CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Okkio agli Spot (velati, ma neanche tanto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
Errante
Errante
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 09:35:20
Spesso è capitato, e mi sembra stia capitando anceh adesso, che alcuni nick facciano della vera e propria pubblicità, mettendo messaggi con elogi ad attività "vicine" (se non proprie!). Permettetemi un consiglio: questo forum è letto da tantissime camperisti o curiosi, ma anche da molti operatori del settore che hanno un quadro complessivo e in tempo reale del loro mercato (e dei loro "polli" direbbe qualcuno). Alcuni "p a r a c u l i" ne approfittano per della pubblicità gratuita (invece di pagare gli spot sulla home page). Anche quando si scrive "sondaggio: ecc ecc" a me si drizzano le orecchie (fosse un'indagine di mercato?), anche se poi vedo nick "noti" e mi tranquillizzo. Demoliamo o elogiamo il prodotto o l'attività del settore con la ns esperienza, noi del forum siamo gli utenti, quindi, ripermettemi, okkio allo spot! Buon camper [;)]

Modificato da Errante il 19/07/2006 alle 09:36:15
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 19/07/2006 alle: 10:48:39
A proposito di pubblicità: ci sono stati più di 15000 (quindicimila) accessi al thread "chi siamo e che camper abbiamo". Quella è di fatto una raccolta di tutti i frequentatori di CoL, con relativi indirizzi di posta elettronica.... Non so cosa ci si possa fare, ma a me, tutti quegli accessi, sembrano esagerati. Ciao Loredana RM
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 19/07/2006 alle: 11:15:00
quote:Originally posted by lori c.
A proposito di pubblicità: ci sono stati più di 15000 (quindicimila) accessi al thread "chi siamo e che camper abbiamo". Quella è di fatto una raccolta di tutti i frequentatori di CoL, con relativi indirizzi di posta elettronica.... Non so cosa ci si possa fare, ma a me, tutti quegli accessi, sembrano esagerati. Ciao Loredana RM >
> Ciao Lori, che quel thread sia una raccolta dati non v'è dubbio, però in merito agli accessi se tutti fanno come me, altro che 15.000!!!! Ogni tanto lo apro per vedere chi si è aggiunto, inoltre siccome ho la memoria molto corta [:(], quando sto leggendo un altro post e voglio vedere chi parla di dov'è, o che camper ha, ho quanti anni hanno i figli, vado a vedere su quel thread se si era inserito. Praticamente per quanto mi riguarda lo apro anche 2 o 3 volte al giorno. Non so se questa può essere una spiegazione valida. ciao ciao ilaira
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/07/2006 alle: 11:18:39
Direi di sì. COL mi pare viaggi intorno ai 1000 utenti al giorno. Se ognuno di noi entra in quel post una volta al giorno si fa presto ad arrivare a 15.000. In generale: attenti a quello che postate. Magari vi viene spontaneo, come se foste al bartto con gli amici del quartiere, ma ve lo leggono anche in Tasmania... (nel bene e nel male)! [:D] [8D]
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 19/07/2006 alle: 11:25:28
Anch'io a volte "diffido" di certi messaggi e mi sono posto il dubbio su eventuali interessi a pubblicitari. Trovo comunque utili tutti i pareri che vengono espressi, compreso quelli a volte pubblicitari. Se leggiamo qualcosa che secondo noi non risponde al vero possiamo tranquillamente controbattere. A volte ci sono dei post che si aprono e chiudono con pochi interventi in cui mi sembra abbastanza palese la volontà pubblicitaria, e pertanto spero che vengano "snobbati" dai molti o demoliti da chi conosce il prodotto in fase di ingiusta "promozione". Partecipo ingenuamente a sondaggi, chiedo aiuto ai "veri" camperisti, e sono pronto a dare il mio piccolo contributo quando penso di sapere qualcosa in merito. Spero che sia così per la maggior parte dei frequentatori del forum.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 19/07/2006 alle: 11:50:11
