quote:Originally posted by Roberto66> Presumo dal nick che tu abbia 42 anni (io 49), c'erano regole leggermente diverse allora, 2 anni di patente b oppure 21 anni compiuti, considera ora anche che ci sono le limitazioni peso/potenza per neopatentati, giocoforza passi i 21
ma io avevo la C (che ho ancora) >
quote:Originally posted by V7 Special> Bè... um Weinsberg lo conosciamo io e forse te ma ti assicuro che in Italia si contano purtroppo sulle dita di una mano... ed il numero di concesisonari/assistenze lo dimostrano...
..... eppoi ti esalti davanti ad un weinsberg che dici di non aver mai visto, mah? >
quote:Originally posted by Pravet> Ora sei più corretto P.S.: di wiensberg ce ne sono, e se vai in germania (come hai scrito di esserci stato) ce ne sono tantissimi Ciao Pravet[;)]
1 tra 2 giorni è il mio compleanno. compio 21 anni 2 il camper è di mio padre 3 il diplomat ce lo ha venduto un mio amico che lo ha usato per forse 2 settimane e siccome era un amico gliel' ha venduto a mio padre per 180.000 (in verità costano molto di più) 4 io non dico che non avevo mai visto un weisberg in generale ma dico che non avevo mai visto quel modello (in italia di weisberg ce ne sono pochissimi) e per la pria volta che lo avevo visto mi è piaciuto..! ti va bene adesso ? >
quote:Originally posted by Pravet> vabbè allora leva ancora qualche annetto.... leggo i tuoi post e sono sconcertato
sì, in germania ce ne sono molti, ho visto. mai non è che posso ricordarmi tutti i mezzi che ho visto.. questo mi piace particolarmente, non so perchè, sembra un 4x4 con la ruota dietro! p.s. [x v7special]: da ora in poi prometterò di essere più chiaro !! saluti >
quote: P.S.: di wiensberg ce ne sono, e se vai in germania (come hai scrito di esserci stato) ce ne sono tantissimi >> Ciao Mi spiace deluderti ma in Germania, dove sono stato diverse volte oltre che in Austria, i Weinsberg sono molto rari, probabilmente ( non essendo di parte) ti sarai confuso con i Knaus, che ormai hanno gli stessi colori e grafica; sono stato a Dusseldorf l'anno scorso e nel parcheggio ne ho visti solo 2, considera che essendo di parte li osservo molto piu istintivamente di te. all inizio di quest'anno ho parlato con il rappresentante per l'Europa del sud e ti posso dire che mi ha confessato la stessa impressione. Weinsberg è un mezzo di nicchia poco consciuto perche poco pubblicizzato, è un brand nato molto tempo fa a livello famigliare (la fabbrica era di una piccola famiglia tedesca) ed ora assorbito dal gruppo tabbert knaus che lo ha lasciato ancora come mezzo di nicchia (il che non vuol dire che sia speciale ma solo che è poco pubblicizzato e dedicato ai clienti che si rinnovano un pò a catena... io lo ricomprerei subito, anche a Dusseldorf non ho trovato mezzo che mi abbia entusiasmato di piu ma ti posso garantire che non a tutti piace.... de gustibus non est disputandum ....
quote:Originally posted by Roberto66> Hai fatto bene a fare la C, ma se vuoi un mezzo con patente C fai il salto di qualità prendi un 45/50 q.li è lì che senti i veri vantaggi e ne apprezzi il sacrificio fatto, io tra un elnagh duke 47 nuovo e un alto di gamma usato ho scelto il secondo, e fino all'ultimo momento ero pervaso da dubbi, che si sono immediatamente sciolti alla prima uscita. Ciao Roby, W la C! Francesco
yes , classe 66. In effetti non sono molto informato sulla questione normative patenti , volevo solo indicare la mia esperienza in merito. e pensare che non ho ho mai usato tale patente , nemmeno per far immatricolare il mio camper a 38 quintali. Mi resta sempre il dubbio se ho fatto male (pesi ) o bene (limitazioni9 ciao Roberto >
quote:Originally posted by V7 Special> ciao Francesco i colori del Knaus attualmente sono identici a quelli del Weinsberg (serie mansardati e semintegrali) eccoti un esempio pratico:
Sono stato in ferie in germania 3 volte in 4 anni, e weinsberg ne ho visti molti, sarà forse una combinazione, e li ho notati proprio perchè mi piacciono, è un mezzo che considero tra i migliori in assoluto come rapporto qualità prezzo, non li confondo con il knaus, le colorazioni del weinsberg sono uniche, li riconosci anche da lontano, per quanto riguarda le nicchie è solo una questione di numeri, una nicchia per il mercato tedesco equivale ad discreto produttore italiano, i numeri complessivi di un'azienda tedesca (compreso quindi l'esportazione) sono mediamente molto più alti rispetto ad una italiana. Cordialità Francesco >
ti faccio notare inoltre che anche internamente Weinsberg e Knaus montano su vari modelli (vedi Van Ti ed Imperiale), stessi allestimenti, stesse piante, stesse centraline, stesso mobilio interno, stesse bandelle, stesse maniglie e serrature, stessa porta ingresso, stesse centraline di comando,stesse prese, ..... non a caso non ho assistenza Weinsberg perche il mio concessionario è Knaus ma ho sempre risolto tutti i vari piccoli problemi con gli stessi ricambi Knaus...
per darti un idea indicativa ma secondo me molto significante ti prendo i numeri riportati da MOBILE.DE sito n. 1 in germania e quasi in europa per la vendita di veicoli on line, se fai una ricerca noterai le seguenti cifre campione:
Burstner 2623 veicoli in vendita
Dethleffs 3424
Hobby 2871
Hymer 3170
Knaus 3210
Tec 1073
Sunlight 391
Weinsberg 526
come puoi notare in media ogni 1500 (tra le 5 marche + note) camper di punta tedeschi trovi un Weinsberg, addirittura siamo quasi ai livelli di Sunlight da poco sul mercato (capisco che parliamo di hymer ma...) e addirittura sotto ai livelli di TEC
saluti
quote:Originally posted by Pravet> Ciao Pravet! ... davanti alla fabbrica forse... [:D][:D][:D] scherzo...[;)][;)]
mi dispiace contraddirti topoteoo ma io in germania ne ho visti tanti di weinsberg >
quote:Originally posted by Pravet> ciao Pravet! il mio è un Meteor 680 LD (monoasse)...[:)][:)] il semintegrale che ho messo era per far vedere i colori a V7
POTREBBE ANCHE ESSERE, QUANDO SONO IN GERMANIA NON CAPISCO PIù UN CAVOLO!!! >