centinaia di migliaia di Eurini........[:D] Saluti Giuseppe >
> Caro Giuseppe, anch'io vorrei fare cosi', ma a quanto pare tra meno di 10 anni non potremo piu' circolare liberamente con i nostri euro 3 recentissimi. E allora a quel punto chi potra', lo cambiera' con un nuovo con il ritiro dell'usato come rottamazione (vedi mercato delle auto) e chi invece vedra' il valore del suo camper ridotto a zero ed invece pensava di usarlo come acconto per rifarsi una rata per altri x anni, potra' solo rottamarlo e riunciare al camper stesso. Secondo me, se il mercato seguira' la tendenza del mercato delle auto, il futuro sara' piu' o meno questo. E addio alla capacita' di tenuta del valore nel tempo dei nostri tanto amati camper.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 29/01/2007 alle: 13:13:51
Il primo era del 1985 e l'ho comprato nel 1994 e venduto nel 2000 Questo ovviamente è del 2000 mi pare euro 2 ma, anche se mi piacerebbe cambiarlo con un semintegrale (questo attuale è un 7 posti e siamo in 2), mi sa che dovrò attendere almeno la liquidazione il che significa nel 2017. Poi se ci saranno leggi che non permetteranno di viaggiare staremo a vedere. Poi non mettiamo limite alla provvidenza (o c.ulo)
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 29/01/2007 alle: 14:03:44
lo cambierò quando non assolverà più il suo compito, non è mica uno scherzo cambiare un oggetto di tal costo! Quindi spero il più tardi possibile.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 29/01/2007 alle: 17:00:09
Secondo me il problema Euro 2-3 e 4 non deve essere affrontato come nel caso delle auto. Nonostante le norme anti inquinamento ci sono camion, autobus, trattori, veicoli speciali come ambulanze, vigili urbani, del fuoco ecc che sono in deroga alla legge. Per esempio gli autobus di linea Euro 0 sono fermi solo la domenica. A Firenze i camper euro 0 lo scorso anno erano in deroga (ques'anno non ho letto niente di nuovo). In pratica di deroghe ce ne sono a sfare, e non è detto che , quando arriverà la legge, non ci siano deroghe per i veicoli speciali. Comunque cominciamo a toccarci......[:D][:D]

Modificato da Grinza il 29/01/2007 alle 17:00:31
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/01/2007 alle: 18:29:17
e' quello che sto cercando di dire da un pezzo... Certo che le deroghe metteranno un freno alla svalutazione dei nostri mezzi, bisognera' vedere che cosa inseriranno nelle deroghe e per quanto tempo. Dopo, si spera, potremmo inserire i mezzi negli albi storici, ma ci vogliono mi pare, almeno 20anni per le auto e per i camper non so se esiste qualcosa del genere... E allora viva le deroghe!!! [;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 18:49:06
Io col GPL non ho problemi di euro 1-2-3-4. Ho piuttosto problemi di 30.000-40.000-50.000 euro. Per cui anche se mi tenta il camper puro (siamo in 2 ad usarlo),penso che per il momento mi tengo i soldi in tasca e vado comunque dove voglio. Bruno.id="green">
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 19:37:07
L astinenza va male, ecco perche spesso sono in questo sito.Come rovescio di medaglia mi trovo un gruzzoletto che forse non avrei mai avuto se non avessi cominciato ad acqustare e rivendere. con questo non voglio dire che ci ho guadagnato, ma mi e' rimassto abbastanza. Il problema piu' grande e' che ora non mi innammoro piu' di niente, dato che e' certo che la novita' durerebbe poco. E poi e' stato veramente difficle vendere l ultimo. Ora vi farete delle grasse risate ma l ottimo sarebbe VINCERNE uno, lo considereri come l auto dell' azienda, ovverosia con quel distacco che me lo farebbe godere di piu'.... Ma sono panzane. Solo per parlare.. ho avuto modo di dialogare, per un annuncio di un Elnagh( nel 2004) con, quello che lo V I N S E con il Crodino.... che posteriore!!!..ma anche lui ha avuto tempo da perdere per rivenderlo.dato che il suao annuncio era stagionato!! Consoliamoci cosi' by
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 29/01/2007 alle: 21:09:00
sono camperista da 2 anni e ho acquistato un camper del 93. vorrei tenerlo ancora per qualche anno perche' il funzionamento e' perfetto. spero che le leggi in lombardia abbiano delle variazioni, altrimenti mi trovero' costretto a cambiarlo. ciao a tutti[xx(]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 29/01/2007 alle: 21:28:17