Rispondo a Gipsy: che NON sia così si sa, ci sono stati anche in passato diverse esperienze in merito (e poi - diciamolo - mi fido di Errante[:)]). Per quanto riguarda il numero di utenti, credo che mille sia un numero esagerato. Se a scrivere una risposta al post in questione siamo stati in 250, si può - al massimo - pensare che ce ne siano altrettanti che leggano e basta. Il totale è la metà di mille. Date un'occhiata al numero di accessi che hanno i thread in generale e vedrete che non c'è proporzione. Per Ilaria: curiosona! [:o)] Ciao Loredana
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 12:08:09
Privacy, solo privacy, fortissimamente privacy. Sondaggi tipo: che camper abbiamo;che maccanica preferiamo; e la trazione, come la vogliamo; di dove siamo; quanti bambini abbiamo; dove preferiamo andare; utilizziamo campeggi, AA o sosta libera. Poi mi inserisco, come un "trojan" (o meglio: figlio di trojan[:I]) nella lista di Silvio-TS "conta su di me", il cui intento è LODEVOLISSIMO, ed il gioco è fatto, ho una miriade di informazioni che se avessi dovuto pagarle mi sarebbero costate migliaia di euro. Buona privacy a tutti Salvo-SA
Errante
Errante
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 22:53:37
UP
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 20/07/2006 alle: 00:07:22
Ciao, vorrei solo dire che il Forum "sondaggio..l'avete corto o lungo" aperto da me è solo frutto della mia demenza e la parola "sondaggio" l'ho messa per riallacciarmi a diversi forum in cima alla lista. Tutto quà.[:)][:)][:)] Ciao a tutti
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 20/07/2006 alle: 00:23:18
Rispondo a Gipsy: che NON sia così si sa, ci sono stati anche in passato diverse esperienze in merito (e poi - diciamolo - mi fido di Errante[:)]). Per quanto riguarda il numero di utenti, credo che mille sia un numero esagerato. Se a scrivere una risposta al post in questione siamo stati in 250, si può - al massimo - pensare che ce ne siano altrettanti che leggano e basta. Il totale è la metà di mille. Date un'occhiata al numero di accessi che hanno i thread in generale e vedrete che non c'è proporzione. Per Ilaria: curiosona! [:o)] Ciao Loredana >
> Gent.ma Loredana, non è nostro costume intervenire per il gusto di farlo, ma le Sue affermazioni (o deduzioni) richiedono una precisazione, che esterniamo citando i dati fornitici dal provider, che in questo esempio di riferiscono alla settimana 12-19/7/2006: - visitatori medi al giorno (singoli IP unici): 10737 [:0] - numero visite medie al giorno: 83820 Questo solo per dare una dimensione reale al fenomeno, senza affidarsi ad impressioni. Rileviamo una tendenza tra alcuni frequentatori di questo forum a ritenere che COL "sia tutto qui": invece, come certificano i numeri, la maggioranza delle pagine viste sono quelle informative, come le aree di sosta, le news, il fai da te, le schede dei "provati da voi", ecc. I forum sono una parte del sito, gradita e frequentata da un sottoinsieme dei nostri visitatori. La grande maggioranza di essi, anche registrati, preferisce consultare le altre sezioni. [;)] Questo solo per dovere di cronaca, onde evitare considerazioni errate, sia pure in buona fede. Buone vacanze a tutti! [:)]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 20/07/2006 alle: 14:32:47
Grazie per l'intervento, ma mi scusi se insisto: 15000 accessi ad un singolo thread sono STORICAMENTE mai visti. Io per curiosità guardo sempre il numero di accessi - e può verificare che sono un'assidua frequentatrice da almeno un anno - ma non ho mai visto che ci fossero più di 2-3000 accessi. Praticamente un quinto. Mi perdoni, ma non quadra. Saluti Loredana RM
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 20/07/2006 alle: 14:47:49
Lori è un 3D con circa 200 interventi.... e molto informativi! non solo per noi utenti.. è in pratica una indagine di mercato anche se non è nato per quello. Ciao
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 20/07/2006 alle: 14:52:34
E' quello che volevo dire io, non mi si risponda che è "normale". Quei dati si potrebbero utilizzare anche a mo' di sondaggio, facendo finta che sia telefonico, risparmiando benissimo sulla bolletta telefonica. I dati sono forniti volontariamente, per cui non c'è nessuno che scrive fandonie, contrariamente a ciò che potrebbe avvenire effettuando un vero e proprio sondaggio. Da parte mia credo che non risponderò più a certi appelli, che invece vengono fatti in buona fede. Aggiungo: e ci sono anche TUTTI i nostri indirizzi di posta elettronica, senza tanto sforzo! Saluti Loredana RM

