CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

padroni di grossi camper non considerati?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 92
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 01/11/2008 alle: 00:46:16
quote:Originally posted by Roberto66
ma io avevo la C (che ho ancora) >
> Presumo dal nick che tu abbia 42 anni (io 49), c'erano regole leggermente diverse allora, 2 anni di patente b oppure 21 anni compiuti, considera ora anche che ci sono le limitazioni peso/potenza per neopatentati, giocoforza passi i 21
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/11/2008 alle: 01:06:51
yes , classe 66. In effetti non sono molto informato sulla questione normative patenti , volevo solo indicare la mia esperienza in merito. e pensare che non ho ho mai usato tale patente , nemmeno per far immatricolare il mio camper a 38 quintali. Mi resta sempre il dubbio se ho fatto male (pesi ) o bene (limitazioni9 ciao Roberto
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 01/11/2008 alle: 09:34:33
quote:Originally posted by V7 Special
..... eppoi ti esalti davanti ad un weinsberg che dici di non aver mai visto, mah? >
> Bè... um Weinsberg lo conosciamo io e forse te ma ti assicuro che in Italia si contano purtroppo sulle dita di una mano... ed il numero di concesisonari/assistenze lo dimostrano...
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 01/11/2008 alle: 09:49:19
1 tra 2 giorni è il mio compleanno. compio 21 anni 2 il camper è di mio padre 3 il diplomat ce lo ha venduto un mio amico che lo ha usato per forse 2 settimane e siccome era un amico gliel' ha venduto a mio padre per 180.000 (in verità costano molto di più) 4 io non dico che non avevo mai visto un weisberg in generale ma dico che non avevo mai visto quel modello (in italia di weisberg ce ne sono pochissimi) e per la pria volta che lo avevo visto mi è piaciuto..! ti va bene adesso ?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 01/11/2008 alle: 10:15:29
quote:Originally posted by Pravet
1 tra 2 giorni è il mio compleanno. compio 21 anni 2 il camper è di mio padre 3 il diplomat ce lo ha venduto un mio amico che lo ha usato per forse 2 settimane e siccome era un amico gliel' ha venduto a mio padre per 180.000 (in verità costano molto di più) 4 io non dico che non avevo mai visto un weisberg in generale ma dico che non avevo mai visto quel modello (in italia di weisberg ce ne sono pochissimi) e per la pria volta che lo avevo visto mi è piaciuto..! ti va bene adesso ? >
> Ora sei più corretto P.S.: di wiensberg ce ne sono, e se vai in germania (come hai scrito di esserci stato) ce ne sono tantissimi Ciao Pravet[;)]
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 01/11/2008 alle: 10:22:32
sì, in germania ce ne sono molti, ho visto. mai non è che posso ricordarmi tutti i mezzi che ho visto.. questo mi piace particolarmente, non so perchè, sembra un 4x4 con la ruota dietro! p.s. [x v7special]: da ora in poi prometterò di essere più chiaro !! saluti
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 01/11/2008 alle: 10:24:47
ah un altra cosa v7special: complimenti per il mezzo, molto bello!
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 01/11/2008 alle: 17:33:04
sì, in germania ce ne sono molti, ho visto. mai non è che posso ricordarmi tutti i mezzi che ho visto.. questo mi piace particolarmente, non so perchè, sembra un 4x4 con la ruota dietro! p.s. [x v7special]: da ora in poi prometterò di essere più chiaro !! saluti >
> vabbè allora leva ancora qualche annetto.... leggo i tuoi post e sono sconcertato
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 01/11/2008 alle: 19:32:31
quote: P.S.: di wiensberg ce ne sono, e se vai in germania (come hai scrito di esserci stato) ce ne sono tantissimi >
> Ciao Mi spiace deluderti ma in Germania, dove sono stato diverse volte oltre che in Austria, i Weinsberg sono molto rari, probabilmente ( non essendo di parte) ti sarai confuso con i Knaus, che ormai hanno gli stessi colori e grafica; sono stato a Dusseldorf l'anno scorso e nel parcheggio ne ho visti solo 2, considera che essendo di parte li osservo molto piu istintivamente di te. all inizio di quest'anno ho parlato con il rappresentante per l'Europa del sud e ti posso dire che mi ha confessato la stessa impressione. Weinsberg è un mezzo di nicchia poco consciuto perche poco pubblicizzato, è un brand nato molto tempo fa a livello famigliare (la fabbrica era di una piccola famiglia tedesca) ed ora assorbito dal gruppo tabbert knaus che lo ha lasciato ancora come mezzo di nicchia (il che non vuol dire che sia speciale ma solo che è poco pubblicizzato e dedicato ai clienti che si rinnovano un pò a catena... io lo ricomprerei subito, anche a Dusseldorf non ho trovato mezzo che mi abbia entusiasmato di piu ma ti posso garantire che non a tutti piace.... de gustibus non est disputandum ....

