CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ombre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 23/11/2006 alle: 18:54:06
Non sono Messicano ne bevitore ne Medium. Vorrei sapere che prodotto/i usate o mettete nella vaschetta per tenere pulito il cristallo del camper. Ho provato di tutto anche "lo sputo di LAMA" ma niente. Qando piove ed attacco il tergicristallo mi si forma una patina che mi rende scarsa la visibilità.(ombre malefiche)[:(!] Ho cambiato anche le spazzole che tra l'altro mi sono costate una cifra ma niente!!!! Voi cosa usate?????? Saluti, fede
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 23/11/2006 alle: 19:49:40
Prova ad usare un prodotto da casa tipo vetril, sgrassa bene, usa olio di gomito e sciacqua benissimo, poi un normale prodotto dovrebbe funzionare, io uso un prodotto della ma-fra adatto per l'inverno. Ciao Stefano
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 23/11/2006 alle: 20:23:53
devi sgrassare bene il vetro(van bene anche fogli di un qualunque quotidiano) altrimenti sara' cosi a vita.
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 23/11/2006 alle: 20:47:11
Ammoniaca, e vai sul sicuro. Ciao Giorgio
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 23/11/2006 alle: 20:52:57
Se metti ammoniaca ti giochi le spazzole e i tubicini in gomma... Io faccio così e ti assicuro che ho un vetro enorme (le spazzole tergicristalli sono lunghe 90cm) Dopo che hai lavato il vetro del camper passa una mano di polish per carrozzeria (es mirage arexons) sul vetro e poi toglilo con un panno morbido (ovatta è perfetta). Lava le spazzole con acqua e sapone neutro risciacquando bene. Nella vaschetta tergivetro metti il liquido apposito della FL (stessa marca dell'Olio Selenia e del Paraflu) diluendolo secondo la temperatura esterna. Il polisch lascia un po' di cera che fa scorrere la gomma delle spazzole, e il liquido SL per pulire va molto bene... Ciao!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 23/11/2006 alle: 20:59:14
quote:Originally posted by wlady71
devi sgrassare bene il vetro(van bene anche fogli di un qualunque quotidiano) altrimenti sara' cosi a vita. >
> Non tutti i quotidiani puliscono alla stessa maniera, fai così, vai in edicola e annusa vari giornali, quelli che puzza di più è il più adatto![:D][:D][:D] Salvo-SA
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 23/11/2006 alle: 22:16:55
quote:Originally posted by sierra.c
devi sgrassare bene il vetro(van bene anche fogli di un qualunque quotidiano) altrimenti sara' cosi a vita. >
> Non tutti i quotidiani puliscono alla stessa maniera, fai così, vai in edicola e annusa vari giornali, quelli che puzza di più è il più adatto![:D][:D][:D] Salvo-SA
>
> e' la verita'.....
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 23/11/2006 alle: 22:23:26
io faccio cosi': un vecchio quotidiano,lo faccio tipo palla e lo strofino energicamente sul vetro finche e' ben pulito.ogni tanto,soprattutto dopo aver circolato con pioggia,pulisco la gomma delle spazzole con uno straccio.il vetro sara sempre pulito. per sierra:secondo te e' meglio usare un quotidiano di sx o dx?[:D][:D][:D]
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 23/11/2006 alle: 22:32:53
io faccio cosi': un vecchio quotidiano,lo faccio tipo palla e lo strofino energicamente sul vetro finche e' ben pulito.ogni tanto,soprattutto dopo aver circolato con pioggia,pulisco la gomma delle spazzole con uno straccio.il vetro sara sempre pulito. per sierra:secondo te e' meglio usare un quotidiano di sx o dx?[:D][:D][:D] >
> Ti vedo bene a sfregare le palle. [:D][:D][:D]
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 24/11/2006 alle: 10:15:31