Modificato da lori c. il 20/07/2006 alle 14:55:04
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 20/07/2006 alle: 15:43:55
aoh, lasciate stare il mio 3d, che sono d'accordo con il wm che se si arriva a 300 risposte poi si divide a metà e mi regala un carthago nuovo di pacca [8D]
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 20/07/2006 alle: 17:07:18
Grazie per l'intervento, ma mi scusi se insisto: 15000 accessi ad un singolo thread sono STORICAMENTE mai visti. Io per curiosità guardo sempre il numero di accessi - e può verificare che sono un'assidua frequentatrice da almeno un anno - ma non ho mai visto che ci fossero più di 2-3000 accessi. Praticamente un quinto. Mi perdoni, ma non quadra. Saluti Loredana RM >
> Solo per smentirti un attimo...guarda quà [:D] https://www.camperonline.it/for... E ti posso assicurare che il camper che ho,non me lo ha regalato nessuno. Ciao e fidatevi...ogni tanto.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 21/07/2006 alle: 11:49:47
Solo per irritarti [}:)]: che cambia? Ciao Loredana RM
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 21/07/2006 alle: 12:13:34
quote:Originally posted by lori c. Per quanto riguarda il numero di utenti, credo che mille sia un numero esagerato. Se a scrivere una risposta al post in questione siamo stati in 250,... Ciao Loredana >
> Pensala come vuoi. Io in fondo alla pagina a sinistra leggo che ora siamo connessi in 827. A volte leggo più di mille.[:D] Bacioni! [8D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 21/07/2006 alle: 12:16:03
Grazie per l'intervento, ma mi scusi se insisto: 15000 accessi ad un singolo thread sono STORICAMENTE mai visti. Io per curiosità guardo sempre il numero di accessi - e può verificare che sono un'assidua frequentatrice da almeno un anno - ma non ho mai visto che ci fossero più di 2-3000 accessi. Praticamente un quinto. Mi perdoni, ma non quadra. Saluti Loredana RM >
> Ma dove vivi? Che lavoro fai? Che statistiche usi e come pensi di analizzarle? Lavori per COL? Se non hai le statistiche complete di un sito internet, come utente (scafato fin che vuoi...) rischi solo di trarre conclusioni erronee. Tra l'altro ti confondi tra "accessi" (che non puoi conoscere!) e "utenti attualmente connessi", che leggi ma è in continuo aggiornamento e non ti dà il cumulato della giornata. Sei in contatto? [:D] [8D]

Modificato da Oliver il 21/07/2006 alle 12:22:09
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 21/07/2006 alle: 12:36:20
Oliver io credo che Lori parli degli oltre 15000 accessi (letto) ad un 3D......sbaglio?....mi confondo? non credo parli di utenti attualmente connessi ne di accessi quotidiani al sito... sarò connesso io?.... spero di non aver preso uno strano virus sconnettente! Come già detto nell'altro post, li ritengo veritieri, non si tratta di una statistica ma di numeri in continuo aggiornamento. Ciao [8]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 21/07/2006 alle: 14:02:53
Grazie Fabio. Per Oliver: quando apri una qualsiasi pagina di forum, accanto ad ogni thread, ci sono vari numeri, uno dei quali segnala quanti accessi (non quante persone) sono entrate a dare un'occhiata. E' un numero crescente, variabile solo in aumento. Non me ne vogliate, vorrei finirla qua anche per non irritare il WM, in fondo si parla di numeri leggibili da tutti, non di interpretazioni a seconda dell'umore o dell'interesse. Mageo mi ha voluto dimostrare che anche in un'altra occasione ci sono stati un numero di accessi così elevato (anche se non ho capito quanti). Sono io che non sono connessa???? Mi aspetto che Oliver vada a dare un'occhiata e poi torni con una parola solamente (sono presuntuosa o arrogante?) Ciao Loredana
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 21/07/2006 alle: 14:16:42
Seeeeeeee mo riedita er post..... et voilà! AHAAHAHAHHAAA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link