Modificato da Topoteoo il 01/11/2008 alle 19:48:56
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 01/11/2008 alle: 22:22:38
Sono stato in ferie in germania 3 volte in 4 anni, e weinsberg ne ho visti molti, sarà forse una combinazione, e li ho notati proprio perchè mi piacciono, è un mezzo che considero tra i migliori in assoluto come rapporto qualità prezzo, non li confondo con il knaus, le colorazioni del weinsberg sono uniche, li riconosci anche da lontano, per quanto riguarda le nicchie è solo una questione di numeri, una nicchia per il mercato tedesco equivale ad discreto produttore italiano, i numeri complessivi di un'azienda tedesca (compreso quindi l'esportazione) sono mediamente molto più alti rispetto ad una italiana. Cordialità Francesco
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 01/11/2008 alle: 22:26:53
quote:Originally posted by Roberto66
yes , classe 66. In effetti non sono molto informato sulla questione normative patenti , volevo solo indicare la mia esperienza in merito. e pensare che non ho ho mai usato tale patente , nemmeno per far immatricolare il mio camper a 38 quintali. Mi resta sempre il dubbio se ho fatto male (pesi ) o bene (limitazioni9 ciao Roberto >
> Hai fatto bene a fare la C, ma se vuoi un mezzo con patente C fai il salto di qualità prendi un 45/50 q.li è lì che senti i veri vantaggi e ne apprezzi il sacrificio fatto, io tra un elnagh duke 47 nuovo e un alto di gamma usato ho scelto il secondo, e fino all'ultimo momento ero pervaso da dubbi, che si sono immediatamente sciolti alla prima uscita. Ciao Roby, W la C! Francesco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/11/2008 alle: 22:55:07
mi piacerebbe fare il salto di qualita' ma la moglie bocci l' idea...
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 01/11/2008 alle: 23:50:35
quote:Originally posted by V7 Special
Sono stato in ferie in germania 3 volte in 4 anni, e weinsberg ne ho visti molti, sarà forse una combinazione, e li ho notati proprio perchè mi piacciono, è un mezzo che considero tra i migliori in assoluto come rapporto qualità prezzo, non li confondo con il knaus, le colorazioni del weinsberg sono uniche, li riconosci anche da lontano, per quanto riguarda le nicchie è solo una questione di numeri, una nicchia per il mercato tedesco equivale ad discreto produttore italiano, i numeri complessivi di un'azienda tedesca (compreso quindi l'esportazione) sono mediamente molto più alti rispetto ad una italiana. Cordialità Francesco >
> ciao Francesco i colori del Knaus attualmente sono identici a quelli del Weinsberg (serie mansardati e semintegrali) eccoti un esempio pratico: ti faccio notare inoltre che anche internamente Weinsberg e Knaus montano su vari modelli (vedi Van Ti ed Imperiale), stessi allestimenti, stesse piante, stesse centraline, stesso mobilio interno, stesse bandelle, stesse maniglie e serrature, stessa porta ingresso, stesse centraline di comando,stesse prese, ..... non a caso non ho assistenza Weinsberg perche il mio concessionario è Knaus ma ho sempre risolto tutti i vari piccoli problemi con gli stessi ricambi Knaus... per darti un idea indicativa ma secondo me molto significante ti prendo i numeri riportati da MOBILE.DE sito n. 1 in germania e quasi in europa per la vendita di veicoli on line, se fai una ricerca noterai le seguenti cifre campione: Burstner 2623 veicoli in vendita Dethleffs 3424 Hobby 2871 Hymer 3170 Knaus 3210 Tec 1073 Sunlight 391 Weinsberg 526 come puoi notare in media ogni 1500 (tra le 5 marche + note) camper di punta tedeschi trovi un Weinsberg, addirittura siamo quasi ai livelli di Sunlight da poco sul mercato (capisco che parliamo di hymer ma...) e addirittura sotto ai livelli di TEC saluti

Modificato da Topoteoo il 02/11/2008 alle 00:09:32
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 02/11/2008 alle: 17:44:17
mi dispiace contraddirti topoteoo ma io in germania ne ho visti tanti di weinsberg
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 02/11/2008 alle: 19:06:18
mi dispiace contraddirti topoteoo ma io in germania ne ho visti tanti di weinsberg >
> Ciao Pravet! ... davanti alla fabbrica forse... [:D][:D][:D] scherzo...[;)][;)]
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 14:35:34
POTREBBE ANCHE ESSERE, QUANDO SONO IN GERMANIA NON CAPISCO PIù UN CAVOLO!!!
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:15:58
topoteoo gia che eri lì perchè non ti sei comprato un bel weinsberg meteor???
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:44:25
POTREBBE ANCHE ESSERE, QUANDO SONO IN GERMANIA NON CAPISCO PIù UN CAVOLO!!! >
> ciao Pravet! il mio è un Meteor 680 LD (monoasse)...[:)][:)] il semintegrale che ho messo era per far vedere i colori a V7
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 17:08:52
sì, scusami topoteoo, ho sbagliato, volevo dirti un weinsberg meteor 790mq???
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 17:33:51
p.s. topoteoo guarda il mio argomento in "viaggi in italia"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link