Grazie per i consigli che mi avtete dato. Diciamo che più o meno li ho sperimentati. Forse avendo fatto anche dei miscelamenti strani,invece di migliorare impasticciavo di più il vetro. Ora pulisco bene con sgrassatore e foglio di giornale, dopo provo con il metodo "travel liner" se non funzia provo metodo "orsobront" e cosi via......A proposito Stefano dove hai comperato l'olio di gomito??? Non lo trovo nemmeno dall'erborista!![:D] [:D] [:D] Speriamo sia la volta buona!!Male che vada metterò la mia dolce metà sul cofano a mò di navigatore. p.s. Se incontrate uno per strada con la testa fuori dal finestrino e con il casco non preoccupatevi sono io!!!!! Salutoni, fede ah.....fin che mi ricordo, la prova con le palle la tengo proprio in extremis......prima di cambiare il vetro come ultima soluzione.Anche perche dovrebbe essere dolorosa assssssssai!Scherzoooo!! Nuovamente saluti, fede

Modificato da fede50 il 24/11/2006 alle 10:27:42
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 24/11/2006 alle: 10:29:15
quote:Originally posted by travel liner
Se metti ammoniaca ti giochi le spazzole e i tubicini in gomma... Io faccio così e ti assicuro che ho un vetro enorme (le spazzole tergicristalli sono lunghe 90cm) Dopo che hai lavato il vetro del camper passa una mano di polish per carrozzeria (es mirage arexons) sul vetro e poi toglilo con un panno morbido (ovatta è perfetta). Lava le spazzole con acqua e sapone neutro risciacquando bene. Nella vaschetta tergivetro metti il liquido apposito della FL (stessa marca dell'Olio Selenia e del Paraflu) diluendolo secondo la temperatura esterna. Il polisch lascia un po' di cera che fa scorrere la gomma delle spazzole, e il liquido SL per pulire va molto bene... Ciao! >
> Mi sembrava ovvio, che intendevo dire di pulire i vetri con ammoniaca con uno straccio o un giornale e non metterlo nella vaschetta.
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 24/11/2006 alle: 10:37:56
Per "aleandrea" non preoccuparti , avevo intuito che si trattava solo per la pulizia del vetro. Saluti, fede
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 24/11/2006 alle: 10:50:13
per sierra:secondo te e' meglio usare un quotidiano di sx o dx?[:D][:D][:D] >
> La GAzzetta dello Sport è perfetta [:D][:D][:D] Rido, ma è vero. Per i vetri di casa fà miracoli [;)] ciao ila
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 24/11/2006 alle: 11:16:14
Ciao Fede ! forse l'olio di gomito è rimasto la solo casa che non si paga [:p] per il resto...mi permetto di darti un ultimo consiglio, non usare liquidi troppo aggressivi, c'è pericolo di danneggiare anche la guarnizione del vetro oltre le spazzole [xx(], se lo fai sciacqua subito: Probabilmente hai viaggiato dietro ad un vecchio tir e chissà cosa è venuto fuori dal tubo di scappamento !!![xx(][xx(]. Buona strada Stefano
Grazie per i consigli che mi avtete dato. Diciamo che più o meno li ho sperimentati. Forse avendo fatto anche dei miscelamenti strani,invece di migliorare impasticciavo di più il vetro. Ora pulisco bene con sgrassatore e foglio di giornale, dopo provo con il metodo "travel liner" se non funzia provo metodo "orsobront" e cosi via......A proposito Stefano dove hai comperato l'olio di gomito??? Non lo trovo nemmeno dall'erborista!![:D] [:D] [:D] Speriamo sia la volta buona!!Male che vada metterò la mia dolce metà sul cofano a mò di navigatore. p.s. Se incontrate uno per strada con la testa fuori dal finestrino e con il casco non preoccupatevi sono io!!!!! Salutoni, fede ah.....fin che mi ricordo, la prova con le palle la tengo proprio in extremis......prima di cambiare il vetro come ultima soluzione.Anche perche dovrebbe essere dolorosa assssssssai!Scherzoooo!! Nuovamente saluti, fede [/quote]
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 24/11/2006 alle: 11:22:23
Per ila. E' VERO! La Gazzetta dello sport Oltre che a pulire i vetri ti aiuta a FARE dello sport e fa miracoli....lo diceva anche MOGGI che lo sport fà miracoli...si'....quello di moltiplicare i suoi soldi...!!!!![:D] A parte l'umorismo che non guasta mai un salutone.. Ciao, fede

Modificato da fede50 il 24/11/2006 alle 11:28:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link