Primo camper ricevuto come regalo di nozze da mio padre, un fiammante Grand Soleil 320 glmt, correva l'anno 1980. Secondo e attuale camper Roller Team Granduca 255 Special P semintegrale acquistato nuovo in occasione del 25 anno di matrimonio, anno 2005. Il primo è durato 25 anni e chi lo ha comprato ha ancora parole di ringraziamento per come lo abbiamo "rispettato"; il secondo dubito che duri tanto a lungo sia come meccanica che come cellula. ciao giovanna e raimondo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/01/2007 alle: 22:06:01
quote:Originally posted by KURT
L astinenza va male, ecco perche spesso sono in questo sito.Come rovescio di medaglia mi trovo un gruzzoletto che forse non avrei mai avuto se non avessi cominciato ad acqustare e rivendere. con questo non voglio dire che ci ho guadagnato, ma mi e' rimassto abbastanza. Il problema piu' grande e' che ora non mi innammoro piu' di niente, dato che e' certo che la novita' durerebbe poco. E poi e' stato veramente difficle vendere l ultimo. Ora vi farete delle grasse risate ma l ottimo sarebbe VINCERNE uno, lo considereri come l auto dell' azienda, ovverosia con quel distacco che me lo farebbe godere di piu'.... Ma sono panzane. Solo per parlare.. ho avuto modo di dialogare, per un annuncio di un Elnagh( nel 2004) con, quello che lo V I N S E con il Crodino.... che posteriore!!!..ma anche lui ha avuto tempo da perdere per rivenderlo.dato che il suao annuncio era stagionato!! Consoliamoci cosi' by >
> non fai prima ad ammettere a te stesso che del camper non ti interessa piu' di tanto ? sei ad un bivio . io comunque ho "amato" solo le mie auto (poche ed un paio scassatelle) che ho comprato piuttosto che le fiammanti aziendali. Forse perche' le prime le ho vissute intorno ai 20 anni , le altre attorno ai 40. Ciao Roberto
21
iside
iside
22/04/2004 70
Inserito il 30/01/2007 alle: 11:53:34
Abbiamo acquistato il 1°camper nel 2003 un Rimor s.b678(nuovo),lo abbiamo cambiato l'anno scorso,dopo 3 anni,e abbiamo acquistato un rimor s.b677tc(nuovo).L'intenzione e' quella di cambiarlO ogni 3-4 anni.Siamo gia' a pensare al prossimo,indecisi tra un ARCA E un LAIKA.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 19:18:56
Per Roberto 66 Molto spesso il bivio e' provocato da altri. Fosse per me, acquisterei subito un mega camper! Ma vederlo fermo per mesi o stare a cercare di convincere in tutti i modi i conviventi, ti fa cadere le balle sul terreno. ecco perche' almeno potrei dire" non lo ho pagato" e non e' poi una mera considerazione. Ma chissa', forse a breve potrebbe accadere che ci sia un giro di boa... slt alla commozione
mixer
mixer
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 22:28:52
Dopo molti anni di campeggio e 11 di roulotte nel 2005 abbiamo acquistato il primo camper, totalmente soddisfatti sia dalla meccanica (ducato 2.8 jtd) che dalla cellula, un semplice SEA, ora lo abbiamo cambiato perche solo vivendolo ti accorgi di quale sono le reali esigenze personali e quale allestimento ti può nadare meglio, come ad esempio la doppia dinette, oppure avere o no il garage; ovviamente anche il l'estetica può influire, noi oltre a tutti gli accorgimenti che cercavamo ci siamo innamorati del nuovo Prince 57 della Elnagh. Questo però pensiamo di tenerlo per molto più tempo .....salvo imprevisti. [:)][:)][:)]bye bye Mark 1
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 10:39:50
Ciao ragazzi. Dal 1999 ad oggi (feb 2007) ho cambiato 5 camper. Fatevi un po voi i conti. Ciao e buoni km
18
gianetti
gianetti
01/02/2007 95
Inserito il 08/02/2007 alle: 13:39:22
Siamo al nostro primo acquisto e, visto l' impegno economico, la speranza è che duri il più possibile. Siamo in 3 e se la famigliola, tra qualche anno, vorrà ingrandirsi, l' abbiamo preso da 6 posti proprio per non doverlo cambiare dopo poco. Se invece rimarremo in 3 saremo un po' più comodi !! Speriamo di aver fatto la scelta giusta e che tutto risulti idoneo alle ns necessità. Ciao a tutti Gianetti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/02/2007 alle: 10:34:29
Ho preso, come prima esperienza circa 10 mesi fa un camper del 92, col quale ho capito quali sono le mie esigenze reali in fatto di disposizione interna e se potessi permettermelo lo cambierei con quello più adatto (6 posti letto anzicchè 5, mansardato anzicchè MH, 2800 anzicchè 2500 etc...). Ma siccome non posso permettermelo, penso che terrò questo finchè respira LUI o finchè respiro IO[:D] Ciao a tutti e tenete presente sempre che vecchio o nuovo...basta che vada e che ritorni a casa......tutto il resto è optional. Ciao. Michele.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link